Il più bel luogo comune sugli scocciatori improvvisi – ossia il campanello che trilla, tu apri e, voilà!, ci sono i testimoni di Geova – è oramai in irreversibile decadenza. Né al citofono né alla porta si trova un testimone di Geova manco a pagarlo. È una vergogna. Sono anni che non ricevo visite a domicilio di sorpresa da un testimone di Geova. Sono secoli che nessuno osa fermarmi per strada per avvisarmi che Gesù mi ama e domandarmi se voglio acquistare una copia di Torre di Guardia.
Mi mancano gli hare krishna. Quando ero bambino, mi capitava di incontrarne per strada, nelle vie del centro storico. Rimanevo a guardarli ballare e cantare. Passavano i loro giorni così, a vestirsi con lenzuola colorate e suonare tamburelli danzando. Tra me pensavo: ecco, costoro non si occupano di nulla, non producono nulla, non lavorano per nessuno. Da grande voglio fare anche io così. Oggi nelle piazze non si incontra un arancione neppure per sbaglio. Come mai?
E i mormoni. Una volta mi suonarono al campanello due mormoni. Erano due diciottenni, arrivati apposta dagli Stati Uniti per convertire al mormonismo l’Italia intera, quindi anche me. Si presentarono vestiti in giacca e cravatta. Avevano i loro nomi appuntati sulle spille al taschino. Parlavano in un italiano stentato ma comprensibile.
Anziché mandarli via a calci, come aveva appena fatto il mio vicino, li lasciai entrare. Offrì loro un caffè, che rifiutarono con cortese fermezza. Proposi allora del vino, della birra, una sigaretta, ma niente. Poi iniziarono a raccontarmi di quando Gesù, visitò l’America, millequattrocento anni prima di Colombo. E che già nel VII-VI secolo a. C., gli ebrei scoprirono quel continente.
Da quella affascinante quanto psichedelica conversazione, non ebbi più modo di esser importunato dai mormoni. Perché? Dove sono finiti?
ma scusi una copia di Torre di Guardia non la vuole? ah la butta? e che ne pensa della fine del mondo è un argomento così importante, perchè la Chiesa non ne parla mai? Ma no, non chiu…
Ora può capitare di trovarsi uno col turbante che ti entra in culo con 150 kg di tritolo. Sono momenti.
Passeranno egregio.
nel quartiere dove vivono i miei i testimoni di geova passano tutte le settimane (qui da me mai). evidentemente è un quartiere geovizzato. se vuoi gli dico di passare da te..
cmq loro il caffè lo prendono…mia madre quando ha tempo e voglia di fare due chiacchiere li ospita e pare lo gradiscano. si vede che devono stare svegli per la grande tromba(ta-ta-taaaa).
di mormoni ne ho conosciuti solo in america. non posso che parlarne bene. avevo un appartamento vuoto e in men che non si dica mi hanno riempito di omaggi culinari, attrezzi per la casa, passeggino, lettino, vasca….ma ho evitato la catechesi e il parlare di religione.
organizzano delle fantastiche caccia al tesoro per pasqua, roba alla gradnde, con tanto di papàconigli che seminano uova e indizi nel raggio di 3 km. i bambini duracell vincono. gli altri cadono addormentati in mezzo al verde.
i khrisna…già, che fine hanno fatto i khrisna?
gmai
Hare Krishna Hare Krishna
Krishna Krishna Hare Hare
Hare Rama Hare Rama
Rama Rama Hare Hare
hare hare…il locale!
hare hare…il locale!
gmai
(scusate, noi la cantavamo così dopo aver spruzzato la casa con l’autan d’estate…)
gli unici che suonano la domenica mattina ora sono i ragazzi della pubblicità in buca…tristezza.
è una vergogna.
vuoi due ebrei chassidici colli boccoli?
Sono graziosissimi e rispetto ai mormoni decisamente più conservatori. C’è persino il rischio che se apre una (esisterà?) signora Confusa, o che so un’amica Confusa insomma, quelli che siccome non ponno stare troppo vicino alle donne, alzano le terga e se ne vanno.
In Israele me so seduta vicino a uno così e quello per via del peccato ha cambiato posto.
Quand’ero bambina avevo il terrore che mi venisse la vocazione di farmi suora.
L.
Credo che gli hare krishna si siano trasferiti tutti a Budapest, io li ho incontrati lì la settimana scorsa con i loro tamburelli – lenzuoli – eccetera
non so se dio esiste ma i testimoni di geova, almeno nella mia città, sì.
(premessa: io ritengo fermamente che le religioni, tutte, siano il vero cancro del mondo)
I buddhisti all’europea sono dei cantilenanti pecoroni che si sono inventati un passatempo. Gli Hare Krishna dei perdigiorno. I Testimoni di Geova dei malcapitati. Ho una famiglia di Mormoni come vicini di casa, mi fanno tanta pena. Ma i peggiori in assoluto sono loro: i Cattolici. I soli che sono andati in giro per il mondo con crociate e missioni a imporre la loro croce cancellando culture e personalità di mezzo mondo.
da oggi ci sarò io a suonare i campanelli delle case per vendere il mio libro! Stay tunes!
gli hare krisna ci sono ancora e piu’ “fuori” di prima..e’ solo che si sono trasferiti a Londra. Nelle ore di punta, si piazzano nei punti piu’ affollati a sbeffeggio di chi incravattato di fretta corre a perdere il suo tempo in un ufficio
se andaste alle 9:30 alla chiesa della Madonna degli Angeli, di domenica, vi accorgereste, contando il numero delle persone che frequenta di quante assurdità di dicono e si scrivono. Mala tempora currunt e ognuno ci puccia il biscotto!
Chiesa della Madonna degli Angeli, ok, ma di quale città?
In passato ho abitato accanto ad una “chiesa di cristo dei santi degli ultimi giorni” (e non ho mai capito se “ultimi giorni” era riferito ai santi, a cristo o alla chiesa), quindi ogni tanto qualche mormone bussava alla mia porta.
Idem dicasi per i testimoni di geova.
Quasi sempre di sabato e domenica, quasi sempre ad ore improponibili.
Personalmente non ne sento la mancanza.
a un mio amico, cioè un genio, una volta suonarono questi venditori di religione porta a porta. essi dissero di voler parlare del male nel mondo.
egli rispose: “io sono il male” – e chiuse.
a me suona/telefona sempre lo stronzo che vuole sapere se c’è un appartamento in vendita nel mio palazzo.
scusa, non ho capito, vergogna di cosa?
ohhh non dimentichiamo le sette sataniche, da quanto tempo non sento di stragi ed efferati omicidi al telegiornale, ma posso assicurarvi che il mio assistito non è il mandante… Ha i suoi metodi.
Signor Gramuglio, nel suo palazzo non c’è nemmeno qualcosa in affitto?
diaboli, è lei quel tizio maledetto?
no signor Gramuglio, non mi farei mai dare dello “stronzo” così..
Ma si che lo visitò, dai!!! c’è una parabola sul Vangelo che dice appunto che arrivò a JFK con Rianair (a quel tempo faceva anche il nordamerica) e prese a fare pellegrinaggio pure lì.
Vi sentite bene, sì?
Le religioni sono tutte false, si sa, per questo alcune minoranze delle stesse si guardano con maggiore curiosità. Qualcuno afferma che male non fanno, e che nonostante la loro bugia, servono da calmiere all umanità. A me fanno ridere e paura. Le feste cristiane hanno sostituito le vecchie feste celtiche e cavolo se ci abbiamo perso.. Non ha caso il simbolo della religione del nostro paese è una croce! Ma ci avrenno messo un semaforo?
Geova-bunker
Quello che avviene REALMENTE dietro le quinte del forum filocattolico contro i testimoni di Geova
visita questo spazio per saperne di più: http://sonnyp.splinder.com