TELEFONATA ALLA BANCA
Pronto, buongiorno. Come va? Sì, sono un vostro cliente. No, non ho sbagliato numero. No, no, lo so benissimo che per chiudere il conto dovrei venire di persona fra le nove e le tredici. Nessuna chiusura del conto, stia sereno. Volevo solo domandarvi se andava tutto da bene, lì da voi. Ci siete ancora, rispondete pure al telefono, mi pare già un segnale incoraggiante. Insomma, senza offesa, ma circolano certe notizie sulle banche che… Certo, ha ragione, i giornali esagerano sempre. Pure le televisioni, ovvio. Sì, ne convengo: il sensazionalismo, i titoli urlati. Ma mi scusi se glielo chiedo: lei sta piangendo? No? Davvero? Mi sembrava, dalla voce. Ah, solo un po’ di raffreddore. Già, gli sbalzi di temperatura, si avvicina l’inverno, non si sa più come vestirsi. Però non divaghi: torniamo a noi. Dunque tutto a posto. Perfetto. I miei soldi ci sono ancora. Sì, si tratta di due lire in croce, però meglio di niente, dai. E poi lei lo sa meglio di me, coi tempi che corrono. Ho capito, non devo preoccuparmi. Posso dormire tranquillo, sì, questo me lo ha già detto tre volte. No, di azioni non ne ho mai comprata una in vita mia, ci mancherebbe altro. No, neppure i fondi obbligazionali: so manco cosa siano, si figuri se mi lasciavo freg – ehm, pardòn, lapsus, si figuri se ci investivo del denaro. Allora in questo caso nessun problema, dice? Sicuro sicuro? D’accordo, ma lei stia allegro, diosanto, si tiri su, mi sembra di parlare con l’oltretomba. Esca, stasera, si distragga. No, ad essere sinceri, con quella voce lì non è che mi dia una gran fiducia, ecco. Sì, vabbe’, non è l’umore ma la sinusite. E la smetta di ripetermi che devo stare tranquillo, basta adesso! Ma sì, mi ha persuaso. Senta, si è fatto tardi, la saluto. No, niente giornali, seguirò il suo consiglio. Arrivederla. Anche a lei. Sì, sono tranquillo. Come no. A proposito: che faccio, la richiamo domani?
maurogasparini
non è per toglierti quel tanto di tranquillità, ma oggi in banca ho visto dei rapinatori che han dovuto stare un’ora in coda.
lofoten
Ma ramon era un impiegato di banca?
FirmatoCkf
ed emily è na bancka? no xckè la mia bancka è differente!
Strato2006
Io per scrivere un post del genere dovrei parlare di una telefonata al materasso…
cptuncino
io avrei richiamato dopo mezz’ora e ogni mezz’ora. Si sa mai!
lofoten
Telefonare ad un materasso è molto più comodo che telefonare ad un mattone.
personalitaconfusa
E quello che dico sempre anch’io.
utente anonimo
Vengo giusto dalla banca dove ho prevelevato più di quanto avevo a disposizione (sai mai che…). L’atmosfera era surreale, tutti guardavano circospetti intorno e di tanto in tanto rotolava qualche palla di sterpi e ad un certo punto ho sentito come una musica che faceva qua qua qua…
personalitaconfusa
Non ci credo, dai…
personalitaconfusa
Maurog (#1): lo so, erano davanti a me.
lofoten
Maurog (#1):
Dai che sono stati sempre dietro lo sportello…
FirmatoCkf
forse volevano farsi assumere…
donnadicuori
ah, ecco perchè stamattina ho visto il mio direttore in bermuda e camicia hawaiana, con due borsoni pieni zeppi di carta.. dite che erano contanti? piccolo taglio? azz…. e io che gli ho pure ceduto il taxy x l’areoporto…
bimodale
perché hai cancellato il mio commento?:(
personalitaconfusa
Bimodale, non sono io: i commenti fuori tema vengono cassati automaticamente dall’algoritmo del software neurale di gestione interna.
bimodale
si, vabbè. ciao.
thepinkinside
Ah, i cari e vecchi risparmi sotto il materasso…
utente anonimo
L’algoritmo del software neurale di gestione interna è la sua segretaria chiamata confidenziamente Algy.
Lò
personalitaconfusa
Algy?
maurogasparini
Oggi son tornato in banca. Era pieno di slot machine…
personalitaconfusa
Occhio che sono tutte truccate.
utente anonimo
ma chi se ne fotte. manco fosse busi.
zauberei
Ma che ma oggi eravamo tutti in banca?
Purio ero in banca!
C’era evidentemente un confusoparty!
PICCHU
Il tuo Direttore di Banca tiene i suoi soldi sotto il materasso comprato da Mastrota.
Mi ha detto che si sente al sicuro Confuso
http://twitter.com/7PICCHU/statuses/954660477
Paxos
Scusate se me ne esco con una certa superbia, ma nel mio piccolo alle banche faccio il gesto del “prenditela in quel posto”.
Sono giovane e risparmio ogni tanto…2 lire ma ci si fa sempre qualcosa, sono previdente. Poco prima che scoppiassero gli scandali finanziari delle banche italiane (OPA, scalate ecc…) ero indeciso se depositare le 2 lire oppure no. Poi avvennero gli scandali con i Dalemi, Fassini ecc… e decisi di nasconderli in una vecchia cassetta di cioccolatini.
Ora leggo di tutti questi terremoti…e a maggior ragione…
Con questo non voglio dire che i risparmiatori sono fessi. Dico solo che la mia pigrizia per una volta mi ha giovato…
akiro75
dai almeno ti han risposto, il telefono l’hanno ancora!
io appena posso mi levo dalle pa**e la Banca di Legnano perchè i clienti li tratta un po’ malino… ed appena potrò metterò tutto nero su bianco.
utente anonimo
Nell’incertezza non ascoltare il Premier!
La statistica insegna che ci sono forte percentuali che lui sappia la risposta giusta ma che non la dica per malvagità.
Dario
ITALY ITALIA
Blog Satira Politica
PS. Bel bog, lineare e scorrevole, mi piace.
Ci si sente sul mio o tuo spazio, ok?
Ciao.
Strato2006
Per favore qualcuno di voi esce dalla banca che vorrei entrarci io e non c’è più posto? E i cespugli rotolanti in faccia mia non è gentile…
utente anonimo
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare… navi da combattimento in fiamme al largo di Viale Campania dove c’è la mia banca. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino ai metal detector alle porte del Credito Italiano. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
lottapia
Vabbè che ora ogni investimento è diventato un azzardo, ma io sono disperata: poco fa sono andata a prelevare e prima sullo schermo è comparso “inserire la fiche”, poi mi ha detto che devo tirare a sorte la combinazione del codice segreto perché quella di sempre ora è stata annullata e ogni volta che sbaglio mi scalano 10 euro, solo che il bancomat vince sempre, non è giusto!!!!
FirmatoCkf
tempi duri… io ckf di 4° generazione sto diventando la peckora nera della famiglia x questi disastri finanziari… nn sapete cke imbarazzo l’altro dì quando andai alle poste ckol fedele MAB 38 x sckoprire cke le ckasse erano vuote! vuote vi dicko… beh ho ckuore, m sn mosso a pietà e ckosì ho deciso d lasciare ai ckassieri un pò d metallo… piombo.
Ma nn s fanno + le rapine d 1 volta, prima s entrava ckol sorriso e uscivi ckaricko d monete… adesso entri sapendo cke forse uscirai a mani vuore, è per questo cke c sn sempre + incidenti nel mio lavoro, sapete? io proporrei d difendere la nostra ckategoria ckon leggi ad hock
Strato2006
Ckf, l’hanno già detto prima, quelli più furbi, della tua ckategoria, si sono trasferiti dietro gli sportelli, in bancka!
afroditadoc
nel 2002 avevo un conto in banca, una mattina sono andata ed ho trovato chiuso, al giorno dopo idem e cosi di seguito per 10 giorni abili, dopo han detto che ci trovavamo di fronte ad un corralito leggi recinto.e purtroppo i miei soldi erano rimasti lì dentro, me li hanno restuito a rate..è stato surrealista e fonte di emozioni forti, è vero che ero in Argentina, qui non potrebbe succedere mai..
lottapia
Hai ragione Strato, ma Ckf è un malvivente vecchio stampo, stile Robin Hood, lui ruba solo ai ricchi….
Però anche tu Ckf sbagli, le leggi ad personam per i ladri già ci sono: il falso in bilancio è stato depenalizzato da tempo, mentre vengono criminalizzati i giudici stile mani pulite.
Chissà perché in certe tasche i conti tornano sempre …del resto, han fatto tornare in pompa magna pure i Savoia! Noi italiani sappiamo sempre trarre insegnamento dalla storia, non c’è che dire…
zauberei
OT.
Confuso – capisco che non sei de Roma
– ma non è che potresti fare un post beckettiano sulla linea b.?
“Aspettando la metro pe’ la piramide”
Oggi io e l’altri – ci sentivamo un po’ dentro alli secchi della monnezza, la metro non passava mai, abbiamo socializzato e anche giocato a “cose animali fiori e città”e io ti ho pensato e ho detto: ecco questo è un post perfetto per Confuso.
eh?
Strato2006
Con un post come quello richiesto da Zauberilla faremmo minimo minimo 400 commenti…
Povero Ckf, fuorilegge, e pure dalla parte sbagliata! Mah…
utente anonimo
Zauberei sembra Christian De Sica in Vacanze di Natale.
diamonddog
Il jukebox-blog.
I commenti che non commentano ma chiedono un post su un argomento.
Che poi mentre si commenta questo argomento arrivano altri a chiedere un post su un altro argomento.
Che poi mentre si commenta la richiesta di un nuovo argomento e si continua a commentare il vecchio argomento arrivano altri a chiedere un post su un altro argomento.
Che poi mentre si si commenta le ulteriori richieste di nuovi argomenti e la precedente richiesta di un nuovo argomento e si continua a commentare il vecchio argomento arrivano altri a chiedere un post su un altro argomento.
Che poi………………
Mmmmm….potrebbe essere un’idea.
Fabioletterario
E poi dicono che il confuso sei tu…? 🙂 oh, quanti confusi ci sono! 🙂
utente anonimo
E’ una vita che gli chiedo un post sul punto croce…
Strato2006
Io un post al sol…
zauberei
Stratos:))
– Io però non credo che Confuso si arrabbi se ni ci si chiede un post a tema. Insomma è pur sempre un segno de affetto eh.
– Poi volevo ringraziare il signore der 47imo piano, perchè in effetti De Sica era l’effetto desiderato. Ci ha un buon romanesco De Sica, nun va disprezzato.
lofoten
Ma nooo che non s’arrabbia.
Strato2006
A me la banca ha detto “se continua a molestarci telefonicamente la denunciamo”…
lofoten
E invece a me mi ha telefonato la banca che ansimava…
FirmatoCkf
guardi Strato, è vero quel cke dite, ma ckonsideri cke i soldi veri si fanno al modo mio… almeno na volta!
Pensi alla rapina nel biellese, gente ckon accento napoletano… beh cki pensa potesse essere quello cke nn s trova? Tanti milioncini insieme nn fanno mai sckomodo.
Ckmq, se le bancke fallisckono, io le rate della mackckina le devo ckontinuà a pagare?
lofoten
ALLORA E’ VENUTO IL MOMENTO DI COMPRARLE QUESTE AZIONI?
Domani telefono alla mia banca e mi faccio consigliare.
Strato2006
Scongelale prima di cucinarle…
utente anonimo
Che bel blog!
Qui in Deutschland le banche sono strane, se gli impiegati ti vedono che non sei biondo ti chiedono il passaporto prima ancora che tu riesca a sorridergli. Vabbè.
Niente, a parte i complimenti per quello che scrivi e soprattutto per il modo, ti propongo uno scambio di link. Dai un’occhiata al mio blog, vedi se è all “altezza”… :
Ciao e milioni di questi feeds.
utente anonimo
forum di discussione controcorrente sul fenomeno roberto saviano e sui plagi di gomorra
forumgomorra.blogspot.com