POUT POURRI DI NUOVI FORMAT PER L’INTRATTENIMENTO INFORMATIVO SERIALE

Cari amici, benvenuti all’innovativo format di questo blog: un contenitore estivo, in cui si parla di tutto un po’ alla rinfusa e senza troppe idee dando tuttavia impressione di gran varietà di temi & notizie.

Cari amici lettori, benvenuti all’appuntamento con la rubrica di musica. L’estate è la stagione dei festival di jazz, persino il più remoto paesino di villeggiatura ha il suo (strano, per un genere musicale che nelle altre stagioni non se lo fila nessuno): si dice che nel mese di luglio in Italia si siano svolti contemporaneamente 8.345 festival di jazz, battendo così i festival del blues (solo 5.890).
Anche quest’anno il Festival Jazz di Montegruaro Marina ha registrato un record di presenze: ben sei persone hanno assistito al concerto del Fabrizio Nusucoli Quartet, e se al numero aggiungiamo la moglie di Nusucoli, sua madre e i quattro musicisti, arriviamo fino 11. Trionfo personale anche per il famoso pianista Giacomo Salazzuolo: per la prima volta in una lunghissima carriera, il suo spettacolo non è stato annullato per totale assenza pubblico. La serata finale ha visto sul palco un ospite speciale del calibro di James J. Jameson, autodidatta del sax contralto celebre per le collaborazioni con Miles Davis (con Davis non hanno mai suonato insieme però James per alcuni mesi è stato il suo commercialista). Ed ora, in omaggio al bel canto trasmettiamo un mp3 illegale di Massimo Ranieri.

Buongiorno amici lettori, che caldo vero? Benvenuti all’appuntamento con la vostra rubrica di viaggi: oggi vi daremo alcuni consigli su cosa mettere in valigia. Lo sappiamo benissimo, ogni estate vi dimenticate le ciabatte da doccia a casa e vi tocca comprarne un paio – orrende e costose – al minimarket coi prezzi quadruplicati per turisti. E dunque, seguite il nostro arguto suggerimento del mese: segnatevi in lista il kit cucito di emergenza (quello fregato all’albergo nel ’97 va benissimo), il phon, una sveglia, la felpina per la sera, non si mai, l’ombrello e soprattut—

Buongiorno, interrompiamo senza preavviso la lettura delle rubriche agostane per darvi alcune informazioni sul traffico: code infinite fra Roncobilaccio e Barberino del Mugello in entrambe le direzioni causa lavori in corso, incidenti, tir in fiamme e volanti della polizia a caccia di auto da perquisire a caso. Invito alla prudenza tra lo svincolo Verghereto e la provinciale Concerviano-Pratoianni all’altezza di Sommaiolo: c’è un gatto morto per terra sulla corsia di sorpasso e tutti rallentano per schivarlo (o guardarlo). E’ tutto, a voi la linea.

Bene, avremmo potuto allietarvi con cultura, gossip, hi-tech, sport, oroscopi e cruciverba ma in tutta sincerità ci siamo stufati quanto voi, e quindo dopo un tale fragoroso diluvio di news e salti di palo in frasca, l’articoluzzo di oggi si chiude qui. Arrivederci a presto con nuova puntata!

Questa voce è stata pubblicata in cose. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

43 Responses to

  1. utente anonimo dicono:

    ckaro sig. ckonfusa, pare cke lei la notte nn dorma…

    ckmq, è vero cke m’ero stanckato d sentire le notizie sul trafficko, ma poteva almeno darci notizie sulla morte del gatto!

    firmato ckf

  2. lofoten dicono:

    Il Sultano dell’Oman ha le mutande di seta di baco dei gelsi della Thailandia orientale, allevati in nursery con aria condizionata.

  3. utente anonimo dicono:

    Ma Valeria Marini e Manuela Arcuri sono a Portocervo?

  4. lofoten dicono:

    Che io sappia a Portocervo c’è George con Lola.

  5. utente anonimo dicono:

    Dai dove lo hai letto?

    Notizie di Lapo?

  6. lofoten dicono:

    Che fine ha fatto la bottiglia del latte che il lattaio ha lasciato dietro la mia porta?

  7. Strato2006 dicono:

    Se l’è scolata il gatto, tutta d’un fiato, e così poi è morto per una congestione proprio sulla corsia di sorpasso presso Sommaiolo!

  8. Caro ckf, è vero, con questo cklima non riesco a dormire. Qkuanto al gkatto se vuole ho delle foto dell’autopsia.

    Lofoten, le affido ufficialmente la rubrica di gossip geolicalizzato e dal basso: il gossip delle persone non famose, tipo “il signore del pianterreno ieri sera ha litigato con la moglie”, “tutto sulle vacanze in Croazia del panettiere di via garibaldi”, cose così.

  9. Strato2006 dicono:

    Ieri ho assistito a una vertenza legale tra le pantegane che frequentano la casa dell’anziana vicina e il suo gatto, che per questioni anagrafiche non riesce più a prenderle e rischia per questo il licenziamento… non le dico il casino che hanno fatto i sindacati…

  10. utente anonimo dicono:

    Mi permetto di aggiungere un commento sull’oggetto cult dell’estate 2008, onnipresente sulle più rinomate spiagge italiane, è LA SCIMMIETTA URLATRICE! Simpatico pelouche, appendibile ovunque grazie alle lunghe braccia, emette il verso della scimmia appena lo si tocca.

    Disponibile in due versioni:

    – Standard (3 euro trattabili)

    – Glamour: scimmia con cilindro e occhi che si illuminano (4 euro non trattabili)

    Morgana

  11. lofoten dicono:

    Grazie dell’info Morgana.

    La girerò subito alla Redazione che provvederà ad inserire la tua segnalazione nella rubrica “Tormenti & Tormentoni 2008 dalle Alpi all’Etna”.

  12. lofoten dicono:

    Ultimissime.

    La signora Enza, quando apre la tenda del terrazzo fa un rumore strano che sembra uno che sega un pezzo di ferro.

    Ogni mattina io chiedo a mio marito:-Ma che è questo rumore strano?-

    E lui:- E’ la signora Enza che apre la tenda del terrazzo.

  13. lofoten dicono:

    Dalla rubrica “Panifici”.

    Oggi le ragazze del panificio mi hanno fatto pagare un panino col prosciutto crudo 1 euro perchè dicono che il proprietario esagera quando ne chiede 1,30.

    Lui ovviamente non c’era.

  14. lofoten dicono:

    Dalla rubrica “Diete”.

    Ho fame.

  15. Strato2006 dicono:

    …ma dov’è finita Lofoten?

  16. Strato2006 dicono:

    Questo era dalla rubrica “Chi l’ha vista…”

  17. Morgana (10): lei è sicura di quello che dice?

  18. Lofoten, Stratos, bè, complimenti: ottimo palinsesto, direi. Torno fra poco per la programmazione serale e notturna.

  19. utente anonimo dicono:

    Gossippimissimo 1.

    Confu§o è in trattative con Maurizio dei New Trolls per essere linkato nel suo blog.

    Gossippimissimo 2.

    I legali di Confu§o sono in trattative con Milingo accusato di plagio per la canzone “Milinki”.

  20. Strato2006 dicono:

    Ho un video del Confu§o che canta e suona il flicorno con i Cugini di Campagna nel loro nuovo ciddì…

  21. utente anonimo dicono:

    Me lo masterizzi?

    Ma si può dire? O poi il Confu§o dice che siamo all’osteria?

  22. lofoten dicono:

    Agenzia Gossippimerrimo.

    Stratos vince il primo premio all’estrazione del concorso a premi “L’ultimo dente del giudizio”, aggiudicandosi la prima passata nel poss del suo dentista.

  23. Stratos, #19: quella del filmato rappresenta un’orribile falsità, una menzogna diffusa ad arte. E comunque non era un flicorno ma un’ocarina.

  24. utente anonimo dicono:

    Sicurissima. Le scimmiette sono state avvistate a Taormina e Portorosa. A breve giungeranno in Versilia e sulla riviera romagnola. Lo sbarco in Liguria è previsto per ferragosto.

    P.S. Sempre che non trovino code sulla Salerno-Reggio Calabria.

    Morgana

  25. utente anonimo dicono:

    sig. ckonfusa (8): eh… cke stillicidio usare la k vicino alla Q… figuriamoci vicino ad 1 G. Ma cki v da questi esempi? p.s. nn so ckaro, anzi sn meno ckostoso d quel cke s pensa sa?

    lofoten (14): ma approfitti del fatto cke al panificio c sn i saldi, no?

  26. utente anonimo dicono:

    vogliamo parlare dei comitati anti rumore sulle coste adriatiche?

    Bi

  27. zauberei dicono:

    Lofoten cara, detto così tra noi ecco sotto banco, te che sei la titolara di una rubrica così importante et seguita, fammi sto favore, dichiara alli microfoni che Rosaria Assunta -la signora der piano di sopra – ha uno spasimante che la cerca per il mondo universo, e l’aspetterebbe in balera questa sera. Lui è quello colla rosa in bocca.



    No vediamo se per una sera esce anzichè andare a dormire colla televisione accesa – Dio antennista.

  28. zauberei dicono:

    (Sor Confuso, in caso ci potrebbe andare lei in balera ad aspettare Rosaria Assunta? guardi che è una tipa con dello humour)

  29. lofoten dicono:

    Lettrice Zauberei simpaticissima, nè che mi può dare il cellulo dello spasimante disatteso che all’Assuntina intanto che gli mandiamo la truppa di rai1 “La vittima in diretta” (così ce la leviamo di torno), io ci faccio due giri di valzer col marcantonio?

  30. Strato2006 dicono:

    Ultime del giorno: la Sora Assunta se n’è andata in taxi (dio t…assista), lasciando ahimè la TV accesa et a tutto volume… ce ne scusiamo con gli inquilini der piano de sotto, ma mo’ (mi perdoni confu§o, trasmetto dall’osteria) so’ cazzi sua

    @Lofoten: prima di iniziare i giri di valzer, si preoccupi di estrarre la rosa dalla bocca del marcantonio, che essa ci ha ancora le spine e pure la stagnola…

    @Confu§o: un’ocarina? A me sembrava piuttosto un controfagotto…

    @Lottapia: ah se fossi qui…

  31. utente anonimo dicono:

    Se può interessarvi alle 14,08 (ora italiana) diamo inizio alle Olimpiadi del palazzo. Il programma delle gare prevede:

    – corsa dal primo al sesto piano con due confezioni di acqua (gara per cui gli inquilini dei piani alti si allenano da tempo dato che spesso l’ascensore non funziona)

    – ritiro biancheria (vince chi riesce a ritirare la biancheria nel più breve tempo possibile senza far cadere mollette e calzini)

    – tiro al bersaglio (il bersaglio in questione sono i vasi di fiori della signora del quinto piano, così evitiamo l’effetto pioggia ogni volta che li annaffia)

    Morgana

  32. zauberei dicono:

    Lofoten anche lei è simpatica sa? Dunque:

    come Lei saprà, il marcantonio in questione altri non è che il sor confuso, che per altro giammài usa il cellulare, ma solo internette et piccioni viaggiatori – allevati nelle langhe -quindi faccia di andare anche lei alla Balera!

    Ringrazio anche Strato della comunicazione e ora che vi saluto, vado a sfondare a carci la porta della vicina.POi sopra ci lascio una radio accesa così quando torna Rosaria Assunta ci sente la trasmissione di Lofoten

  33. lofoten dicono:

    Allora ci mando er piccione che mi scagazza tutta la pandina al sor Confu§o.

    Ci scrivo nel rotolino viaggiante…quella tua maglietta finaaaa fino al punto che m’immaginavo tuttoo vediamoci alla balera di Segrate uscita sud io ci ho la tua maglietta fina (XL) con il segno § sul davanzale tu che hai?

  34. lofoten dicono:

    Salve cari amici blogascoltatori che leggete la mia rubrica di gossipperismo. Ecco l’ultimi flash d’agenzia direttamente dal fronte del porto della mia città.

    Il Rosy Bar qui accanto oggi sforna le cotolette fritte nell’olio di colza avanzato dalla fiat uno esausta della madre del ragazzo che serve ai tavoli, che aveva divorziato dall’autista personale della governante dei bambini della sorella di Gigi D’Alessio.

    Non si accettano prenotazioni.

  35. Strato2006 dicono:

    “Ma se io me faccio la tu moje, semo parenti?”

    “No, semo pari!”

    Questa me l’ha raccontata (non direttamente a me, ma alla sorella del gatto di mio cuggino) la figlia della cognata del giardiniere del nonno di uno dei bonsai di Red Canzian…

    @Zaube: pe’ cortesia, arza er volume d’aaradio, ch’a Sora Rosaria l’è dura d’orecchi…

  36. lofoten dicono:

    Ma Red Canzian ci ha ancora la verruca dietro l’orecchio?

  37. cptuncino dicono:

    Non vedo l’ora che mi si parli della troppa pioggia…così troppa che mi si intasanno i tombini…

    Uhssignur, ahhhhhhhhh il mare d’inferno

  38. Ohè, non so lì ma qui nevica, giuro.

  39. Zauberei (#28): dipende, se suonano la rumba magari sì.

    Bi (#26): quello sì che è un problema serio.

    Morgana (#24): son cose.

    A tutti gli altri: vi vedo in gran forma.

  40. Signori, io sto per andare, passerò qualche giorno in villeggiatura. Vi lascio le chiavi sulla credenza. Fate come foste a casa vostra, e mi raccomando, innaffiate le piante.

  41. Strato2006 dicono:

    Le piante? Ma non sono finte???

  42. FirmatoCkf dicono:

    mi sckusi sig. Ckonfusa, ma il numero dei partecipanti al ckoncerto del Nusuckoli Quartet, nn dovrebbe arrivare a 12?

  43. utente anonimo dicono:

    complimenti per la trasmissione…mi piacciono anche gli spazi pubblicitari e le interruzioni ( bel blog )

    PS

    ripasserò le puntate precedenti con calma ;)

    by gipsy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *