NUOVE FRONTIERE DELLA CORRISPONDENZA CON GLI ISTITUTI BANCARI NEL TARDO CAPITALISMO IN STATO AVANZATO
da: security@BancadiRoma.it
a: Te
Gentile Cliente Banca di Roma,
per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il suo acceso on line al conto corrente.
La sua sicurezza e la nostra priorita piu alta. In linea con le migliori pratiche di servizi bancari on line, UniCredit Banca Di Roma richede di confermare imediatamente la presente digitando i suoi codici di aceso al indirizo https://bancadiroma.truf.ocio.it. Questa misura di sicurezza e necessaria per tutti i clienti. La ringraziamo per la cortese collaborazione.
Unicredit Group – Banca di Roma
Buongiorno Banca di Roma, siete molto simpatici e carini. Tuttavia, c’è un problemuccio: non sono vostro cliente. Peccato. Quindi non ho né conto corrente né password né nulla. Strano che non lo sappiate. Arrivederci, e nel frattempo fatevi un bel ripasso di ortografia, ne avete bisogno.
Gentile Cliente
scusi, ci siamo sbagliati: siamo Banca Intesa. Lo sapiamo benisimo che lei non e cliente Banco di Roma ma nostro. Bravo, ottima scelta. Ora, perro, gentilmante completi la verifica con questa procedura protecta: vada su https://fregatur.bancaintesa.it e digiti i codici di aceso al suo conto currente. E’ toto sicuro, stia tranccuilo.
Caro signor Intesa, come sta? Senta, la ringrazio tanto della lettera. Ma: io non ho mai avuto un conto con voi. Glielo giuro. Mai mai mai. Quindi non posso verificare alcunché. Addio. Ah, mi raccomando, quel corso di italiano.
Gentile Cliente,
le precedenti email rappresentavano un piccolo test per vedere se stava attento o era distatto. Exacti, non siamo né Bancaintesa né Bancadiroma: siamo Bancoposta. E lei è il nostro amato cliente. Complimenti, lei ha vinto il Concorso Bancoposta Ultrasicuro, il programa di feddelta dedicato ai possesori di conto corrente che non cascano nei nostri scherzi. Vocliamo premiarrla con un versamento ommagio di 600 milioni di euro sul suo conto, a nostro carico. Per achettare il versamento clicchi subuto su http://254.mafiarussa.BancoPosta.it e inzerisca i suoi codici di accesso personali e segretissimi. La ringraciamo di aver scelto i nostri servizi e porghiamo gli meyori saluti.
Salve amigu, il bancoposta so manco cos’è, cosa vuole che inserisca. Riprovi, sarà più fortunato. E si compri una grammatica, son soldi ben spesi.
Gentile Cliente,
complimenti! Lei ha superato brilantemmente la nostra prova di siqureza! Noi siamo davero la Sua banca, la sua VERA e unica banca! Stiamo sperimentando nuove misure atitudinnali a campione per accresscere il livello di prudenza nella clientela ed educarvi a combattere quei bastardi che tentatano di entrare illegalmont nei conti bancari e fottervi todo! Bene, per completare l’esame a pieni voti lei deve solo rispondere a queste due semplici domande finali: 1) quale è la sua banca (cioè chi siamo noi) e 2) quale la paswaord del suo contto. Avanti, un oultimo sfjorzo.
Madonna come scrivete male. Comunque no, non mi fido.
Andiamo, ma non ci riconosci? Siamo noi, la tua banqa! La banqa di… di…? E la possward, te la ricordi? Dai, est facille!
Katherjne
Ecco uguali uguali arrovano a me, che abbiamo la stessa banca?
Però in più io ho bancoposta onlain che mi premia 4/5 volte al giorno. Ormai son diventata ricca…
Caro Cliente,
BancoPosta premia il suo account con un bonus di fedeltа pari a 500,00 Il bonus le sarrа accreditato nelle prossime 24 ore.
Importo bonus vinto: 499,00
Commissioni: 1,00
Importo totale: 500,00
Accedi ai servizi online per accreditare il bonus fedeltа »
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Distinti Saluti
BancoPoste
Mah!
utente anonimo
mwahahahahahaha però son simpatici, le dirò hanno un po’ l’aria di quelli che cercano di venderti accendini scarichi in strada…però son simpatici.
Capitana
ReginaDelconato
dall’accento sembrerebbe una banda di turco-hawaiani. Ormai nelle banche assumono chiunque ..
sporealvento
M’è successo ma senza errori, dalla Banca Toscana.
Bassezze di marketing, ma legali?
Sempre quelli, all’epoca in cui ero cliente, erano stati capaci di mandare la cassiera a citofonarmi a casa quando andavo sotto.
utente anonimo
A me non sono simpatici e ogni loro e-mail mi fa sentire spiata, seguita, minacciata. Paranoia o legittima rottura di coglioni ( che non ho ) ? Ai post-eri la sentenza.
Franfiorini
😀
Il post più bello dell’ultimo periodo 🙂
(sì, tra un po’ mando mail)
utente anonimo
Il tuo blog è molto famoso e trovi mille link al tuo blog ovunque ti giri. Io ti leggo, non sempre ma tipo un paio di volte al mese. E non capisco.
Io mi annoio terribilmente.
E’ banale, ecco.
Però ci dovrà pure essere un perché al successo del tuo blog, e in questa ricerca continuo e continuerò a leggerti.
AVVISO: cari colleghi lettori, non mi mandate affanculo, so anche io che potrei approdare su altri lidi e non rompere il cazzo a PC. Ma cerco solo di capire, tutto qui. E forse sono sbagliata io che non capisco, opzione che prendo in seria considerazione.
Ciao.
Simo
Strato2006
Ho appena eliminato una gragnuola di mail del genere; non sapevo di essere cliente di tutte le principali banche d’italia!
Cazzo mi piacerebbe poter accedere a tutti quei conti, ma ho il sospetto che essendo intestati a me saranno come quello vero, cioè … puliti puliti …
Simo: a me ciò che piace di questo blog è proprio la capacità di rendere leggere cose che non lo sono per nulla (sarai contenta, adesso PC mi cazzia …)
😉
cptuncino
Simo, io non credo tu sia sbagliata…credo solo che i blog come i libri come i film vadano un pochino a gusto personale e che questo incontri il gusto di molti e che ad altri magari faccia venire il latte alle ginocchia. Questa è la mia idea.
N.B.: a me MUNICH ha fatto cagare per dire
utente anonimo
Géniale, fatto pipi ridendo.
profondoblog
come??? non sai cos’è il conto bancopostaaaaa???
utente anonimo
ma è realmente tutta quella gente convinta che una traduzione fatta da alcuni attrezzi che automatici trovate nella rete è dare in grado verso l’esterno risultati realmente corretti e perfetti adatti imbrogliare i lettori? Che polloni!
(commento scritto dall’inglese in italiano tramite babelfish)
Strato2006
gentle gatto tuo messagio e grande vermente!
utente anonimo
🙂 😀 🙂 😀
Acustico
Ah be’, sei fortunato, a me inviano anche mail riguardanti “probblemi di disfunzzione eretile”.
cptuncino
Acustico…anche a me e ti giuro che fisiologicamente non necessito.
sPARTICOLARI
:0)
utente anonimo
hai dipinto un bel quadretto ed è davvero così
napolino
utente anonimo
appena scoperto, ma interessante.
non ho mai avuto incontri indesiderati con messaggi bancari, in compenso devono conoscere bene il mio compagno, visto che sono convinti che abia una disfunzone eretile che richiede alargamenti, ingrandimenti e somministrazioni di medicinali di vario genere. aaahhh, lo spam che bella innovazione.
gregorj
se li lasci a me, i tuoi dati, avrai i tuoi soldarelli centuplicati! Fidati!
utente anonimo
c’è poco da ridere. Qui negli USA dopo che fai un’operazione con l’home banking devi chiamare il call center x confermarla. Ma allora xkè non farla direttamente al call center SIGH !
palbi
personalitaconfusa
simo (#7): sono perfettamente d’accordo con te! E’ una vergogna!
personalitaconfusa
plabi (#21): o tempura, o mores.
Strato2006
Vado OT, comunque …
Ad un distributore di benzina un tizio davanti a me ha pagato col bancomat, ed immediatamente sul cellulare gli è arrivato il SMS dell’addebito; il bancomat invece rispondeva picche.
Il tizio discuteva mostrando il cellulare al benzinaio, che a sua volta gli mostrava il display del bancomat … insomma con la musica di Sergio Leone come sottofondo sarebbe stato perfetto.
Però, a differenza del western, qui mi ha preso una gran tristezza …
lofoten
Se wuoi conservationaree bene lo tuo codoce pin del lo tuo bancomatt fai come esegue.
A letera M di aggenda tua scrive Matt Blanche e lo tuo codoce pin, come un caro amicho e suo il mumero di phone.
Poi manda ha questo in dirizzo la tua aggenda per autorrizazzione di confermation e carta di bancomatt per perzonalizzazzione gratis con loggo di nostra azzienda. Le spese di speditione sara ha nostro carigo. Riceverrai purè un bel omagio.
lofoten
Strato non puoi lasciarci così.
E poi come è finita?
Era mezzogiorno?
Ma hanno litigato?
In questi casi cosa è opportuno fare?
Tu cosa avresti fatto?
Che autostrada e che area di servizio era?
Il tipo in questione, aveva fatto il pieno?
Benzina o gasolio?
Qual era la sua banca?
Forse aveva digitato la paswaord di un altro?
Strato2006
Giustamente ho lasciato troppi buchi.
In verità capivo quasi nulla di ciò che diceva il tizio, straniero, perché parlava un italiano che manco Eta Beta.
Poi il benzinaio gli ha gentilmente chiesto di attendere e intanto ha fatto pagare gli altri 20 o 25 in coda dietro a lui, tra i quali anch’io, quindi non so come è finita. Purtroppo non era mezzogiorno (guarda Lof che l’ho capita eh?); il tutto è avvenuto al distributore Agip presso il centro commerciale dietro casa mia. L’auto era una Peugeot 205 bianca ad alimentazione non identificata; stavano avendo uno “scazzetto”, ma poi credo si sia ricomposto tutto.
Cara Lof, se a altri questi, non essitti a conntatarrmi alleganndjo il suo coddice PIN per l’autenticcazionne.
La sua Strato-bank di fiduccia
utente anonimo
Stratos, abbiamo fondati motivi di ritenere che il personaggio apparentemente straniero di cui ci racconta abbia l’incarico di redattore delle email di controllo che le varie banche e il banco posta mandano a tutti, chiedendo ovviamente di inserire la propria password.
jame
la banca che ti concede un fido a 4 zampe.
jS
personalitaconfusa
presto esisterà sul serio.
lofoten
Confu, ce l’avresti un bastardino da millemilamiliardi di eurozzi da restituire in 832 anni, non tenendo conto ovviamente dell’inflazione (c’è un termine tecnico ma non lo so) con mega rata finale di 27 euro e 50 centesimi?
Non vorrei che le varie notizie di asteroidi che cadono sulla terra e cosucce varie, ti impediscano il prestito che comunque, avrà come garanzia la mia adorata panda giallina.
Dammi le coooooordinate del tuo conto, la matt blanche e la sua pinwaord che ti verso la rata finale. Son buona, và.
@Stratos.
Tenga d’occhio la sua zona che quel tipo non mi convince.
@JameSSino.
ma le informazioni alla Banca Confu§a te le dà uno con le idee chiare?
cptuncino
o.t.:comunque ho notato che assieme alle multe da pagare mi arriva sempre a casa anche un volantino di una azienda che fa prestiti…mi prestano soldi anche se ho 80 anni, mi prestano soldi anche se sono un cattivo pagatore di debiti dicono, mi prestano soldi senza chiedermi preventivi di spesa e fattura…mi prestano soldi per qualsiasi cosa…e io penso che boh, menomale che sono arrivati con le multe da pagare questi volantini…ciò se mi serve un aiuto serio adesso so che posso anche avercelo!
utente anonimo
32)
non è in ot capitana.
non è mai una coincidenza.
so di cialtroni che informano gli istituti di credito…
31)
nella banca confu§a ci sono 2 sportelli.
uno per versamenti, l’altro pure.
allo sportello, troverà un efficentissimo computer senza monitor… ma con il tuchscreen.
una banca futuristica dove ti puoi linkare, mandare commenti e se vuoi, puoi mettere on line la tua dichiarazione dei redditi, che di questi tempi…
jS
Strato2006
Ma questa del fido a 4 zampe poi … proprio ier l’altro un mio collega mi ha riferito che ha trovato una sua amica (sempre nel centro commerciale incriminato) con una carinissima cucciola di boxer, e questa – la tizia – gli ha candidamente confessato che la cagnolina “vale 1000 euro” …
A parte che io mi vergognerei, però, cara Lof, la coincidenza è sospetta … terrò gli occhi bene aperti!
personalitaconfusa
Lofoten, stratos (#34, #31): questi interventi fuori tema sono sospetti:
per i motivi di privqcy vi sottopporò a una misura di sicurezza progetatta per contribuire a prottegere Voi ed il Vostro account Spleender: il proceso di elettronico debbe verificare che voi siate veramente voi: cortesemente, sottoponetevi al sistema di autenticazione inserendo nel prossimo commento il numero della vostre carte di credito, la loro scadenza, e anche il numerello che sta dietro, vicino alla banda magnetica. Fidatevi, è tutto sicuro e criptatto.
lofoten
Confu§o #35.
Fuori tema?
Ce l’ho messa tutta per non consegnare foglio bianco.
E poi basta co sti pin word pan ward pun.
Dammi il tuo numero di telefono con una tua descrizione sommaria e facciamola finita.
p.s. Se vuoi puoi anche alegare codiche pin e anco carta di credito tuo con psosta preiretaria a nostra spesa, così noi cambiamo cip e ciop e te la rediamo como nova.
lofoten
Attenti.
Domani vi gopio e ingollo les emails che mi arivono su autluk al mio luoco del lavoro.
Jeff O’ Connor di Dublino mi scrive:
…e ogi è come un verro martelo che non era da venti anni…
Strato2006
Jeff O’Connor e un notto contafrotole, e sua moglje Sheila lo traddisce con Martin McKendrick, lui si che lo ha comme un autenticco fero da stirro … che non erra (vorrà dire che non sbaglia un colpo?) da 65 anni … e poi noi fornirre imitazionne Rol€x a pochi schei … e tuo computter è infeto, sugerjamo ottjmo programa antivirrus antispam antispim antispum …
cptuncino
il 35 del Sor Confu§o a me pare molto o.t. (notate come ho imparato bene a scrivere la §, grazie)
cptuncino
oggi gli sto sui maroni a splinder pare…molto bene!
personalitaconfusa
Signori, noi in questo momento faciamo le verifiche usuali per la securita del vostro conto splender. Il suo conto e stato scelto per questa verificazione, ed sarette mandati per una seria di verificazioni della sua identita: per efettuare questa verificazione digitate qui le cordinaate della cartasi, se lei non verifica il suo conto entro 24 hore allora noi ci assumiamo che questo conto e una frauda e sarra sospeso. Il scopo di questa verificazione e di assiccurare noi che, il suo conto non e stato usato in modo frauduloso e per lottare con la frauda.
cptuncino
L’ho beccato porcozzio alla fine…è lei che mi manda tutte quelle belle mail?!
diamonddog
Secondo me se uno spedisce uno spam dicendo la verità diventa ricco in un amen.
Tipo:
Ciao, sono a corto di grana. Devo pagare le rate dell’X5 e il mutuo per il loft di 180 mq. a Corso Venezia. Non è che mi sganceresti un centone su questo conto corrente? Magari fammi la RID. Grazie, amico.
jame
vi ricordo che la vostra carta di credito è scaduta e smagnetizzata.
vi preghiamo di mandarci urgentemente la carta bancomat con relativo pin di sicurtà.
lasciatela pure in portineria, passerà mio figlio a ritirarla.
buona fortuna
asvidania
jS
lofoten
Non fraudare la roba d’altri.
inmandicoside
ahah che sboriata! passa da me se voi.. c i a u
akiro75
La tua Banca, c’est plus facile!
Strato2006
Beh ma se è fraudo-lento possiamo provare a batterlo in velocità … mi annego nel succo di pompelmo che ormai sarà andato a male!
utente anonimo
la vasca piena di succo di pompelmo sta diventando un luogo sempre più affollato
lofoten
Stratos, amico mio, come stai?
lofoten
Vediamoci tutti domani sera in trattoria, ok?
Prenoto un tavolo 4 posti.
cptuncino
Vengo anche io Lofoten?
lofoten
Capitana, lei era già contata.
lofoten
Qualcuno sa consigliarmi un video dove viene spiegato passo passo come si crea una borsa da un vecchio paio di jeans?
cptuncino
no
però se mi manda 20 euro in conto corrente gliela spedisco che una mia amica le vende
lofoten
Vabbè le conosco queste cose.
Mnda 20 euro e noi spese a carico di noi, mandiamo bella exclusiva borsa creata nostre maestranza professional thialiandese con tesuti tesuti a mano.
Se non voi mandare denaro manda tuo codice pino è securo cè luchetto.
cptuncino
esato
jame
cara lofoten
vedesse come faccio io le gonne in jeanS per soli 15 euri…
(i jeanS sono invecchiati 12 anni in scatole di mogano tibetano)
jS
lofoten
Js, ma le misure me le prende lei? No sapperchè altrimenti…
jame
59
personalmente.
personalitaconfusa
Ci proverò. Poi le faccio sapere se funziona.
Strato2006
E’ ti parreva che mi asento un atimo nel pompellmo e mi perrdo il melio …
micce
uah uah uah
utente anonimo
bello