BASTA CON LA CASTA (LA CASTA, LA CASTAAAAAAAAAAAA)

Amici, è l’ora che anche questo sito si adegui al trend nazionale, quello che davvero interessa al popolo. E cioè: la casta. Anzi, le caste, plurale. Perché è facile, amici, troppo facile prender per il – volevo dire, è troppo facile parlar male dei politici. Questo è un blog all’avanguardia e quindi si sceglie come nemici i veri intoccabili, i bersagli che nessuno osa attaccare. Ad esempio, perché nessuno mai parla male degli imbianchini?

Amici, avete mai letto un editoriale, avete mai visto un’inchiesta di raitrè, siete mai scesi in piazza contro la malvagia corporazione degli imbianchini? Eppure gli imbianchini rappresentano una casta! Sono tutti amici tra di loro, si scambiano i clienti, e inzozzano i pali della luce pagati da noi onesti cittadini con quegli annunci di pubblicità invasiva scritti a penna sui fogliettini coi numeri di telefono che si staccano! Basta! Se volete farvi promozione, brutti lobbisti imbianchini che non siete altro, allora versate le imposte sulla pubblicità come tutti gli altri.

E non finisce qui, amici, le caste nel nostro paese sono altre e molte, sempre impunite. Vogliamo finalmente schierarci contro la vera casta, la peggiore di tutte? Esatto, sto parlando di loro. E no, non ho paura di nominarli: loro. I pescivendoli. Sì, amici, è uno sconcio di cui nessun quotidiano, nessun telegiornale si degna far menzione, e invece ce ne sarebbero di inchieste da fare. Per dirne una, questi aguzzini dei poveri pesci indifesi disarmati si approvigionano dal mare che è nostro, nostro di noi contribuenti! E quindi nostri sono pure le bestie ivi contenute, che invece i pesciai ci vendono. Vergognatevi, pescivendoli! Dimettetevi!

E si potrebbe continuare con altre caste, altre consorterie segrete che nuocciono impunite a noi cittadini: avete capito bene amici, è oramai lampante che le caste dei camerieri, degli elettrauto, dei fattorini, dei tramvieri e delle massaie sono TUTTE protette da poteri mediatici oscuri! Altrimenti non si spiega come mai dico mai si sia letto un articolo di giornale di dura condanna contro costoro. Vi rendete conto che nessuno ha mai pubblicato un libro in cui denunci le malefatte degli imbianchini, dei pesciari, dei camerieri, degli elettrauto, dei fattorini, dei tramvieri o almeno delle massaie? Non vi sembra sospetto tutto ciò? E tuttavia vi ho dimostrato come sia semplice trovare motivi per contestarli: possibile che anche queste logge non nuocciano in qualche modo al resto della società che paga le tasse?

Avrei qualcosa anche per la congrega di quelli coi baffi, per il clan dei coltivatori di asparagi e soprattutto, per la casta dei defunti – i quali ultimi, pur abitando il suolo pubblico non versano l’ICI, porci evasori! Ma la bile e lo sdegno stanno avendo il sopravvento. Per oggi mi devo fermare: però non finisce qui, la guerra alle vere caste continuerà dalle pagine di questo sito.

Uniamoci, amici. E indicate qui sotto nuovi nemici da combattere. Ne abbiamo bisogno.

78 Comments
  1. tantecarecose

    E le donne delle pulizie? Guadagnano in nero minimo otto euro all’ora per pulira casa tua – d’accordo – ma anche per fare un uso smodato di detersivi. Una bottiglia di Ace dura al massimo tre giorni. Quella di Cif non arriva a due, ché ci pulisce anche la bottiglia dell’Ace. Hanno così tanti “clienti” che quella che va a casa del tuo amico non avrà mai tempo per venire anche da te. Però ha una cugina. Tutte le donne delle pulizie sono occupate e hanno una cugina che non fa un cazzo. Tutte le donne delle pulizie sono incredibilmente cugine. La filippina che andava da un mio amico mi ha mandato a casa sua cugina: è rumena.

  2. Abigail83

    Io lotto contro la casta dei team leader di call center. Lavoratori sfigati di call center anch’essi, MA messi a capo di un branco di 8-10 povericristi ancor più sfigati, in quanto a questi ultimi spetta l’onere di risponder al telefono (o, peggio, di andare a frantumare i birillini altri chiamando numeri di *fortunati* estratti a caso dall’elenco)… mentre a loro no. Loro, pur lavorando in un call center, giocano a fare i capi supremi. A rendere la vita dei poveri operatori ancora più squallidosa di quanto già non lo sia :-s Abbasso la casta dei laidi team leader!

    *__*

  3. KiSolar

    e i meccanici ?!? .. e gli spazzini .. dove li lasciamo ?!?

  4. catepol

    i blogger dove li lasci??? ma cavoli eravamo coi faccioni sul corriere magazine ieri manco fossimo l’ultima retata per spaccio e prostituzione della polizia…

  5. lofoten

    Mia cognata appartiene alla casta di “quelle che hanno di tutto nella borsa”. Però non me la sentirei di contestarla anche perché una volta, era un’emergenza, ha uscito dalla borsetta un kit per la riparazione immediata della guarnizione che sosteneva la zinna di silicone di una tipa in volo low cost.

    Un’altra volta che si era spento il faro di Cap Bon…

  6. diamonddog

    Io invece punterei il dito contro la casta degli animali domestici.

    No, non i padroni, proprio gli animali.

    Magnano e bevono a sbafo.

    Cagano e insozzano ovunque.

    Spesso taglieggiano i proprietari minacciando rappresaglie (mordere bambini, cagare sui tappeti, ululare dalle 3 alle 4 di notte) se non gli viene comprata la porzione di supershivadeluxeconverapolvered’oro da 30g a 3 € a vaschetta.

  7. diamonddog

    Superfluo aggiunegre che sono vittima di ricatti quotidiani da parte del mio amabile micino.

    Adesso vado sennò s’incazza che gli occupo la poltrona da sventrare.

  8. lofoten

    La casta dei ciclisti è la peggiore. Ti si infilano sotto le ruote che manco te ne accorgi.

  9. loska

    la loggia dei defunti mi fa paura. E’ di gran lunga la più numerosa…occhio che se si rivoltano…

  10. Luposordo2

    E la casta di quelli che ce l’hanno con la casta dove la mettiamo?

  11. LaStefy80

    La casta più tremenda è quella degli ex. Ci sono debitori di regali, bigliettini, fiori, tempo sprecato per stare insieme, cene, pranzi, visite alla suocera stronza…

  12. dottorTroy

    Ma quali caste, possibile che io incontro solo zoccole!!!

  13. utente anonimo

    Abbasso la casta, viva la pasta!

  14. jame

    arrivo adesso dall’ufficio del catasto.

    lei confu§o con questo post ha sollevato davvero un polverone.

    ci sono gli impiegati dell’ufficio del catasto che vorrebbero casti_garla,

    altri metterla in casti_go.

    allora ho rimesso tutto a posto promettendo loro che lei stesso sarebbe passato stasera con piccoli doni .

    so che gradiscono i famosi cubetti marroni.

    jS

  15. lofoten

    jam che roba sono i cubetti marroni?

    non parli in lombardo che qui siam in molti del sud.

    W Fidel Casto.

  16. dottorTroy

    Io faccio la spesa da Casto_rama;

    guardo solo Don Chuck Casto_ro;

    vivo in un Caste_llo;

    ho i capelli Casta_ni;

    e sto ascoltando Chick Corea, che non c’entra una mazza, ma mi andava di dirlo uguale….

  17. jame

    23)

    cara lofoten si vede che lei non impara mai a memoria i post del confu§o.

    io l’ho dovuto fare visto che ne ho fatto poi una tesi.

    se risale a quando il confu§o scriveva con la bic su questo blog, si ricorderà di un post che parlava di billaden…

    ma comunque

    i cubetti marroni…lasci perdere, tanto, vanno in fumo

    jS

  18. PazzoMaterazzi

    la casta non esiste, è frutto della nostra immaginazione….(questa si che è groosa)…

  19. lofoten

    Confù perchè non metti una funzione “ricerca” nel tuo blog così se uno cerca un tuo post può digitare una parola chiave di cui conserva memoria.

    Chessò per esempio “casta”.

  20. utente anonimo

    Colpa della casta delle vocali, la ì si è infilata dentro di nascosto.

  21. utente anonimo

    Ma che casta e casta,qui so’ tutte mignotte!!!

  22. giusimo

    Gli imbianchini sono come i sette nani….terribili! Ma se ci pensate ci sono caste ben più influenti, oscure e spietate, come quella dei frutta & verdura e quella dei cassamortari.

    Meriterebbero un appropriato “studio di settore”, una vivisezione. Solo col rigore scientifico si possono sviluppare gli anticorpi e neutralizzare le possenti forze di costoro.

  23. FrankL

    Combattiamo la casta degli automobilisti che saltano la coda ai semafori e si fermano in mezzo all’incrocio: poi non riescono a vedere quando scatta il verde e ti fanno perdere secondi preziosi. Li odio!!!

    justfrank

  24. lofoten

    Sono sempre aperte le iscrizioni alla casta dei rompiscatole.

  25. ioeilmiopc

    “lascia una tua opinione”, miffà la skritta quissòpra…

    ed io, pur non avendo opinioni ma tanto, tanto … nel kuore (anke i piccì ne hanno uno, kekkrédète?) mi limito a indossare un salvaskermo rappresentante un kuore, appunto.

  26. IlaLuna84

    E vogliamo parlare della casta dei baristi? Dei parrucchieri? Dei bagnini?

  27. utente anonimo

    bancaroli ortofrutticoli. se non stai attento ti danno frutta bacata e la paghi per buona.

  28. IceKent

    la casta delle caste?

    oh, avete visto che casta è anagramma di tasca? mi prude là dove non batte il sole…

  29. Linch

    hai colto bene..i protettorati degli imbianchini, e che mi dici dei pizzaioli? Con la scusa delle pizze, evadono il fisco e…e noi continuiamo a mangiar maegherite, facciamoci del male..

    una congrega però l’hanno braccata anche le tv, la famosa e mafiosisima casta dei lavavetri, beh , grazie alla scoperta geniale del nostro sindaco gessato di Firenze ed alle spinte del Cofferati, la congrega dei lavavetri è stata sgominata,avevano conti all’estero pericolosissimi, e poi meno male che nella sinistra esistono due teste con la paglia dentro, ne avevamo bisogno..della paglia….non ced n’è mai abbastanza..mancava che Cofferati diventasse il leghista dopo essere stato al cospetto dei sindacati per anni, mancavano tante cose che ora ci sono…ma qualcuno potrebbe chiudere per qualche anno Cofferati ion un bidone della spazzatura e lasciarlo solo e abbandonato in una discarica abusiva per cortesia?..MA quant’è bella e giusta la legalità, vogliamo dircelo?

  30. numberbeast

    Ma vogliamo parlare della Casta per eccellenza? Laetitia Casta, anzi Castà, che poi secondo me tanto casta non è.

  31. mariodesantiss

    io credo che la SAntanché abbia scavalcato tutti a destra e a sinistra con il suo slogan iper-trash “LA POLITICA NON E’ SOLO “CASTA” sui manifesti giganti e a fianco la sua facciona con labbra turgide e busto prominente…

    da giorni si dibatte (di- batte, urca!) se sia slogan paraculo (para-culo!) o semplice ottusità (a leggere la lettera della onorevolessa la prima impressione è che lei non si sia resa conto del doppio senso, ma secondo me s’è resa conto e come..) in ogni caso giudicate vobis

    http://www.circolod-donna.it/blog/?p=8

  32. personalitaconfusa

    Mario (43), vicino a casa mia c’è uno di quei poster che dici tu, grande come un campo da calcio, con questa tizia struccata e depressa. Qualcuno le ha fatto i baffi. Son cose.

  33. falconemaltese

    E la casta degli attori porno? Voglio dire, perchè loro sì e noi no?

  34. utente anonimo

    e la casta dei bambini? non fanno un cazzo e li dobbiamo pure mantenere

  35. DottoressaDania

    E la Casta dei pensionati con la minima? La Casta dei precari? La Casta delle donne bionde con la french manicure?

  36. utente anonimo

    Avevate dimenticato gli ambulanti, rubano soldi ai centri commerciali senza ritegno…

  37. utente anonimo

    La casta degli scaccolatori al semaforo.

    La casta dei finti raccoglitori di deiezioni canine che si chinano e raccolgono per finta la cacca con una finta paletta e vanno in giro con un finto sacchetto.

    La casta dei mariti che non sanno che la moglie non va in palestra come dice lei e che quando torna si chiude in bagno e poi la sera dice che ha mal di testa.

    La casta delle mogli che sanno che i mariti non hanno una riunione di lavoro e che quando tornano a casa e si chiudono in bagno e da dietro la porta chiusa dicono tesoro che hai fatto oggi?

    La casta delle nuore che dicono di odiare la suocera perché quando va a casa loro guarda gli angoli, perché dagli angoli si vede se una persona è pulita.

    La casta delle suocere che prendono il diuretico così vanno in bagno tre volte in un’ora a casa della nuora e guardano il cesto della biancheria sporca per vedere che biancheria intima usa e che aprono l’armadietto delle medicine per vedere se ci sono ansiolitici.

    La casta delle suocere che dicono te la stendo io la biancheria per lo stesso motivo di cui sopra.

    La casta dei genitori giovani che dicono sono amico di mio figlio e fumo gli spinelli con lui.

    La casta dei figli che hanno i genitori giovani che rompono gli zebedei con io avevo tre anni nel ’68 ma è come se l’avessi vissuto.

    La casta dei blogger che non hanno niente da scrivere ma riescono a tirarsi dietro un esercito di sfaccendati (anche questa è una casta), che come un compito in classe d’italiano con tanto di traccia e suggerimenti, commentano su gasteropodi sul comodino, molluschi e tonni pinna gialla nella vasca da bagno. Comunque, questi, sono i migliori.

    zia sLòg

  38. utente anonimo

    La casta di quelli che accatastano perchè qui non si butta niente, domani mi può essere utile, domani torna di moda.

  39. diamonddog

    Scusi signor Confuso.

    Sta venendo fuori una specie di “Quelli che……” di Jannacciana memoria.

    Lei è un bel volpino, lo sa?

  40. picccina

    Allora manca solo la musica, poi la prossima estate facciamo i soldi. Oh yeah.

  41. jame

    e vogliamo parlare delle cassiere?

    vendono cose non loro, incassano i tuoi soldi , in 2 ti sorridono e le altre ti chiedono solo se hai la tessera…

    quelle, sono una casta da eliminare.

    anzi proporrei da questo megafono caro confuso di fare un appello.

    che vengano abolite tutte le cassiere del mondo.

    che i supermercati abbiano la libera uscita con o senza acquisti.

    jS

  42. PazzoMaterazzi

    VOLEVO SOLO AVVISARTI CHE, NON SO IL MOTIVO, MA QUANDO SU GOOGLE DIGITO SPLINDER, PRIMA MI USCIVA SEMPRE IL TUO BLOG, ORA NON COMPARE….MI DEVO PREOCCUPARE? CIAO

  43. vietatocliccare

    c’è anche la casta delle caste, cioè delle ragazze che non te la danno neanche se ti metti a piangere.

  44. lofoten

    Sì vero, quelli che…

    Però la casta di quelli che ti seguono da anni…

  45. JohnSoda

    i gay! non dimenticatevi i gay.ah, e gli ebrei.

    o siete così politically correct?

    su…caste storiche quelle.

    saluti

  46. medo

    I casellanti di tutte le autostrade italiane. Sono la feccia puzzona di questa Italia.

  47. utente anonimo

    La casta degli ex fumatori, che quando accendi la tua sacrosanta sigaretta ti dicono: ancora fumi? Si, per darti fuoco…

    La casta della perfetta massaia, che cucina pranzi luculliani spendendo pochissimo e tu (io) sei bravissima a spendere tantissimo per non mangiare un cacchio…. che fanno il cambio di guardaroba al momento giusto e tu (io) hai costumi, teli da mare, infradito da sistemare….

    che fanno le pulizie di Pasqua a Pasqua e tu (io) sei in arretrato di una Pasqua….

    La perfezione mi dà un fastidio enorme…

    Un’opaca massaia

  48. utente anonimo

    Senti Opaca, ma a te succede che da un anno all’altro l’elastico del costume diventa putrefatto?

    Zia Lò

  49. diamonddog

    C’è una macchina ferma incastrata sui binari del passaggio a livello.

    L’autista: “Casellante!”

    “CASELLANTE!”

    “CASELLANTEEEEEEEE!”

    “CASELLANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!”

    “Eh?”

    “Senti che botta!”

  50. kj

    la casta dei vigili urbani e degli ausiliari annessi, l’abbiamo già detta?

    se non è così allora li propongo per un rogo in piazza, stasera alle 21 (ci sarà pure una piazza a MI-Lambrate..), previa giusta deportazione.

  51. ioeilmiopc

    lofoten, ioeilmiopiccì stiamo studiando un sistema per impikkarti kol kavetto USB del mouse del x§…

    faité!

  52. lofoten

    Non mi vorrai soffocare anche con le sue mutande, eh?…

  53. ioeilmiopc

    bhé, non èmmàle kome idea… spé kekkiédo al x§ seccià un paio di slip abbastanza robuste!

    🙂

  54. ioeilmiopc

    x§, ciài mika un paio di slip abbastànza robuste per soffokare la lofoten? fai presto, ed esci da quelle lenzuola ke… c’ho fretta!

  55. personalitaconfusa

    Scusate ma mi sfugge come si sia arrivati a parlare di mutande… O c’è pure la casta degli smutandati?

  56. lofoten

    Sì, c’è The Cast of Stone Sharon.

    Dicono che fanno a pugni per le iscrizioni.

  57. atarax7

    io ci metto la casta dei poeti con i loro maledetti editori. Quelli ceh scrivono versi invece di trovarsi un lavoro, quelli che fanno lettere perchè hanno letto leopardi, quelli che scrivono poesie civili e poi di nascosto si masturbano leggendo patrizia valduga, i poeti vecchi, i poeti giovani, quelli ceh se la cantano se la ridono se la suonano se la scrillettano se la biascicano e se la sfracassano tutto fra di loro, quelli che un giorno sono neoavanguardisti e il giorno dopo pubblicano con mondadori, quelli organizzano convegni dieci anni dopo la morte di un autore e tutti lì a parlarne bene quando poi non vedevano l’ora schiattesse perchè almeno l’einaudi c’ha un posto in più, quelli che hanno fatto il meridiano di mario luzi che ancora non era schiattato, quelli che leggono amelia rosselli e poi votano alleanza nazionale, quelli che quando c’erano i grandi le cose andavano meglio, quelli che le neoneoavanguardie fanno schifo, quelli che i neoorfici non se li caga nessuno, quelli che sono lettori ipocriti e scrivono sonetti e poi aprono i blog, quelli che sono poeti e poi fanno i critici, quelli che se se non è un endecasillabo o un settenario nessuno li vuole.

    (mi includo nella suddetta lista)

  58. PazzoMaterazzi

    NO PERSONALITà…GLI SMUTANDATI SONO ANDATI NELLA CASTA DEI GIOCATORI ANONIMI….(IL MIO BLOG è AGGIORNATO) CIAO

  59. utente anonimo

    @ Zia Lò

    Si, penso che i produttori di elastico hanno inventato una formula che lo renda inservibile dopo uno o due anni massimo…

    opaca massaia

  60. ellenpeppers

    E, per finire, la casta di quelli che non appartengono a nessuna casta.

    Gli in-castati.

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *