SUV

Va bene, lo confesso. Stavo osservando le automobili parcheggiate intorno alla mia, e notavo che tranne la mia erano tutte dei Suv. Ma proprio tutte. Tutte tutte.
E’ stata una folgorazione, perchè un quel preciso momento ho capito: sono l’unico pirla che in questo quartiere (apparentemente popolato di soli morti di fame con le pezze ai pantaloni e i buchi nelle calze) non è ancora riuscito a comprarsi il suo Suv. C’è qualcosa che non va.

Per chi non lo sapesse, la parola SUV è un acronimo di cui mi sfugge il senso ma che – questo lo so per certo – indica quei veicoli del tipo fuoristrada: un incrocio tra una jeep e un camion. Una grande macchina possente, enorme (in effetti parcheggiarla dev’essere un bel casino) ma capace di affrontare i deserti, di scalare le montagne sullo sterrato, di guadare i fiumi. Ideale per un safari nella foresta. Perfetto per correre sulle piste del Sahara. Ottimo per uscire dalle paludi, salire in cima all’Himalaya o avventurarsi nella tundra. Ah, come li invidio tutti questi vicini che hanno il loro Suv, devo trovare un modo per averlo anche io, magari indebitarmi, ma non posso più farne a meno, no, non posso… devo, devo…

Poi ci ho pensato un momento. E mi son detto. Però. Ma io che abito in una città che sta al centro di una pianura completamente lastricata d’asfalto… cosa cazzo me ne faccio di un Suv?

Questa voce è stata pubblicata in cose. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

99 Responses to

  1. Bostoniano dicono:

    In realtà i SUV sono dei fuoristrada per così dire. Affrontaci più di cento metri di sterrato (e pian pianino, mi raccomando!) e piangono. Qui a Boston, quando nevica, mi capita di passarne di disperatamente impantanati. Ah, fammi fare lo sborone, va: sta per “Sport Utility Vehicle”

  2. brule dicono:

    …ma infatti…

  3. SariSari dicono:

    Che domande: servono per affrontare il pavè sconnesso e con gli spigoli sporgenti, le rotaie del tram sopraelevate o seminterrate che creano dislivelli niente male e poi alla fermata della metro di Lambrate la strada è pure sprofondata in un punto… Anzi,mi chiedo perché continuo a rischiare la vita in motorino, voglio anch’io un SUV, mi farebbe sentire più protetta. Mai più senza, soprattutto a Milano.

  4. entusiasmo dicono:

    pivelli. la mia mini cuper 1300 del ’93 consuma più del caiènn.

    ps: ovviamente non quando va a gàs (intestinali)

  5. 1Galadriel1 dicono:

    Epperò mettiamoci anche dalla parte dei SUV…magari loro vorrebbero scorrazzare liberi liberi tra deserti e catene rocciose, guadare fiumi e valicare monti…insomma hanno una reputazione da difendere…qui da noi al massimo guadano pozzanghere…valicano marciapiedi (e anche qualche pedone) …insomma saranno tristi…fa’ pensare, ecco.

  6. lofoten dicono:

    Deve avere un bagagliaio fenomenale. Pensa quando vai al CONAD, ci infili pure un pescespada intero.

  7. cybbolo dicono:

    puoi dare l’idea di avere valicato il monte Tauro, però devi secchiarla di fango lungo le fiancate per una plausibile veridicità…

    non rabbrividisci sentendoti serpeggiare lungo il filo della schiena l’invidia del quartiere?…;-)))

  8. utente anonimo dicono:

    Dipende dall’asfalto; a Genova, con l’asfalto che abbiamo, il SUV ce lo dovrebbe passare il Comune.

    [Fiorenzo]

  9. Ha ragione 1Galadriel1 (#5): è vergognoso che un povero suv nato per correre allo stato brado nella savana debba fare le code nel traffico di Milano senza neanche trovare parcheggio! Liberate i vostri suv, riportateli nel loro habitat, cioè in africa o nel deserto dei gobi.

  10. 1Galadriel1 dicono:

    Ecco, liberateli lontani da noi, insomma… grazie Signor x§, lei ha colto in pieno il mio appello =)

  11. vero.

    toglieteci dalle palle i suv.

    più parcheggi in città per tutti. ;-)

  12. utente anonimo dicono:

    Durante la nevicata del 2005 le uniche auto che non riuscivano a cavarsela in città erano i SUV. Ci sarà un motivo. Forse c’è più sottile ironia in un SUV di quella che lasciano vedere…

  13. Nalkila dicono:

    Io pensavo che servisse per parcheggiare sopra le altre macchine…

  14. utente anonimo dicono:

    Macché SUV e SUV, la buona vecchia Panda 4×4 quella sì che era un vero fuoristrada! L’ho vista in dei posti che manco gli stambecchi e le capre selvatiche! Il SUV se lo liberi in una savana fa la fine di un barboncino da esposizione in mezzo a un branco di lupi. Francesco (AYBABTU)

  15. sporealvento dicono:

    Rem Koolhaas ha scritto che quei cosi sono il residuo paramilitare della paura indotta dalle guerre a quelli ricchi che stanno barricati in periferia.

    O qs dal genere. Insomma roba da cretini.

  16. lattis dicono:

    Se se lo chiedessero tutti e arrivassero tutti alla tua conclusione, i parcheggi sarebbero più liberi. Ma tal se, la madre dei cretini è sempre incinta…

  17. utente anonimo dicono:

    e vogliamo parlare dei suv con il paraurti antibufalo, utilissimo nel pieno centro di milano?

  18. melusina76 dicono:

    PAROLE SANTE! E non venitemi a parlare di neve, che qui ad Amburgo ho fatto due inverni con una 600 in maniera impeccabile. Bastano le ruote da neve.

  19. utente anonimo dicono:

    Sììììììììììììììììììììììì boicottiamoli sti distruttori di asfalto,questi impalatori di ulitarie!!

    Assicuriamoci nuovamente la possibilità di circolare per strada senza la paura che uno scaccia daini(o come cavolo si chiama quella orrenda protezione grigia che circorda i SUV più attrezzati)si infranga sul nostro posteriore!!!yeah!!

    Sva ^.^

  20. loska dicono:

    lo usi per parcheggiare in doppia fila e rompere il caz*o a tutti quelli che non ce l’hanno! elementare, confuso! :D

  21. diamonddog dicono:

    La cosa da ridere è che in USA nessuno compra un SUV.

    Per la campagna c’hanno i pick up della mitsubishi o le landrover, per la città c’hanno le loro macchinone e ora qualche europea e asiatica.

    I SUV non sanno neanche cosa cazzo siano.

  22. utente anonimo dicono:

    questo post e’ un po’ banalino..

    dai Confuso puoi fare molto meglio!

    PaolaGi

  23. Colpita nel vivo, eh? Coraggio, tutto sommato ti si invidia. ;-)

  24. utente anonimo dicono:

    visto che ho capito quello che si puo’ ottenere da te sorridendo, ora voglio capire quello che potrei ottenere trattandoti male: c’e’ a chi piace…..;-)

  25. utente anonimo dicono:

    dimenticato la firma:

    PaolaGi

  26. urlonelsilenzio dicono:

    io non ho neanche l’auto.

    giro in bici,come un vero sfigato

  27. diamonddog dicono:

    Ma chi sei PaolaGi, la moglie del Mago?

  28. Diamond (#29): sì, ha sposato il MagoGì, quello della galbusera. Si cibano esclusivamente di frollini e caffelatte ma hanno un suv. Beati loro. :)

  29. pippawilson dicono:

    SUV sta per Sport Utility Veihicle, che tradotto vuol dire “macchina per arrogante pirla che non sa guidare”. Prima o poi li vieteranno dalle città e allora staremo tutti a ridere Uhahahahahahah (si, sono esaurita ma provate voi ad andare in bici e incontrare sulla vostra strada una biondazza arrogante in suv, sono cazzi, fidatevi)

  30. IlaLuna84 dicono:

    Io non capisco come mai ultimamente ci sia tutta questa mania diffusa dei suv! mah!

  31. Ellen80 dicono:

    I Suv sono il totem dei “Donnoni con il complesso della bella gnocca”. Le avete mai incontrate. Sfiorano il metro e cinquanta, se lo sfiorano, hanno la pelle cotta di lampade a 35 anni e non si rendono conto che il Trnastatlantico è lungo 3 metri.

    Perchè loro dove arrivano, parcheggiano.

    Sono delle Super-Donne. Loro.

    Ellen

  32. utente anonimo dicono:

    SUV e fuoristrada sono due cose diverse, non facciamo l’errore di confonderli. Il fuoristrada è un veicolo agile, progettato ed equipaggiato per terreni accidentati, di norma non troppo pesante, e nemmeno troppo costoso. Il SUV è un carroarmatino da 2 tonnellate, che usa tutta la sua potenza solo per spostare il proprio peso, ha cilindri grossi come pentole che però non gli permettono neanche di andare tanto veloce, all’interno è meno spazioso delle altre macchine e costa come un bilocale, è ciò di più lontano dall’agilità e la maneggevolezza, e su sterrato si impantana dopo 2 metri. L’unico vantaggio è la sicurezza: è talmente imbottito di acciaio che puoi fare l’autoscontro con i camion senza problemi; ah, e ovviamente è figo, perchè SUV è figo.

  33. straelizia dicono:

    che belli i SUV, o i macchinoni in generale, che quando li vedi che si preparano a fare una curva, sembra che vogliano gettare l’ancora, per controbilanciare la sterzata… una mia vicina di casa (dotata di SUV dal facoltoso marito) si è gettata da una discesa ed è finita capovolta nel bosco sottostante (la strada, ingenuamente, curvava…), che se uno fermo ad uno stop non l’avesse vista volarci, starebbe ancora lì. crediamo tutti che nella fretta di andare a comprare il daMangiare del gatto, non abbia letto il libretto di istruzioni, e abbia confuso freno ed acceleratore… certo, se guidi un oggetto che scatena millemila cavalli, se ti scontri contro un muro, lo butti giù e vai oltre…. U____U

  34. lofoten dicono:

    dei gobi…ahahahahahaha

  35. utente anonimo dicono:

    Confuso mi deludi! Ma davvero invidi quelli che hanno un Suv?! Guarda che sono perfettamente d’accordo con te: avere un Suv e vivere in citta’ e’ da idioti, che oltretutto con quelle gomme sono rumorosissimi! Da cio’ immagino arguirai giustamente che non ho un Suv.. e questo nonostanto alcuni dicono io sia una bella gnocca…

    Volevo soltanto dire che l’argomento mi sembra troppo facile e scontato e che visto che ti seguo da quando sei nato, mi sento di doverti spronare a dare sempre il massimo tesoro!!!!! So che sei in grado di farlo!

    sempre affezionata

    PaolaGi

    p.s. Diamonddog..in un certo senso hai ragione!

  36. utente anonimo dicono:

    fai sentire pirla chi non ce l’ha.

    e gli dai un motivo per scrivere un post.

    caino

  37. utente anonimo dicono:

    MEZZI DI TRASPORTO

    Velocità, efficienza, comfort

    Anche io detesto i SUV.

    Preferisco i MAV.

    Come minimo ci vuole sotto un V8, perché l’autista ci deve caricare moglie, figli, tata e filippina …e trasportarli al sicuro.

    Per i miei viaggi un’ammiraglia, il top della gamma mercedes può andare.

    Raggiungo la barca, un 28 metri, in Ferrari, gli ospiti nel MAV. Se ci stanno tutti.

    Prendo l’aereo prevalentemente per spostamenti di lavoro, ma entro certi limiti.

    Per voli transoceanici sono costretto anche io ad adeguarmi ad un volo di linea. Ovviamente in business…

    xD

  38. utente anonimo dicono:

    P.S.o.S…c.y.b.e.r.c.h.i.c.k.e.n.

    Non si legge “ics-di”: sono due occhietti strizzati ed una bocca che ride!

    xD

  39. greenwich dicono:

    metti che arriva un alluvione, o metti che devi andare in camporella con la donna. Come fai? Col suv ovviamente, mpf.

    E’ così ovvio.

    Metti che poi l’acqua raggiunge i 30 cm, come fai? Col suv no?

    Solo che poi l’acqua raggiunge la centralina, salta l’impianto elettrico e il tuo suv da 50000 euro diventa inutilizzabile, mentre il nonno con la panda 4×4 ti supera facendoti il gesto dell’ombrello.

    La panda 4×4 è l’unico vero suv.

    (mpf.)

  40. badgi dicono:

    Ma SUV inteso come:

    Stronzo, Ultimate Version?

  41. profondoblog dicono:

    am SUVvia tutti hanno il SUV!

  42. diamonddog dicono:

    Confuso attacca il riscaldamento che con tutte ste freddure si gela.

  43. garbaland dicono:

    E’ proprio chi abita a Milano che può trovare utile un SUV: io con la mia macchina non riesco a parcheggiare sopra un marciapiede più alto di 20cm, chi ha un SUV invece ci riesce. E’ fuori da Milano non vedo nessuna utilità per macchine del genere

  44. barynia dicono:

    Che acronimo odioso. Io contemplo sempre più i mezzi pubblici e i miei piedi.

  45. giovaneblogger dicono:

    Tu lo sai che devo a te la mia nascita odierna, vero?

    :) grazie di tutto!

  46. PaolaGì (#37): suvvia, qui si scherza, e ti si è altrettanto affezionati, specie ora che so quel che dicono alcuni di te.

    :) Comunque hai ragione: è troppo facile prendere in giro le macchinone, domani avrai un bel post contro i proprietari di fiat punto.

  47. tremori dicono:

    i SUV non esistono: sono 8-9 Smart assemblate insieme.

    O.T.

    A proposito di PROLEGOMENI SUL GRAVE PROBLEMA DEGLI AMICI CHE VENGONO A TROVARTI RECANDO CON SE’ IL BIMBO PICCOLO, io alla fine gliel’ho detto ai genitori di DUE (MINCHIA, DUE gemelli!!!)) di tre anni che occorreva l’esorcista, dopo una simpatica seratina a casa mia, tutta nuova di zecca considerando che sono sposato da meno d’un anno! Alle 2 non riuscivo più ad immaginare cosa potessero ancora inventarsi minuto per minuto per minuto per minuto….

    Ciao.

    Mario

  48. utente anonimo dicono:

    a venezia abbiamo altri problemi,

    altri, drammatici, tragici,

    i sub

    ciao

    d

  49. utente anonimo dicono:

    ma nonostante i sub,

    nonsostante

    tutti i perdigiorno,

    muovendoci

    sempre

    solo

    esclusivamente

    a piedi

    finito il lavoro

    tornando a casa

    stanchi e confusi

    scambiamo

    sguardi

    imperdibili



    d

  50. lofoten dicono:

    Stasera esco con un Suv davvero intrigante.

  51. utente anonimo dicono:

    Col SUV puoi andare in camporella col moroso OVUNQUE.

  52. utente anonimo dicono:

    Guarda che il significato di SUV è Sono Un Vip… non lo avevi capito???

    Il mio blog sul cinema e viaggi: sei invitato!

  53. utente anonimo dicono:

    io ODIO x§ perké è più bravo di me a skrivere! Non lo ammazzerei soltanto per vedere fino a ke punto posso scendere per questa angusta e tragika skala dell’ignominia letteraria…

  54. lamondina dicono:

    Bhè il tuo ragionamento non fa una piega, ma magari che ne sai, l’FBI ti chiede aiuto per una missione importante e devi avere un suv per riuscire a portarla a termine..

    Ok lasciamo stare, sparo una miriade di cazzate esorbitanti.

  55. utente anonimo dicono:

    è propio vero, la panda 4×4 è l’unico vero SUV, quella almeno se si ribalta basta essere in due e si rimette dritta che è come nuova, il SUV se si ribalta diventa parte del paesaggio.

    Paolo

  56. vinkarma dicono:

    Più che fuoristrada.. andrebbero chiamati FUORIBAR…. un nome che risponde meglio alla loro funzione..mostrarli davanti ai bar o alle scuole dove si vanno a prendere i propri figli!!! :)!

  57. utente anonimo dicono:

    sono pazzo materazzi, ki si ricorda di me, ho abbandonato il mio blo perchè nn c andava nessuno, però nn sn morto

  58. utente anonimo dicono:

    SUV= sport utility vehicle

    e purtroppo no, non è vero che gli americani li disdegnano. nel 2003 los angeles ne era già piena.

    compresi svariati esemplari del famigerato hammer (quello di schwarzenegger). arrivato poi anche in versione limo.

    e ovunque vale la regola: meno la gente sa guidare, più grossa la macchina. e il danno al pedone…

    trebs

  59. violablog dicono:

    perchè comprarli? perchè fa molto figo e chi se ne frega se per pagarla servono 10 anni di rate!!

  60. utente anonimo dicono:

    grazie Confuso, sono confusa…

    senti fammi un bel post su tutti quelli che vogliono uccidere i poveri ciclisti, soprattutto quelli che come e’ il mio caso vivono a Milano!

    Bacio della buonanotte!

    PaolaGi’

  61. utente anonimo dicono:

    Ciao

    grasse risate

    :D :D

    (grazie)

  62. utente anonimo dicono:

    perchè comprarli? sono larghi(provate voi ad essere 2.01 in questo paese di botoli)alti,ultra-sicuri.

    E pure esteticamente belli.

    Questo post puzza un po’ di volpe e uva…

  63. utente anonimo dicono:

    #62

    si dice Hummer,non Hammer,e non è un SUV, ma un veicolo di derivazione militare,pensa che per guidare H1 e H2 ci vuole la patente per autocarri…

  64. utente anonimo dicono:

    “cosa cazzo me ne faccio di un Suv?”

    A rimanere vivo quando, ubriaco o al telefono, ti schianti frontalmente contro l’utilitaria di Personalita’ Confusa riducendolo in un confuso puzzle senza piu’ personalita’…..

  65. LoopLetal dicono:

    cosa aspetti a farti anche tu il SUV … lavoro in una concessionaria… BMW X3 o X% … oppure un bel RAV Toyota … abbiamo anche RX della Lexus…

    ti aspetto

  66. mariodesantiss dicono:

    i SUV sono l’equivalente meccanico dei Rottweiler. Nascono buoni ma sarebbe ipocrita defnirlil “normali”, un po’ pesanti e per niente leggeri. Andrebbero maneggiati con cura e fuori dai contesti affollati. tenuti saldi al volante/catena e con ottima preparazione di guida/addestramento. E invece vanno a riempire il vuoto neuronale dei loro padroni – anche di quelli che ce li hanno solo perché belli: essere ipocriti e peggio che essere stupidi – e soprattutto vanno a riempire le nostre strade. Di merda e di fumo.

  67. utente anonimo dicono:

    LoopLetal

    grazie!ma sono appena passato dalla passat variant al tuareg 2,soddisfattissimo io e i miei due gemelli di 6 mesi

  68. lucenellarete dicono:

    i SUV sono una delle tante ed inutili mode di questi ultimi tempi…

  69. utente anonimo dicono:

    “casa cazzo me ne faccio di un Suv?” semplice! dopo che l’hai comprato ti trasferisci in un safari…vedrai che comodità!!!!…

    baci…Là

  70. jame dicono:

    … cosa cazzo me ne faccio di un Suv?

    allora: si possono aprire le fiancate e mettersi sulle rive del lambro per poter vendere panini, bibite oli solari e non.

    dopo le 22.05 lo stesso suv, può diventare una casa di tolleranza

    ci pensi

    jS

  71. Ricgiuls dicono:

    belli i suv non male, ma anke le vecchie macchine hanno il loro fascino

    ps – in bocca al lupo e complimenti per il tuo blog

  72. utente anonimo dicono:

    Riguardo all anonimo con il tuareg2 e i due gemelli di 6 mesi.

    ho due gemelli pure io di 9 mesi,oltre ad una bimba di 2 anni,abbiamo una normalissima familiare e fidati siamo soddisfatissimi anche noi senza bisogno del Suv.

    Dunque la scusante dei due gemelli non è valida XD

    Valeria

  73. utente anonimo dicono:

    Valeria

    mica era una scusa,me lo sarei comprato lo stesso,ma ti garantisco che adesso per portarli in montagna mi basta un viaggio…

  74. lofoten dicono:

    Scusi jS al 75° piano…miiiiii che è alto!!

    Chi gliel’ha detto che le case di tolleranza aprono dopo le 22 ? Ha forse bussato e non le hanno aperto?

    Lofoten

  75. utente anonimo dicono:

    Elenco delle cose che si possono fare con un SUV:

    – smadonnare più di prima per parcheggiarlo

    – accellerare l’esaurimento delle fonti di energia non rinnovabili

    – aumentare il numero degli sboroni col suv e qiondi contestualmente e indirettamente quello degli sboroni con la SMART

    – aumentare i costi di assicurazione e bollo

    – scoprire che come status symbol ormnai comincia a essere fuori moda

  76. lofoten dicono:

    Ma chi ha il SUV è uno sborone?

    E chi ha la SMART?

    La PANDA? (multijet s’intende)

    Necessito di risposte.

    zia Lò

  77. jame dicono:

    cara lofoten del piano 79

    dicono che prima delle 22.00 stiano ancora facendo panini con salamelle e peperoni…

    per le risposte invece del piano 81, mi sto informando con il mio capo che le ha tutte e tre…

    son macchine

    jS

  78. utente anonimo dicono:

    SUVvia. Un SUV è un SUV.

    E chi ha il SUV si sente come un eletto. SUperiore.

    Vuoi mettere a guardare il mondo da una prospettiva SUViana? E’ tutta un’altra cosa! ;)

    Ma ci avete mai fatto caso che tutti e dico tutti i guidatori dei SUV sono incazzati??? Perennemente imbronciati, poverini…chissà perché?

  79. utente anonimo dicono:

    Caro papà di due gemelli

    mmmm…ah…non c’ero arrivata al fatto che fossi uno di quelli che si portano così tante cose da casa per una giornata o vacanza in montagna da dover fare più di un giro…a sto punto più che un suv ci stava un pulmino XD

    poi scusa…i suv alla fin fine non hanno tutto sto gran spazio all interno…anzi siamo come grandezza a quella di una sw!

    (mi auguro che tu legga tutto in chiave spiritosa)

    Valeria

  80. papikita dicono:

    Caro Confuso, il SUV è una palata, ma anche monovolumi e nuove Pande, per ragioni strettamenti personali che implicano salita e discesa (se vai al mio blog e al post del 29/4 capisci perché…)

    P.S. Ma sulle tastiere americane come minchia si fa a creare quel tuo simbolo lì che viene dopo la X (a parte il copia-incolla da word o codice ascii, che però mi pare squallido) e che non so manco come si chiama?

    Bai bai

  81. ragadepolipale dicono:

    S.U.V

    SONO UN VILE..

    Ciao.

    A.

  82. Gnegnet dicono:

    sì, questo tipo che conosco col suv, oltre ad occupare spazio vitale col macchinone, per parcheggiarla la abbandona letteralmente in mezzo alla strada e tanti saluti. Ah, come vorrei che tornasse baffone.

  83. utente anonimo dicono:

    Papikita, effettivamente e’ impossibile..

    #80: la SMART ti cambia la vita in citta’, il problema e’ che se ora vuoi cambiarla quella nuova e’ 20 cm. piu’ lunga e questo per poterla vendere anche negli USA, mannaggia!

    PaolaGi

  84. papikita dicono:

    Beh, no, impossibile no… Finchè c’è un gradino nei pressi ci si salva, altrimenti qualche amico forzuto (che non soffra di colpi della strega, possibilmente), ché non sono proprio uno scricciolino :-)

  85. utente anonimo dicono:

    “SUVvia. Un SUV è un SUV.

    E chi ha il SUV si sente come un eletto. SUperiore.

    Vuoi mettere a guardare il mondo da una prospettiva SUViana? E’ tutta un’altra cosa! ;)

    Ma ci avete mai fatto caso che tutti e dico tutti i guidatori dei SUV sono incazzati??? Perennemente imbronciati, poverini…chissà perché?”

    Non so se chiunque abbia un SUV sia perennemente incazzato.

    Però un mio amico lo ha.

    Ha i milioni in banca.

    E non è per niente incazzato.

    Che mondo!

  86. neroinchiostro dicono:

    non te ne fai nulla…. come tutti quegli altri sfigati che ostentano. Serve solo per chi ha il pisello piccolo, dal Suv si sente più importante e maschio…ma è solo un’illusione.

  87. utente anonimo dicono:

    sono d’accordissimo. E poi da un punto di vista energetico il SUV è di un’inefficienza che mi pare addirittura un insulto!

  88. kj dicono:

    il SUV serve a tua moglie per portare a scuola i bambini.

    tutto qui.

    almeno nel mio ca*** di città padana e opulenta funziona così.

  89. utente anonimo dicono:

    Ma ci avete mai fatto caso che tutti e dico tutti i guidatori dei SUV sono incazzati??? Perennemente imbronciati, poverini…chissà perché?”

    Non so se chiunque abbia un SUV sia perennemente incazzato.

    Però un mio amico lo ha.

    Ha i milioni in banca.

    E non è per niente incazzato.

    IO DIRIMEREI LA QUESTIONE COSì. NON SONO INCAZZATI, DICIAMO CHE ‘FANNO’ GLI INCAZZATI. E QUINDI SONO DEFICIENTI IL DOPPIO.

  90. utente anonimo dicono:

    Non ti preoccupare …loro hanno il Suv…tu di sicuro ce l’hai più lungo

    Gallina Moderna

  91. utente anonimo dicono:

    oddio,io l’ho grosso e c’ho il SUV…

  92. CronenBORG dicono:

    I SUV non sanno neanche andare fuoristrada.

    Macchine inutili per persone inutili.

    E con grandi problemi di eiaculazione precoce, o di pene piccolo…

  93. utente anonimo dicono:

    In effetti non si riesce a capire come mai uno che vive in un piccolo paese, che non viaggia mai, che c’ha l’alimentari (il macellaio, il panettiere) sotto casa debba comprarsi un macchinone del genere.

  94. miguelmm40 dicono:

    l’eterno dilemma: essere o apparire? meglio essere. proprietari di un suv.

  95. utente anonimo dicono:

    giusto per far arrivare a 100 i commenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *