SUV
Va bene, lo confesso. Stavo osservando le automobili parcheggiate intorno alla mia, e notavo che tranne la mia erano tutte dei Suv. Ma proprio tutte. Tutte tutte.
E’ stata una folgorazione, perchè un quel preciso momento ho capito: sono l’unico pirla che in questo quartiere (apparentemente popolato di soli morti di fame con le pezze ai pantaloni e i buchi nelle calze) non è ancora riuscito a comprarsi il suo Suv. C’è qualcosa che non va.
Per chi non lo sapesse, la parola SUV è un acronimo di cui mi sfugge il senso ma che – questo lo so per certo – indica quei veicoli del tipo fuoristrada: un incrocio tra una jeep e un camion. Una grande macchina possente, enorme (in effetti parcheggiarla dev’essere un bel casino) ma capace di affrontare i deserti, di scalare le montagne sullo sterrato, di guadare i fiumi. Ideale per un safari nella foresta. Perfetto per correre sulle piste del Sahara. Ottimo per uscire dalle paludi, salire in cima all’Himalaya o avventurarsi nella tundra. Ah, come li invidio tutti questi vicini che hanno il loro Suv, devo trovare un modo per averlo anche io, magari indebitarmi, ma non posso più farne a meno, no, non posso… devo, devo…
Poi ci ho pensato un momento. E mi son detto. Però. Ma io che abito in una città che sta al centro di una pianura completamente lastricata d’asfalto… cosa cazzo me ne faccio di un Suv?
Bostoniano
In realtà i SUV sono dei fuoristrada per così dire. Affrontaci più di cento metri di sterrato (e pian pianino, mi raccomando!) e piangono. Qui a Boston, quando nevica, mi capita di passarne di disperatamente impantanati. Ah, fammi fare lo sborone, va: sta per “Sport Utility Vehicle”
brule
…ma infatti…
SariSari
Che domande: servono per affrontare il pavè sconnesso e con gli spigoli sporgenti, le rotaie del tram sopraelevate o seminterrate che creano dislivelli niente male e poi alla fermata della metro di Lambrate la strada è pure sprofondata in un punto… Anzi,mi chiedo perché continuo a rischiare la vita in motorino, voglio anch’io un SUV, mi farebbe sentire più protetta. Mai più senza, soprattutto a Milano.
entusiasmo
pivelli. la mia mini cuper 1300 del ’93 consuma più del caiènn.
ps: ovviamente non quando va a gàs (intestinali)
1Galadriel1
Epperò mettiamoci anche dalla parte dei SUV…magari loro vorrebbero scorrazzare liberi liberi tra deserti e catene rocciose, guadare fiumi e valicare monti…insomma hanno una reputazione da difendere…qui da noi al massimo guadano pozzanghere…valicano marciapiedi (e anche qualche pedone) …insomma saranno tristi…fa’ pensare, ecco.
lofoten
Deve avere un bagagliaio fenomenale. Pensa quando vai al CONAD, ci infili pure un pescespada intero.
cybbolo
puoi dare l’idea di avere valicato il monte Tauro, però devi secchiarla di fango lungo le fiancate per una plausibile veridicità…
non rabbrividisci sentendoti serpeggiare lungo il filo della schiena l’invidia del quartiere?…;-)))
utente anonimo
Dipende dall’asfalto; a Genova, con l’asfalto che abbiamo, il SUV ce lo dovrebbe passare il Comune.
[Fiorenzo]
personalitaconfusa
Ha ragione 1Galadriel1 (#5): è vergognoso che un povero suv nato per correre allo stato brado nella savana debba fare le code nel traffico di Milano senza neanche trovare parcheggio! Liberate i vostri suv, riportateli nel loro habitat, cioè in africa o nel deserto dei gobi.
1Galadriel1
Ecco, liberateli lontani da noi, insomma… grazie Signor x§, lei ha colto in pieno il mio appello =)
peppermint_nicole
vero.
toglieteci dalle palle i suv.
più parcheggi in città per tutti. 😉
utente anonimo
Durante la nevicata del 2005 le uniche auto che non riuscivano a cavarsela in città erano i SUV. Ci sarà un motivo. Forse c’è più sottile ironia in un SUV di quella che lasciano vedere…
Nalkila
Io pensavo che servisse per parcheggiare sopra le altre macchine…
utente anonimo
Macché SUV e SUV, la buona vecchia Panda 4×4 quella sì che era un vero fuoristrada! L’ho vista in dei posti che manco gli stambecchi e le capre selvatiche! Il SUV se lo liberi in una savana fa la fine di un barboncino da esposizione in mezzo a un branco di lupi. Francesco (AYBABTU)
sporealvento
Rem Koolhaas ha scritto che quei cosi sono il residuo paramilitare della paura indotta dalle guerre a quelli ricchi che stanno barricati in periferia.
O qs dal genere. Insomma roba da cretini.
lattis
Se se lo chiedessero tutti e arrivassero tutti alla tua conclusione, i parcheggi sarebbero più liberi. Ma tal se, la madre dei cretini è sempre incinta…
utente anonimo
e vogliamo parlare dei suv con il paraurti antibufalo, utilissimo nel pieno centro di milano?
melusina76
PAROLE SANTE! E non venitemi a parlare di neve, che qui ad Amburgo ho fatto due inverni con una 600 in maniera impeccabile. Bastano le ruote da neve.
utente anonimo
Già
utente anonimo
Sììììììììììììììììììììììì boicottiamoli sti distruttori di asfalto,questi impalatori di ulitarie!!
Assicuriamoci nuovamente la possibilità di circolare per strada senza la paura che uno scaccia daini(o come cavolo si chiama quella orrenda protezione grigia che circorda i SUV più attrezzati)si infranga sul nostro posteriore!!!yeah!!
Sva ^.^
loska
lo usi per parcheggiare in doppia fila e rompere il caz*o a tutti quelli che non ce l’hanno! elementare, confuso! 😀
diamonddog
La cosa da ridere è che in USA nessuno compra un SUV.
Per la campagna c’hanno i pick up della mitsubishi o le landrover, per la città c’hanno le loro macchinone e ora qualche europea e asiatica.
I SUV non sanno neanche cosa cazzo siano.
utente anonimo
questo post e’ un po’ banalino..
dai Confuso puoi fare molto meglio!
PaolaGi
personalitaconfusa
Colpita nel vivo, eh? Coraggio, tutto sommato ti si invidia. 😉
utente anonimo
visto che ho capito quello che si puo’ ottenere da te sorridendo, ora voglio capire quello che potrei ottenere trattandoti male: c’e’ a chi piace…..;-)
utente anonimo
dimenticato la firma:
PaolaGi
urlonelsilenzio
io non ho neanche l’auto.
giro in bici,come un vero sfigato
diamonddog
Ma chi sei PaolaGi, la moglie del Mago?
personalitaconfusa
Diamond (#29): sì, ha sposato il MagoGì, quello della galbusera. Si cibano esclusivamente di frollini e caffelatte ma hanno un suv. Beati loro. 🙂
pippawilson
SUV sta per Sport Utility Veihicle, che tradotto vuol dire “macchina per arrogante pirla che non sa guidare”. Prima o poi li vieteranno dalle città e allora staremo tutti a ridere Uhahahahahahah (si, sono esaurita ma provate voi ad andare in bici e incontrare sulla vostra strada una biondazza arrogante in suv, sono cazzi, fidatevi)
IlaLuna84
Io non capisco come mai ultimamente ci sia tutta questa mania diffusa dei suv! mah!
Ellen80
I Suv sono il totem dei “Donnoni con il complesso della bella gnocca”. Le avete mai incontrate. Sfiorano il metro e cinquanta, se lo sfiorano, hanno la pelle cotta di lampade a 35 anni e non si rendono conto che il Trnastatlantico è lungo 3 metri.
Perchè loro dove arrivano, parcheggiano.
Sono delle Super-Donne. Loro.
Ellen
utente anonimo
SUV e fuoristrada sono due cose diverse, non facciamo l’errore di confonderli. Il fuoristrada è un veicolo agile, progettato ed equipaggiato per terreni accidentati, di norma non troppo pesante, e nemmeno troppo costoso. Il SUV è un carroarmatino da 2 tonnellate, che usa tutta la sua potenza solo per spostare il proprio peso, ha cilindri grossi come pentole che però non gli permettono neanche di andare tanto veloce, all’interno è meno spazioso delle altre macchine e costa come un bilocale, è ciò di più lontano dall’agilità e la maneggevolezza, e su sterrato si impantana dopo 2 metri. L’unico vantaggio è la sicurezza: è talmente imbottito di acciaio che puoi fare l’autoscontro con i camion senza problemi; ah, e ovviamente è figo, perchè SUV è figo.
straelizia
che belli i SUV, o i macchinoni in generale, che quando li vedi che si preparano a fare una curva, sembra che vogliano gettare l’ancora, per controbilanciare la sterzata… una mia vicina di casa (dotata di SUV dal facoltoso marito) si è gettata da una discesa ed è finita capovolta nel bosco sottostante (la strada, ingenuamente, curvava…), che se uno fermo ad uno stop non l’avesse vista volarci, starebbe ancora lì. crediamo tutti che nella fretta di andare a comprare il daMangiare del gatto, non abbia letto il libretto di istruzioni, e abbia confuso freno ed acceleratore… certo, se guidi un oggetto che scatena millemila cavalli, se ti scontri contro un muro, lo butti giù e vai oltre…. U____U
lofoten
dei gobi…ahahahahahaha
utente anonimo
Confuso mi deludi! Ma davvero invidi quelli che hanno un Suv?! Guarda che sono perfettamente d’accordo con te: avere un Suv e vivere in citta’ e’ da idioti, che oltretutto con quelle gomme sono rumorosissimi! Da cio’ immagino arguirai giustamente che non ho un Suv.. e questo nonostanto alcuni dicono io sia una bella gnocca…
Volevo soltanto dire che l’argomento mi sembra troppo facile e scontato e che visto che ti seguo da quando sei nato, mi sento di doverti spronare a dare sempre il massimo tesoro!!!!! So che sei in grado di farlo!
sempre affezionata
PaolaGi
p.s. Diamonddog..in un certo senso hai ragione!
utente anonimo
fai sentire pirla chi non ce l’ha.
e gli dai un motivo per scrivere un post.
caino
utente anonimo
MEZZI DI TRASPORTO
Velocità, efficienza, comfort
Anche io detesto i SUV.
Preferisco i MAV.
Come minimo ci vuole sotto un V8, perché l’autista ci deve caricare moglie, figli, tata e filippina …e trasportarli al sicuro.
Per i miei viaggi un’ammiraglia, il top della gamma mercedes può andare.
Raggiungo la barca, un 28 metri, in Ferrari, gli ospiti nel MAV. Se ci stanno tutti.
Prendo l’aereo prevalentemente per spostamenti di lavoro, ma entro certi limiti.
Per voli transoceanici sono costretto anche io ad adeguarmi ad un volo di linea. Ovviamente in business…
xD
utente anonimo
P.S.o.S…c.y.b.e.r.c.h.i.c.k.e.n.
Non si legge “ics-di”: sono due occhietti strizzati ed una bocca che ride!
xD
greenwich
metti che arriva un alluvione, o metti che devi andare in camporella con la donna. Come fai? Col suv ovviamente, mpf.
E’ così ovvio.
Metti che poi l’acqua raggiunge i 30 cm, come fai? Col suv no?
Solo che poi l’acqua raggiunge la centralina, salta l’impianto elettrico e il tuo suv da 50000 euro diventa inutilizzabile, mentre il nonno con la panda 4×4 ti supera facendoti il gesto dell’ombrello.
La panda 4×4 è l’unico vero suv.
(mpf.)
badgi
Ma SUV inteso come:
Stronzo, Ultimate Version?
profondoblog
am SUVvia tutti hanno il SUV!
diamonddog
Confuso attacca il riscaldamento che con tutte ste freddure si gela.
garbaland
E’ proprio chi abita a Milano che può trovare utile un SUV: io con la mia macchina non riesco a parcheggiare sopra un marciapiede più alto di 20cm, chi ha un SUV invece ci riesce. E’ fuori da Milano non vedo nessuna utilità per macchine del genere
barynia
Che acronimo odioso. Io contemplo sempre più i mezzi pubblici e i miei piedi.
giovaneblogger
Tu lo sai che devo a te la mia nascita odierna, vero?
🙂 grazie di tutto!
personalitaconfusa
Sì. 🙂
personalitaconfusa
PaolaGì (#37): suvvia, qui si scherza, e ti si è altrettanto affezionati, specie ora che so quel che dicono alcuni di te.
🙂 Comunque hai ragione: è troppo facile prendere in giro le macchinone, domani avrai un bel post contro i proprietari di fiat punto.
tremori
i SUV non esistono: sono 8-9 Smart assemblate insieme.
O.T.
A proposito di PROLEGOMENI SUL GRAVE PROBLEMA DEGLI AMICI CHE VENGONO A TROVARTI RECANDO CON SE’ IL BIMBO PICCOLO, io alla fine gliel’ho detto ai genitori di DUE (MINCHIA, DUE gemelli!!!)) di tre anni che occorreva l’esorcista, dopo una simpatica seratina a casa mia, tutta nuova di zecca considerando che sono sposato da meno d’un anno! Alle 2 non riuscivo più ad immaginare cosa potessero ancora inventarsi minuto per minuto per minuto per minuto….
Ciao.
Mario
utente anonimo
a venezia abbiamo altri problemi,
altri, drammatici, tragici,
i sub
ciao
d
utente anonimo
ma nonostante i sub,
nonsostante
tutti i perdigiorno,
muovendoci
sempre
solo
esclusivamente
a piedi
finito il lavoro
tornando a casa
stanchi e confusi
scambiamo
sguardi
imperdibili
…
d
lofoten
Stasera esco con un Suv davvero intrigante.
utente anonimo
Col SUV puoi andare in camporella col moroso OVUNQUE.
utente anonimo
Guarda che il significato di SUV è Sono Un Vip… non lo avevi capito???
Il mio blog sul cinema e viaggi: sei invitato!
utente anonimo
io ODIO x§ perké è più bravo di me a skrivere! Non lo ammazzerei soltanto per vedere fino a ke punto posso scendere per questa angusta e tragika skala dell’ignominia letteraria…
lamondina
Bhè il tuo ragionamento non fa una piega, ma magari che ne sai, l’FBI ti chiede aiuto per una missione importante e devi avere un suv per riuscire a portarla a termine..
Ok lasciamo stare, sparo una miriade di cazzate esorbitanti.
personalitaconfusa
Son cose.
utente anonimo
è propio vero, la panda 4×4 è l’unico vero SUV, quella almeno se si ribalta basta essere in due e si rimette dritta che è come nuova, il SUV se si ribalta diventa parte del paesaggio.
Paolo
vinkarma
Più che fuoristrada.. andrebbero chiamati FUORIBAR…. un nome che risponde meglio alla loro funzione..mostrarli davanti ai bar o alle scuole dove si vanno a prendere i propri figli!!! :)!
utente anonimo
sono pazzo materazzi, ki si ricorda di me, ho abbandonato il mio blo perchè nn c andava nessuno, però nn sn morto
utente anonimo
SUV= sport utility vehicle
e purtroppo no, non è vero che gli americani li disdegnano. nel 2003 los angeles ne era già piena.
compresi svariati esemplari del famigerato hammer (quello di schwarzenegger). arrivato poi anche in versione limo.
e ovunque vale la regola: meno la gente sa guidare, più grossa la macchina. e il danno al pedone…
trebs
violablog
perchè comprarli? perchè fa molto figo e chi se ne frega se per pagarla servono 10 anni di rate!!
utente anonimo
grazie Confuso, sono confusa…
senti fammi un bel post su tutti quelli che vogliono uccidere i poveri ciclisti, soprattutto quelli che come e’ il mio caso vivono a Milano!
Bacio della buonanotte!
PaolaGi’
utente anonimo
Ciao
grasse risate
😀 😀
(grazie)
Jojoy
Eggià.
😐
utente anonimo
perchè comprarli? sono larghi(provate voi ad essere 2.01 in questo paese di botoli)alti,ultra-sicuri.
E pure esteticamente belli.
Questo post puzza un po’ di volpe e uva…
utente anonimo
#62
si dice Hummer,non Hammer,e non è un SUV, ma un veicolo di derivazione militare,pensa che per guidare H1 e H2 ci vuole la patente per autocarri…
utente anonimo
“cosa cazzo me ne faccio di un Suv?”
A rimanere vivo quando, ubriaco o al telefono, ti schianti frontalmente contro l’utilitaria di Personalita’ Confusa riducendolo in un confuso puzzle senza piu’ personalita’…..
LoopLetal
cosa aspetti a farti anche tu il SUV … lavoro in una concessionaria… BMW X3 o X% … oppure un bel RAV Toyota … abbiamo anche RX della Lexus…
ti aspetto
mariodesantiss
i SUV sono l’equivalente meccanico dei Rottweiler. Nascono buoni ma sarebbe ipocrita defnirlil “normali”, un po’ pesanti e per niente leggeri. Andrebbero maneggiati con cura e fuori dai contesti affollati. tenuti saldi al volante/catena e con ottima preparazione di guida/addestramento. E invece vanno a riempire il vuoto neuronale dei loro padroni – anche di quelli che ce li hanno solo perché belli: essere ipocriti e peggio che essere stupidi – e soprattutto vanno a riempire le nostre strade. Di merda e di fumo.
utente anonimo
LoopLetal
grazie!ma sono appena passato dalla passat variant al tuareg 2,soddisfattissimo io e i miei due gemelli di 6 mesi
lucenellarete
i SUV sono una delle tante ed inutili mode di questi ultimi tempi…
utente anonimo
“casa cazzo me ne faccio di un Suv?” semplice! dopo che l’hai comprato ti trasferisci in un safari…vedrai che comodità!!!!…
baci…Là
jame
… cosa cazzo me ne faccio di un Suv?
allora: si possono aprire le fiancate e mettersi sulle rive del lambro per poter vendere panini, bibite oli solari e non.
dopo le 22.05 lo stesso suv, può diventare una casa di tolleranza
ci pensi
jS
Ricgiuls
belli i suv non male, ma anke le vecchie macchine hanno il loro fascino
ps – in bocca al lupo e complimenti per il tuo blog
utente anonimo
Riguardo all anonimo con il tuareg2 e i due gemelli di 6 mesi.
ho due gemelli pure io di 9 mesi,oltre ad una bimba di 2 anni,abbiamo una normalissima familiare e fidati siamo soddisfatissimi anche noi senza bisogno del Suv.
Dunque la scusante dei due gemelli non è valida XD
Valeria
utente anonimo
Valeria
mica era una scusa,me lo sarei comprato lo stesso,ma ti garantisco che adesso per portarli in montagna mi basta un viaggio…
lofoten
Scusi jS al 75° piano…miiiiii che è alto!!
Chi gliel’ha detto che le case di tolleranza aprono dopo le 22 ? Ha forse bussato e non le hanno aperto?
Lofoten
utente anonimo
Elenco delle cose che si possono fare con un SUV:
– smadonnare più di prima per parcheggiarlo
– accellerare l’esaurimento delle fonti di energia non rinnovabili
– aumentare il numero degli sboroni col suv e qiondi contestualmente e indirettamente quello degli sboroni con la SMART
– aumentare i costi di assicurazione e bollo
– scoprire che come status symbol ormnai comincia a essere fuori moda
lofoten
Ma chi ha il SUV è uno sborone?
E chi ha la SMART?
La PANDA? (multijet s’intende)
Necessito di risposte.
zia Lò
jame
cara lofoten del piano 79
dicono che prima delle 22.00 stiano ancora facendo panini con salamelle e peperoni…
per le risposte invece del piano 81, mi sto informando con il mio capo che le ha tutte e tre…
son macchine
jS
utente anonimo
SUVvia. Un SUV è un SUV.
E chi ha il SUV si sente come un eletto. SUperiore.
Vuoi mettere a guardare il mondo da una prospettiva SUViana? E’ tutta un’altra cosa! 😉
Ma ci avete mai fatto caso che tutti e dico tutti i guidatori dei SUV sono incazzati??? Perennemente imbronciati, poverini…chissà perché?
utente anonimo
Caro papà di due gemelli
mmmm…ah…non c’ero arrivata al fatto che fossi uno di quelli che si portano così tante cose da casa per una giornata o vacanza in montagna da dover fare più di un giro…a sto punto più che un suv ci stava un pulmino XD
poi scusa…i suv alla fin fine non hanno tutto sto gran spazio all interno…anzi siamo come grandezza a quella di una sw!
(mi auguro che tu legga tutto in chiave spiritosa)
Valeria
papikita
Caro Confuso, il SUV è una palata, ma anche monovolumi e nuove Pande, per ragioni strettamenti personali che implicano salita e discesa (se vai al mio blog e al post del 29/4 capisci perché…)
P.S. Ma sulle tastiere americane come minchia si fa a creare quel tuo simbolo lì che viene dopo la X (a parte il copia-incolla da word o codice ascii, che però mi pare squallido) e che non so manco come si chiama?
Bai bai
ragadepolipale
S.U.V
SONO UN VILE..
Ciao.
A.
Gnegnet
sì, questo tipo che conosco col suv, oltre ad occupare spazio vitale col macchinone, per parcheggiarla la abbandona letteralmente in mezzo alla strada e tanti saluti. Ah, come vorrei che tornasse baffone.
utente anonimo
Papikita, effettivamente e’ impossibile..
#80: la SMART ti cambia la vita in citta’, il problema e’ che se ora vuoi cambiarla quella nuova e’ 20 cm. piu’ lunga e questo per poterla vendere anche negli USA, mannaggia!
PaolaGi
papikita
Beh, no, impossibile no… Finchè c’è un gradino nei pressi ci si salva, altrimenti qualche amico forzuto (che non soffra di colpi della strega, possibilmente), ché non sono proprio uno scricciolino 🙂
utente anonimo
“SUVvia. Un SUV è un SUV.
E chi ha il SUV si sente come un eletto. SUperiore.
Vuoi mettere a guardare il mondo da una prospettiva SUViana? E’ tutta un’altra cosa! 😉
Ma ci avete mai fatto caso che tutti e dico tutti i guidatori dei SUV sono incazzati??? Perennemente imbronciati, poverini…chissà perché?”
Non so se chiunque abbia un SUV sia perennemente incazzato.
Però un mio amico lo ha.
Ha i milioni in banca.
E non è per niente incazzato.
Che mondo!
neroinchiostro
non te ne fai nulla…. come tutti quegli altri sfigati che ostentano. Serve solo per chi ha il pisello piccolo, dal Suv si sente più importante e maschio…ma è solo un’illusione.
utente anonimo
sono d’accordissimo. E poi da un punto di vista energetico il SUV è di un’inefficienza che mi pare addirittura un insulto!
kj
il SUV serve a tua moglie per portare a scuola i bambini.
tutto qui.
almeno nel mio ca*** di città padana e opulenta funziona così.
utente anonimo
Ma ci avete mai fatto caso che tutti e dico tutti i guidatori dei SUV sono incazzati??? Perennemente imbronciati, poverini…chissà perché?”
Non so se chiunque abbia un SUV sia perennemente incazzato.
Però un mio amico lo ha.
Ha i milioni in banca.
E non è per niente incazzato.
IO DIRIMEREI LA QUESTIONE COSì. NON SONO INCAZZATI, DICIAMO CHE ‘FANNO’ GLI INCAZZATI. E QUINDI SONO DEFICIENTI IL DOPPIO.
utente anonimo
Non ti preoccupare …loro hanno il Suv…tu di sicuro ce l’hai più lungo
Gallina Moderna
utente anonimo
oddio,io l’ho grosso e c’ho il SUV…
CronenBORG
I SUV non sanno neanche andare fuoristrada.
Macchine inutili per persone inutili.
E con grandi problemi di eiaculazione precoce, o di pene piccolo…
utente anonimo
In effetti non si riesce a capire come mai uno che vive in un piccolo paese, che non viaggia mai, che c’ha l’alimentari (il macellaio, il panettiere) sotto casa debba comprarsi un macchinone del genere.
miguelmm40
l’eterno dilemma: essere o apparire? meglio essere. proprietari di un suv.
utente anonimo
giusto per far arrivare a 100 i commenti…