SALUTI DA MARTE

Cospargendomi il capo di polvere e guano, ti chiedo perdono in ginocchio su un letto di ceci e di fagioli borlotti per non averti dato notizia di me per tutti questi giorni. Il fatto è che ho deciso di abbandonare questo mondo crudele e fuggire lontano, molto lontano. In questo preciso momento mi trovo su Marte.

Un bel posto, non c’è che dire. Tutti ne parlano male, e invece ci son parecchie cose che si dicono di Marte e non sono vere. Ad esempio.

Il clima di Marte è inadatto alla vita.
Falso. Io sono qui senza nemmeno la giacca, ho solo un golf e una maglietta e sto benissimo. Anzi, tra un po’ mi metto in costume.

Su Marte non si può respirare.
Falsissimo: una leggenda metropolitana messa in giro dalla Nasa e dai governi terrestri, forse per evitare forti flussi di emigrazione umana verso questo bel pianeta. Su Marte si respira da dio, c’è una bella arietta salubre e balsamica che manco lì da voi in montagna.

Su Marte ci sono solo sassi e deserti.
Falso. Avete presente quelle foto del robottino a quattro ruote che passeggia sui ciottoli? Ora dico io: ma davvero credete che quella specie di falciatrice a pile fosse in grado di arrivare vivo sin qui? (che, insomma, Marte non è proprio dietro l’angolo) E addirittura di fare delle foto? Ma dai. Le foto sono finte, le hanno scattate in una pietraia alla periferia di Piacenza di mattina presto e poi ritoccate col computer per farci il cielo rosso. In realtà, il cielo è blu. E non ho mai visto una natura rigogliosa come qua. Boschi. Foreste di alberi da frutta. Mare pescoso. Un paradiso.

Su Marte non ci ha mai abitato nessuno, nemmeno i microbi.
Altra bugia. Regà, non vorrei dire ma qui è pieno di gente, il vero problema di Marte casomai è che iniziano ad esserci troppi turisti e i prezzi, dicono, non son più quelli di una volta. Ci sono pure degli animali stranissimi, c’è persino il bar di Guerre Stellari (giuro, esiste, ci sono stato ieri sera) e poi tutti gli dei greci, l’intera Paperopoli, civiltà invisibili, oggetti parlanti. Tutta gente con un gran senso dell’ospitalità, simpaticissima e tanto, tanto gentile.

Marte è lontana e irraggiungibile dall’uomo.
Palle. E non serve nemmeno l’astronave, né lo shuttle, né l’aereo: ci si può andare anche in macchina! E’ vero! Ad esempio: io sono venuto qui con una Punto del ’97. Certo, il viaggio è lungo, e durante il tragitto capita di aver voglia di tornare indietro. Ma con un pieno di benzina, due caffè per star svegli e un panino al cotto mentre guidi, bè, se non fai soste e non trovi traffico, in un paio di giorni ce la puoi fare.

98 Comments
  1. utente anonimo

    Certo che, anche con l’anno nuovo, resti ugualmente parecchio confuso…

  2. utente anonimo

    sei sempre il numero 1

  3. utente anonimo

    E io che qui su Venere credevo di trovarmi in Paradiso…

    Da voi la fanno la raccolta dei punti SISA che mi serve la lasagnera?

    zia Lò

  4. cronomoto

    Aspettiamo le tue Cronache Marziane. Forse sei già di ritorno. Con la Punto è un attimo.

  5. Robba12

    Se lo dici te…ma cosa vengono le case al metro quadro ?

    Captain’s Charisma

  6. sw4n

    Prima di cambiare macchina avevo una punto del ’99. Immagino con che semplicità riuscirò a migrare verso i tuoi lidi, caro. 🙂

  7. utente anonimo

    Chiamo subito Cucuzza per un intervista alla Vita in diretta o un collegamento con l’esperto scientifico di Studio Aperto!

    brrrrrrrrrr 😉

  8. diamonddog

    Mi ha detto l’astrologo che non sono sfigato, ho solo Marte di traverso.

    Già che sei lì, puoi dargli un colpetto?

  9. utente anonimo

  10. utente anonimo

    Sesso marziano

    Ce sta na copia de marziani ecstraterestri che ariva sula tera in esplurazió.  Aterane vicino a na bela vileta ndó ce vive na cupieta de spusini freschi de matrimonio.

    Passato el primu mumento de paura recipriga, i quatro cuminciane a famigliarizà, riescene a truvà un zistema de per cumunicà, e i padroni de casa, visto che l’atmusfera pare tranquila e famigliare, li invitane a armanè a cena  e po’ a durmì lì a casa de loro.

    E cuscì, un bucó tira l’altro, un bichiere de vì tira l’altro, ariva el mumento d’andà a leto, e decidene de fa na bota de vita: e’ sgambio dele copie!

    La dona terestre e l’omo marziano al’inizio vivene un mumento de tenzió, perché lu cià un cazetì corto, piculo e rincignito; ma el marzianì, belo e biondo, c’un gran zuriso fà segno ala dona de nun preucupasse, se cumincia a tirà la rechia destra e cume per miraculo el biselì se cumincia a slongà, fino a ‘rivà a na dimenzió più che suficiente, parechio de più! Solo che è longo longo ma fino fino; e alora el biundì se cumincia a tirà la rechia sinistra e “l’arnese” se cumincia a slargà, slargà, slargà, inzieme ai ochi de lia che nun j pare vero. E cumincia cuscì na note de sesso selvagio, fino ala matina dopo, sol’un mestiere.

    Quanto scendene per fa culazió la dona terestre va subito incontro al marito e, curiosa, j fà: – Tesoro, te devo dì che la mia stanote è stata davero ‘n’esperienza “spaziale” ntél vero senzo dela parola! E a te cume t’è ‘ndata? –

    – Cusa t’ho da dì amore mio, certo che sti marziani ciàne certe abitudine… penza cha lia per tuta la note nun ha fato altro che tirame le rechie!!! –

  11. Noeyalin

    ma voli last minute a baso costo si trovano, per arrivare fin lì?

  12. utente anonimo

    Una Punto? Ap-punto: Fiat. Arriveranno anche le banche? E le assicurazioni? E la Stampa, il Corriere della Sera, Repubblica e l’Espresso?

    Carissimi confusi, che s’adda fà pe’ campà! Avete tutta la mia solidarietà.

    Ueuè di “Tantopercapirci.blogspot.com”

  13. utente anonimo

    Hey, ma… c’è un post su questo vecchio blog dell’era Videozoica… ah ma è il confuso… ma… ma cosa gli viene in mente di scrivere dopo ottant’anni? Ah, ma un attimo… Marte? HAHA, non ci credo!!! Che rimba! Ma in quegli anni non si studiava già la teoria della relatività? Mi sembra di sì, ma forse è la memoria che mi inganna, dopo tutto questo tempo…

  14. utente anonimo

    Credo fermamente che Personalità confusa, abbia del genio inespresso che sfiora l’opera d’arte.

    Ma il polipo, alla fine, lo hai portato su Marte?

    🙂 Buon lavoro P.Confusa

    Il difficile fluire dei sogni.

  15. utente anonimo

    Ma a che uscita è dell’A1?

    Michy

  16. machoviledo

    Non diciamole, però, queste cose al Montezemolo! Il bilancio FIAT si è aggiustato! Quello è capace di arrivare fin lì con qualche altra vecchia Punto da rottamare…Però, chiedi se in cambio di due milioni di vecchie Punto del ’91 ci danno un marziano, così lo mettiamo al posto di Montezemolo alla FIAT!

  17. loska

    a confuso #21

    sei un grandissimo, veramente.

    (a Materazzi: mi linki?)

  18. utente anonimo

    ultim’ora:

    Materazzi è stato teletrasportato su Marte dove provvederanno immediatamente al linkaggio.

  19. utente anonimo

    Siamo un gruppo di ammiratrici di Pazzo Materazzi e volevamo segnalare qui su questo blog che è il più letto al mondo,un post del nostro Pazzo. Personalità, i preghiamo di linkarlo che lui la notte non ci dorme. Il suo blog si chiama diario confuso in tuo onore e si è comprato pure le ciabatte col tuo logo che le vendevano i marocchini a 2 euro il paio (non sono le originali comunque). E’ una brava persona e merita che tu lo linki. Magari lo metti tra “Sociopatica” e “Frammento”. Che ne dici?

    Ti incolliamo qui il suo post così vedi che sa scrivere anche di problemi sociali ironizzando come sai fare tu e tutti i tuoi linkati. Grazie

    VaffanClub “PazzoMaterazziLinkatelo”

    sede di Tortona.

    Vale, Paola, Sharon

    “Quale di queste storie d’amore è realmente in atto?

    a) Canalis & Bonolis

    b) Cannavaro & Gregoracci

    c) Blasi & $

    Tra queste 3 possibilità si trova una vera storia d’amore che è stata nascosta a tutti e di cui fino a poco fa solo io ero ne ero a conoscenza!!!!!!!”

  20. senzaimpegno

    …civiltà invisibili, oggetti parlanti. Tutta gente con un gran senso dell’ospitalità, simpaticissima e tanto, tanto gentile.

    Dalla tua descrizione, sembra un po’ l’Unieuro di Tonino Guerra. c’è anche lui, lì?

  21. Iddi0

    Marte l’ho inventato io, ma poi l’ho dato in franchising

    Domine Iddio

  22. utente anonimo

    c’è veramente la Pizzeria “da Giggi er pizzarolo ” ?????

  23. utente anonimo

    ma i Marziani….possono definirsi Extracomunitari ????

  24. utente anonimo

    mmm…ho sempre pensato che fosse tutto un complotto dei governi per spartirsi le parti di pianeta migliori! Tipo le spiaggette di sabbbia bianca… le radure in mezzo ai boschi… i cucuzzoli delle montagne. Quando poi resteranno solo le distese deserte prive di ogni atrattiva (perchè ci saranno anche su Marte no?) diranno: Ok…il pianeta è abitabile… andateci pure! I soliti egoisti! Susanna

  25. sense

    Ma anche il polipo viene da marte???

  26. kush13

    mazzo di carte, cazzo di marte

    (sì non c’entra niente, ma non vedevo l’ora di poterlo scrivere da qualche parte)

  27. utente anonimo

    😀 … buono, domani pieno di benzina alla mia Y10 e si parte per Marte… magari col culo che ho troverò una coda assurda ma in 4/5 giorni dai ce la dovrei fare. allora c troviamo tra una sett circa li al bar di guerre stellari ok? dopo cena sono li.. ciao saluti… 😀

  28. gilgamesh

    Saluti, caro X§°.

    John Carter a lei le fa una pippa, tocca dirlo.

  29. PazzoMaterazzi

    ti prego linkami!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    sto aspettando da 1 settimana una tua risposta!!!!!!!!!

  30. PazzoMaterazzi

    ogni tanto guardati indietro e pensa com’eri, porca t.oia nn hai un pò di compassione per un nuovo blogger!!! dai linkami!

  31. ReOberon

    Io che vi dicevo?è na vita che so emigrato su Marte e cisto da Re!

  32. personalitaconfusa

    -Gilga (#44): non in senso letterale, spero.

    -Sense: no, lui è andato al mare.

    -#38, #37: certo che no.

    -PazzoMaterazzi: non ho capito bene la domanda. Cos’è che vuoi?

    Ah, approfitto per dirlo: mi scuso se non sempre replico a tutti i commenti. Non vorrei fosse preso come un segno di scortesia, spero che nessuno si offenda per questa cosa: mi spiace, davvero non ce la faccio (ogni tanto devo anche lavorare), e poi mi pare che la maggior parte non richiedano una risposta ma solo una lettura. E infatti i commenti sono l’unica parte di questo sito che leggo (e di certo sono anche la parte migliore, se si escludono i miei).

  33. PazzoMaterazzi

    adesso mi sono rotto i coglioni, non mi vuoi linkare?

    vai al diavolo( resti comunque il migliore!)

  34. machoviledo

    PazzoMaterazzi, secondo me, fai bene ad insistere…non mollare! A furia di leccare, qualcosa sulla lingua rimane sempre…

  35. utente anonimo

    Confuso se non vuoi linkarlo dedicagli almeno un tuo post dal titolo chessò…”Pazzo Materazzi ci hai rotto non ad uno, ma a tutti i cazzi”.

  36. PazzoMaterazzi

    tu 6 il mio idolo e il fatto di poter essere diventato “famoso” grazie a te , ti fa onore.

    adesso nn è più 1 rikiesta,

    è un ordine… linkami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  37. gilgamesh

    Beh, ça va sans dir, era in senso metaforico.

    Però davvero, manco Edgar Rice Burroughs avrebbe immaginato quel che Lei descrive tanto bene.

    Poi, vecchio mio, trovo un contrasto veramente divertente e bizzarro come noi che s’è mangiato insieme (stavolta fuor di metafora) in più d’un occasione si continui a darci, sia pure per posa, del Lei – essenzialmente per mia iniziativa, è vero – mentre tanti sconosciuti l’apostrofino con un colloquiale tu, come quel tipo buffo col cappello che ancora non s’è ben capito cosa voglia.

    Io per inciso, comunico contestualmente che dopo quattro mesi di silenzio bloggico ho ripreso a tradurre poesie.

    E ancora nessuno s’è accorto di cosa accomuni le ultime che ho messo sul mio piccolo spazio 🙂

  38. personalitaconfusa

    GILGAMESH (61): lei, o bardo, è troppo generoso. Ma non sottovaluti l’uso del lei: è un segno di rispetto riservato a pochi, sa?

    machovileda (58): io veramente avevo capito che si trattava di linkare, non leccare.

    59: va bene, ma solo se posso usare quel titolo.

  39. loska

    per me alla fine la spunta il materazzi, e sarei disponibile pure a scommetterci…

  40. machoviledo

    loska, a prima lettura, avevo capito: “per me lo sputa il materazzi”…meno male che leggo sempre due volte…

  41. machoviledo

    confusA (visto che mi hai storpiato il nick, lo faccio pure io:), se ti fa schifo, se vuoi, lo lecco io il Materazzi…

  42. PazzoMaterazzi

    ma andate tutti a cagare, voi e i vostri linkaggi del cazzo!!!!

    io sono PazzMaterazzi, non TestaPelata Mastrolindo…

  43. loska

    e vuole il link da personalità confusa. E nessuno, dico nessuno, potrà impedirlo.

  44. machoviledo

    ma fa sul serio o scherza? io vengo qui solo per leggere PazzoMaterazzi (senza offesa per nessuno)…

  45. machoviledo

    sto provando nuove emozioni…non mi sono mai sentito così scombussolato…PazzoMaterazzi, se mi linki, io ti lecco…spalmati una bella cremina prima, dài su…su dài…

  46. IceKent

    e i parcheggi? se vengo col suv ci sono i parcheggi custoditi?

  47. Dania78

    Anche su Marte oggi c’è il blocco delle auto?

    P.s. PazzoMaterazzi puoi linkare anche me?

  48. PazzoMaterazzi

    eccomi di nuovo… cccccccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaoooooooooo

  49. laprofepuntoit

    a me ha fatto ridere un casino la barzelletta raccontata in romanesco(?) [ma era romanesco?]. Ho riso di cuore. E ho anche provato a tirarmi su l’orecchio. Non si sa mai!!!

    Antonio Cane The Nearness Of You

  50. utente anonimo

    Dania, nel tuo caso, farò un’eccezione, sarei disponibile a leccarti anche se non mi linki…

    PS: stò PazzoMaterazzi sta aprendo nuovi confini splinderiani…

  51. PazzoMaterazzi

    ignorare me…

    io sono il vostro comandante , dovete inchinarvi a me!!!!

    hahahahahaha

  52. IlaLuna84

    Cortesemente evitiamo gli OT e torniamo al Materazzi.

    Zia Lò

  53. machoviledo

    Ci voglio andareeeee! 😀 Ma in che lingua parlano, su marte?

  54. utente anonimo

    Loska, a me stò PazzoMaterazzi, mi ha quasi stufato, ti posso leccare un po’?

  55. utente anonimo

    Sarà una mia impressione ma a furia di parlarne mi sa che sto Materazzi s’è beccato un sacco di visite! Mica scemo!!! Susanna

  56. loska

    Ricambio i saluti da Giove.

    Zia Lò

  57. mariodesantiss

    ignorare me…

    io sono il vostro comandante , dovete inchinarvi a me!!!!

    hahahahahaha

    Il potere gli ha già dato alla testa! Decisamente Materazzi power!

  58. Dania78

    Oh mi pare che qui si parli ormai solo di MAterazzi..Materazzi il marziano. Oggi è anche d’attualità (quello vero) visto che ha ribeccato una testata.

    il Materazzi si abbatte e non si cambia.

    Anche quello virtuale?

  59. Marcellus

    Materazzi mi snobba come fossi una marziana. Sono basita.

  60. PazzoMaterazzi

    a me non me ne frega niente delle visite… visto che ne sono pieno!!

    quindi……………………. linkatemi!!

  61. Anonimo

    grazie a me siete arrivati a 100

    siete felici?

  62. I am only commenting to make you know of the terrific encounter my friend’s princess obtained visiting yuor web blog. She came to find several pieces, which included how it is like to have an incredible giving mood to get certain people with ease understand several multifaceted issues. You undoubtedly surpassed readers’ expected results. Many thanks for churning out the important, healthy, revealing and unique tips about the topic to Tanya.

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *