Questa sì che è una notizia

Buone notizie: stamattina, approfittando dello sciopero dei giornalisti e tra lo stupore dei presenti, il papa si è autoincoronato Imperatore dell’Universo.

Al termine di una messa cantata di sei ore, il santo padre ha dichiarato solennemente che d’ora in avanti al mondo esisterà una sola nazione, la sua, e il resto non conta un fico un secco.

Ma soprattutto: alla cerimonia di investitura c’era Dio in persona, seduto in prima fila tra Gesù e la Madonna, elegantissima. Le tre divinità si sono complimentate in pubblico con il nuovo padrone del pianeta. Poi hanno firmato alcuni autografi e sono andati tutti a pranzo in un ristorante del centro. Pare che Dio, al momento del conto, abbia detto al ristoratore che gli dei non pagano.

Il papa ha anche svelato che il Vaticano possiede la bomba atomica, e la possiede dal II secolo. I suoi predecessori stavano per usarla contro i Romani, alle Crociate, contro il Piemonte dopo la breccia di Porta Pia e come fuoco d’artificio per i festeggiamenti al giubileo del 2000, ma poi hanno pensato che fosse uno spreco.

Tutto ciò è stato appunto illustrato durante una conferenza stampa andata ahinoi deserta per via dello sciopero: un vero peccato, perché, per la prima volta nella storia, all’incontro con i media era presente anche Dio, sponsor ufficiale dell’evento. Tra l’altro, il papa ha avuto modo di dimostrare che Dio esiste (“Vedete che esiste? Eccolo lì.”), che l’uomo in realtà non discende dalle scimmie ma da Adamo, e che, al contrario di quanto si è soliti credere, il Sole gira intorno alla Terra, la quale è piatta e finisce poche miglia al largo del Portogallo. E comunque da adesso è tutta roba sua.

Il clamoroso annuncio ha colto di sorpresa i governatori degli altri paesi, che sono stati subito arrestati dai soldati pontifici, moltiplicati con un miracolo dall’alleato Gesù. Stormi di arcangeli armati sorvolano le capitali del globo, pronti a sedare ogni tentativo di rivolta. Il papa stesso da oggi vola ed è immortale.
Un vero peccato che televisioni e giornali non possano raccontare la giornata più importante di tutti i tempi. Per fortuna ci siamo noi di questo blog, e a quanto pare, per una volta, siamo primi a dare la notizia. Che scoop, ragazzi, che scoop.

54 commenti su “Questa sì che è una notizia”

  1. Farti i complimenti? Sarei la duemilionesima…ma te li faccio ugualmente…Bravo,bravo per questo modo nuovo di gestire il blog.Rosanna

    Rispondi
  2. questo è uno scoop che solo un dio poteva fare. Alcuni psichiatri ritengono che esistano le infezioni psichiche. Infatti è un bel delirio di potenza il tuo. Adesso, oltre al papa, habemus anche un bel sotto-dio. Forse dovresti scoopare un po’ di più.

    postato da Ueuè di tantopercapirci

    Rispondi
  3. E’ un po’ di tempo che leggo qua e là i blog di questo e quello, di tale e tal’altro, ne ho letti di tutte le tipologie grafiche e varietà concettuali, ma che mi venga un colpo, che possa fulminarsi il computer in questo momento se questo non è il migliore di tutti. Sei troppa roba! Il più forte di tutti. Hai mai pensato di scriverne un libro? O sceneggiare qualcosa? I miei più sinceri e vivi complimenti!

    Laura

    Rispondi
  4. Mr.Confuso, se scriveva questo post un paio di mesi fa secondo me ci stava anche di entrare nella rosa del telegatto come trasmissione giornalistica insieme a Lucignolo. Peccato.

    Rispondi
  5. mi sfugge solo una cosa…la messa cantata era in latino o italiano? perchè, cioè, credo…dio che lingua parla? e gesù, il latino lo sa parlare?

    Rispondi
  6. Fuori dalla mia porta c’è un buffo individuo, vestito come un imbecille a righe giallo/rosse/blu. Ha un’alabarda in mano e vuole arrestarmi. Dice di essere in “missione per conto di Dio”.

    A parte che io questa l’ho già sentita da qualche parte, sta cominciando a darmi sui nervi.

    Che dite gli sparo?

    Rispondi
  7. Chissà come l’hanno presa i capi di Stato dei luoghi che credevamo fossero al di là del Portogallo? Ma esistevano davvero?

    Che sia il caso di andare ancora al compleanno di Gesù?

    Rispondi
  8. …e poi dicono che ‘sto papa non va bene… neanche va da Dio, è addirittura Dio ad andare da Papa Benedetto XVI (come già si usava dire da qualche mese in Paradiso quando qualcosa funzionava davvero bene…)!

    Ciao!

    Mario

    Rispondi
  9. ah, però!

    la madonna avrei proprio voluto vederla.

    se duemila anni fa l’ha scelta addirittura dio, era per forza la più figa di tutte.

    che so… miss nazareth -1.

    Rispondi
  10. Ma dove sta scritto che il Papa debba stare in Italia poverello? Qua stiamo male, l’economia è andata, figli da battezzare con riti cristiani non ce n’è. Matrimoni etero meno ancora. Si auspica trasferimento di Papa e corollario in un paese ancora di maggioranza cristiana. O no?

    Rispondi
  11. Ma quale sciopero!!! Le agenzie sono al lavoro e il vero SCOOP è questo:

    ZCZC0515/SXA

    WRL20162

    B POL S0A S41 QBXL

    +++BLOG: INCHIESTA PER DIFFUSIONE NOTIZIE FALSE+++

    (ANSA) – MILANO, 19 dic – Personalita’ confusa, nota blogstar milanese, e’ indagato dalla

    procura della Repubblica di Milano per diffusione di notizie false, esagerate e

    tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico. Dopo gli accertamenti della magistratura sul giornalista Enrico Deaglio ora la procura di Milano vuole far luce su un blog in cui – da un po’ di tempo – apparirebbero notizie deliranti atte a configurare più ipotesi di reato. L’interessato ha confermato l’esistenza di un’indagine a suo carico e ha commentato: “Sono un po’ confuso”.

    TB

    19-DIC-06 11:32 NNNN

    Rispondi
  12. Che scoop,che scoop!Lo scoop è che finalmente questi giornalisti macabri e pungenti si rintanano nelle loro case..Un po’ di pace del cervello…Visto che sono abilissimi a raccontarci di morti e sangue,con un cinismo da audience…

    Basta per favore!!!Almeno a Natale,preghiamo per loro…

    Rispondi
  13. #11

    Avete ragione, era prevedibile che avreste capito soltanto l’ultima frase. Sarò quindi più chiaro.

    C’è uno smaccato cambio di stile. Karol era un post delizioso, questo è soltanto di cattivo gusto, cialtrone e anche vigliacco. Infatti perchè non ne scrivete uno su Allah? Avete paura che quelli con le palle sotto vengano a tagliarvi la testa,eh?

    Postato da Ueuè di tantopercapirci

    Rispondi
  14. Commento lungo. Lo leggerai?

    Qualche tempo fa Alice (figlia, 6 anni) mi pone la fatidica domanda (in macchina, traffico milanese).

    “Mamma, Dio esiste?”

    Io (personalità confusa ad honorem) invece di rispondere con un secco Sì o No mi lancio in una confusa disquisizione (dipende qualcuno ci crede qualcun altro no eccetera eccetera).

    Pausa di alcuni giorni.

    Una mattina Alice mi comunica trionfante: “Mamma Dio esiste!”

    “Ah sì…”

    “Sì perchè l’altra sera ero nel letto e mi è caduta una figurina con cui stavo giocando (letto a castello, piano superiore N.d.R) ma l’indomani mattina ho ritrovato la figurina sulla mensolina accanto al mio letto. Secondo me è stato Dio a mettercela!”

    “Ah bene!”

    Passano alcuni giorni ed è Alberto (figlio, anni 4) a pormi di nuovo la fatidica domanda.

    Io sto cercando di arrabattarmi di nuovo con confuse spiegazioni ma Alberto mi interrompe:

    “No mamma, Dio esiste proprio perchè l’altra sera ad Alice è caduta la figurina e…”

    Non è così che nascono le religioni?

    D’altra parte chi siamo noi per dire che il miracolo della figurina caduta sia meno importante o meno vero delle dozzine di madonne che lacrimanti sangue?

    Baci

    Marianna

    Rispondi
  15. …allora quella cosa che ho visto volare come una scheggia nell’aere con merletti, scarpine di Prada e cappellino floreale rosso non era Paris Hilton… ma il papa Benedetto… fico!!!!

    ciaoooo

    Davide

    Rispondi
  16. Uèuè (#46): A parte che vigliacco lo dici a tua sorella. E comunque: hai ragione, se vogliamo parlare di religioni, parliamo di tutte. Ad esempio, i taoisti: perchè nessuno non ne parla mai? Perchè non scrivete post anche su Manitù, o sulla dea Kalì? Avete paura, eh?

    Rispondi
  17. Se uno non può dare del vigliacco nemmeno ad un post, allora,come temevo, siamo in piena dittatura. E poi, se uno una sorella non ce l’ha che deve fare? Vi accontentereste di mio cugino senatore a vita?

    postato da Ueuè di tantopercapirci

    Rispondi
  18. Ah che tristezza.. perchè sono l’unica a non avere un ‘cugino-che-è/fa/sa…’? Sembra che qualsiasi persona eccetto me sia dotata di un cugino per ogni evenienza. Anche per darsi un tono nei commenti di un blog che nessuno ti obbliga a leggere od apprezzare. Ora so cosa chiedere a Babbo Natale nella mia letterina.

    seya

    Rispondi

Lascia un commento