IL COMPLEANNO DI GESU’
Salve amici, sono Gesù. Ho una notizia importante per l’umanità e questo sito è stato sorteggiato tra sei miliardi di mezzi di comunicazione per darla. Sì, lo so, avrei potuto fare una conferenza stampa in mondovisione e in termini messianici il risultato sarebbe stato senz’altro più valido, ma a me la tivù non piace e poi, come l’altra volta, preferisco manifestarmi in luoghi umili e fatiscenti come questo. Dicevo: come forse saprete, fra pochi giorni sarà il mio duemilaseiesimo compleanno. Grazie. Sì, non li dimostro. Ma lasciatemi finire: il mio compleanno, stavolta, vorrei celebrarlo in maniera diversa. Sono stufo marcio dei soliti natali che ho visto in questi ultimi secoli. Così non va, cari miei.
Innanzittutto, il natale è l’unico compleanno in cui il festeggiato è assente. Vi pare bello? A voi piacerebbe che i vostri amici organizzassero la vostra festa di compleanno ma senza neppure invitarvi? Vi sembra una cosa normale? Ecco, nemmeno a me.
Inoltre: non capisco tutta l’attenzione per quel barbone con la giacca e i pantaloni rossi che da parecchie edizioni sembra esser diventato il vero protagonista. Ora, io mi domando e dico: ma cosa c’entra, quello lì? E’ il mio compleanno, mica il suo!
E poi, perché si veste così? E’ scemo?
E infine: vedo che da molto tempo avete preso l’abitudine di farvi regali tra voi. Fate regali a cani e porci: familiari, amici, colleghi, compagni di scuola, zie, nipoti, cognate. Scusate se mi intrometto, ma… e io?!? E’ il mio compleanno: i regali dovreste darli a me! Tutti! Si è mai vista una festa di compleanno dove gli invitati arrivano, si scambiano i regali tra di loro e al padrone di casa invece non portano un bel niente? Ma che razza di maleducati siete?
E quindi: d’ora in avanti e sino all’eternità, il giorno della mia nascita verrà commemorato in altro modo: niente cenoni coi parenti, niente ritrovi fra di voi, niente alberelli colle luci. Nella data che sapete, l’intera popolazione cristiana del vostro pianeta (ma se lo desiderano possono partecipare anche gli atei) dovrà presentarsi nel deserto del Sinai, posto assai spazioso ove dovremmo starci tutti, almeno in piedi. Voglio una grande torta, una crostata di alcuni chilometri quadri, in modo che sopra possano starci le 2.006 candeline che io in persona spegnerò mentre voi terrestri, tutti assieme e in coro, mi canterete “tanti auguri a te”. E dopo che avrò soffiato sulle candele voi mi applaudirete e mi direte bravo. Mi raccomando, i regali dovete farli a me e basta – poi fra di voi arrangiatevi come vi pare, ma negli altri giorni dell’anno e a casa vostra.
Ah, portate da bere, uno stereo e dei cd. La musica però la scelgo io.
BESTIO
ultimo giorno…
AVREI PIACERE AD AVERE UN TUO VOTO,
NON SI VINCE NIENTE, ECCO PERCHE’ PARTECIPO.
🙂
http://bloggywood.temi.kataweb.it/2006/12/01/seconda-settimana-si-vota/
NEI COMMENTI VOTA PER "TU COSA VUOI A NATALE?"
G R A Z I E
MaRzYeAnDrY
ahahahahahahahahahahhahahahha mi sto sbellicando dalle risate ahahhaahah fighissimo questo post 😀 .. posso fare copia e incolla e postarlo nel mio ???? skerzo 😀 un bacione 🙂
p.s. 6 trp simpatico ti aggiungo agli amici
utente anonimo
sì, vabbè, però poi i cd me li ridai indietro, vero?
personalitaconfusa
Come no, contaci.
personalitaconfusa
#4: voglio vedere te a scrivere un pezzo in italiano quando la tua lingua madre è un dialetto palestinese del I secolo.
marisyn
a me Gesù non invita mai al suo compleanno :-(((((
IlaLuna84
Perbacco! Il Sinai non è proprio dietro l’angolo…devo cominciare a risparmiare i soldi per il viaggio!
greenwich
e da magnare? A me la crostata non piace. E se la musica fa schifo? Io mica ballo eh.
mumucs
si però almeno dire come voleva la crostata…alla frutta, con marmellata di ciliegia o di albicocche…che non si lamenti poi eh!
Zu
D’accordo, alla festa ci vengo, ma se è una noia ci mettiamo una croce sopra, va bene?
catepol
ottima scelta per la location deserto…se fosse il solito inverno rigido…ma visto che le giornate tiepide non accennano a smettere (almeno quaggiù) forse non è molto adatta di questi tempi…
violacciocca
Vengo volentieri alla festa. E’ sul genere di musica che sceglierà che sono un filino preoccupata.
violacciocca
Signor Personalitàconfusa verrebbe a trovarmi quando ha tempo? Ho soltanto 5 post… ma si sta comodi. Grazie.
personalitaconfusa
se non ti offendi ti mando gesù.
mariodesantiss
Caro Gesù
hai ragione, ma ti sei dimenticato di dirci cosa ti piacerebbe per regalo. immagino che valga “niente fiori, ma opere di bene” no?
l’unico punto che mi perplime è la location del party..a parte atei e cristiani, hai pensato di invitare anche islamici ed ebrei? no sai.. è per evitare fraintendimenti.. già se lo litigano tra di loro quel bel posto..intendiamoci: a me piace se alle feste trovo i “cannoni”, ma in questo caso non vorrei questi amici la prendessero alla lettera ‘sta cosa….
violacciocca
Si, mandami Gesù: e più buono, più gentile e affatto snob.
Robba12
Oddio, sui regali di Natale buttati son d’accordo, ma ci sarebbero ben altri modi 😉
Captain’s Charisma
eleca
IO non faccio regali a nessuno a Natale da anni! Non ne potevo più delle corse nei negozi alla ricerca di qualsiasi cosa che potesse togliermi il peso dei regali! E in fondo il Natale lo detesto!
Disorder79
Caro Gesù,
io non posso, sai, al 24 ho judo..ma se serve vi porto i dischi (cit.).
peppermint_nicole
Gesù, io compio gli anni tra una settimana. Se vuoi facciamo la festa insieme, per risparmiare. Tu inviti i tuoi amici, io invito i miei. Ho anche qualche gruppo outcast da far suonare… Che dici?
Tu pensi al mangiare e io al bere, ok? Cosa preferisci: birra, super alcoolici vari o prosecco?
personalitaconfusa
ottanta milioni di casse di champagne, grazie.
Fiodor
Mi piacerebbe sapere chi si occupa di tirargli le orecchie, prima
personalitaconfusa
tutti, ovviamente.
utente anonimo
Solo per curiosità, che genere di musica vorrebbe Gesù alla sua festa di compleanno? Velvet Underground? Hilary Duff?
jame
mi ha chiamato il tizio con il barbone vestito valentino, si, quello in rosso che sta acquisendo sempre più popolarità rispetto a lei caro gesù, e dice che se per caso il prossimo compleanno si terrà nel sinai, farà in modo di dirottare la stella cometa.
dice anche che lei ascolta solo madonna. è vero?
ambasciatore, non porta pena
jS
LaDistratta
Da quando sei risorto non ti sei più fatto sentire e adesso salti fuori con sta storia del compleanno solo perchè i party affollati fanno tanto figo….stavolta rischi la cremazione.
loska
allora, gesù:
in primo luogo, non vedo perché è stato sorteggiato questo sito e non il mio. Non ci saranno stati brogli? Abbiam ricontato le bianche?
in secondo luogo, la musica non la scegli proprio tu. Te lo scordi. Così impari a scegliere il sito giuto. Tié!
utente anonimo
Dì a papà che ti porti dal barbiere prima.
Zia Lò
darlinghurst
Caro Gesù, sai quanto ce costa annà sul Sinai in Dicembre? Che fai? Paghi te?
Nalkila
Basta che nessuno porti i cd di Tiziano Ferro.
Che poi la crostata… se la marmellata è di prugne è un casino… fai installare un paio di bagnetti di plastica almeno ;P
LunArgentO
ò.ò sei un genio. voglio l’autografo.
tonia.
utente anonimo
Io ho comperato una tutina di spugna azzurra con i piedini per Gesubambino. Adesso ho un dubbio: si festeggia il compleanno di Gesuadulto? Vorrei saperlo perchè ho solo due giorni per cambiare la taglia. G
utente anonimo
Sono decenni che questo qua mi ruba tutti i regali di compleanno con la scusa che siamo nati lo stesso giorno!!! IO mi perdo sempre qualcosa…e adesso pure questa! tutti nel deserto a festeggiare lui …e a me qualcuno me la fa una sachermignon? Ah!..mi basta una candelina… simbolica…!
:-))
gallinamoderna
tamai
io ti ho comprato una bella coroncina tutta intrecciata…
stone
tanti auguri Gesù Cristooo… tanti auguri a teee.
utente anonimo
Perchè è un bravo ragazzo, perchè è un bravo ragazzo, nessunooo lo può negaaaar…..
HoTantoDaFare
Non è possibile navigare in Internet da sempre e scoprire questo blog solo ora…vorrei leggere tutto ma ne avrò per mesi e se continuo così qui mi licenziano!!! Vabbè che tanto lavoro “a gratis” quindi mi sa che non ci perderei proprio molto
Buon pomeriggio Signor Confuso!!!
Gnegnet
gesù,so’ duemila anni che ci spingi sto compleanno il 25 dicembre.Guarda che il 25 era nato Mitra, mica tu…vedi un po’ di chiedere bene a tua madre,fammi il favore.
Io alla festa non ci sono,vado a quella di Mitra che scusami,ma rimane sempre solo,poveraccio.
Tzè.
personalitaconfusa
#39: buon pomeriggio. ma alla festa ci vieni, vero?
HoTantoDaFare
Certo che ci vengo alla festa!!! ora che ho trovato questa bella compagnia non me la lascio scappare facilmente…tanto più che le alternative per quella serata al solo pensiero mi fanno rabbrividireeeeeeeeee 😉
Ps: che onore…già una risp al primo commento! l’ho trovato alla 15a volta che ho controllato se per caso qualcuno avesse scritto qualcos’altro…il post “i dolori del giovane blogger” si applica anche alle giovani commentatrici mi sa!!!
sw4n
Ma tu sei nel mio cuoricino, vero Gesù?
Flami
Io vengo.
Non sono affatto cristiana, ma vengo sicuro.
Meglio star in piedi nel deserto del Sinai a dicembre che seduta al cenone con individui, del tutto rimossi dalla memoria, che sostengono di essere mio zio.
Mi sembra un’ottima idea.
peppermint_nicole
Mi costi un pò ma vabbene.
Tu porta 100 milioni di sacchetti di patatine varii almeno che nemmeno a me piace la crostata!
Comicomix
Sei un genio (mi sa che te l’hanno già detto in tanti, va bé, mi accodo)
🙂
Mister X
_Maxime_
Copio e incollo un mio post del 2005, ché siccome sono pigro e non c’ho voglia di scrivere un cazzo, vale da commento a questo post nonché da augurio per un Natale sereno (si dice così, vero)? Eccolo:
Giuro che ci sto provando, a sentire lo spirito natalizio. Ho persino “acquistato” gli mp3 di tutti i classici di Natale, e ce l’ho in loop da due giorni. Invano. Sarà che non riesco a spiegarmi tutta questa felicità forzata, le spese folli ed inutili per addobbi e pensierini, i veri e propri tour de force tra le abitazioni dei parenti, le strette di mano per la strada con i relativi “se non ci rivediamo, tanti auguri di buone feste”, le tombolate ed i giochi di carte coi nipotini, il finto sorriso di soddisfazione nello scartare i pacchetti di roba che “giuro, mi serviva proprio”, le indigestioni di torrone e di pandoro col mascarpone fresco (fanculo i canditi del panettone e chi li ha inventati), i pacchi pieni di cazzate che se le compravi singolarmente a novembre ti costavano due soldi mentre sistemate col cellophane in una cesta a dicembre costano cinque volte tanto (però vuoi mettere: ci trovi dentro il ricercatissimo caviale supremo della Papuasia orientale o l’esclusiva bottiglia di Vadaviailcul del ‘68!), i giornalisti che filtrano con cura le notizie facendo finta che il seme della follia sia in ferie. Ricordiamoci che stiamo onorando la ricorrenza della nascita di Gesù, uno che per colpa della televisione viene spesso confuso con Babbo Natale. Di solito quando una persona normale festeggia il compleanno, se ti conosce ti invita, e poi tu gli porti il regalo e mangi, bevi e balli alla sua salute. O al massimo gli si organizza una festa a sorpresa. Ma dove cazzo s’è visto mai che sotto un albero illuminato ci si debbano scambiare auguri e regali tra gli invitati, mentre magari il povero festeggiato per dare un calcio alla noia moltiplica le patatine e la Coca Cola o va a farsi quattro passi da solo sulla piscina? Buon Natale, va.
Confuso Santo Subito.
Divara
Ok ok, vada per la festa sul Sinai, ma i set cinematografici e televisivi e soprattutto quel milione di comparse intabarrate in scomodissime tuniche devono proprio starci tra i piedi? Ma sono del “La vita in diretta” per caso?
BESTIO
forse è meglio spostare la festa atrove potrebbero esserci problemi…
😀
SE NASCESSI OGGI
VENTO D’AMORE DIVINO
NUOVA ALLEANZA VITALE
NON SCEGLIERE BETLEMME.
AI POSTI DI BLOCCO
NON FANNO PASSARE.
POTREBBE MORIRE MARIA
POTRESTI MORIRE ANCHE TU
CHE SENSO AVREBBE UN MIRACOLO
CHE CERTO POTREBBE SALVARVI
TU HAI DETTO
“QUELLO CHE FATE AGLI ALTRI
L’AVRETE FATTO A ME.”
DUEMILA ANNI
SON PASSATI INVANO.
ERODE ANCORA VIVE
MA SOTTO UN ALTRO STEMMA
CAMBIANO LE DIVISE
MA L’ANIMA E’ LA STESSA
LA COSA PIU’ VICINA A TE
POICHE’ IMMORTALE
E’ LA MALVAGITA’
PERPETUA
COSTANTE
INFINITA.
UN ALTRO GIORNO MUORE
E LA SPERANZA DEL TUO MONDO
E’ IN SE’.
personalitaconfusa
garcia lorca?
BESTIO
no, farina mia
😀
(e se mi votavi mi faceva piacere..)
vedi comm. #1
custodedellenuvole
“salve amici, sono gesù”? Con questo incipit non si arrabbierà Padre George?
ellenpeppers
Vomitami, e la Tua torta risorgerà. Spaziosa ed impettita come Tu la volevi, o mio Signo-o-ore’.
utente anonimo
ci sarà pure qualche santo a cui votarsi, nel caso non si possa partecipare alla festa?
la reine
utente anonimo
Ci avete mai pensato a quei 4 sfigati che compiono il compleanno il 25 Dicembre?
Ecco, io sono tra questi e, vi assicuro, non c’è cosa + triste che ricevere un solo regalo l’anno!
Tutti voi ne ricevete almeno 2, uno per il compleanno e uno per Natale.
A noi queste due ricorrenze coincidono!!!
I più bastardi ci promettono il “doppio regalo”, ma non lo fanno mai. Tirchi! Senza cuore! Avari!Potessero morire tutti strozzati dalle lucine ad intermittenza!
Che sia questo un Natale di pace e fratellanza, e piripippi e piripanza.
Buon Natale a tutti.
fatinadark
Mi sono permessa di copiare e incollare nel mio blog questa bellissima “riflessione”, ma non preoccuparti, ho messo il link della pagina e ho evidenziato ke questo saggio discorso non viene da me!É troppo bello x non diffonderlo al mondo!!
Baci
alfb
Dici che la tv non ti piace. Ma allora perché per comunicare usavi le parabole?
utente anonimo
Mo’ vene Natale
nun tengo denare
me faccio na’ pippa
e me vaco a cuccà.
E quann’è stanotte
ca sparano ‘e botte
me metto o’ cazone
e vaco a vedè.
E quanno ritorno
nun trov’a cammisa
me scoppia na’ risa
e me mett’a ballà.
ueuè di tantopercapirci
utente anonimo
La vera tristezza del Natale è dover sentire il dovere di fare ragali senza neppure rivivere il senso della festa. agenzia comunicazione