SVOLTA EPOCALE
Ho un’importante comunicazione da darti: abbiamo sbagliato tutto. Ma sì, io e te ogni giorno ci chiediamo perché non abbiam successo nella vita, per quale motivo non caviamo il becco di un quattrino, come mai siam ridotti in questo stato. Te lo dico io, la spiegazione è fin troppo scontata: siam troppo buoni. Siamo persone educate, gentili, indulgenti, modeste. Non riusciamo a litigare, facciam fatica ad alzar la voce, non siam capaci di sopraffare il prossimo. Siam gente pavida, o pigra, abbiam le nostre debolezze, e per amor del quieto vivere ci si arrende, si lascia correre, insomma proprio non ce la si fa. E così, senza nemmeno accorgercene, soccombiamo.
Ma è ora di fare un piccolo sacrificio, e di cambiare; io dico: ribelliamoci. Ovvero: impariamo a esser dei veri stronzi anche noi. O almeno, proviamo.
Da stronzi si sta meglio – è un concetto molto in voga e quotidianamente applicato nella città in cui vivo, una decadente metropoli del norditalia – sì, da stronzi si sta meglio, sembra un luogo comune eppure quanta antica saggezza popolare in queste parole: “Sii stronzo, e la vita ti sorriderà”. Dovrebbero farne un aforisma, dovrebbero scriverlo sugli almanacchi e sui calendari quale proverbio del giorno, dovrebbero scolpirlo sulle porte delle città e agli ingressi delle scuole. Ed è vero, non lo si può negare: guardati attorno, osserva le persone più ostentamente felici e realizzate (diomio, realizzate, che vocabolo orrendo, ma devi abituarti a questa nuova terminologia se vuoi diventare uno stronzo come si deve) – dicevo: guardati attorno, osserva le persone più ostentamente felici e realizzate, quelle che sorridono sempre, e vedrai che una sola caratteristica le accomuna: sono tutti una manica di stronzi. Senza offesa, eh? Anzi. E’ proprio questa la loro Forza, il loro Segreto.
E dunque, da oggi, imitiamoli. Mettiamo il naso fuori casa mostrandoci aggressivi. Sguardo truce, piglio arrogante, petto in fuori. E se qualcuno ci guarda un po’ male, per tutta risposta, ringhiamo: roar!
Certo, hai ragione. Se anche noi non-stronzi cominciamo ad far gli stronzi, al mondo ci saranno solo stronzi: evabbè, transeat. Ma è perciò inevitabile che prima o poi anche a te e a me, pur in questa nuova condizione di neostronzi, capiti fra i piedi uno stronzo, ma non uno stronzo qualunque, uno che era stronzo già prima di noi – uno stronzo allenato, o uno stronzo di prima generazione, ecco. E in tal caso, noi stronzi novelli potremmo aver qualche difficoltà, poichè l’esperienza, anche in questo campo, ha un suo valore.
Tuttavia, non dobbiamo cedere. Stiamo ancora studiando da stronzi e dobbiamo impratichirci, ma loro – gli ‘stronzi stronzi’ o ‘vecchi stronzi’, ossia quelli che stronzi lo son sempre stati – non debbono capirlo. Che pensino che siam della loro stessa razza, ovvero dei perfetti stronzi in origine, rotti a tutto. Oppure, e meglio: a loro, loro che stronzi son sempre stati, dimostriamoglielo: “sorpresa, vi abbiamo fregato, adesso siamo stronzi pure noi!”
E’ una giusta causa, merita addestramento. Avanti, iniziamo. Mettiti davanti allo specchio e convinciti, ipnotìzzati. Ripeti con me: io sono uno stronzo, io sono uno stronzo, io sono uno stronzo…
utente anonimo
che lo stronzo sia con te!
ca
personalitaconfusa
sì, ma absit iniuria verbis.
utente anonimo
certo, che vai a pensare! era un augurio per renderti maggiormente partecipe della loro Forza…
ca
personalitaconfusa
Ti ho fregato, buonista che non sei altro.
alec
ohporcamiseria! è un po’ che mi alleno, ma mica è facile. non ci sono dei corsi serali privati? magari due anni in uno, o anche tre ? un corso on-line? un corso per stronzmaster con video tutorials?
una volta diventato stronzo doc, non è che prendo a odiarmi, vero?
Lenotedipoldina
Grazie! Stamattina mi serviva davvero un consiglio di questo tipo. Anche se a dire il vero sono già 5 anni che sto studiando da stronza, ho preso anche ripetizioni, ma…niente, la materia sembra essermi ostile.
Forse per imparare ad essere stronzi bisogna già esserlo un pochino di nascita, forse è un dono che arriva dall’Universo, forse una caratteristica genetica che si trasmette, o una tradizione familiare che si tramanda di generazione in generazione.
Un po’ come fare i notai. Se non sei figlio di notaio hai voglia a studiare studiare studiare…notaio non lo sarai mai!!
Che frustrazione, troverò mai il mio posto nel mondo????
Paola
Pluriripetente in stronzologia
hidra
io ci provo a dirmelo tutte le mattine, ma poi non mi riesce.
povera stronza!
babette
Quando provo a fare la stronza mi sento una merda. Non è gratificante.
matildapapas2
Ho letto da qualche parte che un vero scrittore è quello che riesce ad esprimere un pensiero comune, cose che tutti abbiamo pensato ma nessuno ha messo giù per iscritto.Insomma quanta verità nelle tue parole! Un saluto.
spineless
io sono uno stronzo / io sono uno stronzo / io sono uno stronzo … cazzo, ho sbagliato: ho confuso -ormai per abitudine- lo schermo del pc con lo specchio.
devo ricominciare tutto da capo:
sono uno str..
2+2 = repetita iuvant
utente anonimo
data la posizione speculare delle nostre scrivanie possiamo ripetercelo a vicenda ogni mattina come training. mmm, bè pensiamoci… 🙂
tuttoapostrofo
come dice il buon capa:
“sono troppo stitico per fare lo stronzo!”
utente anonimo
Ma “realizzate” in questo caso non è un verbo…
Sono troppo stronzo forse?
badgi
A Stronzo! (sembra funzionare su di te…) 🙂
personalitaconfusa
Roar!!
utente anonimo
Mi ricordo Ugo Gregoretti che diceva in una intervista: “…si, … abbiamo eduto i nostri figli ad essere solidali, modesti, ragionatori, pacifici… insomma ne abbiamo fato dei perfetti perdenti…”.
Ma qualche stronzatellina la fanno pure i non stronzi. A volte basta talmente poco… girarsi dall’altra parte ad esempio.
Ciao
P.S.: personalità confusa però ti devo di’ la verità: vorrei tanto che più spesso ti “scoprissi” un po’ di più, uscissi un po’ più fuori dallo humor. Puoi sta’ tranquillo: so’ stronzo, ma ti assicuro che ci so’ gli iper-stronzi…
Zephyr
L’unico ambito in cui riesco ad essere stronzo è in automobile.
Stamattina ho fatto incazzare una Stronza (con molta esperienza presumo) che arrivava a 200 all’ora lampeggiando stroboscopicamente. Da parte mia ho terminato il sorpasso che stavo eseguendo con moooolta calma, e quando lei mi ha superato le ho mostrato per bene il dito medio.
Mi son sentito meglio.
orsodingo
l’altra mattina ho provato con le minacce: “guardi che io sono uno stronzo”
e quello per tutta risposta “ah, ho capito cos’era che puzzava, allora…”
Non funziona.
utente anonimo
Non c’è studio che tenga… purtroppo è nel DNA.
keketi
Volete diventare stronzi? Niente di più facile: vi iscrivete a un bel corso per mediatori linguistici e diventerete dei bravi stronzi poliglotti. A Ginevra c’è una scuola molto rinomata.
LaDistratta
Sì gran Maestro, se è questo che vuoi, mi impegnerò per diventare la stronza più stronzissima che c’è. E poi gliela faremo pagre a quelli! (eh?)
utente anonimo
Io ho provato a fare lo stronzo, ma un super-stronzo mi ha buttato con disgusto nel gabinetto. Mi sa che ci riconoscono comunque.
ellenpeppers
Per iniziare, provate a fare gli stronzi per conto terzi: è un buon escamotage per fare allenamento.
Ma poi, comunque, resta la questione nonnismo…
utente anonimo
pruriginoseria (esiste il sostantivo?) moralistica, niente di più lontano dall’essere quello che ti prefiggi.
anche solo il fatto che metti al centro ‘l’essere’ stronzo e non il sereno e proficuo ed in fondo unicamente rilevante ‘fare’ lo stronzo.
non è questione di non percepire il senso di colpa (è sintomo di non so quale malattia mentale non provare senso di colpa), ma di essere più forte dell’odore dell’incenso e dell’inginocchiatoio.
non vuoi fare lo stronzo… ti bei della superiorità morale di non riuscire a farlo.
stee
personalitaconfusa
# 24: vero, tu però quando parli devi andare in giro con un interprete.
#18, ORSODINGO: “Guardi che io sono uno stronzo!” è magnifica.
#16 (il P.S.): Ha ragione, anche se io tutto sto humor continuo a non vederlo. Comunque faremo anche quello che dice lei.
utente anonimo
@x§
se militesente, automunito e no perditempo, assumo te. già io non ne avrei le caratteristiche…
avverto che sono (più che faccio la) stronza.
stee
beaticomerane
io mi sono offesa.
comunque stronzo in quel di roma pare voglia dire il contrario, ossia “ingenuo”, “scemo”. Ho avuto lunghe discussioni con un amico per questo…proprio non se ne veniva fuori
utente anonimo
Do’ i miei 2 cents alla causa: il mio ex mi ha mollato a fine vacanza dicendomi che non sono abbastanza stronza. Volevo chiedergli di rimanere insieme per aver ripetizioni, ma non mi e’ parsa mossa molto stronzesca.
M.
utente anonimo
=P, mi sa che l’impegno sarà vano, personalitàconfusa. I più grandi stronzi non pensano sul momento minimamente di esserlo, più tardi possono forse ammetterlo facilmente a se stessi forse ma mai agli altri..
io incomincio a fare la “scoccia”..
Plè
personalitaconfusa
la ‘scoccia’? sarebbe a dire?
melusina76
Parole sante. Con una buona dose d’impegno ci si riesce, prima o poi. Anche se il poi mi spaventa un po’. Che cosa dovrei dire alla vecchietta che mi guarderà dallo specchio tra 40 anni? Sei stata proprio una gran stronza?
picccina
Non ne vale la pena : uno si esercita, studia, pratica. Comincia la mattina a ripetersi il mantra ” sono uno stronzo ” e passa il tempo a comportarsi di conseguenza, sta quasi per convincersi di avercela fatta quando passa uno stronzo qualsiasi e gli danno la laurea honoris causa. Non è giusto.
vInIle
bisogna essere stronzi con gli altri stronzi… essere delle brave persone sì, ma non farsi pigliare per il culo!! Roar
magicamentelena
però che tristezza.
Vuol dire che non ci sarà mai sulla faccia dellla terra uno o una gentile simpatico e ben educato.
bah…
MAGDALENE600
E’ vero che chi nasce rotondo non muore quadrato ma ad un triangolo rettangolo è lecito aspirare?
MAGDALENE600
Cominciamo a fare un vocabolario dei verbi da usare per essere stronzi:
Abbandonare
Abbattere
Avere
Chiudere
Cogliere
Corrompere
Deludere
Dirigere
Dirompere(?)
Disfare
Distruggere
Emergere
Erompere(!)
Essere
Evadere
Fingere
Friggere
Irrompere
Ledere
Mettere
Mordere
Nascondere
Opprimere
Parere
Persuadere
Potere
Prendere
Pungere
Ridere
Rompere
Salire
Spingere
Stare
Tenere
Togliere
Torcere
Uccidere
Vincere
Volere
Volgere
…………………..Sto studiando anche io, l’anno scorso mi han bocciato.
viviani
questo posto sul dover essere stronzi è veramente una stronzata! Avrei saputo scrivere mooolto di meglio… (pfui!)
[sto andando bene..? 😉 ]
Lostfan
Può essere molto d’aiuto se la notte dormite col seguente ritornello in cuffia http://www.youtube.com/watch?v=E6r3ySeyzD0
In loop, ovviamente!
Etellenie
io non sono affatto stronza ma sono cmq felice perchè, magari non otterrò tutto, ma per quello che ho ottenuto non ho dovuto calpestare nessuno!!! 🙂
ByronCorner
Non è questione di essere stronzi, Xs. Non è quello il fatto. Il fatto è che bisognerebbe essere un pò meno stronzi. Si è stronzi quando si pensa di poter cambiare la realtà, quando si pensa di voler sostituire la realtà che esiste con quella che non esiste, quando ci si intestardisce sull’impossibile e lo si spara sempre addosso al prossimo, quando si ha una fede e la si pensa sempre come giusta. Quello sì che è essere stronzi. Ma essere pragmatici non è essere stronzi. Essere pragmatici vuol dire conoscere e rispettare le condizioni della vita. Se uno non le vuole rispettare fa a meno di rispettarle, ma non impone la sua opinione al prossimo. Questo è il grosso limite di molti idealisti e di molti intellettuali. L’idealista, il vero idealista lascia che sia il tempo a determinare l’importanza che nel tempo ha avuto la sua idea. Non ha fretta. Non cerca di allinearsi e non cerca il consenso. Con nessuno. Quella è la persona libera. Libera d’essere uno stronzo oppure no. Non importa. Libera, e tanto basta. Libera anche di scriverti questo post. Un saluto.
utente anonimo
Dialogo fra uno stronzo vero, uno praticante e un’onesto:
– Cari Giorgetti e Rosetto, oggi vado e chiudo almeno tre contratti di cacca. i clienti più li freghi e meglio stanno – disse Parini, lo stronzo vero.
– Che schifo, io i clienti non li frego, voglio che capiscano cosa firmano – replicò Rosetto, l’onesto – quando parla Parini, sento odore di stronzo, si sente la puzza.
– Ma lui vende, tu al contrario fai pena… – Giorgetti aspirava a puzzare come il Parini.
– Io mi accontento di quello che guadagno onestamente.
– Ma il nostro capo no, lui vuole contratti, non principi etici. Io arriverò a vendere come Parini, costi quel che costi – sognava Giorgetti, il praticante.
– Così puzzerete in due – disse ritraendosi l’onesto.
– Allora vorra dire che il nostro diventerà profumo, perché saremo due su tre, mente la tua onestà minoritaria puzzera terribilmente. E tu sai quanto il nostro capo detesti la puzza.
Adry
utente anonimo
vaffanculo te e il tuo blog di merda!
(uff…nono, troppo difficile, mi arrendo subito e torno a pigliare le mazzate dagli stronzi veri…)
utente anonimo
Bellissimo testo.
Penso che il tuo blog ormai abbia largamente superato il (decadente) macchia.
Un unico tarlo.
Glil stronzi stronzi hanno studiato una strategia “di sbarramento” già da qualche anno.
In pubblico, appaiono buoni.
(mT)
keketi
Verissimo. Sono perfettamente d’accordo con mT. Lo stronzo del post non è lo spaccone, lo sbruffone. Quelli li identifichi subito. Quelli pericolosi sono i classici “furbi”. Chi è il furbo? E’ quello che si maschera dietro un’apparente benevolenza, ma più profondamente manca di un’etica comportamentale. Gli interessa solo il proprio tornaconto. Spesso non tanto per il vile denaro, quanto per il controllo che può esercitare per gli altri. E’ una roba più sofisticata.
utente anonimo
Seriamente: purtroppo concordo con i due amici qui sotto.
diamonddog
In poche parole il Briatore o lo Sgarbi li conosci e li eviti, il Pierferdinando o il Francesco un pò meno…….
(mT)
diamonddog
Quindi, per concludere il ragionamento oggi il vero KNOW HOW è “imparare ad essere stronzi sembrando dei buonuomini”.
(mT)
LeftBehind81
Ecco dove ho sembre sbagliato!
Il nuovo motto da oggi sarà:
Più stronzaggine per tutti!!!!!!
utente anonimo
Mi permetto di insistere: personalitàconfusa, perchè non ci parli di nuovo di velasquez o di storia dell’arte? a me piacque tanto il pezzo su velasquez… Con il tuo stile scanzonato e non saccente era interessantissimo… Personalmente trovo un certo rimedio e conforto alla stronzaggine viaggiando con la testa in altri posti…
Vabbè..ciao e (se ricorre l’ipotesi) scusa l’invadenza…
ovidionasone
Eh no! Sono una merdaccia e non voglio mutarmi in stronzo.
keketi
Non è facile distinguere un “vero stronzo” in mezzo alla folla. Ci vorrebbe un macchinino tipo un rilevatore di stronzi, con una fotocellula che lampeggia quando ne arriva uno. Si potrebbe brevettarne uno.
catepol
sarà…
walpone
il motto recita “il mondo è dei furbi”, pensai per un periodo il contrario, ossia: il mondo è degli idioti; da un po’ di tempo, invece, mi sono convinto che il mondo appartenga agli egoisti (siano idioti o furbi)
bah..
la leggo sempre con piacere
buona vita, da stronzo, ma anche no
walp
utente anonimo
mi pare appropriato ricordare qui una sacrosanta verità che ogni donna prima o poi ammette riguardo agli uomini: se non sono stronzi non li vogliamo!!!
quindi, coraggio, uomini, studiate tutti con Xs!
carla
utente anonimo
Eppure, sono convinta che gli stronzi non vinceranno e quindi non modificherò il mio modo di non esserlo.
Non ho la pretesa di essere venuta al mondo per migliorarlo, ma non voglio contribuire, sia pure nel mio piccolo, al suo ulteriore disfacimento!
E quando domani i miei nipoti si renderanno conto di dove sono capitati, voglio essere ricordata con affetto e stima e non come una stronza.
Firmato: una nonna.
personalitaconfusa
una nonna? davvero?
utente anonimo
ma le nonne non possono essere stronze per contratto (tranne che in beautiful/elisa di rivombrosa/telenovelas sudamericane etc.), al più un poco, ma affettuosamente rompicoglioni!
che donnino tecnologico…peraltro da quando mio padre ha scoperto la rete non mi telefona più, solo Messenger.
stee
pedra82
oggi ho tentanto…mi sono detta sarò una vera stronza, allora salgo sul bus e mi prometto: bhe ora che ho trovato un posto a sedere non mi farò intenerire, non cerderò il mio posto, a nessuno:nè vecchette, nè donne incinte, nè malati terminali…come è andata?male…bocciata!
IlaLuna84
Sempre detto, che per aver successo in tutti i campi bisogna essere stronzi! C’ho già provato, a ipnotizzarmi. Ma, niente. Non funzia.
O sono già stronza, o sono destinata al fallimento totale! 😀
utente anonimo
anche tu neocon? alla francese naturalmente
utente anonimo
ragazzi, tranquilli. lo stronzo non ha il savoir-vivre che avete voi.
mariodesantiss
al paese mio che poi è Roma “stronzo” vale anche nell’accezione di “fesso” (verso Napoli poi “strunz” credo sia usato solo in questa). MA non volevo fare filologia. Come romano trapiantato in una grande (insomma) metropoli del nord concordo sul fatto che quivi i cittadini si aggregano tra loro a partire dal loro essere stronzi, quasi compiacendosi di questo loro vestito firmato stronzani. ma volevo avvertire che: 1) se dici “siete stronzi” al club di stronzi che abita la città, lo stronzo sei tu 2) quando anche tu dovessi diventare stronzo come loro, loro non lo saranno più: sarai diventato veramente stronzo, anzi “strunz”, perchè quella comunità snob si sarà dedicata allo stronzismo più sottile, e assoluto: FARE DEL BENE, COMPORTARSI DA BUONI. Perchè essenza dello stronzo è sentirsi parte di un club esclusivo (ecco perchè nella grande metropoli del nord la vita sociale non esiste e l’essere cittadino coincide più o meno totalmente nel frequentare i locali giusti per l’aperitivo, cosi da far coincidere cittadinanza,lavoro e tempo libero in un’unica dimensione stronza). A quel punto però tu sarai veramente stronzo, secondo tutte le accezioni e a tutte le latitudini, in quanto sarai come meritavi out, fuori dal giro giusto. Regola numero uno dell’essere stronzi è infatti che NON TUTTI debbano esserlo, sennò che gusto c’è?
fatanuda
ti sei perso davvero!
Mcmarano
La vera sfida x§ non è l’omologazione,auspicabile o malsana che sia,ma piuttosto il portare avanti le cose in cui uno crede,approfondirle e cercare di diffonderle.
Già gli stronzi sono tanti,e potenti;se questo substrato invisibile ma consistente dei “diversi” comincia a mollare così,e si iscrive al corso di stronzaggine allora è finita!
Magari continuerai a non fare una lira,ma almeno potrai dire di essere coerente,con la coscienza a posto e libero dagli stretti abiti di un falso stronzo.
Insomma meglio liberi che stronzi!
ale1982
E’ proprio vero, da stronzi si sta meglio!ALE
sagami
Ok, è due giorni che ripeto il mantra…ma la situazione non è ancora cambiata.Dici che sono troppo frettolosa?! Non è che si può avere un disegno?!
s.
diamonddog
Bella X$.
Però una cosa la devi confessare.
Dillo che quando qualcuno posta rispondendo alle tue “provocazioni” in modo serio e non ironico ti sganasci dalle risate alle sue spalle.
Gente, X$ è un grande perchè ce sta a pijà tutti per il culo.
Ma almeno non abboccate!
(mT)
violiz
mA TUTTI così dubbiosi???, si nasce tutti stronzi, anche perchè spacchiamo nostra madre in due, e poi piangiamo noi. ergo siamo stronzi, solo poi, qualcuno ci resetta, ( tipo carletto nn tirare la coda al gatto, non picchiare la nonna ecc) e c’è chi ascolta quella voce e diventa buono,chi non l’ascolta e rimane stronzo. ora…NON credo che tutti i buoni di questo mondo, un giorno non abbiano commesso qualche stronzaggine?? andate a scavare nel cassetto delle cattive azioni, vedrete che ci sono. poche ma ci sono. quindi non dispero…posso essere una grande stronza, affinare la tecnica…questo si…
utente anonimo
Pfff…io vi dico solo che l’odio è ciò che puo salvare.Pensare di alzarmi la mattina e cautamente sforzarmi di respirare,anzi di nn respirare(ma nn funziona) sapendo però che ciò che nn mi va lo dirò e lo sputerò in faccia a chi ormai è troppo abituato a esser trattato come un pezzo di merda di gommapiuma…beh diventa una buona motivazione giornaliera. In senso lato l’odio ci salva.In senso ristretto ci fa andare avanti l’essere stronzi se non per casi eccezionali e vari ed eventuali.Set di coltelli o roncola?
ellenpeppers
#43 e 44: non è un problema riconoscere gli stronzi acclarati da quelli mimetizzati: puzzano entrambi. Basta usare l’stinto come naso… e a me x§ mi puzza un po’… ma forse è solo un bluff, mica uno stronzo doc.
utente anonimo
Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi scopre con piacere una etimologia.
Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.
Il ceramista che premedita un colore e una forma.
Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.
Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo.
Jorge Luis Borges
utente anonimo
Grande post veramente.Meriterebbe il premio …STREGA.
Max
utente anonimo
ahime’ è proprio cosi’!
ma non esistono le pastiglie per diventare cattivi solo quelle per sedare la rabbia…..sighhhh
sarmizegesuta
io ho deciso di convincermi di averle azzeccate tutte.
Colpa al Fato, e vita lieta.
Fate così.
Lathi
Voglio essere una “stronza stronza” in una settimana, ce la faccio? @_@
Lutherbell
Hai messo il dito nella piaga.
Che stronzo, Pertz…
…..
lventomarel
sono proprio uno stronzo a non essere stronzo
sw4n
Non ho di questi problemi. Sono uno stronzo di successo, sor confuso…
diamonddog
Come dicevo un mio amico stronzo “l’importante è restare a galla”.
(mT)
Airid
Vale sentirsi stronzi?
LaLimpia
Francesca Cacace docet.
magicamentelena
e basta con questa voglia di esser stronzi.
STRONZI!
ehehe
😛 (non fa ridere…)
hidra
stasera sono stata stronza.
non me lo credevo… di essere testa di c**** così.
SeriaLoves
Che stronza!
kontrasto
non c’è un commento dove non compaia la parola “stronzo”..
allora, fessacchiotto!
utente anonimo
mi auguro che lo sfogo sia da addebitare ad un momento di “stronza lucidità”. io dico iniziamo a dirlo quando ce lo abbiamo strozzato in gola: sei uno stronzo, sei uno stronzo, sei uno stronzo…magari perderemo in base alle “loro” regole…ma ci sono le regole del gioco (leggasi: vita) e le regole NEL gioco…optiamo, come d’altronde abbiam sempre fatto, per le prime…è lì (mi auguro) la verità.
ps: e poi vuoi mettere che boccata d’aria fresca per la nostra dignità!
un saluto.
stima.
pace.
utente anonimo
okkei
Maurizio è uno stronzo!
adesso lui minimo mi deve ringraziare con una cena, giusto, confù? Se non lo fa è proprio uno stronzo… ops, che circolo vizioso…
sarà quest’odor di merda eheh
utente anonimo
che manica di sfigati.
e che outing di massa.
vi verranno a prendere uno per uno, wannabes di merda che siete -e siete voi a dirlo.
personalitaconfusa
ah ah, vaffanculo.
diamonddog
wannabe? e ora che caspita c’entrano le spaisgherls?
(mT)
lofoten
Andatevi a lavare la bocca col sapone. Stupidi.
paturnalia
Che succede?
Cos’è un blog a lingua armata?
sweetalexiel
sto cercando di allenarmi bene e in questi giorni finalmente si vedono risultati concreti 🙂 dureranno? Forse è meglio che continui ad allenarmi, non si sa mai…
cristhina6000
buongiorno ho visto che hai vinto
complimenti
Fttixsonali
ma essere stronzi è un problema di coscienza o di abilità?
E quanta abilità occorre per mettere fuori uso la coscienza? O altrimenti, se fosse solo una mera questione di abilità: stronzi si nasce o si diventa?
utente anonimo
ehilà per.con. ma l’utente anonimo di prima ti ha fatto uscire dai gangheri..è stato VERAMENTE STRONZO forse con tocco d’ironia altisima o tocco di verità altissima – o le due cose assieme – mi chiedo se il vaffa di replica è da stronzi o da “stronzi”..
mario ds
Mutandastorta
… Penso che bisogna smettere di piangerci addosso. E’ vero che ci sono parecchi stronzi ma è anche vero che siamo persone dalle facili illusioni!! Non si vive di ideali! Forza su, siate più assertivi ed aggressivi.
utente anonimo
tombola!
ha ragione la mutanda qui sotto – che odio lo slip infilato in mezzo, eh? – più piangina ci sono più gli stronzi prosperano. E’ la zona grigia del nostro savoir vivre.
Baci
utente anonimo
quasi 100 commenti e nessuno che abbia sbagliato a scrivere… “sbronzi”
utente anonimo
mi diverte di più non essere stronzo e spiazzare gli stronzi… e ridergli in faccia. qualche volta m’han quasi aggredito per questo.
“una risata vi seppellirà”
silamuerte
Gemma
E vero.La stuppidita,e le cose non bone sempre fanno via.