SIGNOR MICHELE, II

Riassunto della puntata precedente [link] – 07/06/06: un volontario recensore di libri che chiameremo col nome di fantasia di “Michele” osa criticare (“cose fritte e rifritte”, “lettura da bagno”) l’opera prima di tale Pers. Conf., clochard grafomane che dal 2002 pubblica testi esoterici cifrati su un sito web personale e ora – appunto – anche su un libercolo di carta.
La recensione del Michele compare su una pagina web e poche ore dopo, il signor Michele viene trovato ucciso e orribilmente mutilato nel suo appartamento.

CorrieredellaSera 12/6/06 – Non c’è pace per il povero signor Michele, l’uomo scuoiato vivo in casa sua venerdì scorso, ad opera di ignoti.

Prima un mestissimo funerale, la chiesa vuota, presenti solo il prete, un misterioso tizio vestito di blu, una vecchina in ultima fila e il defunto, che da vivo doveva soffrire di solitudine, scapolo senza amici: “Era antipatico e passava le notti chino sul computer” ha aggiunto la vicina di pianerottolo, ossia la vecchina dell’ultima fila, una signora vispa che sostiene di esser venuta alla messa solo perchè sapeva che c’erano i giornalisti.

Ma dopo la cerimonia, l’orrore: nella notte la salma del signor Michele subiva nuovi oltraggi. Qualcuno (ma chi?) ne violava la tomba e disseppelliva la bara. Il malconcio cadavere del signor Michele veniva estratto, impagliato e quindi cementato in posizione seduta sopra una tazza da cesso, posata apposta sulla lapide.
Così lo ha trovato stamane l’incredulo custode del cimitero (poi lo ha fotografato col cellulare e ha mostrato gli scatti agli amici al bar, che erano già al quarto caffè corretto – particolare raccapricciante: ridevano).

Intanto sul luogo della profanazione sono stati scoperti altri segni satanici: alcune frittelle ("cose fritte e rifritte") disseminate qua e là e iscrizioni diaboliche o supposte tali, la più frequente è l’ideogramma “x§”, peraltro molto simile a quello che campeggia sul sito Internét incriminato. Una coincidenza? O un nuovo indizio circa la colpevolezza del sedicente P. C., oramai latitante, ammesso e non concesso che costui esista sul serio?

(continua?)

50 Comments
  1. pulc3tta

    una degna fine per i rosiconi che non sanno scrivere nemmeno “ottime letture da bagno”!

    😀

  2. utente anonimo

    Io sono terzo o quarto?

    Porzione?

  3. egoSconnesso

    Potresti ancora trucidarlo meglio secondo me… 🙂

    fatto sta che mi hai convinto (o meglio il fu michele mi ha convinto) mi compro il libro e lo leggo pure. Tiè.

  4. LucaMarja

    Egr. Signor Confuso,

    semplicemente, grazie. (criptico ed evocativo, forse)

  5. hidra

    pers, scusa ma la mattina quando ti svegli la tua testa mica si rotea su se stessa a 360° e magari ti capita di vomitare robe verdi e quando qualcuno ti guarda ti vengono gli occhi bianchi? così tanto per chiedere…

  6. AleksKuntz

    Beh… non biasimo il signor x§.

    Per una immotivata bocciatura in Economia Politica all’assistente che interrogava Kuntz è andata peggio. Alla sua affermazione: “Questo non è un grafico, questa è Guernica di Mirò(!)…” dinnanzi a testimoni di commissione e colleghi Kuntz le ha cacciato una matita doppia-punta nell’occhio ed ha usato la sua testa come compasso per tracciare il capolavoro della vita…

    Un abbraccio da Scrivente e Kuntz. Felice di essere capitato qui in questa tua stanza, tornandoci già presto!

  7. LaDistratta

    Una mia fonte anonima, al funerale, giura d’aver distintamente sentito qualcuno che chiedeva: “non fatelo entrare, è cattivo, mandatelo giù da quell’altro con il forcone….”

    (Ho conoscenze molto in alto) 🙂

  8. hidra

    pers. non credo che sia influenza. è tutta colpa dell’insalataccia dell’altra volta.

    si,si. son sicura. : )

  9. kj

    e io che pensavo non avresti più postato a causa della stroncatura!

    -_-

    aparte ciò, personalitàconfusa non è mai esistita e la vecchina di notte gira per cimiteri. lo so.

  10. IlaLuna84

    Secondo me P.C è non esiste! è un ologramma! 😀

  11. Aze

    Urgh.

    In effetti anche io ho comprato il libro perché ero arrabbiata col signor Michele… almeno… non l’avrei notato, altrimenti!

    (Quindi lascia intatta almeno una parte di lui… che so, i capelli, o un sopracciglio…)

  12. beegold

    Hai fatto propprio proppio bene. gliene hai date tante che non ci torna più squit il salamone di michele.gold

  13. kaktus

    Egr.sig.Michele, la informo, che la sottoscritta nel proprio bagno ricorda di aver letto La Montagna Incantata di Thomas Mann (2 volumi), la Casa del sonno di J.Coe, la Metamorfosi di Kafka et altri esimi autori, anni fa imbattutasi per caso nel blog di codesto signor Confuso, si è apprestata immantinente a stampare su materiale cartaceo i post più interessanti (tanti) per ergerlo nell’Olimpo dello sgabello del bagno assieme agli altri autori, tz.

  14. utente anonimo

    Caro Personalitaconfusa, ma lo sa che vestito di blu sta proprio bene? E’ lo stesso abito che mette anche ai matrimoni?

  15. keshjira

    stai prendendo una strada che non capisco…prova a cambiare il tipo di cena.

  16. tremori

    Ma alla fine, il sig. Michele, s’è persuaso a cambiare opinione e recensione?

  17. utente anonimo

    No, il signor Michele si è persuaso solo di essere arrivato alla sua fine.

  18. utente anonimo

    sarà banale e già visto,

    ma forse dovresti lasciare sopra i resti del signor Michele un po’ di tue escrezioni corporee.

    morbìn

  19. palladipelo

    HAHAHAHAHHAHHAH! (risata satanica)

    HIHIHIHIHIHIHIHHIH! (risata horror)

    HEHEHEHEHEHEHEHE! (risata ironica)

    3 belle risate per il Sig. Michele!

  20. personalitaconfusa

    io però mi aspettavo che il sig. michele, dall’aldilà, si appalesasse nei commenti.. cosa aspetta? o spirito del sig. michele, noi ti evochiamo. manifestati.

  21. hidra

    il signor michele è morto di cirrosi epatica. troppi gren gran ha bevuto…poveretto.

  22. utente anonimo

    Cmq il signor Michele ha scritto che il libro è un’ottima lettura da bagno, che – voglio dire – è anche un signor complimento. No?

  23. ivyphoenix

    mi sono letta qualche tuo post… fortissimi… ho ancora il sorriso alla stragatto stampato a immaginarmi che è successo con la storia rivisitata delle foto e i nani da giardino

    ;-)))))

    ciau

    ‘spettami che qua torno di sicuro a leggerti

  24. utente anonimo

    propongo una seduta spiritica x evocare il morto!

    paolagi

  25. Br0k3n

    ciao.. sto cercando di fare un blog. curioso ingiro tra i bloggher e espongo la mia idea folle. vboglio un blog di immagini, dove chiunque voglia possa postare quello che ha scattato, disegnato, photoshhoppato o semplicemente trovato su internet,immagini ferme, in movimento, suoni….. corredato da parole e o senza parole… vagando sono arrivata qui. se vuoi dare un’occhiata l’ind è http://www.hollowhills.splinder.com se vuoi parteciapre lasciami un commento, o mandami un mp, mi farai felice.

    love

    ellen

  26. utente anonimo

    che Michele venga farcito di Mentos e calato in una vasca di Coca Cola.

    |strani|

  27. tremori

    Ho appena parlato con Michele (beh, che c’è di strano? Voi non sentite le voci nel buio? Siete forse PAZZI???) il quale m’ha detto che gli è piaciuto quasi tutto quello che gli hai fatto, ha gradito particolarmente la milza in padella ma gli sarebbe piaciuta con un po’ di ricottina fresca, alla palermitana.

    Ti chiede soltanto un’ulteriore favore: sodomizzare i suoi vermi fra qualche anno, giusto per avere un fremito voyeuristico.

    Ciao!

    Mario

  28. sciroccata

    michele ha avuto il suo celeberrimo minuto di celebrità, accipicchia.

  29. lofoten

    Ora non per essere pignola. Ma come faceva la vecchietta vicina di pianerottolo, che il signor Michele passava le notti chino sul computer?

  30. isthismyplace

    … caro pers., quando stanotte sentivi prurito ai piedi, non era Proust che ti faceva il solletico per tenerti sveglio e parlare con te… ero io.

    m.

    (michele?)

  31. fantamoni

    Inizio a pensare che Michele sia tu. Dottor Confuso/Mister Mike.

  32. occhivispi

    Suvvia, poveretto questo Michele, non sei ancora satollo di vendetta ? Nemmeno a quell’altro poveretto che ti aveva intervistato per un colloquio di lavoro gliene avevi fatte cosí tante !

  33. Lutherbell

    Hi, Pertz.

    Volevo fare un appunto sulla tua scarsa padronanza dei gerundi ma ho cambiato idea.

    Preferisco lodarti per i pregnanti anacoluti.

    …..

  34. Yzma

    Intanto sul luogo della profanazione sono stati scoperti altri segni satanici: alcune frittelle

    ahahah!!

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *