Idee per altre grandi opere dopo il Ponte sullo Stretto
Altro che Ponte sullo Stretto! In tema con quanto si legge sui quotidiani circa il tema in oggetto, sono lieto di presentarti in assoluta anteprima la descrizione delle opere strategiche programmate per il prossimo futuro nel nostro Paese: Le informazioni che seguono sono segrete, per cui preghiamo di non divulgarle.
Taglio dell’istmo di Perugia – Grande opera ispirata a Suez e Panama: permetterà a navi e transatlantici che da Savona devono andare a Venezia di fare il giro più corto, cioè passando dal grande canale che attraverserà Toscana, Umbria e Marche. Un braccio di mare nuovo: finalmente anche la Val d’Orcia avrà le sue spiagge! I lavori prevedono tempi lunghi e l’allagamento di un migliaio di paeselli medievali che hanno avuto l’imprudenza di esser ubicati proprio sulla traiettoria prevista.
Seggiovia Milano-Madonna di Campiglio – Grande opera realizzata per tutti i cittadini benestanti che vogliono andare a sciare senza dover prendere la macchina. Immagina: sei a casa tua in città, ti veste bello pesante, indossi scarponi, prendi sci e racchette in spalla, così conciato esci per strada e quindi, raggiunto l’impianto di risalita situato in piazza San Babila, ti siedi e via, si parte per il Trentino! Il viaggio dura parecchio, circa 20 ore (il mezzo è quello che è: lento) e a volte, di notte, fa un po’ freddo, però durante la traversata ci si gode il panorama e si risparmia la fatica del traffico e dei tornanti.
Muro di Lampedusa – Grande opera pensata per trovare una soluzione al problema dell’immigrazione clandestina dall’Africa: al largo di Lampedusa verranno alzate le porte di un colossale cancello elettrico: potranno passare solo quelli con il telecomando.
Disneyland di San Giovanni Rotondo – Grande opera ideata per rilanciare l’economia meridionale: sfruttando la fama della cittadina di Padre Pio, ai tradizionali negozi di santini e medagliette verrà costruito il più grande parco dei divertimenti d’Europa, con attrazioni, ottovolanti, toboga, giostre e la grande casa degli spettri dove sarà possibile incontrare il Santo e altre salme di frati famosi.
E infine, il Ponte Genova-Santa Teresa di Gallura – Il Ponte di Messina ci fa una pippa, a questo qui. Si tratta di una gigantesca infrastruttura a 300 campate che attraverserà tutto il Tirreno settentrionale, passerà nel cielo sopra la Corsica e quindi scenderà in Sardegna, a pochi chilometri dalla Costa Smeralda. In questo modo si risolverà il grave problema dei vacanzieri che soffrono il mal di mare in traghetto. Il piano prevede tre corsie in entrambe le direzioni, sei distributori di benzina sul percorso, tre McDrive e uno spettacolare raccordo per gli automezzi pesanti diretti all’isola d’Elba.
utente anonimo
chettipo. bisogna vedere quali può sostenere la mafia. degli altri non se ne fa nulla, mi dispiace assai assai.
utente anonimo
il primo, chiamato canale d’Italia fu veramente proposto (forse in una puntata di Portobello)
personalitaconfusa
proprio dal pappagallo, mi pare.
utente anonimo
E ll faccione del premier sulle cime del Lavaredo? Quella sarebbe una grand opera!!
personalitaconfusa
no, lì ci dobbiamo fare già il traforo, mi spiace.
003
naturalmente le suddette opere verranno realizzate solo nel caso in cui si trovino ditte appaltatrici di proprietà di qualche parente dei politici al potere. altrimenti, nun se ne fa nulla.
kAy979
per il ritorno dalla seggiovia propongo un mega scivolo, che almeno si fa prima! 😀
Effe
già che ci siamo, una voce “Rifacimento facciata condominiale” (il condominio è quello dove abito io, s’intende) non la possiamo magari inserire?
personalitaconfusa
Dipende. E’ un’opera strategica?
orsodingo
Egregio signor confuso,
è con grande imbarazzo che vado a riportare il seguente comunicato dell’associazione “la corsica è nostra e non rompete i coglioni”:
************************
“essendo venuti a conoscenza delle Vostre intenzioni rigurado ponte sospeso sul nostro cielo, con la presente siamo a ricordarvi il casino che siamo riusciti a fare per quattro traghetti francesi. Siamo certi che potete benissimo immaginare la nostra pacata e civile reazione qualora intendeste proseguire con il vostro cazzo di ponte.
Pertanto vi invitiamo a riconsiderare i vostri piani o, in altrenativa ad andare a fare in culo. Noi nel frattempo prepariamo il tritolo.
L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti”
(scusate i francesisimi nel testo)
DevilsTrainers
progetti verosimili, visto il governo piduista/eversivo che AVETE votato.
mi auguro che Prodi si limiti a far riparare il marciapiede davanti a casa mia…
peter
stellavintage
come al solito la mia regione: la Campania, viene sempre tenuta fuori dai progetti innovativi.
almeno un piano di evacuazione in caso di scoppio del Vesuvio e che cazzo!
Bacarozzo
non immaginavo che i corsi avessero un così brutto caratteraccio…oddio, ripensandoci, in effetti anche Napoleone mica scherzava…
🙂 Baca
Fataciabattina
Annovero un’altra grande opera: il Corridoio 8 Bari-Varna, l’autostrada mare-terra che collegherà le sponde del Mare Adriatico con il bacino del Mar Nero.
Il passaggio sarà caratterizzato da un gioco di tende che schermano o mostrano la strada, a piacimento. La dimensione sarà condizionata dalla lunghezza dal suo armadio a sei ante, mentre le pavimentazioni saranno accuratamente tavolate a parquet.
lofoten
E il secondo binario della Palermo-Messina quando ce lo fanno?
IlaLuna84
Mi prenoto sin da ora per un viaggio sulla seggiovia milano-madonna di campiglio. Dev’essere suggestivo!
utente anonimo
come al solito mi fa crepare dal ridere, peccato sulla val susa il mio oggi sia un sorriso triste.
valmont
lofoten
E’ vera sta cosa che devono fare una nuova rotatoria di fronte al Motel Agip?
utente anonimo
Ti bacerei, e ciò due belle labbra. Per quanto riguarda la Campania…un piano di evacuazione non si nega a nessuno, nell’intimità del proprio bagno e ben comodi sulla tazza. On the cup, for english people.
Bluefire
un ponte che collega sardegna e liguria?? LOL potrò fare un saltino in continente senza prendere nave o aereo… Utopia!
utente anonimo
se ricordo bene a portobello avevano proposto di spianare il turchino per risolvere il problema delle nebbie in val padana… e non era pensata male!
giannabio
Che dimenticanza! e il ponte Ancona-Zara?…..non è una cavolata, io ne ho già sentito parlare…il progetto per ora.
tremori
– Acquascivolo Etna-mare: permetterà ai gitanti del meraviglioso Parco dell’Etna di raggiungere le azzurre acque catanesi per una rinfrescante nuotata. Si consiglia di patire il freddo all’atto del lancio per evitare la morte per annegamento a causa dell’abbigliamento pesante.
utente anonimo
Romaperrroma:canale satellitare che bypassando il tevere unisce il veltro direttamente alla lonza. Sponsor: virgiliochannel.
effetti derivati:trasumananza degli ovi (kinder) ciaociao Scarlett
utente anonimo
AHAHAHAHAHAHAH forte!!! e x napoli non è previsto nulla? che so un tunnel sotterraneo che dal vesuvio porta direttamente a parigi?
necrofairy
Sempre bello qui ^^;
strahad
E il muro di lampedusa fa…faaaaaaaac….;)
vitarosa
Per evitare le rimostranze dei corsi – che poi dicono che il ponte gli fa ombra sulle spiagge – si potrebbe modificare il progetto e sostituirlo con un tunnel Genova-Santa Teresa di Gallura passando sotto la Corsica.
utente anonimo
Che ne pensate di un’autostrada che unisca la Campania alla Calabria?
walpone
Traslocare il Vaticano, con i suoi abitanti, almeno quelli con la tonaca, chessò magari in Australia e in luogo creare comodi posteggi?
ziacassie
Mi pare che lei abbia voce in capitolo e io le chiederei se riuscisse a far rientrare nei progetti una cosuccia da niente: una passerella via Milano-Magazzini del Cotone? (lo so roba da ridere, ma sa com’e’, noi qui in provincia)
distattamente
Mi permetto di darle un altro scoop: per risolvere il problema dell’acqua alta, Venezia verrà trasferita sui colli euganei e i gondolieri intraprenderanno percorsi fluviali (e fognari) per raggiungere la laguna e non deludere gli appassionati.
kj
magari hanno già pronta anche una serie di ponti levatoi da tirar su nei confini della Padania, quando avran deciso che è tempo di essere riannessi alla Prussia…
Rasmus
il post è (come al solito) molto carino. il punto è che mentre noi blogghiamo ‘quelli’ davvero pensano a come fare di noi terra sempre + strategica. perchè non si sa mai. questo post fa riflettere.
nikink
Niente da fare, sei sempre una spanna sopra tutti nell’uso dell’ironia, quando il gioco si fa duro.
Che tutta la mia sanissima invidia ti vada in cose buone.
cinciarella
opere molto suggestive, non c’è che dire.
ma lo skipass x madonna di campiglio quanto lo farebbero pagare?
orsodingo
Egregio signor Confuso,
mi duole doverle comunicare che anche un’associazione di maestri di sci ha inteso affidare la tutela delle proprie ragioni ad un legale, del quale di seguito riporto la missiva a lei indirizzata.
*****
egergio etc etc…
a seguito di formale incarico conferitomi dall'”associazione maestri di sci che ti scopano la moglie (AMDSCTSLM)”, con la presente sono a diffidarla formalmente dal proseguire ogni attività in relazione al progetto seggiovia “Milano Madonna di Campiglio” causa la dimostrata e dimostrabile scarsa propensione delle signori milanesi ad intattenere relazioni intepresonali con gli associati che qui rappresento (leggasi “a darla via”).
A sostegno del turismo, pertanto, i miei assistiti propongono alla sua attenzione la possibilità di considerare i seguenti tracciati alternativi:
Goteborg-Madonna di Campiglio;
Oslo-Madonna di Campiglio;
L’Havana-Madonna di Campiglio.
Peraltro, qualora il progetto originario andasse in porto, mi riservo, a nome e per conto dell’associazione che rappresento, di citarla per danni morali e biologici avanti il foro di valpuzzone di sopra.
Certo di un suo cortese riscontro, la saluto cordialmente.
Avv.Berto Azzeccagarbugli.
FulviaLeopardi
Anche tappare le buche dei piccoli paeselli umbri è una grande opera, t’assicuro
utente anonimo
orsodingo, non direi…
FermateCharlie
Ed il tav? Ce lo siamo dimenticati? … io proporrei un ponte sospeso che dalla Francia si appoggi sulla corsica, scavalchi la sardegna, arrivi in marocco, quindi malta, grecia, albania, venezia.. e lì si riallacci al progetto originale.
Scherzi a parte in bocca al lupo in val di susa, nella speranza si trovi il miglior accordo per tutti. (accordo.. non manganellate).
cabalandcabbages
per la seggiovia milano-madonna di campiglio, si potrebbe pensare a una deviazione e a una fermata strategica in altre città. che so? verona, tanto per dirne una…
brule
continuiamo, continuiamo a credere che dio esiste e ci assiste.
Lutherbell
Scordarello Confy…
Dimentichi Il Progetto Digitale Celeste, Voluto da Lui.
La rete di giganteschi schermi al plasma da 300.000 pollici cadauno sospesi con tiranti ad enormi palloni aerostatici nei cieli dei principali capoluoghi.
Essi ci consentiranno di seguire interessanti programmi televisivi e reality schock semplicemente alzando gli occhi al cielo.
Graveranno leggermente sulle casse dei Comuni. Ma vuoi mettere…
Se piove riparano dalla pioggia. E puoi sintonizzarli sul sereno quando vuoi.
…..
utente anonimo
Altra utopia: percorrere la tratta La Spezia-Parma in treno nello stesso tempo che si percorre in auto (cosi’ si evita di cascare dai viadotti), in alternativa propongo il ponte La Spezia-S.Teresa ( cosi’ accontenta anche i corsi)
cia
Pattinando
Grandi opere, presenti e future ….
Anche questa è fatta! 🙂
medo
ahahha la seggiovia io la farei davvero
poi quando i signori nobili e ricchi sono a metà viaggio
faccio volare un caccia americano sotto di loro per fare uno scherzo, come al cermis
poi speriamo che muoiano tutti quanti
evviva la vita
utente anonimo
Eheheh.. quasi quasi son meglio queste qua che quelle vere..
Stefo05
a si..? e con quali soldi?!!
MasterAndDisaster
Sono anch’io per lo scalo della seggiovia a Verona. Ma da dove ti vengono poi ste idee….
Ciao MAD
thesunshineunderground
confuso non scrivi nulla sugli obej obej? =)
utente anonimo
ora si che ti riconosco!
sei un grande 🙂
utente anonimo
ingegnoso, e geniale.
se ti candidi avrai il mio voto.
non serve manco che firmi un contratto: sulla parola. giuro.
utente anonimo
Mamma ha appena chiamato da Livorno, dice che stanno gia’ scavando
utente anonimo
sento di amarti.
[LockOne]
utente anonimo
C’è anche il grande ponte sullo stretto di Sardegna. Dovrebbe unire Cagliari a Civitavecchia.
utente anonimo
Gentile confuso,
Ci sarebbe da concludere anche un breve tratto di strada che passa sotto casa mia e che mi farebbe risparmiare un bel po’ di tempo la mattina quando vado a lavoro. Invece di pensare a queste opere faraoniche, i milanesi a Campiglio potrebbero benissimo andarci col bus.
😉
Pacopedro
gattasorniona
Caro Confuso, vedo che sei ben inserito nel giro degli appalti. Vorrei diventare ditta appaltatrice e beccarmi un po’ di soldi, tipo per fare il Muro di Lampedusa, come posso fare? Devo “oliare” qualche onorevole come ai vecchi tempi o ora le cose sono cambiate?
Cordiali saluti
gs
jame
pensi che tutte queste opere, vengono pagate con i tiket…
jame
kj
approposito: PersConf, hai fatto il ponte?
utente anonimo
Io avevo pensato ad una geniale autostrada Milano-Shanghai, però con il progetto mi sono fermato da qualche parte in Uzbekistan…
personalitaconfusa
Milano-NewYork, con attraversamento dello stretto di Bering ghiacciato (obbligo delle catene, però).
KJ: no. 🙂
mavimavi
Caro signor Confuso, nomen omen, come si dice. Lei è davvero un po’ confuso, mi pare. Anzi, lei deve essere un comunista, anzi un vetero-comunista. Comunque, se lei crede, con questi giochetti, di infangare il mio grande progetto di unire l’Italia alla Sardegna – ops alla Sicilia, chi cazzo ha scritto oggi il discorso? – si sbaglia di grosso. Con disprezzo
Silvio B.
utente anonimo
c’è chi mi vuole rapire, chi mi vuole uccidere, ognuno proietta sulla mia persona i suoi desideri di morte, cazzo ragazzi, sono del ’36, pazienza, un po’ di pazienza e vi accontento
😉
GTesen
utente anonimo
Tra l’altro, voi non lo sapete ma il Presidente in visita a Messina ha avuto modo di dichiarare:
“col ponte sarete italiani al 100%”. Traspare da questa frase l’amore e il rispetto che il Presidente nutre per ogni latitudine inferiore al comune di Arcore.
mascia
Ma.. ma proprio da Livorno? non potresti tagliare in due Pisa? Tranquillo anche se butti giù una torre e qualche paesello ‘un ti dice nulla nessuno!
ioodio
bla bla bla.
se il ponte di messina l’avesse proposto un’altra parte politica, ora tutti a dire che si tratta di un progetto irrinunciabile, senza il quale l’italia rimarrebbe nel terzo mondo.
w l’Italia che guarda avanti!
🙂
utente anonimo
Ho in mente grandi opere appena prendo la buonuscita.
1) rifare il bagno tutto
2) comprare lampadario camera da letto che c’è un lampadina col filo da 20anni
3) pagare i debiti di mio figlio Gino
4) fare le sedute necessarie di laser per l’epilazione definitiva del mio mento.
5) Na tiratina alle pere che saranno già mature.
personalitaconfusa
bel programma, sì.
personalitaconfusa
mavimavi: mi spiace ma lei sbaglia, io sono anarco-insurrerzionalista.
LockOne: se sei femmina, se ne può parlare.
nikink: ma va là, che esagerazione! 😉
#20: grazie, ricambierei volentieri.
utente anonimo
medo scrive:
“poi quando i signori nobili e ricchi sono a metà viaggio faccio volare un
caccia americano sotto di loro per fare uno scherzo”
hey!
Guarda che se uno e` nobile e ricco,
allora non e` mica detto che sia uno
stronzo come quelli che stanno al
potere.
Non fare di tutta l’erba un fascio.
nikink
No, nessuna esagerazione e neppure piaggeria. Ti seguo da almeno due anni, bloggo in proprio solo da uno. In tutto questo tempo, t’avrò commentato appena una mezza dozzina di volte e ti ho linkato solo due. Non sono un fanboy acritico, insomma. Vedo bene che ogni tanto scrivi anche tu cose scarsine, being human.
Ma quando, mentre io mi sto ad arrovellare su questioni urticanti, tu ci fai sopra un post di questa levatura umoristica, te lo riconosco volentieri, te lo scrivo e te lo linko. Tutto qui.
utente anonimo
Meravigliosa situazione italiana, splendida rappresentazione della val di susa
hubble662
Mamma mia quanto ho riso…
utente anonimo
http://www.christmas-family.com
Goda e spenda il natale piacevole con la vostra famiglia