SACRIPANTE

E’ uscito il quarto numero di Sacripante!, la spericolata rivista online mirabilmente diretta dal caro signor Effe e scritta da soli blogger. Un ringraziamento al signore Effe per avermi incautamente affidato la rubrichella musicale, condotta alla bell’ e meglio ma senza mai parlare di ipod o di indie rock – due argomenti che peraltro mi risultano sconosciuti, mea culpa.

Piace inoltre ricordare che nell’ultimo numero troviamo articoli firmati da molti dei curiosi personaggini che hanno animato o animano i commenti di questo blog, tra cui l’Abboriggeno, Gonio, Gilgamesh, Isntitapity, la Reine Paresseuse, Marcellus, Petarda, Sfera, Eiochemipensavo e Wosiris (che nomi ragazzi miei – oh, se si è dimenticato qualcuno, ci dica pure).

Chi avesse voglia di sfogliare i quattro numeri della rivista può farlo qui.

41 Comments
  1. Abboriggeno

    Occazzo Signor Confu’, apro il suo Blog e ci trovo il mio nome…mi e’ preso un mancamento!

    Cmq grazie della segnalazione caro Lei! E bella trovata davvero ‘sta rivista di Blogger, Mr.Effe e’ un grande!

    Peccato che io non son mai soddisfatto dei pezzi che gli mando… vabbe’, un giorno imparero’ ad evitare di mettere milioni di ripetizioni in quello che scrivo…

    un saluto da Sydney,

    il “personaggino” Abboriggeno

  2. utente anonimo

    Caro Sig. Confuso…

    Volevo solo farle notare che ha commesso dei piccoli errori: il link a Sacripante! e al caro Sig. Effe non sono corretti…

    tanto che su Firefox conducono a Microsoft …..ARGHHHH orrore!!!!

    Cordialmente

    F.

  3. Effe

    orsù, si giuochi a chi mette più link errati

  4. plasticaSerena

    caro confuso.

    se vuole violette,

    le trova qui.

    dita von teese è sta uccisa.

    troverà me.

    codialmente,

    Serena e lo zucchero.

  5. utente anonimo

    Confusello grazie per per la citazione mi fa molto piacere, le cortesie per gli ospiti sono cosa rara e dunque gradita. Ti farò recapitare una schiscetta reale fatta da Fabergè per i tuoi pranzi senza dirimpettaie somare o colletti bianchi rinco. Il mio ego toccherebbe il cielo con un dito ma sto vivendo un dramma e non posso non condividerlo con le persone che transitano qui. Arrivo al dunque il popolo dei virgiliani ieri a un certo punto verso le quattro si è visto impossibilitato a commentarsi. Si pensava a un guasto temporaneo. Col piffero. Oggi apriamo i blog e non solo non ci si può commentare ma sono scomparsi TUTTI i commenti di un anno, tre mesi, quattro anni a seconda dei casi. Credo che comincerò il trasloco su splinder se non aggiustano il problema. La Reine Paresseuse

  6. utente anonimo

    OT:

    sono al 31/01/2004 Paola e le sue sorelle (e questo in pochissimi giorni)

    Dio esiste perchè in azienda hanno installato l’ADSL (o AIDSL come qualcuno qui l’ha chiamata);

    scusate il ritardo…sto arrivando

    insonne guarito dalla chat

  7. personalitaconfusa

    LOFFYNA: prendi tempo, pare che sacripante vada in ferie fino a settembre. 🙂

    REINE PARRESSEUSE: a disposizione per consulenze (sono uno splinderiano della prima ora, si sappia)

    INSONNE: son cose.

  8. eiochemipensavo

    @loffyna: l’unico modo sicuro è farsi invitare dalla redazione. una volta che t’han invitato non sindacheranno sul contenuto 😉

    (ahem!)

  9. utente anonimo

    beh diciamo che il terreno me lo sono già preso da qualche tempo, tipo dependance, l’oracolo di corte aveva sentenziato problemi informatici e cacchio aveva ragione da morire (appunto) – e dunque previdente mi sono portata avanti acchiappando nomeblog e nick su splinder però mannaggia la prima casa non si scorda mai: sono dilaniata. PS grazie per l’aiuto che è cerrrto invocherò a supporto se le cose non dovessero risolversi, incrocio le dita affinchè i virgiliani webmaster s’impegnino a trattenerci parimenti ci sarà un esodo di bibliche proporzioni su splinder. Dura la vita del blogger…. Sospiro. L.R.P.

  10. Wosiris

    beh confuso, la ringrazierei per la citazione.

    cheddice?

  11. Abboriggeno

    Cara Regina, sarei forse io l'”oracolo di corte”??

    Cmq glielo dissi che Virgilio era un DISservizio piu’ che un servizio; una nave che affonda. Io ce l’avevo come provider di posta elettronica, e mi aveva gia’ stufato da tempo.

    Solo lentezza, banner pubblicitari, spam e problemi.

    Presumo lo stesso sia per i Blog, tra l’altro molto meno funzionali e fruibili che non su Splinder. Le consigliai il trasferimento diverse settimane orsono…Ahhh, le Cassandre…

    La compatisco.

  12. Marcellus

    Lei é un maestro per noi umili commentatori dei suoi post. E adesso forte di cotanta scuola mi azzardo pure a fare i primi passi senza tutore, pigmalione che non é altro! Anche se io sono più sensibile al pig piuttosto che al malione e quindi avrei preferito una giovin maestra…

    ma nella vita bisogna sapersi accontentare… 😉

    Certo che vedere il mio nome su un suo post mi fa una certa impressione.

    Ma lol lasci, non sono impressionabile più di tanto. 😉

  13. personalitaconfusa

    Ma quale maestro e maestro. Per me i commenti sono di gran lunga la cosa migliore di questo sito. Infatti è l’unica sezione di questo blog che leggo.

  14. danilama

    io penso che prima o poi lei riceverà un ipod honoris causa. guardi il dott. rossi vasco: una vita passata a dire che voleva essere spericolato e in cambio ha avuto una laurea. son cose. la saluto 🙂

  15. Marcellus

    vabbè, visto che non ama fare il maestro faccia almeno il bidello, qui, tra i vasti corridoi dei suoi commenti! 😉

  16. anchorless

    La lettura di Sacripante è decisamente succosa.Scatta a questo punto il giusto passaparola…

    ciao

  17. eiochemipensavo

    x§: adecco non m’era venuto in mente, ché grazie al cielo non ci ho più avuto bisogno negli ultimi tempi. sarebbe dovuto, venirmi in mente, visto che mi mandano sempre gli auguri al compleanno 😉

  18. utente anonimo

    Mi scusi l’interloquimento Confuso –

    Abbo lei può scegliere le parole come meglio crede e sa che mi può dire qualunque cosa ma per verbi meno fastidiosi come “compatire” pronunciati al mio cospetto ho riempito le prigioni del maniero. Non so mi dica lei preferisce finire tonnato o in salamoia? (Sorrido ghignando beffarda)

    La Reine Paresseuse

  19. garnant

    Anche io ho commentato una vola l’anno scorso, ecco.

    😉

  20. TangLung

    Bene, son contento di com’è venuto questo numero, anche perché stavolta oltre che l’usuale rubrica “segni” ho curato anche l’impaginazione e la messa on-line di “cose dall’altro mondo” e “contrappunti”.

    Mi son piaciuti particolarmente, tra quelli che ho impaginato e ri-corretto le bozze, il pezzo “that’s all folks!” di Marcellus, l’as-saggio “screen on my mind” de lareginapigra aka LaReineParesseuse aka LRP, il racconto “il signore del treno” di wosiris e la corrispondenza australiana di Abboriggeno.

    Molto anche “un’altra poesia” di Petarda che ho trovato terribilmente realistico.

    Anche molti degli altri che non ho impaginato io e che ho letto poi a numero pubblicato, intendiamoci, questi però me li son gustati in anteprima e riletti con piacere una volta messi in bella.

    Ah, tanto per chiarire la firma, TangLung è uno dei miei eteronimi, nonché parte del mio autentico nome cinese, assegnatomi dal mio maestro di Chuan’fa circa vent’anni fa.

    Ma in genere qua mi leggete come Gilgamesh.

  21. Abboriggeno

    _TangLung (o Giglamesh, o qsiasi altro nome ancora piu’ strano lei abbia):

    La ringrazio molto per l’apprezzamento, che mi lascia sorpreso e lusingato. Buone letture allora, migliori scritture (come dice il buon Effe), e felici impaginazioni.

    Cordialita’.

    _L.R.P.:

    Sua Accidia Regale, me l’aspettavo che finisse cosi’, e’ il classico epilogo di ogni storia mitologica che si rispetti: con l’oracolo di corte che -dopo aver previsto sventura per il sovrano- viene da questi ucciso o imprigionato.

    Ahhh, i classici….

    [in salamoia va bene, grazie, preferisco]

  22. Petarda

    … lo so che ‘personaggino’ è scritto con affetto, tuttavia non posso esimermi dal farVi riflettere su cotanto affettato* atteggiamento da ‘personaggione’.

    *in odor di mortadella.

  23. utente anonimo

    Oi! Achei bem bacana seu blog. Tenho uma dica ótima pra te dar. Quando você for viajar visite o site http://www.pacotevip.com.br. Tem pacotes turísticos para vários destinos do Brasil, com preços bem em conta. Você vai gostar

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *