PAY-PER-POST

Ciao amici sono Max, come saprete ho raggiunto un agreement con il vostro amico Confuso, lui mi lascia scrivere sul suo blog molto trendy, in cambio chiede solo 100 euro + iva a post. Stamattina l’ho chiamato annunciandogli che avevo un bel pezzo nuovo, non avevo ancora finito di spiegarmi e lui ha cominciato ad elencare le coordinate bancarie del suo conto corrente per il bonifico.
Ed eccomi qui, al mio terzo post, gli altri due sono qui e qui, e vedete, ho imparato pure a linkare, come dite voi.

Dunque, volevo rendervi partecipi di questa arguta riflessione da me maturata nella notte: hai voglia fare squash e jogging ogni mercoledì, il tempo passa anche per me.

Da qualche mese io e la mia ragazza trascuriamo gli svaghi della vita mondana notturna. Torniamo dal lavoro e siamo tanto stanchi che di uscire proprio non se ne parla. Ce ne restiamo a casa, lei cucina i surgelati, io la aiuto ad apparecchiare la tavola. Poi ceniamo guardando il telegiornale, in genere il tg2. Dopocena io sparecchio e carico la lavastoviglie – mi rendo utile, insomma, e la mia ragazza va molto fiera di questa mia particolare mansione, spesso se ne vanta con i suoi genitori per dimostrare loro che io non sono il solito maschilista impigrito che dopo il pasto si siede sul divano a leggere la gazzetta. Mentre io mi occupo della cucina, la mia ragazza redige la nota scritta con gli incarichi per la peruviana. Usa un linguaggio molto semplice in modo che la peruviana capisca bene.

Prima della peruviana avevamo una filippina: un giorno la mia ragazza era in ufficio ma aveva la mestruazioni, stava male e allora ha preso tre ore di permesso ed è tornata a casa prima del previsto: ha trovato la filippina e suo marito in mutande e canottiera che tenevano i piedi sul tavolino e guardavano i film a pagamento su sky con il nostro decoder. E così l’abbiamo licenziata. Adesso abbiamo questa nuova peruviana bravissima, è vedova e ha tre figli piccoli ancora in Perù, poveretta, noi vorremmo metterla in regola con i contributi ma lei preferisce esser pagata in nero perché così può domandarci uno stipendio netto più alto, noi spendiamo meno e siamo tutti più contenti. Lei ci vuole bene e noi a Pasqua le abbiamo regalato la colomba.

Ogni sera, intorno alle ventidue io e la mia ragazza, esausti, ci piazziamo in salotto e guardiamo un film in dvd a noleggio, ma non riusciamo mai a finirlo perché ci addormentiamo durante il primo tempo. Oppure seguiamo i programmi normali tipo Ballarò o Superquark, che come dice la mia ragazza "sono le uniche trasmissioni decenti". Insieme a Fazio, aggiungo io.

Ce ne stiamo lì, sul sofà. Di solito verso le ventitrè sprofondiamo nel sonno e ci svegliamo a mezzanotte, lei mi scuote e mi sussurra Max è mezzanotte andiamo a letto che è tardi, io le rispondo vado prima io in bagno a lavarmi i denti tanto ho già fatto la doccia in palestra nella pausa pranzo, mi sbrigo in fretta così tu hai più tempo per struccarti. Lei mi bacia sulla fronte e con lo sguardo assonnato mi dice le ultime dolcissime parole della giornata:
"Ricordati di tirar giù la tapparella altrimenti dal condominio di fronte ti vedono quando fai la pipì."

Questa voce è stata pubblicata in cose. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

36 Responses to

  1. utente anonimo dicono:

    incredibile…sono il primo

    [stone]

  2. beati gli ultimi, diceva quel tale.

  3. povero Max.. la sua vita è più triste delle battute di Fazio..

  4. sasukefujico dicono:

    Fazio l’editore?

  5. soundbank dicono:

    merda. esclusa la lavatrice è pari pari la mia vita ultimamente.

    riprenderò tosto droghe&party.

    grazie.

  6. in effetti, ho svariati “ricordi controluce” dei bagni di un hotel extralusso che confina con la casa di mia nonna…

  7. gilgamesh dicono:

    X§°, volevo segnalarLe che è in corso il BlogRodeo sumero a tema. C’è tempo fino all’ora del tè.

    So che lei ultimamente non partecipa, ma se avesse voglia di rilanciarlo, o far partecipare qualcuno del cast, anche dall’aldilà, la cosa sarebbe molto gradita.

    Niente bonifici, ma ho ancora un paio di buoni per un lavaggio auto gratis, al limite.

  8. utente anonimo dicono:

    Caro Max, ti consiglio vivamente di diffidare della peruviana che non vuol essere messa in regola: quando sarà il momento di andarsene ti farà la tirata dai sindacati e dovrai pagarle anche gli interessi…

    Wellina

  9. urmf dicono:

    Non mi è chiaro se provo invidia od orrore per la tua vita, Max. Ci penserò un po’ su e poi me ne dimenticherò. Non volermene.

  10. Rasmus dicono:

    Omamma, rieccolo. Ma non gliele danno mai le ferie? O un viaggio premio? Nemmeno gli si infila mai la testa nel secchio dell’immondizia che non gli si sfila più?

    Ho capito.

    Max forever.

    Ma suona più come una minaccia…

  11. cloee dicono:

    non sei un vero uomo caro Max, non lo sai che la priorità in bagno ce l’hanno le donne perchè devo struccarsi?

    tks…che bifolco..

    :)

  12. AnnaRed dicono:

    spero per te che per iva si intenda la zanicchi e poterci fare ciò che vuoi, da qualche parte bisognerà pure incominciare

  13. DevilsTrainers dicono:

    vita d’inferno…

    però, vedi, in fondo, Max è uno che ci prova. non è un cattivo ragazzo. già avere coscienza che Fazio faccia uno dei pochissimi programmi decenti lo pone su un altro livello.

    max, dovresti approfondire la conoscenza di Noam Chomsky. se vuoi ti aiuto… sarò il tuo tutor, e gratis. fa tendenza, avere un tutor.

    Peter

  14. semplice: vuol dire che l’apocalisse è vicina.

  15. orsodingo dicono:

    forse allora non sono messo così male….

  16. Wick dicono:

    Caro Max, la verità è che nessuno di noi dovrebbe condannarti. La verità è che se ti sbeffeggiamo è perchè ti temiamo più della morte: abbiamo il terrore del giorno in cui diventeremo come te, ma al tempo stesso sappiamo che potremmo anche diventare molto, molto peggiori con estrema facilità.

  17. spad dicono:

    ma erano più gravi i piedi sul tavolino o l’uso del decoder?.. eh no, è importante per capire la moralità di max e compagna..

  18. giorgia_v dicono:

    tragicomico squarcio metropolitanto postmoderno. è fantozzi2000.

    giorgia v

    PS: il folletto si scusa per l’assenza dell’ultimo periodo ma ultimamente non ha troppa voglia di andare in giro per blog. è depresso perché dopo la vicenda della scarpiera, e con tutti questi post di vita coniugale di max (combinati con all’avvento della primavera) si è accorto di non avere una folletta…è un problema.

  19. noantri dicono:

    Ho capito.

    [Ste]

  20. (Un caloroso bentornato al FOLETO.)

  21. nesso dicono:

    secondo me 100 euro sono pochi…

  22. Marcellus dicono:

    Sono la tua condomina di fronte Max… ti prego, ascolta tua moglie… abbassa la tapparella del bagno quando fai pipì… sai, te l’ho visto il tuo pipino abbronzato al Santo Domingo Solar Center… mi fa tristezza!!! Prima di avertelo visto pensavo di essere sfortunata perchè il mio Sal ce l’ha piccolo, ma il tuo per vederlo ho dovuto usare il cannocchiale…

    ti prego Max… chiudi la tapparella… mi fai tristezza!!!

    Mara

  23. zebaldo dicono:

    Max, ma almeno te la rilascia la fattura o è il solito evasore fiscale? :P

  24. utente anonimo dicono:

    Caro perso, bell’affare.Ma cosa ci vuoi svelare, con la tua seconda identità: cose di noi che non sappiamo già? Tutte ancora da sbocciare o già sbocciate, virgulti teneri di poveraccitudine? Ma secondo te siamo così ancora innocenti da dover attribuire ad una icona un po’ bypass quello che avviene in qualsiasi altro luogo, anche se non con lo stesso logo? Vai, e dimentica. Oppure ricorda. Oppure cambia. C’è chi dice che possiamo farlo sempre. E. per una e tante volte a seguire, non mi và di essere cinica:il cinismo ahimè, ahitè, è diventato un po’ troppo senso comune. Scarlett

  25. Vertigoz dicono:

    madre che triste questo post … pare vero … ti prego nn scriverne altri così, mi fai venire gli incubi … e paiono veri

  26. leggendo le “avventure” della vita coniugale di Max, mi sono improvvisamente reso conto che la mia (di vite coniugali) è decisamente bella..

    questo non sarebbe grave, se io non fossi profondamente e convintamente single..

  27. utente anonimo dicono:

    non riesco a collegare max con ballarò e fazio… ma del resto si sforza anche di essere un blogger…

    ANMT

  28. utente anonimo dicono:

    mi sa ch max è uno dei pirla che alle regionali ha fatto il voto disgiunto: Ds e Formigoni

  29. sì, il genere è quello.. ;)

  30. utente anonimo dicono:

    Non avrei mai pensato che Max fosse tipo da “dimostrare loro”, lo immaginavo più da “dimostrargli”…

    Succo

  31. utente anonimo dicono:

    Max, come fai a seguire il tg2 con tutte quelle paroline che passano sotto e non si riesce a decidere se ascoltare, leggere, guardare le immagini o seguire la/il giornalista che si muove per lo studio?!… sarò intellettualmente limitato, ma io non ce la faccio!

    alpeggiononc’èmaifine

  32. e una strategia per confonderti le idee.

  33. utente anonimo dicono:

    lo fanno perchè lo fa la CNN,

    quindi fa figo….

    esterofili del cazzo.

    Lyn

  34. giangori dicono:

    Max, che vita di merda conduci, hai mai pensato al suicidio? Potresti lasciare tutti i tuoi possedimenti alla peruviana, almeno la tua triste vita sarà servita a qualcosa.

    Gianluca.

  35. upsos74 dicono:

    caro max,vista la piega che anche la mia vita ‘coniugale’stava prendendo,compreso il quotidiano stupore per quelle quotidiane piccolissime cosucce che fatte insieme diventano tanto grandi da farti pensare “ma allora è proprio vero che la felicità sta nelle piccole cose!”,inebetita da tutte queste piccolezze,ho deciso che forse era più dignitoso dirmele fra me e me tutte quelle c…te da fine giornata piuttosto che vedere nella faccia dell’altro la mia espressione confusa disorientata ma incorniciata da un sorriso ottuso..ti dirò..la sostanza non muta..sempre alle tapparelle pensi prima di andare a dormire,o al gas,se è chiuso o no,ma almeno non hai l’eco!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *