Ultima ora: Milano occupata da armate extraterrestri

Continua l’occupazione militare della città di Milano da parte dell’esercito alieno sbarcato nottetempo nelle regioni settentrionali della nostra bella Italia.
La notizia per ora non è stata diffusa sui normali organi di comunicazione ma presto sarà resa nota al resto del paese: bisogna aver pazienza, il popolo non è pronto alla cruda realtà che lo aspetta, cioè una dittatura di marziani sanguinari e armati fino ai denti.

Ma riassumiamo la non allegra situazione. Europa meridionale, megalopoli in piena decadenza, anno interstellare 2005 dopo Cristo. Gennaio. Fervono i lavori nella piazza del duomo di Milano. Dopo aver raso al suolo una grande chiesa bianca che fino a ieri sorgeva sul sagrato, gli alieni stanno costruendo quivi uno stadio per combattimenti tra polli, loro sport preferito (loro ossia dagli alieni, non dai polli). Nel centro storico sono previste altre nuove costruzioni: una colossale base missilistica nucleare al posto del Teatro alla Scala e un campo di sterminio per amministratori delegati in quella che fino a ieri era l’Università Statale.

E a tale proposito, su gentile richiesta di alcune testate giornalistiche locali, gli invasori hanno organizzato una conferenza stampa. All’articolata e cortese domanda di un noto cronista del Corriere della Sera che chiedeva spiegazioni sul futuro della città, il generale alieno Tuqqqwhklgh ha risposto testualmente “Ma vaffanculo stronzo” e gli ha sparato in faccia. La sala si è svuotata molto in fretta, mentre il generale ancora arrabbiato prendeva a revolverate laser i fuggitivi e anche il buffet del cocktail per giornalisti che doveva seguire l’evento.

E le crudeltà inflitte dagli invasori non sembrano finite qui. Secondo alcune indiscrezioni, domattina presto nel cortile all’aperto del Castello Sforzesco, il sindaco verrà arrostito vivo su un grosso spiedo e servito con polenta ai soldati affamati.

Questa voce è stata pubblicata in informazioni errate. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

41 Responses to Ultima ora: Milano occupata da armate extraterrestri

  1. utente anonimo dicono:

    hai visto Mars Attack di recente?

  2. utente anonimo dicono:

    ciao confuso, ti sei svegliato di cattivo umore oggi ???

  3. utente anonimo dicono:

    I peperoni di ieri sera? ;-)

  4. LaLimpia dicono:

    Almeno la Galleria rimarrà in piedi…vero?…o no?

    Un bacione dalla Befana ;-)

  5. zoroastro dicono:

    Solo un saluto. Vagamente confuso, in ogni caso, sì.

  6. utente anonimo dicono:

    Certo che continua… anche se Albertini servito alle truppe mi sembra una cattiveria troppo grossa per le truppe. Bravo CirConfuso :)
    emmebi

  7. utente anonimo dicono:

    ho saputo che ci sono un gruppo di ribelli capitanati dal sub-comandante Pellegatti, sotto l’erba di san Siro.

    :) ciao watergate2000

  8. utente anonimo dicono:

    Anzi, pare ci sia pure un gruppo di dissidenti politici tra gli alieni, pare che li comandi un tale col pizzetto e gli occhi azzurri

    sulla voce roca e sul fatto che sia un avvocato non è così sicuro

    ciao ancora :)

  9. utente anonimo dicono:

    ….azzarola che cattiva digestione!!!!
    Cmq i miei più calorosi auguri di buon anno e di una sempre fervida creatività
    PaolaGi

  10. utente anonimo dicono:

    Ma perché proprio a Milano?

  11. embè, da qualche parte dovevano pur cominciare.

  12. utente anonimo dicono:

    Chiaro, però conveniva partire da Roma: a parte il aftto che è la capitale, lì avrebbero trovato un’arena per i combattimenti bell’e pronta (vuoi mettere il Colosseo con la nostra misera Arena?), e che so, è molto meglio mangiare Veltroni, che ha un po’ più grasso, che Albertini, che secondo me è indigesto.
    Nel campo di concentramento allestito presso la Statale ci andrebbero anche i docenti, non credi? >:-)

    Buona Epifania (che tutte le feste, ahinoi, si porta via…)

    Massi

  13. utente anonimo dicono:

    Ma… ma.. demoliranno anche la tangenziale??

    Potamina

  14. Massi, sì, anche i docenti (e molti altri ancora)
    Potamina: no, quella gli piace, credono sia una grande scultura. :)

  15. utente anonimo dicono:

    Le Forze di Occupazione si sono rallegrate della calorosa  accoglienza riservata agli ufficiali mandati a depositare piani segreti di sfruttamento territoriale presso Porta Ticinese ,in quello che una volta era un luogo di culto .

    La popolazione ha ingenuamente scambiato le tute anti UVA per costumi di festa e i bimbi hanno mangiato tutte la munizioni faser , ingannati dal loroconsistenza gommosa e dal sapore dolciastro.

  16. hazelina dicono:

    la Statale trasformata in un campo di concentramento?quindi dovrei dire addio alla mia amata facoltà di mediazione linguistica?nooo!;)

  17. utente anonimo dicono:

    ULTIMISSIME!!! Il generale Tuqqqwklgh ha nominato il suo primo ufficiale terrestre. Questi, da tempo simpatizzante alieno, aveva trovato una copertura improbabile ma inaspettatamente efficace : fare il commesso da Blockbuster. Ai giornalisti presenti durante l’investitura ha dichiarato di non aver mai veramente temuto di essere smascherato, l’unico a dargli problemi era un impiegato dall’accento ligure   che chiedeva film come Fucking Amal e documentari sull’allevamento domestico di tonni

  18. dudcheque dicono:

    ma il buffet è poi andato sprecato?

  19. utente anonimo dicono:

    a me pare un po’ più reale l’occupazione di splinder da parte di orde di creativi in età puberale in preda a crisi d’emoticons… che orrore!

    ps-età puberale mi sa che non esiste, o esiste, boh…

  20. utente anonimo dicono:

    Confu`, duro Gennaio a Lambrate, eh? So bene. Una passeggiata al parco
    lambro, in un pomeriggio di sole? Il primo intercity per l’atmosfera
    avvolgente delle viuzze di Genova, e rivedere il mare?  /rOb

  21. tremori dicono:

    Fossero atterrati qui, a Catania, si sarebbe assistito ai seguenti fenomeni:

    – Immediato accerchiamento della navicella da parte di venditori ambulanti di: panini con carne di cavallo arrostita supportati da cartelli tipo: CANN’I CAVADDU SPAZZIALI (carne di cavallo spaziale), PANINI DI L’AUTTRU MUNNU (panini dell’altro mondo), calia e simenza (ceci secchi e salati – ma esistono al Nord? – e semi di zucca salati), scarpe “fimmati” (firmate, di marca… rubate o taroccate), giocattoli (costruiti in paesi di cui si sconosce l’esistenza da bambini che sconoscono il significato della parola che identifica ciò che stanno producendo)………….

    – Tentativo di fregare al volo i primi marziani sbarcati dalla navicella col gioco delle tre carte o delle tre campane con la pallina (chisti su forestieri, i futtemu ca mancu sinn’addununu – costoro non sono autoctoni, li gabbiamo senza timore d’essere scoperti);

    -Frattanto, crescono i cerchi di persone attorno al primo accerchiamento da parte dei “bancarellisti” sino a giungere al momento in cui si cominciano ad alternare “x ” cerchi di persone ad un ulteriore cerchio di bancarellisti……

    – Tentativo di fuga dei marziani i quali, però si accorgono con orrore che, mentre i simpaticoni delle tre carte li dilettavano alla modica cifra di 100 euro al minuto, altri mooolto più simpatici gli hanno lasciato solo lo scheletro dell’astronave.

    – Vendita, alcune decine di cerchi più in là, di pezzi dell’astronave.

    – Alcune ore dopo: arresto dei marziani per vagabondaggio.

    L’invasione è sventata.

  22. BELYNDA dicono:

    porca miseria! ci sono stata giusto ieri a Milano ma mica mi sono accorta di tutto quel casino! :-)

  23. marinamaris dicono:

    eeeehhh visto che serve vivere al sud!? qui ancora niente alieni ma solo pastori e pastorelle…..insomma…ancora clima presepizio!

  24. Mholden dicono:

    Ma avete notato che nelle ultime settantasei statistiche Milano sembra la città meno vivibile dell’universo? Più smog, pochi spazi verdi, vivibilità per i bambini sotto zero… io sono romano, ma ho dei parenti dalle parti di Forze Armate e mi preoccupo per loro…  

  25. e allora portali via, prima che sia troppo tardi.

  26. dree dicono:

    sono nascosto dietro al mio computer in redazione nel noto quotidiano milanese sono entrati anche qui chiamate la gujjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj

  27. utente anonimo dicono:

    Per quanto riguarda la venuta aliena a Catania, confermo parola per parola, se non che si vocifera anche che si siano perse oltre decine di scolaresche anche truppe aliene nelle gallerie di Catania vecchia…(per chi non lo sapesse Catania è tutta costruita sulla vecchia città romana e per la precisione in P.zza Stesicoro, c’é uno "squarcio" con  dentro i resti di un anfiteatro…ovviamente si narra che si siano persi tanti bambini lì dentro…che paura da piccoli!)

  28. mukkagrassa dicono:

    ATTENZIONE..non potrei svelare questa notizia ma avendo constatato (da notare la enne) che qualche traditore ha bellamente fatto trapelare la cosa, il Comando Generale ufficialmente informa l’inerme e gabra cittadinaza che già da tempo esso si è attestato nella vostra bella Capitale e più precisamente a capo del vostro bel Governo, ma non ve ne eravate certo accorti.Tra l’altro deploriamo il comportamento della fazione che ha occupato la Citta Nordica ed in particolare del Generale a cui era stato ordinato di rapire top model e creativi per perfezionare l’operazione di infiltrazione (::?::)  e non di sfogare su un inerme buffet la sua ben nota fame sanguinaria.

    Da tempo ci si può placare alla tavola del Transatlantico al massacro della Sinistra e presto sara servito il piatto forte alla Mortadella!Che dire..mi consenta un richiamo preciso e ci telefoni subito per chiarire le cose..la firma che apparirà sarà cmq quelle di una nostra innocente copertura!

    le chic ne pas d’eau!

  29. utente anonimo dicono:

    ……………."Bah – maledetto paese di menefreghisti! non mi fa nessuna compassione!!!"

  30. diamonds dicono:

    "potrebbe essere una dannatissima lotta alla pari"(orazio nelson,nei prodromi di trafalgar)

  31. medo dicono:

    La classe è lambrusco.

  32. dudcheque dicono:

    questa ultima tua, caro x§, denota una buona conoscenza di cose mutinensi: vot vèder ch’lè mudnes anca lo?

  33. utente anonimo dicono:

    voglio sapere come si pronuncia il nome del generale alieno!

  34. Franfiorini dicono:

    Confuso, ma al sindaco almeno prima gliele tolgono le mutande di cachemire o le tengono per coprire le vergogne?

  35. Wyld dicono:

    Ma sei sicuro che Albertini sia digeribile? Potrebbe risultare indigesto anche a Tuqqqwhklgh

  36. dudcheque: ma no, sono solo assiduo frequentatore del reparto vini all’ipermercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *