L'astronave Alimortè III

Gentili telespettatori, a Milano continuano gli scontri seguiti all’invasione degli Alieni Veterocomunisti cominciata ieri sera con lo sbarco dell’astronave da guerra “Alimortè III” all’aeroporto di Linate.
Dal ventre della Alimortè III sono sbucate rampe mobili per consentire l’uscita dei carrarmati extraterrestri, che hanno sfondato i muri e le dogane, sia quella cittadini UE che quella non UE (non capivano cosa volesse dire per cui nel dubbio le hanno rase al suolo entrambe).

Le colonne di automezzi alieni hanno poi raggiunto la città per l’assedio, che è durato soli 21 secondi in quanto nessun umano si è presentato alla difesa. Gli stranieri hanno quindi preso il potere arrestando tutti gli imprenditori, tutti gli amministratori delegati, tutti i manager pubblici e privati per poi crocifiggerli a testa in giù ai lati della tangenziale (“e di notte potremo pure dargli fuoco, così risparmiamo sull’illuminazione stradale,” – ha dichiarato sganasciandosi dalle risate il capoufficio stampa alieno all’Ansa – “pensate che spettacolo, tutti quei roghi, tornando a casa la sera!”).

In questo momento i liberatori alieni stanno lavorando in Piazza Duomo dove allestiranno ottomila ghigliottine elettroniche operanti a ciclo continuo: balli e canti in Piazza della Scala, dove giovani marziani e terrestri figli di precari giocano a calcetto con la testa di Formigoni. Il portavoce dei salvatori verdi, circondato dalle telecamere del Tg5, alle insistenti domande dei giornalisti ha risposto con un rutto, aggiungendo che il capitalismo, l’economia, la cartamoneta, la proprietà privata, la democrazia e le religioni sono aboliti.

70 Comments
  1. utente anonimo

    … e io, che di ore ne ho già fatte 5, rischio qualcosa oppure posso stare tranquillo e terminare in pace la giornata lavorativa? Magari, se ci fosse qualche problema, domani (e dopodomani) posso fare a meno di andare in ufficio. Cosa ne dice, sig. c°nfu§o?

  2. iansolo

    e io che non ho mai finito? rischio di brutto!

    certo che deve continuare sig. x§

  3. utente anonimo

    appuntamento in piazza al canto del gallo.
    co.co.co.rico’!!!
    cenzo

  4. personalitaconfusa

    veda lei, tanto la telecom da oggi è una società no profit, anzi un’ente di beneficienza (non dovendo pagar stipendi ai manager defunti, può permetterselo)

  5. Potamina

    .. domanda.. ma non c’erano cittadini a difenderci perchè è stata abolita la leva o perchè stavano guardando la partita o l'”Isola dei Famosi”?

  6. mikebongiorno

    da un comunicato dell’onorevole Borghezio (lega nord)
    “… questi marziani che vengono a levarci il lavoro li andremo a prendere per le antenne e li butteremo fuori dalla padania A CALCI NEL CULO (l’ultima frase va letta con enfasi, agitando minacciosamente il pugno)”

  7. personalitaconfusa

    mikebong – Tre secondi dopo la sua dichiarazione Borghezio veniva raggiunto sul palco dai robot carnivori alieni e macellato sul posto.

  8. utente anonimo

    X§ sai cosa ho scoperto oggi? che il mio ex capo aveva preparato il budget dell’anno scorso escludendo il mio stipendio (ecco perchè non voleva farmi fare il corso di inglese!). Aveva già preparato un modello di ristrutturazione simile ad un genocidio. Poi però la ristrutturazione c’è stata per davvero. Ed io sono ancora al mio posto. Lui no.

  9. EtoileMortant

    Ma…ma il tuo direttore marketing? L’hai consegnato spontaneamente agli alieni [tanto è tuo dipendente, quindi non può mica rifiutarsi] o è chiuso nel tuo “salotto”, preparando un discorso molto friendly [o user friendly] per i nostri simpatici amici verdi?Io sono convinto che sta già pensando come tirare su un film da ‘sta storia…oltre ad un blog in stile “marzianoconfusoenonleghista.splinder.com”

  10. utente anonimo

    Usti! un post politico sul blog di Confuso. Mi spiace solo che il capufficio alieno non abbia ghigliottinato subito il giornalista dell’ansa. Meglio ancora il suo direttore. Speriamo che in questo sequel si splatti ancora tanto sangue sul sagrato…

  11. utente anonimo

    dimmi solo una cosa: perché sono sbarcati a milano e non a roma? e non è che per caso hanno intenzione di venire a liberare anche noi prima o poi?

  12. personalitaconfusa

    EtoileMortant: ma no, quello lì mica rientra nella classe dirigente: è solo un poveraccio che millanta conoscenze.. non è in target, ecco.
    Silvia: son cose. 🙂

  13. Pescetrombetta

    (continua?) solo se non spedisco il suo post qua
    Ci tenga aggiornati sulla sua situazione lavorativa, X§! Devo sguinzagliare i sindacalisti?

  14. maredinverno

    E’ bello vedere come il suo sito si tinga spesso di fosche, ma energizzanti, tinte rivoluzionario…i grissini prima, gli alieni poi…aspetto fiduciosa aggiornamenti

    Ah una domanda: siam sicuri si tratti di un tonno e non del defino cyber dotato nonchè cocainomane che si vede su Jhonny Mnemonic…no perchè questo spiegherebbe un po’ più le cose

    Buona serata a tutti

  15. Potamina

    .. lasciate stare gli alieni..
    Se sono potami-alieni come me sono incazzosi.. OKKKKKIO!!!

  16. bleusouris

    Orson Wells o Robespierre… non ci attende mica qualche Napoleone dietro l’angolo?

  17. Franfiorini

    LOL! Da dove l’han noleggiata l’astronave “Alimortè”?

  18. utente anonimo

    Speriamo che non si debbano attendere gli alieni per avere un sistema sociale un po’ migliore!!!

    Ma intanto a Milano non si fa più il progetto della enorme biblioteca pubblica e si lavora alacremente per rifare la fiera e il quartiere della moda….. il quartiere della moda, non so se ci sirende conto!!!!!!!

    Mi sa tanto che è Formentini che gioca a calcetto con le chiappette dei figli di precari!!! Tanto quando si devono fare tagli è sempre alla cultura che si fanno (e mai alle teste di chi comanda, come invece auspica questo post), così chi è miliardario avrà sempre un accesso privilegiato all’istruzione (le tasse universitarie vanno da un minimo di 1800 euro all’anno in su, un master in italia costa dai 4.000 ai 10.000 euro!!!) e i figli dei “precari”, o della media borghesia se mi passate il termine un po’ demodé, dovranno accontentarsi di un’istruzione di seconda mano, se andra bene!!!!

  19. diamonds

    mordili piero,mordili ora (e saranno subito mari venerati di papaveri rossi)

  20. EtoileMortant

    “Non è in target”?
    Attento, Confuso, espressioni del genere sono solo il primo passo della mutazione… presto ti scoprirai a parlare abitualmente in un bluastro courier new e la pelle si renderà grinzosa e grigiastra, fino a trasformarsi in tutto e per tutto ad una giacca che avrai perennemente addosso…

    In compenso, diventeresti la mascotte dei tuoi capi in ufficio.

    Io ho detto.
    [a proposito, mi consigli un buon direttore marketing per i profeti che vogliono distinguersi?]

  21. utente anonimo

    Grande Fanta-Pulp/politic ! Avanti col Grande Terrore ! Andiamoci giù pesanti, colpiamo al cuore dello stato facciamo del Po e del Tevere la nostra Vandea, il potere sta in fondo alla canna (del fucile).

    Il Sanguinario Gesuita collaborazionista degli Ultracorpi

  22. Effe

    mi sappia al suo fianco
    (ma mi faccia un po’ di spazio, per piacere)

  23. utente anonimo

    Ma xchè + semplicemente non ti cerchi un altro lavoro?

  24. utente anonimo

    che noia, però.

  25. utente anonimo

    X§ sei bravo però… quando nel periodo in cui i capi della mia azienda stavano decidendo cosa fare della mia testa, io non ho mica immaginato rivolte sanguinolente. Mi sono solo limitata ad aspettare col fiato sospeso. E non mi ha certo fatto bene. Hai voglia a dire che la vendetta è ‘un piatto che si gusta freddo’. A volte vorresti proprio veder scorrere il sangue. E non mi rispondere ‘son cose’. Lo dico io: son cose.

  26. quatermass

    Egr.Sig.Corfù,
    La pregol di segnalare all’anonimo utente di qualche commento più sotto che il sindaco di Milano è Albertini (FI) e non più Formentini (ex Lega passato poi al centrosinistra e ora -credo- a riposo).
    Distintamente ossequio

  27. utente anonimo

    brava, brava. si comincia col navigare su internet di straforo durante le ore di lezione e poi si finisce ad allagare la propria scuola per saltare il compito in classe di greco. per diana. che libertini, i giovini d’oggi.

  28. pEppOz

    Ti ho gaià detto che ti stimo? Ti stimo molto.

  29. utente anonimo

    Allegro, ‘nfuso!
    Alla peggio c’e’ sempre uno che aspetta il cambio a Fuerteventura!!!
    Ci investi la liquidazione e ci tiri fuori tanta topa! 🙂

  30. francilastrega

    Mi fa un po tristezza notare come spesso si dia più interesse ad errori di forma, piuttosto che ai contenuti…..
    Io non mi preoccuperei tanto per il nome del sindaco (sono sicura che l’anonimo ha solo fatto confusione, visto che il nome del sindaco è pure scritto da confuso nel suo post), quanto di quello che questo sindaco sta facendo.
    Ma sia da parte dei lettori di questo blog (che vengano qui solo per adorare il signor confuso piuttosto, o per far pubblicità ai loro blog) sia da parte dei cittadini tutti, l’idifferenza a i problemi sociali è atteggiamento principale.

    Anestetizzati dalla televisione gli uni, ricoglioniti da internet gli altri, (pecccato perchè avreste a vostra disposizione il mezzo di comunicazione più libero, e potente che sia mai stato inventato) vi lasciate trascianare dal tranquillo mare dell’indifferenza!!!
    Ma al vostro risveglio, se mai ci sarò. avrete davvero delle brutte sorprese!!!

    BASTA DORMIRE!!!!!

  31. Potamina

    Sua maesta’, mi sembra evidente, permette tutto – o quasi sul suo blog, anche che dementi anonimi lascino la loro cacca in giro…. o tempora, o mores!

  32. Effe

    … esistono ancora persone così imbecilli che ci ritengono indifferenti?
    ..e sono ancora più cretine da non capire che FORSE NON vogliamo farci infestare anche qui dallo schifo che c’è fuori? Mah.
    Attendo pareri..

  33. Marcellus

    (nb – formigoni non è sindaco di milano ma presidente della regione lombardia)
    squeezeand: sì 🙂
    peppoz: anche io. son cose.
    anonimo delle 11.03: sapo, ho il tuo ip.
    LOVEME080: ciao! Dai, fucilala tu, la prof. 🙂

  34. skyclad

    ma così non si puo’ più andare a puttane! capirai che poesia… trombare sotto un manager che brucia spoetizza l’atto copulatorio!

  35. utente anonimo

    no! a che pro continua-res..? fermarsi sempre prima…prima che il gallo canti…prima del tradimento…e della traduzione…tra-dizioni con-template…. in nero…. circonfuso… lune calanti… rosse di vergogna… sta qui il…il? meritoriamente menzionato …chi sa? chi vuole? chi può? trasporto negato… cielo confuso…situazione eccedente…. ah mi stanno chia-m/v-ando…soliti nati… soli…il dolce rumore della vita disturba il sommo sonno…. valiummmmmmmmmm

  36. reginadelsole

    Ciao Personalità… complimenti per La notte dei Blog!! Non li ho letti prorprio tutti i racconti ma mi sembra una bella operazione.
    Serena G. (Napoli…)

  37. utente anonimo

    Sua confusionalita’, anche digerire un lomo a lo pobre ha i suoi probelmi, pero’..

  38. cyrano66

    mi sono persa un sacco del tuo blog, almeno 10 post, ce la farò a recuperare? inizio..

  39. TirNanOg

    CArino… non si capisce se lo auspichi o lo temi..:) stai bene.

  40. utente anonimo

    e lei che faceva nel frattempo?
    è stato invitato a giocare a calcetto con gli invasori?

  41. utente anonimo

    SEAR> dipende. “qui” dove è?
    CYRANO: auspico, auspico, altrochè.
    GEMMAFORSE> prego, con comodo.
    SERENA G(AU?)> 😀
    REGINADELSOLE> non ne dubito affatto, regina.
    (bene, qualcunaltro aspettava risposte? che volete? un caffè?)

  42. LadyK

    sì grazie (con latte e zucchero per favore: la vita a volte è dolce)

  43. personalitaconfusa

    Mi vergogno, non c’ho capito moltissimo.
    Però stanotte ti ho sognato ancora.
    Può essere utile in mia discolpa?

  44. LadyK

    dipende dal tipo di sogno (un incubo, immagino).

  45. personalitaconfusa

    Mah, in verità era un sogno casto e un po’ confu§o (non a ca§o). E dire che in ‘sti giorni dormo a pochi centimetri dall'”Uomo a cui non so resistere”, non capisco come hai fatto ad insinuarti nei miei pensieri!!!

  46. utente anonimo

    Confù? Ti sei addormentato davanti alla tivù dopo aver visto un comizio di Bertinotti?

  47. utente anonimo

    aiutoooo!
    non ce la faccio più!!!!!!
    sono stanca di leggere qui non ci si può assentare un attimo recuperare è dura!!!!!
    ciao Gesù
    paolagi

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *