Animali domestici

Qui in casa niente cani, nè pesci rossi, canarini o criceti. Niente mangimi, niente vaschette di ciappi, però ci sono:
1) Una zanzara miracolosamente sopravvissuta all’estate: non punge ma quando stai per dormire si diverte a ronzare nell’orecchio, giusto per tenerti sveglio.
2) Un ragno invisibile specializzato in costruzioni agli angoli del soffitto.
3) Ci saranno di sicuro alcune famigliole di acari che restano lì nel letto a poltrire al caldo sotto le coperte quando invece per te suona la sveglia.
4) un gatto randagio: in realtà vive dai vicini, però ogni notte, in segno di amicizia, viene a pisciarmi sullo zerbino, e dall’odore si direbbe ghiotto di asparagi bolliti.

76 Comments
  1. utente anonimo

    famigliola di acari???
    ^___________________^
    io sto per strangolare proprio ora il mio gatto che miagola a loop..

  2. OneImaginaryBoy

    è sempre la solita la zanzara, la conosco…quella che ti sveglia sempre sul più bello.

  3. utente anonimo

    C’era una volta una zanzara che abitava in camera mia.
    Ci tenevamo compagnia a vicenda, lei mi ronzava sempre attorno festosa quando ero al computer la notte. Doveva avere una passione per l’informatica ed internet. Quando passavo ore a leggere il Suo Archivio Confuso, la sentivo ridere di soppiatto fra un ronzio e l’altro.
    Il nostro sodalizio era qualcosa di miracoloso: un’alleanza fra il genere umano e le zanzare. Io non spruzzavo il DDT e la lasciavo stare al calduccio, subaffittandole la mia camera; lei in cambio non rompeva le balle e non mi pungeva. La vedevo giusto in controluce davanti allo schermo.

    Poi un giorno arrivò mia mamma col Baygon. Da quel giorno vivo sola.

    Lo so, lo so, Confuso, lo lasci dire a me…
    son cose.

    Roberta

  4. utente anonimo

    Bhè.. Il mio fedele e silenzioso compagno, da chissà quanto tempo, è stata una cavalletta di un etto circa!! Ma l’altra notte il mio gatto King Artur (di 12 kg) l’ha stanata!! Si, son cose..

  5. beat

    guardi i casi della vita, signor confuso.. anche io abito al pianoterra e ho una simpatica zanzara circolante per la stanza anche a gennaio. il ragno costruisce in tutti e quattri gli angoli ma non ad altezza soffitto; a metà parete..

  6. utente anonimo

    So di essere in ritardo di qualche post ma sono rientrata solo ora nella mia Viareggio dopo aver passato 15 giorni a Genova! il motivo? il Salone Nautico, che tutti avete ignorato, ma che fa parte del mio lavoro, uff… ma x fortuna a Genova ho tanti amici e così l’ho girata in lungo e largo, rigorosamente a piedi! (io avrei voluto prendere il taxi, ma non c’è stato verso, hanno voluto far risparmiare anche il mio datore di lavoro! eh eh!) e la trovo ogni anno più affascinante… soprattutto i Palazzi di via Garibaldi che quest’anno erano tutti illuminati e il Palazzo del Principe dove ho avuto la fortuna di poter partecipare ad una cena di gala… un vero sogno, gli affreschi, il giardino illuminato e come sfondo la stazione marittima… e poi… potrei continuare ancora tanto ma mi fermo qui o rischio che mi cancelli!

    Ilyonor

  7. maredinverno

    Che bella e simpatica famigliola di animaletti….insomma Sua Confusionalità, di cosa si lamenta?!

  8. utente anonimo

    mi concedi asilo politico….ti sto invidiando!
    Serena

  9. Potamina

    .. anche il mio di gatto, miagola a loop..
    non riesco a trovare il tasto di spegnimento della sveglia felina: ora impeccabile: 07.15. Potrei inviarla alla Oregon, lei che ne pensa?
    E comunque Le faccio presente che le zanzare (UNICO CASO) resistono anche a -100°C..
    Quanno è sfiga è sfiga… 🙁

  10. utente anonimo

    no perchè della cimice petomane ne vogliamo parlare??? son lì che dormo tranquilla e questa gli viene l’incontinenza aerea proprio sul mio cuscino…davanti al mio naso!!!…..e son cose davvero..e che cazzo!!!!; )
    cloee

  11. vouvoltar

    dalla campagna circostante mi assale di tutto party di ragni zanzare ecc… l’ospite più gradito è stato un topino campagnolo grigio.

  12. utente anonimo

    mia sorella ne ha 2 di topi in giardino: uno l’ha battezzato Quattro calzini ed uno Bigodino. Ogni tanto gli porta le croste di formaggio e si nasconde per osservarli. Lei spera che si abituino alla sua presenza… Chissà perchè nessuno spera che le zanzare si abituino alla nostra presenza, poverine. Cos’hanno i topi più di loro?

  13. utente anonimo

    miii, l’avevi scritta nel 2003? comincio a diventare vecchia se dimentico le chiavi il badge ed il portafogli ma mi ricordo di Fatima e Zamira….

  14. Effe

    mendace!
    sappiamo tutti (c’è la prova scritta da qualche parte) che lei ha un tonno vivo nella vasca da bagno.
    O non è che la sua scomparsa è da collegarsi a quella del barattolo di maionese?

  15. giarina

    alla sera lascia una bottiglia piena d’acqua in un angolo del portone

  16. Hurin

    Grazie per l’iniziativa della maglietta 😉

    Un volontario dei comunistacci!

  17. starliam

    Ho una soluzione per il problema gatto: comincia a nutrirlo con filetti e prelibatezze varie, l’odore cambierà sensibilmente!

  18. utente anonimo

    io tengo le finestre sbarrate perchè ho paura che mi piombi in casa il passerotto transfugo da Del Piero

  19. bleusouris

    …Ma gli asparagi non fanno rima né con “tu” né con “ragù” si confondono confusamente con la finestra del confuso confondendola con altro

  20. gilgamesh

    X§, si legga, se le va, un delizioso librettino di William Burroughs, intitolato “Il gatto in noi”, in Italia disponibile per i tipi di Adelphi.
    Poi mi dirà, circa il gatto che le fa territorial pissing dianzi la ventana, che decisiona ha preso.

  21. bleusouris

    Nella confusione più totale ho confuso il gatto con l’asparago, pardon

  22. Franfiorini

    E vabbè. Le zanzare si sa che son attratte dagli ormoni… Non mi faccia tirare conclusioni, Confuso.

  23. heyoke

    mi è successa la stessa cosa l’anno scorso…ho ucciso la zanzara violentemente enon l’ho tolta dal muro come premio per la mia audacia.è ancora lì.

  24. utente anonimo

    Caro Confuso x non sentire il ronzio provi i tappi di cera nelle orecchie: funzionano a meraviglia!
    Caro Gilgamesh, comprerò senz’altro il libretto che Lei consiglia in quanto ho x Lei la massima stima!
    Paolagi

  25. utente anonimo

    Caro Confuso, ho assolutamente bisogno che Lei mi trovi la Sua data di nascita in quanto x sdebitarmi del piacevole tempo che trascorro in Sua compagnia mi piacerebbe farLe l’oroscopo
    Dai dati sommari in mio possesso mi sento di dire che Lei è una persona curiosa, piena di immaginazione e di inventiva, portato a fantasticare ma un pò disilluso e in realtà chiuso in sè stesso
    in una storia d’amore è molto importante una intesa di tipo intellettuale
    Paolagi

  26. Clio

    I gatti amano gli asparagi davvero. La mia gatta oltre agli asparigi mangia anche le olive (rigorosamente verdi) e i fagiolini. 🙂

  27. utente anonimo

    I gatti sono fantastici ma la pipì di gatto nooooo! Ma il tonno che fine ha fatto: non l’ avrà fatto a tranci e messo nel surgelatore??? La prego ci ragguagli in merito!
    Cazzeggio finito il dovere chiama
    ArisentirLa
    Paolagi

  28. fangoeghiaccio

    ..per i gatti le olive sono afrodisiache!! anche al mio piacevano. Annovero tra gli animali domestici anche la “zanzara di studio”, che continua a passare di fronte al monitor e prolifera annidandosi tra i tasti (e lottando con le numerose formiche che hanno trovato, nella tastiera un ottima dispensa…forse a causa del mio vizio di sgranocchiare biscotti)..

  29. gilgamesh

    Il commento sotto fa simpaticamente pensare all’immortale hit “Nella vecchia azienda agricola” di Elio e Le Storie Tese..

  30. utente anonimo

    per il gatto consiglio al Si.g Confuso di mettere una bottiglia d’acqua fuori dalla finestra, inspiegabilmente il gatto non si avvicinerà mai (vecchi rimedi da paese montano). Per quanto riguarda gli altri… boh.. pulire più spesso forse.. 😉

  31. personalitaconfusa

    (No i gatti no son traditori.)
    PAOLAGI > 25 dicembre 0000.
    HURIN: prego 🙂

    (ah, il tonno è stato liberato nel fiume lambro da molto tempo: ora è libero e vive a favignana.

  32. utente anonimo

    sei Gesù? non pensi di esagerare?
    i gatti non sono traditori, sono indipendenti
    beato il tonno a favignana!
    :-)))
    Paolagi

  33. occhivispi

    Se vai in un negozio specializzato per animali domestici potresti trovare un ‘repellente’ per gatti, una cosa che si spruzza ad esempio sui vasi di casa per evitare che il micio li usi come toilette … (era tanto per fare la ‘brava casalinga’)

  34. Sceida

    credo che il gatto abbia capito che il suo territorio comprende anche sotto il davanzale delle tue finestre l’unico modo credo che sia bagnare alla sere il tuo davanzale ..i gatti odiano l’acqua,poi per gli acari credo che si meglio cambiare le lenzuole e lavarle bene..e per la zanzara rompiscatole credo che un vaso di geranio inpedirà ad altre di sopravvivere il prossomi anno,e per il ragno…lo puoi anche lasciarlo li tanto l’unica cosa che può fare è toglierti il fastidio delle mosche..se ci sono anche quelle o ci saranno…basta che non diventi un esrcito di ragni assassini!!!;-)
    http://www.moralterror.splinder.com

  35. giarina

    Strano titolo è strano svolgimento.
    Fuori tema e piove, mi sembra

    Ma gli animali domestici non sono gli uomini ?

    Che centrano cani, gatti e tutto il resto ?

  36. blu...

    lo so gilga che è una leggenda metropolitana,ma è così bella..
    scusami confuso,eh?!

  37. gattasorniona

    ecco, ora che pubblica il libro, cominciano gli sponsor e la pubblicità occulta… ‘ciappi’…

    sono il rappresentante di ‘cesar’, quando possiamo discutere un contratto ? 😉

    ps non dia confidenze a quello della ‘pal’, non son gran prodotti quelli..

  38. Franfiorini

    ieri un gatto è entrato nel mio negozio….mi ha guardato quasi a dire “buongiorno a lei” e poi si è fatto il giro degli scaffali, si fermava, guardava, controllava i prezzi e poi ripartiva!….ormai gli animali non li ferma più nessuno! gli stiamo dando troppo potere, e quello era una spia del negoziante che sta 100 metri più in là!

  39. diamonds

    Mi rallegro per il tonno libero a Favignana: beato lui.

  40. soniaoranges

    noi milanesi (poco oriundi) teniamo squadriglie di zoccole, educatissime però

    [lub]

  41. LaLimpia

    Mi sa che, se è vero che vivi al primo piano nella periferia milanese, la pipì del gatto possa essere l’ultimo dei tuoi problemi.
    Mi sa.

  42. utente anonimo

    abito anche io al piano terra. con tre gatti. che impediscono al maschio bastardo che cerca inutilmente di trombarsele di pisciarmi davanti al bagno. buona domenica

  43. utente anonimo

    Qui in questa terra di confine (grattacieli affacciati sui campi di grano) le cavallette africane decorano gli androni dei palazzi come esotiche appliques. Tarantolone nere ti saltano in faccia quando scendi le scale e Dio non voglia che ti imbatta nelle loro ragnatele: l’altroieri, scendendo di corsa, mi stavo quasi impiccando ad un loro robustissimo filo. (altro che lycra!)
    Un bacione

  44. utente anonimo

    (…) Quella zanzara sul muro. Atomi. Ed in più viva, come me. Più perfetta di me: vola!
    Mi sono avvicinato piano e con un colpo secco, veloce, l’ho uccisa. Dentro lei, ora sul muro, il mio sangue. Lei viveva del mio sangue. Incredibile, no? Un altro essere viveva grazie a me…
    (tratto da “ottocentotrentadue modi per pensare cose inutili”)

  45. utente anonimo

    Ti ho mandato (via mail) gli animali di cui parli, guarda caso qualche giorno fa ho fotografato proprio loro.

  46. utente anonimo

    ?

  47. lanticameradelcervello

    i gatti sono fantastici, ma se preferisci vengo io a farti da animale domestico anti-zanzara, anti-gatto (di solito sistemo i gatti randagi presso famiglie di buon cuore), anti-acaro. Mangio 3 volte al giorno croissant e cappuccino, sporco poco e posso pulire anche la tua parte. Non so perchè faccio questa proposta, ma la faccio uguale.

  48. utente anonimo

    personalità, hai già pensato a un post sui peli del naso?
    ma secondo te come mai tanta gente commenta sulle melenzane?
    potrebbe essere un altro interessante spunto di approfondimento bloggologico!
    ciao tuttologo!
    mi diverto a curiosare ogni tanto!
    🙂

  49. personalitaconfusa

    confuso… e le cimici? vogliamo parlarne? io ne ho una che vive da alcuni giorni nell’intercapedine della finestra. giuro se ne sta lì. non ho animo di mandarla via non aprliamo si ammazzarla. giusta giusta giusta appiattita iin quei due millimetri di gioco. mi sa ma me la tengo tutto inverno. anzi ne chiamo altre che così mi riparano dagli spifferi

  50. personalitaconfusa

    no, le cimici per ora mancano. si trovano male, dicono che qui c’è troppo disordine e si mangia male.

  51. Franfiorini

    ANONIMO 15:35: si autoinvii per email, come allegato, ma non superi i 1o mb.
    BLU: quando vuole, mi bastano 1000 euro IVA esclusa mensili pagamento in contanti a 7 giorni.
    ONE HOUR: ricevuto, grazie! cmq la zanzara era di un paio di taglie più piccole, mi pare:)

  52. marinamaris

    ANTICAMERADELCERVELLO: pensavo a un post sugli uomini con i peli sui lobi delle orecchie, ma forse sarebbe troppo triste…

  53. utente anonimo

    Io mi preoccupo: è appena passato avanti allo schermo uno zanzarone di almeno un pollice…

    Mmm… visione o realtà?

  54. boinz

    i peli sui lobi delle orecchieee????
    suona tanto di politico!

  55. sssbandina

    qualche consiglio x “neutralizzare” il felino(ovviamente senza arrecargli danni):
    metti del pepe sotto le tue finestre, poi mi dirai….
    se funziona passa a trovarmi:)

  56. Magamanola

    Il gatto del mio vicino non solo mangia asparagi ma paga con la mia carta di credito.

  57. lasgrigua

    xso, ti xso una festa memorabile sabato al pueblo…pekkato! bacibaci

  58. utente anonimo

    X§: se hai liberato il tonno nel Lambro avrà fatto si e no dieci metri e poi sarà morto fra letali miasmi, detersivi e oggetti contundenti di tutti i tipi (ci abitavo vicino, l’ho rivisto recentemente e fa più schifo di quanto ricordassi!). Povero tonno!

  59. boinz

    Io ho un allevamento di gechi che corrono sui muri e si scontrano pure uno con l’altro.Tra l’altro devono essere vegetariani perchè le zanzare mica le mangiano.

  60. mauryngatta

    Quando la sera mi collego e non trovo nessun nuovo articolo.. rimango delusa!
    Non c’è niente da fare: sono PersonalitàConfusa dipendente!!

  61. Anonimo

    cosa sono i ciappi? Da me i fermagli per capelli.
    Lo giuro.
    E non sapendo mai dove metterli… beh, una vasca potrebbe essere un’idea. Un po’ ingombrante, ma non si può pretendere tutto.

  62. Anonimo

    ciappi = marca di cibo per cani temo non più in commercio (peccato, il nome non era male)

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *