Il Direttore Marketing tenta di portarmi in televisione al fine di rendermi celebre (ma non ce la fa)

Il Direttore Marketing del Mio Blog, che ad interim è anche il Direttore Marketing della mia vita (in)dolente e del mio totale fallimento nella carriera, nelle relazioni umane e nella comprensione della realtà che mi/ti/ci circonda nonché dell’esistenza di Dio dei marziani dell’aldilà di atlantide e del mistero dei vichinghi che sbarcano in america quattro secoli prima prima di Colombo solo che loro arrivano in canada e non trovano una ceppa di nessuno a parte degli orsi polari incazzati neri e quindi se ne tornano a casa – stavo dicendo, il Direttore Marketing è stato licenziato per la 354a volta.

Doveva convincere i produttori del Grande Fratello 66 che alla mia eliminazione, quando viene mostrato il montaggio di momenti tratti dalle puntate precedenti e la gente in studio si commuove, e l’eliminato nello split in primo piano ride e poi piange e la mamma poveretta piange e basta, ebbene la colonna sonora della clip doveva essere Stray Cat Blues dei Rolling Stones. Versione in studio. Tutta, dall’inizio alla fine, volume massimo. Non ce l’ha fatta: la produzione si era irrigidita su Elton John, lui, istruito da me, ha rilanciato con Stray Cat Blues però nella versione dei Soundgarden. Loro gli hanno chiesto e chi sono ‘sti Sangardi. Lui ha risposto che non lo sapeva manco lui però sulla lista che gli avevo passato c’era scritto di rispondere così. Allora la conduttrice della trasmissione si è arrabbiata e ha ordinato alla security di buttarle fuori questo cretino per piacere che ci abbiamo il programma tra 10 giorni mica possiamo perder tempo in questa maniera diobono. Insomma, è finita male.

Dopo la sconfitta, io e il Direttore discutiamo ancora. L’ho incaricato di trovarmi posto in un’altra trasmissione televisiva. Adesso siamo in trattativa per Superquark: il figlio di Piero Angelo miniautirizzato farà un viaggio nel mio corpo umano e da là dentro spiegherà agli spettatori il funzionamento dell’esofago e dell’aorta. Son cose.

Questa voce è stata pubblicata in marketing. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

66 Responses to Il Direttore Marketing tenta di portarmi in televisione al fine di rendermi celebre (ma non ce la fa)

  1. lsslba dicono:

    uaahahahaaaha!!!!!!!!! che si tengano Elton Jhon, tanto il confuso ce lo abbiamo noi, ce lo.

  2. utente anonimo dicono:

    …Qualcuno mi registri l’ultima puntata!! è sempre stato il mio sadico sogno nascosto vedere mister Angela jr cruentemente divorato da qualcosa di aggressivo e famelico!

  3. spad dicono:

    dopo anni di dieta Blockbuster (il supermercato del single-maschio-milanese..), credo che nel tuo esofago ci troveranno confezioni intere di “Quattro salti in padella”.. devi dire ad Angela Jr di portarsi un golfino, sono ancora surgelati..

  4. Nicobalda dicono:

    Succede che non segui il tuo affezionatissimo BJ (blog jockey) e non sei aggiornato… monellino. :)

  5. soucoupe dicono:

    ma tu confuso, il sangue sei sicuro di averlo?!??

  6. utente anonimo dicono:

    chissà se il giovine angela rimarrà col sorriso piatto e l’occhio pallato quando sarà assalito dalla infida piastrina…

  7. ezraz dicono:

    considerata l’alta percentuale di THC domiciliata nel tuo sangue, come credi ne uscirà il giovane (?) Alberto???
    bacibà

  8. utente anonimo dicono:

    .. Siamo sicuri che gli organi siano al posto giusto??
    Magari ha il cuore a destra, il fegato al centro, lo stomaco in mezzo ai polmoni…
    Come sarà l’interno della nostra blogstar???
    Le piastrine saranno schierate secondo la falange macedone?
    Potamina

  9. Effe dicono:

    ci sarebbero altre opzioni:
    1) impersonare quello che finisce sempre fuori strada con il camion di Overland
    2) fare il ballerino nella sigla d’apertura di Quelli che il calcio
    3) fare la valletta al Festival di Sanremo e/o il presidente di giuria a Miss Italia, così si può sedere accanto a Mirigliani, non so se.
    4) andare al Costanzo Show a dire che mai e poi mai lei parteciperebbe al GF, si spoglierebbe per un calendario o sposerebbe un calciatore o il figlio di un noto (?) cantante (???)

  10. gilgamesh dicono:

    X§°, quale suo consulente scientifico e onde evitarle magre, le consiglierei di correggere nella penultima riga “globuli rossi” in “globuli bianchi”.
    Sono infatti i leucociti ad avere la funzione di aggredire e fagocitare gli intrusi. Le piastrine in effetti servono a far coagulare il sangue quando ci si taglia, ma come licenza poetica può andare.

    Circa i Vichinghi, guardi, Erik il rosso in realtà è sbarcato in un primo tempo in Groenlandia, che loro chiamarono Vinland, non in Canada; successivamente una spedizione guidata da suo figlio è arrivata su quelle che oggi sono le coste del Maine, non lontano dalla città di Augusta, e si spinsero fino al New Hampshire. Non trovarono orsi, ma nativi abbastanza incazzati si, soprattutto dopo che impiccarono un loro sciamano andato a parlamentare come sacrificio a Wotan.. ma questa è una lunga storia.

  11. mu dicono:

    confù – ma diglielo, no?, ai tuoi fanZ che ti hanno già contattato per presentare “real fighters” al posto di ascanio-del-grande-fratello…

  12. utente anonimo dicono:

    Gilga, in realtà i globuli rossi sono quelli bianchi invasati di rabbia.. Non ti far raccontare fandonie.. :D
    …Da consulente scientifico a consulente scientifico.. ;)
    (aurea buttata la mia, spero non sia così per la tua.. :D)

    X§, quanto mi dai per la controrisposta?

    Un caffè virtuale me lo merito almeno.. ;)

    Potamina

  13. MU: chi?
    GILGA: grazie, mi adeguo. i vichinghi però li lascio in canada, mi piace di più.;)
    EFFE: 1.
    QUARTERMASS: ed è solo l’inizio: d’ora in avanti tutti i post saranno come questo. O peggio. Preparati. (è una strategia per convincerti a pagarmi per scrivere post di tuo gradimento, ovviamente)

  14. boinz dicono:

    Io lo vedrei bene a condurre Excalibur al posto di Socci. Tanto, più confuso di così…

  15. tolly dicono:

    Uffa,che secchia che sei Gilga….

  16. sphera dicono:

    Io non vorrei Angela jr. nel mio corpo umano -nemmeno miniaturizzato- neppure per un milione di dollari.

  17. mistral63 dicono:

    Confù, anche lei affascinato da piccolo dal film “Viaggio allucinante”? No, troppo giovane, beato lei (sigh)…
    lettura del racconto di Asimov da cui fu tratto il film?

  18. quatermass dicono:

    Dunque è tutta una meschina questione di soldi, e io che credevo nella purezza dell’arte! E’ dunque questo il futuro dell’interattività: pagami e scrivo quello che vuoi? E per regolare i conti ci affideremo al digitale terrestre o a qualche altra corbelleria? E perchè non avviare un servizio di “mailing” (anche a mezzo posta normale) peronalizzato? Potrebbe funzionare così: il cliente scrive una lettera allegando denaro e chiedendo una lettera che dica certe cose. Poi gli si risponde dicendogli quelle cose e si intascano i soldi… Inutile? Assurdo? Potrebbe funzionare!

    Quanto al nick: preciso che è QUATERMASS e non QUARTERMASS… Quatermass era il protagonista di una serie di film SF inglesi, i Quarterflesh erano un gruppo new wave anni 80, la fusione fra le due opzioni potrebbe dare esiti imprevisti e potenzialmente rischiosi. Anche le “erre” son cose.
    Sig. Confruso, la salutro.

  19. mistral63 dicono:

    Ah, sempre a proposito di vecchi film, ho avuto un flash di Giuliano Gemma nelle improbabilissime vesti di Erik il Rosso su una nave vichinga, ma non ricordo dove sbarcassero di preciso, si potrebbe chiedere a Lord Marquant (ma non credo sia appassionato di B-movies)

  20. giarina dicono:

    i globuli da rossi sono diventati bianchi

  21. mu dicono:

    > Io lo vedrei bene a condurre Excalibur al posto di Socci

    aaaaaargh!

    no, io lo vedrei a condurre “voyager” al posto di roberto caccioppo…

  22. utente anonimo dicono:

    Cippirimerlo, non solo come saluto, è merl-aviglioso!

  23. spad dicono:

    ah, non era la firma?.. pirla!!

  24. gilgamesh dicono:

    Tolly, no, che secchia, quando Erik fuggì dall’Islanda per cercare Vinland, io c’ero. E sconsigliai vivamente a quell’imbecille di suo figlio Leif di impiccare Cervo-che-sogna, e cercai di impedirlo..
    Ah, ma forse diceva per i leucociti; no, per quelle cose ho semplicemente una memoria eidetica. Maledizione e benedizione insieme.

    X§°, il corrispettivo in figurine Panini, al solito, nevvero?

    Non badi a Spad, sta solo cercando di diventare il nuovo Sapo. Però ha dei numeri, il giovine, decisamente brillante.

  25. spad dicono:

    ehi Gilga, l’ultimo che mi ha detto che sono brillante è ora a fare la boa in mezzo all’Idroscalo, capito??.. (ma che figata ‘sta cosa delle polemiche..)

  26. reginadelsole dicono:

    Mi scusi, Sua Confusionalità. ma già che c’era non poteva far sbranare dai suoi linfociti T anche l’anziano, oltre che il figlio? Una vera pulizia etnica, una medaglia d’oro al valore al lei e al suo direttore, più il modellino di una modella cubana e 4 Play Station incorruttibili, altro che avanzamento di carriera!!!!

  27. utente anonimo dicono:

    ..Attendiamo §ua f°t°te§§era per
    preparare i documenti relativamente alla §ua partecipazione al programma “BlogRaiders” su MTV di prossimo invio in onda….
    Ovviamente su questi schermi…. ;)
    Potamina

  28. Angostura dicono:

    potresti sempre sostituire carlo lucarelli nella trasmissione sugli omicidi
    paura ehhh?

  29. utente anonimo dicono:

    Complimenti per il pezzo, sua X§°nalità, lei è decisamente il migliore! LeggerLa è (quasi sempre) uno spasso. La prego: vada avanti così e non badi a certa gente che la vorrebbe annoiosire (cioè rendere noioso, come nei loro blog)… A volte la vita ha bisogno di essere presa con leggerezza… (e detto da chi pesa 100 kg. non è male nè?). Tanto poi, comunque, ci pensa la cronaca a riportarci coi piedi x terra. Baci, K&L

  30. LadyK dicono:

    “Sua Confusionalità” mi piace assai. Io la ri-vedrei bene come al blogrodeo, con il capello da cuoco, accanto alla Clerici…

  31. boinz dicono:

    “Io non vorrei Angela jr. nel mio corpo umano -nemmeno miniaturizzato- neppure per un milione di dollari.
    sphera”

    Neanche un pezzettino? :D

  32. K&L: grazie, qui mi vogliono far diventare il severgnini dei poveri, io invece aspiro alla ricchezza.
    LADYK: ahimè, quello non ero io ma l’attore incaricato di rappresentarmi in pubblico.
    POTAMINA: ma anche no.;)
    REGINA: purtroppo si prevede che l’anziano passi a miglior vita prima del lancio del programma.
    EZRAZ: molto bene, direi.
    QUARTE: la salutro pur io.;)

  33. Franfiorini dicono:

    Peccato per l’Alberto Angela. Lo stimavo :D

  34. utente anonimo dicono:

    … Io dell’Alberto e del Piero (non fate facili battute juventine.. :D) ho fagocitato tutti i libri dell’uomo primitivo e mi chiedevo se anche loro in famiglia giocassero con i legnetti e con la paglia per preparare la cena…
    Voi che dite?
    Potamina

  35. mistral63 dicono:

    Alberto Angela ha un asso nella manica, manderà al suo posto Neri Marcorè nei suoi panni, tanto sono indistinguibili…

  36. officine dicono:

    Amici di Maria de Filippi? Ti vedrei bene… sai cantare no? ;-)

  37. Secondo me la blogstar (che parola al passo cio tempi…) che va al grandefratello è quella descritta in kikiblog…

  38. 8U dicono:

    …….I vmas di quest’anno hanno davvero fatto pena. Puah.

  39. utente anonimo dicono:

    Mi dispiace molto per il tuo Direttore Marketing e pur sempre un essere umano e un posto di lavoro non lo si dovrebbe negare a nessuno.
    Cmq la vita continua.
    Parlando invece dell’ aspetto tecnico inerente al viaggio. come avete risolto il problema delle scoregge ?
    No dico, non penso che sia un problema da poco !!
    Una morte improvvisa e non programmata potrebbe danneggiare l’ ascolto .

  40. lasgrigua dicono:

    Christina Aguilera al telefono con il suo agente: «What? X§ doesn’t know any of my songs? Jeez! I read his blog everyday! We gotta do something about that! Hey, what about sending him all my previous CDs? Yes even the ones when I use to sing at the Mickey Mouse Club with Britney! I am sure he will enjoy them! Yeah, I guess he lives in Lambrate, yeah exactly, near the Esselunga store!

  41. utente anonimo dicono:

    Mi manda Spad.Ai matti si deve sempre dare ragione..ma anche no..

  42. spad dicono:

    QUART: dica.
    LASGRIGUA: Spad chi?

  43. spad?.. spad spad spad.. mi dice qualcosa ‘sto nome.. quello di Trainspotting?

  44. utente anonimo dicono:

    Vuoi scommettere che la blogstar (che parola al passo coi tempi…) che andrà al grandefratello è quella che era raccontata su kikiblog?

  45. utente anonimo dicono:

    L’astronave del Dott. Quatermass ??
    Il folle esperimento del Dott. Quatermass ?? Ma non era un “cattivo” ? Nn ricordo bene. è passato qualche annetto.

    Il gesuita furioso

  46. ma che vuol dire cippimerlo?

  47. utente anonimo dicono:

    X§,
    mi sono permesso di scrivere un post su di te… non è offensivo… o almeno credo…

  48. fraz dicono:

    Succodarancia, forse è stata invece colpa della mensa aziendale?? ;)
    Potamina

  49. lauragua dicono:

    anonimo delle 10:26: qui ci vorrebbe un linguista, ad ogni modo più o meno è sinonimo di “marameo”.
    :)

  50. utente anonimo dicono:

    X§,
    grazie della visita! ;)

    Potamina,
    nella mensa aziendale non mangio più nulla che non sia confezionato e quindi associabile a una persona giuridica per una possibile causa legale per avvelenamento da cibo ;)

  51. utente anonimo dicono:

    ” il montaggio di momenti tratti dalle puntate precedenti ” con musiche strappalacrime di sorttofondo e rallenty a go-go in gergo si chiama “il coccodrillo”
    :)
    ciao

  52. lady_eva dicono:

    “della mia vita (in)dolente e del mio totale fallimento nella carriera, nelle relazioni umane e nella comprensione della realtà che mi/ti/ci circonda”:non ti permetto di parlare così di te, ché Santa Rita piange
    daniela

  53. Ergo, mangi anche la pasta surgelata???????
    AHHHHHRGRGRG :D
    Il tuo stomaco è un tritasassi o cosa? ;)
    Potamina

  54. gattasorniona dicono:

    Io sogno di avere Alberto Angela all’interno del mio corpo umano dalla prima volta che l’ho visto in TV (possibilmente non miniaturizzato):|
    EVA

  55. utente anonimo dicono:

    Fantastico, sei più un tipo da Quark! Ma se vai al GF mi rendi una gatta felice. Non mi rassegno!

  56. ahimè, dovrai cercar la felicità altrove:))

  57. della mia vita (in)dolente e del mio totale fallimento nella carriera, nelle relazioni umane e nella comprensione della realtà che mi/ti/ci circonda

  58. Anonimo dicono:

    vi/gli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *