Dizionario enciclopedico dei rimedi contro le zanzare

Autan – Più della Heineken, l’Autan è un po’ il vero sponsor dell’estate musicale italiana. Si tratta di uno spray al gusto di limone particolarmente diffuso in circostanze come concerti serali, festival, manifestazioni in arene estive, festedellunità e in genere eventi di stagione che si svolgano all’aperto. In queste occasioni, tutti hanno almeno una boccetta di Autan e se ne aspergono addosso di continuo, peraltro senza alcun risultato: in realtà le zanzare non solo se ne fottono, dell’autan, ma sono persino attirate dal suo gustoso aroma, insomma a loro piace.

Fornelletto – Piccolo fornellino alimentato a energia elettrica e munito di alloggiamento atto ad ospitare curiose piastrine blu le quali una volta riscaldate esalano gas nocivi per l’insetto e un po’ anche per l’uomo. Si consiglia di areare il locale prima di soggiornarvi. Peccato che mentre stai areàndo il locale, le zanzare entrano di nuovo dalla finestra, a sciami.

Candela alla citronella – Grande candela con stoppino a torcia, sprigiona un puzzo acido molto forte che dovrebbe allontanare gli insetti molesti (e anche le persone sensibili agli odori fastidiosi). In realtà risulta poco efficace, ma almeno è più decorativa dei prodotti suoi concorrenti.

Zampirone – Simpatica spirale in gesso combustibile di colore verde, va posizionata in precario equilibrio su un piccolo piedistallo in alluminio. In genere lo zampirone viene venduto in confezioni da due, con una spirale incastrata dentro l’altra. Nel tentativo di separare le due spirali, si spezzano entrambe, divenendo così inutilizzabili.

Cuscino o ciabatta- Antico rimedio contro le zanzare: una volta che siate a letto al buio e l’insetto vi disturbi ronzandovi nelle orecchie o pungendovi attraverso le lenzuola, può tornar utile inseguirlo armati di un cuscino o una ciabatta. Ma attenzione, l’inseguimento andrà per le lunghe: benchè siano le due di notte, l’animale nemico è bello vispo e si diverte un mondo a prendervi per il culo. E soprattutto, ha un vantaggio: al contrario di voi, vola e sa camminare sul soffitto.
Nell’improbabile caso che alla fine si riesca a schiacciarlo contro il muro appena imbiancato, l’effige e i visceri rossi (cioè il vostro sangue) del defunto vi rimarranno stampati indelebili a imperitura memoria.

Questa voce è stata pubblicata in cose. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

110 Responses to Dizionario enciclopedico dei rimedi contro le zanzare

  1. utente anonimo dicono:

    sono la prima!!! sono la prima!!! comunq

  2. utente anonimo dicono:

    sono la prima!!! sono la prima!!! ti sei dimenticato la sedia elettrica per zanzare, la lampada blu che le frigge!!! una bellezza che funziona… ed e’ anche decorativa…. con la sua lucetta blu soffusa!

  3. kAy979 dicono:

    e la paletta schiacciamosche?? mia nonna avrebbe potuto vincerci le olimpiadi con quell’affare!! il cuscino si sporca oh!!

  4. sphera dicono:

    Io suggerisco la zanzariera da soffitto: la uso da anni e funziona in modo eccellente. Bisogna solo stare molto attenti, quando la si scosta per infilarcisi, a non far entrare con sé la zanzara, perchè una volta lì sotto non riuscirai mai più a farla uscire fin quando in ottobre smonterai la zanzariera.

  5. chickcorea dicono:

    Io ho il sangue acido…non mi pungono….dormo con la finestra aperta e nemmeno mi sfiorano Ah Ah Ah!

  6. gilgamesh dicono:

    Da un finto quiz condotto dalla Gialappa’s, un po’ di mesi fa, domanda all’ottusangolo:
    Perchè le zanzare riescono a rimanere appese a testa in giù sul soffitto.
    A) Perchè son leggere
    B)Perchè han le zampe prensili
    C) Perchè son bastarde.

    Indovinate che ha risposto?

  7. giarina dicono:

    gli zampironi si dividono premendo in senso contrario le due parti centrali

    è una prova di abilità

    è anche inserita nei test per il Q.I.

    ha risposto A

  8. ohibò, in effetti la friggittrice elettrica blu (e il macabro suono mortal – “crrraa-a-a-ckkkrr”) meritavano una menzione d’onore:)

  9. mysushi dicono:

    una cosina interessante è che paese-che vai zanzara-che trovi. ossia: ogni paese ha sviluppato una sua formula di autàn, atta a seccare le sue proprie zanzare e non quelle del paese attiguo o lontano che sia. per cui la zanzara americana sarà seccata solo dall’autan americano. la zanzara balinese solo dall’autan balinese. e la zanzara italiana [più furba, ha nel DNA l’arte d’arrangiarsi] sarà seccata solo dall’autàn blu “estrim” prodotto in italia [per la cronaca, l’ultima frontiera in fatto di napalm zanzarifugo]

    ha un chè di protezionistico tutta questa faccenda…ma è una storia assolutamente vera!

    In fede,

    MyS

  10. utente anonimo dicono:

    sto pensando di mettere le date ai miei trofei di guerra (preventiva, s’intende) sul muro.. anno dopo anno fungono da monito alle sventate che si avventurano nei pressi delle mie orecchie (e dire che gli mostro cosce tornite da mordicchiare, ma lasciatemi stare le orecchie, diobbbbono!!).
    ah, nel paradiso del kitch vendono anche una racchetta da tennis con scariche elettriche per farle fuori.. anche quello è libidinoso perché si disintegrano tipo pubblicità del raid… arf arf!

  11. ethico dicono:

    rimedio della nonna, solo per single:

    mangiare molto, ma davvero molto aglio. ottimo, prima di assopirsi.

  12. fboss dicono:

    ah le friggitrici elettriche blu o blu elettriche… ricordi di pizzerie un po’ sgualfie… A volte quando i rumorini duravano più delle consuete e usuali frazioni di secondo tutti si giravano temendo di vedere pipistrelli o addirittura piccioni alla graticola… cià

  13. fboss dicono:

    più che per single e basta è per single che vogliono rimanere sempre single…

  14. scrivana dicono:

    ieri sera un signorepassante mi ha spruzzato addosso dell’autan bohhhhhhhhhhh mica mi avrà scambiato per una zanzara :((((

  15. superbimba dicono:

    rimedio infallibile per liberarsi dalle zanzare durante cene all’aperto, kermesse e raduni estivi, roventi notti di passione con le finestre spalancate? portarsi SuperBimba. e poi: presente il buchino triangolare proprio al centro dell’aggeggino di metallo in dotazione allo zampirone? pare serva per infilarci i mozziconi di spirali frantumate. almeno in brianza, dove non si butta via niente, lo usiamo così.

  16. utente anonimo dicono:

    Ti sei dimenticato anche l’Off, meglio dell’Autan secondo me.

    E da quanto ho sperimentato, funziona anche come solvente levasmalto (che la dice tutta su quanto sia sano…)

  17. MarikaB dicono:

    metodo infallibile: congelamento. si attiva il condizionatore presente in stanza (perché nel 2004 e con sto caldo equatoriale non posso credere che non ci sia un condizionatore in ogni casa italiana) ad una temperatura variabile tra i 18 e i 19 gradi fino a quando non busseranno alla vs porta dei pinguini scappati dallo zoo in cerca di refrigerio. dopo averli parcheggiati ai piedi del letto (compiendo così anche la vostra buona azione quotidiana) potrete andare a dormire con la tuta da sci ma senza zanzare, tutte morte stecchite nel frattempo.

    ottima soluzione anche per tutti quelli che non sanno rinunciare alla coperta neppure con una temperatura esterna di 40° all’ombra

  18. trentamarlboro dicono:

    ottimo SIG. CONFUSO: le propongo una variante infallibile, ancorché recensita come «una puttanata» dalle migliori riviste specializzate…

    mossa 1: attendere che la zanzara si parcheggi, sazia, sulla parete

    mossa 2: avvicinarsi alla bastarda e, con voce in modalità “corrado pani”, declamare versi a caso di pasquale panella o manlio sgalambro

    mossa 3: attendere l’inevitabile soprassalto di narcolessia e, quindi, stritolare il corpicino esanime sotto la suola della scarpa. [extrema ratio: accompagnare l’esecuzione con la frase «tieni, stronza!» e/o ritornelli di tiziano ferro]

  19. ohibò, la scarpa sul muro?

  20. utente anonimo dicono:

    hai dimenticato i cerotti, da mettersi addosso o intorno al letto. funzionano.

    il rimedio migliore è comunque avere un compagno/a zampirone.

  21. fatboy dicono:

    io ho un allevamento di zanzare. mangiano poco, non sporcano a meno di non essere schiacciate dopo pranzo, tengono compagnia. allietano le vostre serate con dolci melodie. tengono anche lontano i ladri pungendoli e molestandoli!!!
    non comprarti il solito banale cane o gatto. il futuro dell’animale da compagnia e’ la zanzara!
    per informazioni rivolgersi al GLZ
    in arrivo cuccioli di zanzara tigre!

  22. trentamarlboro dicono:

    SIG. CONFUSO: no, no… la fetida stronza, addormentandosi, precipita sul pavimento. folgorata come un fagiano!!!

  23. utente anonimo dicono:

    lo zampirone è di gesso combustibile??? ma quante ne sai?

    c

  24. utente anonimo dicono:

    trucidare la zanzara in sosta sulla parete di casa senza lasciare traccia sull’intonaco è una vera e propria arte. Dopo anni ed estati di allenamento si arriva a ottenere quel movimento perfetto: un colpo chirurgico (da assestare preferibilmente con un giornale, meglio una prima del Corriere con fondo di Galli della Loggia) netto, dall’alto verso il basso, parallelo alla parete.

    L’unico inconveniente è che così viene meno quel piacere impagabile dato dalla vista dell’orrido vampiro spiaccicato in una pozza di sangue…

  25. Marcellus dicono:

    Colpire subito dopo che uno si é levato la tuta da sci é una libidine!

    GLZ

  26. spad dicono:

    io faccio così: fin da subito ne secco una e poi la appendo fuori dalla porta, a mo’ di minaccia per le altre..

  27. mysushi dicono:

    fat e marcellus: you are out! :)

  28. Marcellus dicono:

    Voi umani siete out!… ma come? predicate la convivenza dei popoli e non sopportate qualche nostra puntura sulle chiappe? Via, che sarà mai? E poi siamo per una battaglia ad armi pari… io pungiglione, voi ciabatta… vi siete inventati tutti quei veleni! Vorrei vedere voi ad andare in villeggiatura a Chernobyl!

    GLZ

  29. Marcellus dicono:

    E poi parlate male delle zanzare! E quell’anonimo qui sotto che ci sta a fare al mondo?

    GLZ

  30. ah sì, c’erano parecchi refusi.

  31. trentamarlboro dicono:

    SIG. CONFUSO: scatenare un serrato dibattito sulle tecniche di guerrigilia anti-zanzara, oltre ad essere un’autentica goduria pop, è sicuramente un privilegio per pochi eletti… come ci si sente, lassù, nell’empireo?!? dica la verità!!!

  32. boinz dicono:

    Due cose: 1) gli insetti si uccidono a colpi di elastico messo in tensione con l’ausilio di una biro bic, del pollice o dell’antenna della macchina;

    2) “benchè siano le due di notte, l’animale nemico è bello vispo, si diverte un mondo a prendervi per il culo e soprattutto, al contrario di voi, vola e sa camminare sul soffitto.” e soprattutto – aggiungerei – al contrario di voi il giorno dopo non va in ufficio e resta a casa a dormire! Porc’puttena!

  33. fatboy dicono:

    disponibile da oggi il kit per diventare allevatori di zanzare.
    il kit comprende:
    – una tanica d’acqua
    – terriccio
    – contenitore per terriccio
    – uova della razza che si desidera allevare
    solo 39,99 €.
    alle prime trecento telefonate in omaggio una confezione di uova di zanzare tigre!

    allevamento associato GLZ

  34. boinz: 2) già. quasi quasi lo aggiungo? (questa sì che è scrittura collettiva, eh!)

    marzellus: l’anonimo, come vedi, è stato disifestato. era antipatico.

    ing. marlboro: veda, non so se qui dove sono io sia l’Empireo: dall’aspetto e dagli arredi che mi circondano, non si direbbe. non c’è nemmeno l’aria condizionata, quassù. e neppure il vape.

  35. utente anonimo dicono:

    posso solo aggiungere che ho incorniciato quel pigiama su cui ho spatasciato la bestia che alle 3 (dico tre!!) della mattina mi ronzava nell’orecchio. purtroppo non so proprio come ho fatto…

  36. tt dicono:

    per il soffitto si consiglia il lancio di asciugamano bagnato e strizzato. resta appesantito, e non sporca il muro. da provare.

  37. fatboy dicono:

    vi citeremo per crimini contro la biodiversita’!

    assassini di zanzare!

    allevamento associato GLZ

  38. gattasorniona dicono:

    Rimedio efficacissimo per le zanzare in casa: l’aspirapolvere a batteria! Funziona. Almeno me l’hanno assicurato degli amici che ne fanno uso abitualmente. Appena ho qualche euro in più me lo compro!

  39. sabra dicono:

    troppo forte e troppo vero: ti mando un pò in giro via mail: posso? :P

  40. un’altra caratteristica dello zampirone è quella, quando ormai è ridotto ad un mozzicone, di appiccicarsi, ancora acceso, sotto la ciabatta, in modo da intrufolarsi in tenda, dove le fragili pareti in pvc non vedono l’ora di infiammarsi, bruciando pure tutti i bagagli…

  41. danilama dicono:

    mia madre ha risolto così:

    1. ha messo le zanzariere FISSE a TUTTE le finestre e balconi

    2. usa il vape non-stop

    3. di sera, spegne immediatamente la luce quando deve aprire una zanzariera o staccare il vape e urla se qulcuno osa riaccenderla.

    le zanzare non entrano mai in casa di mia madre. A pensarci bene, neanch’io.

  42. ethico dicono:

    un camaleonte, così romantico con i suoi occhietti.

    l’unico difetto è il rumore alle 4 di notte, quando spara le sue umide frustate di lingua per difendere il suo padrone dalle assetate zanze.

    ssssssslapshciack.

    non vi dico i lividi sulle braccia e sul deretano.

    una volta si è mangiato un gatto. passava di lì e…

    maomao.

    ssssssslapshciack.

    ciaociao micetto.

  43. mysushi dicono:

    danilama: tua mamma vive in Svizzera per caso? Bunker anti-nucleare…

  44. mondonico19 dicono:

    Arriva qua la ZAN-ZA-RA,

    vola dafanti e di dietro,

    c’è Superfaust con piretro,

    e la zanzara è KAPUTT!

    Lo provi SIGNORA!

  45. sabra: ti supplico, no, per carità, sarebbe spamming!!

  46. fatboy dicono:

    ehi non vale! io chiamo gli a/narco-resurrezionalisti che entreranno nell’allevamento di camaleonti e li libereranno tutti! ti sfido poi a ritrovarli! eh eh eh

    allevamento associato GLZ
    (Marcellus intervieni..)

  47. danilama dicono:

    per mysushi: no, niente svizzera. Diciamo che casa di mia madre è l’isola di wight di tutti i mastro lindo del mondo.

  48. Marcellus dicono:

    Ma come!… ci assentiamo un momento e qui si tirano subito in ballo i camaleonti! Anche le truppe cammellate contro di noi! Mi oppongo fieramente ad un progetto che altera gli equilibri etologici del pianeta. Un camaleonte in stanza? Ma siamo pazzi? Tanto durerebbe poco… se va sopra il Corriere della Sera si mimetizza subito e il giorno dopo frulla nella pattumiera insieme alle cazzate scritte da Alberoni. Anzi se legge Alberoni mentre vi alberga sopra si suicida all’istante.

    IL GLZ UNIDO JAMAS SERA VENCIDO!

  49. boinz dicono:

    Ma quando si parla di Camaleonti si intendono i lucertoloni o il gruppo pop anni ’60? No perché secondo me la ripetizione in loop di “L’eternitaaaà/spalanca le sue braccia” oppure “Mamma mia/mamma mia/il mio cuore scoppierà” secondo me allontanerebbe non solo mosche e zanzare ma anche gatti in calore, motociclisti 10HP, informatori del farmaco, cartolibrai a riposo, pittori nel periodo figurativo, ali tornanti, agenti enasarco, personalità confuse ecc.

  50. trentamarlboro dicono:

    BOINZ: sì, è vero. ma il cantante dei camaleonti, la nostra boy-band preferita, ha prestato la voce a un caposaldo assoluto degli elii («gomito a gomito con l’aborto»). e ciò lo scagiona, ahimè, da moltissime colpe…

  51. Marcellus dicono:

    Contro tali armi Boinz ci arrenderemmo e accetteremo la deportazione in una riserva zanzaristica… vi prego i Camaleonti anni’60 no! Questo é genocidio di massa!

    We shall overcome!

    GLZ

  52. Marcellus dicono:

    “Aria” di Dario Baldan Bembo no! Vi prego… meglio mille correggioni che ci strinino le alucce… ma Baldan Bembo no… siamo pur sempre creature create da nostro signore in un afflato di paraculismo verso il genere umano!

    Glory glory alleluiah!

    GLZ

  53. muskrat dicono:

    senti io ho comprato uno Zampirone arancione.. devo preoccuparmi? sarà al SARIN??

  54. utente anonimo dicono:

    OFF TOPIX

    perchè non ci rendi nota la lista della complilation confusa???

    ciao!!

    miciamiao

  55. utente anonimo dicono:

    OFF TOPIX

    perchè non ci rendi nota la lista della complilation confusa???

    ciao!!

    miciamiao

  56. mysushi dicono:

    mondonico19: lei è preparato ragazzo. e lei conosce parimenti cera-liù-un-tappeto-di-luce-sei-tu?

    nel qual caso faccio piccolo inchino.

    pers.conf. perdoni il lieve OT…

  57. mysushi dicono:

    mondonico19: lei è preparato ragazzo. e lei conosce parimenti cera-liù-un-tappeto-di-luce-sei-tu?

    nel qual caso faccio piccolo inchino.

    pers.conf. perdoni il lieve OT…

  58. mysushi dicono:

    danilama: vuol dire che il gatto di tua mamma deve circolare con le pattine ai piedi..???

  59. mysushi dicono:

    danilama: vuol dire che il gatto di tua mamma deve circolare con le pattine ai piedi..???

  60. mysushi dicono:

    muskrat: secondo me il tuo sampirone è aromatizzato Fanta. non ammazza la zanzara…ma le gonfia lo stomaco!

    :) ihihih

  61. mysushi dicono:

    muskrat: secondo me il tuo sampirone è aromatizzato Fanta. non ammazza la zanzara…ma le gonfia lo stomaco!

    :) ihihih

  62. utente anonimo dicono:

    Io sono per la convivenza pacifica. Nel senso che io devo convivere pacificamente. Se mi pungono, le ammazzo.

  63. utente anonimo dicono:

    Io sono per la convivenza pacifica. Nel senso che io devo convivere pacificamente. Se mi pungono, le ammazzo.

  64. anonimo delle 18: la che?

  65. anonimo delle 18: la che?

  66. Marcellus dicono:

    Chiacchierate, chiachierrate! Tra poche ore sarà buio ed andrete a letto e saranno cazzi vostri. Ricordatevi sempre che noi siamo come gli extra-comunitari… ci potete fare fuori, ma noi saremo sempre più di voi… usate pure le armi chimiche… abbiamo resistito al “Raid” li ammazza stecchiti, al Ddt, il piretro da voi ricordato ormai ci fa una sega. Ci potete ammazzare a decine ma tanto a noi basta che almeno una di noi colpisca e stanotte potete chiamare anche i lama a sputarci contro con catarri che riarrederanno la vostra camera… e domani é un altro giorno…

    Hasta la zanzaron siempre! Punzonacion o muerte! Gone with the wind… tua casa é mia casa…eh!eh!eh!

    GLZ.

  67. Marcellus dicono:

    Chiacchierate, chiachierrate! Tra poche ore sarà buio ed andrete a letto e saranno cazzi vostri. Ricordatevi sempre che noi siamo come gli extra-comunitari… ci potete fare fuori, ma noi saremo sempre più di voi… usate pure le armi chimiche… abbiamo resistito al “Raid” li ammazza stecchiti, al Ddt, il piretro da voi ricordato ormai ci fa una sega. Ci potete ammazzare a decine ma tanto a noi basta che almeno una di noi colpisca e stanotte potete chiamare anche i lama a sputarci contro con catarri che riarrederanno la vostra camera… e domani é un altro giorno…

    Hasta la zanzaron siempre! Punzonacion o muerte! Gone with the wind… tua casa é mia casa…eh!eh!eh!

    GLZ.

  68. utente anonimo dicono:

    Certo che, ascoltare domani sera via streaming radio, quello che potranno dire non solo un confuso, ma financo una sfera ed un triangolo (già, pare che anche Dio mangi) sarà un esperienza davvero metafisica! Occhio però a non essere in 13 a tavola, non si sa mai… ;-))

  69. utente anonimo dicono:

    Certo che, ascoltare domani sera via streaming radio, quello che potranno dire non solo un confuso, ma financo una sfera ed un triangolo (già, pare che anche Dio mangi) sarà un esperienza davvero metafisica! Occhio però a non essere in 13 a tavola, non si sa mai… ;-))

  70. utente anonimo dicono:

    zanzariera (ovvia) – aglio – qualcuno dal sangue dolce da tenere sempre vicino vicino – le griglie per insetti con la luce lilla (…)

  71. utente anonimo dicono:

    zanzariera (ovvia) – aglio – qualcuno dal sangue dolce da tenere sempre vicino vicino – le griglie per insetti con la luce lilla (…)

  72. suonabene dicono:

    prova con una selva di geranei intorno al letto… se non altro rischiano di morire soffocate per mancanza di ossigeno.

    …vabbè, ma tanto tu dormi è un bel modo no?

  73. suonabene dicono:

    prova con una selva di geranei intorno al letto… se non altro rischiano di morire soffocate per mancanza di ossigeno.

    …vabbè, ma tanto tu dormi è un bel modo no?

  74. Profeta dicono:

    Hai dimenticato anche Blender.

  75. Profeta dicono:

    Hai dimenticato anche Blender.

  76. huncke dicono:

    if you are the moon…….

  77. huncke dicono:

    if you are the moon…….

  78. gilgamesh dicono:

    Io comunque ho risolto con Jerry.
    È un bell’esemplare di Eublepharis Macularius, volgarmente detto Geko leopardino, lungo quasi 20 cm dal naso alla coda.
    Sta di guardia vicino alla finestra, e qualunque zanzara entri, in genere ne fa un sol boccone. Se proprio gli sfugge, le dà la caccia su pareti e soffitto, o le fa la posta vicino al letto.
    Per vostra edificazione, un suo ritratto, vi saluta tutti, in particolare il GLZ (credo abbia detto YUM in gekese)

  79. sabra dicono:

    opssssssssss, l’ho già fatto, cazzarola… e ora???miiiiiiiiii, mi sento un pò in colpa!!!

  80. sabra dicono:

    opssssssssss, l’ho già fatto, cazzarola… e ora???miiiiiiiiii, mi sento un pò in colpa!!!

  81. sabra dicono:

    ma non ho mandato link in giro, semplicemente il contenuto: aiuto. ho fatto un danno?

  82. sabra dicono:

    ma non ho mandato link in giro, semplicemente il contenuto: aiuto. ho fatto un danno?

  83. utente anonimo dicono:

    Oh, sushi, che cosa mi hai portato alla memoria! La cera Liù, un caldo tappeto di luce sei tu…. Purtroppo se tagli il tronco vedrai 30 cerchi abbondanti, più che sufficienti per ricordarmi del carosello…

    E l’ippopotamo della Lines?

  84. utente anonimo dicono:

    Oh, sushi, che cosa mi hai portato alla memoria! La cera Liù, un caldo tappeto di luce sei tu…. Purtroppo se tagli il tronco vedrai 30 cerchi abbondanti, più che sufficienti per ricordarmi del carosello…

    E l’ippopotamo della Lines?

  85. KIMARG dicono:

    Burp! (ruttino da indigestione di sangue umano!)… avete passato ‘a nottata! Noi sì… vabbè, abbiamo subito una perdita secca del 6% (cazzo! peggio di Berlusconi!) ma noi superstiti siamo belle sazie e gonfie! Ah, ci siamo alleati a quei bei gattoni che fanno le fusa sul letto “prrrr!!!!” loro amano i geki leopardini… ne hanno fatto strage…

    (perdita secca di geki stanotte il 7,8%… allora abbiamo vinto!)

    Hasta la punzonatura siempre!

    GLZ

  86. KIMARG dicono:

    Burp! (ruttino da indigestione di sangue umano!)… avete passato ‘a nottata! Noi sì… vabbè, abbiamo subito una perdita secca del 6% (cazzo! peggio di Berlusconi!) ma noi superstiti siamo belle sazie e gonfie! Ah, ci siamo alleati a quei bei gattoni che fanno le fusa sul letto “prrrr!!!!” loro amano i geki leopardini… ne hanno fatto strage…

    (perdita secca di geki stanotte il 7,8%… allora abbiamo vinto!)

    Hasta la punzonatura siempre!

    GLZ

  87. utente anonimo dicono:

    io conosco una ninna nanna per zanzare: “C’era una zanzara, in abito da sera, se l’era messo per far bella figura, doveva fare una serenata ad una bimba che si era addormentata – zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin…” Di solito funziona, se vuoi caro confuso te la mando registrata.

  88. utente anonimo dicono:

    io conosco una ninna nanna per zanzare: “C’era una zanzara, in abito da sera, se l’era messo per far bella figura, doveva fare una serenata ad una bimba che si era addormentata – zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin…” Di solito funziona, se vuoi caro confuso te la mando registrata.

  89. trentamarlboro dicono:

    DOTT. CONFUSO: credo che “blender” sia un sòftuer, ma la pigrizia bestiale che mi affligge m’impedisce anche di verificare se ho detto una stronzata… (ora, con il suo permesso, mi accascio sulla tastiera per la pennica delle 13.30)

  90. trentamarlboro dicono:

    DOTT. CONFUSO: credo che “blender” sia un sòftuer, ma la pigrizia bestiale che mi affligge m’impedisce anche di verificare se ho detto una stronzata… (ora, con il suo permesso, mi accascio sulla tastiera per la pennica delle 13.30)

  91. la zanzara va studiata,se la conosci la uccidi.I repellenti sono per mammolette.i veri fighi adottano l’ingenio…

  92. la zanzara va studiata,se la conosci la uccidi.I repellenti sono per mammolette.i veri fighi adottano l’ingenio…

  93. mysushi dicono:

    mondonico19-anonimo:E l’ippopotamo della Lines? eccomeno se me lo ricordo. anzi ti dico una chicca: se passi in via Washington al 17 mi pare [Milano eh?], sede dell’agenzia Testa [Armando è il babbo di Pippo-Pippo], vedrai bello esposto in vetrina a pian terreno un Pippo-Pippo Blu a grandezza naturale! non male…

    ps: se taglio il tronco io…di cerchi ne vedo 30+x…ero una di quelle “carosello-poi-a-nanna”

    :)

  94. mysushi dicono:

    mondonico19-anonimo:E l’ippopotamo della Lines? eccomeno se me lo ricordo. anzi ti dico una chicca: se passi in via Washington al 17 mi pare [Milano eh?], sede dell’agenzia Testa [Armando è il babbo di Pippo-Pippo], vedrai bello esposto in vetrina a pian terreno un Pippo-Pippo Blu a grandezza naturale! non male…

    ps: se taglio il tronco io…di cerchi ne vedo 30+x…ero una di quelle “carosello-poi-a-nanna”

    :)

  95. phoebe1976 dicono:

    Al Lago Trasimeno di zanzare ce n’è una coltivazione intensiva, dovresti provare!!!

    Per fortuna, per una qualche stranissima ragione, le zanzare non mi vogliono, mi schifano proprio. Sarò troppo acida…

  96. phoebe1976 dicono:

    Al Lago Trasimeno di zanzare ce n’è una coltivazione intensiva, dovresti provare!!!

    Per fortuna, per una qualche stranissima ragione, le zanzare non mi vogliono, mi schifano proprio. Sarò troppo acida…

  97. utente anonimo dicono:

    sarà un caso che solo femmine pungono?oppure tutto questo rientra in una considerazione generale sul fatto che NOI donne siamo sempre le più scassac…o?

  98. utente anonimo dicono:

    sarà un caso che solo femmine pungono?oppure tutto questo rientra in una considerazione generale sul fatto che NOI donne siamo sempre le più scassac…o?

  99. tt dicono:

    altro rimedio pratico spruzzarle di lacca per capelli… ( ah, già, bisogna avere la lacca in cassa).

  100. tt dicono:

    altro rimedio pratico spruzzarle di lacca per capelli… ( ah, già, bisogna avere la lacca in cassa).

  101. meglio ancora col viakal.

  102. meglio ancora col viakal.

  103. I read through this article wishing I could write as well as you. I am impressed with your style and presentation. Thanks for sharing it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *