Dizionario enciclopedico dei rimedi contro le zanzare
Autan – Più della Heineken, l’Autan è un po’ il vero sponsor dell’estate musicale italiana. Si tratta di uno spray al gusto di limone particolarmente diffuso in circostanze come concerti serali, festival, manifestazioni in arene estive, festedellunità e in genere eventi di stagione che si svolgano all’aperto. In queste occasioni, tutti hanno almeno una boccetta di Autan e se ne aspergono addosso di continuo, peraltro senza alcun risultato: in realtà le zanzare non solo se ne fottono, dell’autan, ma sono persino attirate dal suo gustoso aroma, insomma a loro piace.
Fornelletto – Piccolo fornellino alimentato a energia elettrica e munito di alloggiamento atto ad ospitare curiose piastrine blu le quali una volta riscaldate esalano gas nocivi per l’insetto e un po’ anche per l’uomo. Si consiglia di areare il locale prima di soggiornarvi. Peccato che mentre stai areàndo il locale, le zanzare entrano di nuovo dalla finestra, a sciami.
Candela alla citronella – Grande candela con stoppino a torcia, sprigiona un puzzo acido molto forte che dovrebbe allontanare gli insetti molesti (e anche le persone sensibili agli odori fastidiosi). In realtà risulta poco efficace, ma almeno è più decorativa dei prodotti suoi concorrenti.
Zampirone – Simpatica spirale in gesso combustibile di colore verde, va posizionata in precario equilibrio su un piccolo piedistallo in alluminio. In genere lo zampirone viene venduto in confezioni da due, con una spirale incastrata dentro l’altra. Nel tentativo di separare le due spirali, si spezzano entrambe, divenendo così inutilizzabili.
Cuscino o ciabatta- Antico rimedio contro le zanzare: una volta che siate a letto al buio e l’insetto vi disturbi ronzandovi nelle orecchie o pungendovi attraverso le lenzuola, può tornar utile inseguirlo armati di un cuscino o una ciabatta. Ma attenzione, l’inseguimento andrà per le lunghe: benchè siano le due di notte, l’animale nemico è bello vispo e si diverte un mondo a prendervi per il culo. E soprattutto, ha un vantaggio: al contrario di voi, vola e sa camminare sul soffitto.
Nell’improbabile caso che alla fine si riesca a schiacciarlo contro il muro appena imbiancato, l’effige e i visceri rossi (cioè il vostro sangue) del defunto vi rimarranno stampati indelebili a imperitura memoria.
utente anonimo
sono la prima!!! sono la prima!!! comunq
utente anonimo
sono la prima!!! sono la prima!!! ti sei dimenticato la sedia elettrica per zanzare, la lampada blu che le frigge!!! una bellezza che funziona… ed e’ anche decorativa…. con la sua lucetta blu soffusa!
kAy979
e la paletta schiacciamosche?? mia nonna avrebbe potuto vincerci le olimpiadi con quell’affare!! il cuscino si sporca oh!!
sphera
Io suggerisco la zanzariera da soffitto: la uso da anni e funziona in modo eccellente. Bisogna solo stare molto attenti, quando la si scosta per infilarcisi, a non far entrare con sé la zanzara, perchè una volta lì sotto non riuscirai mai più a farla uscire fin quando in ottobre smonterai la zanzariera.
chickcorea
Io ho il sangue acido…non mi pungono….dormo con la finestra aperta e nemmeno mi sfiorano Ah Ah Ah!
gilgamesh
Da un finto quiz condotto dalla Gialappa’s, un po’ di mesi fa, domanda all’ottusangolo:
Perchè le zanzare riescono a rimanere appese a testa in giù sul soffitto.
A) Perchè son leggere
B)Perchè han le zampe prensili
C) Perchè son bastarde.
Indovinate che ha risposto?
giarina
gli zampironi si dividono premendo in senso contrario le due parti centrali
è una prova di abilità
è anche inserita nei test per il Q.I.
ha risposto A
personalitaconfusa
ohibò, in effetti la friggittrice elettrica blu (e il macabro suono mortal – “crrraa-a-a-ckkkrr”) meritavano una menzione d’onore:)
mysushi
una cosina interessante è che paese-che vai zanzara-che trovi. ossia: ogni paese ha sviluppato una sua formula di autàn, atta a seccare le sue proprie zanzare e non quelle del paese attiguo o lontano che sia. per cui la zanzara americana sarà seccata solo dall’autan americano. la zanzara balinese solo dall’autan balinese. e la zanzara italiana [più furba, ha nel DNA l’arte d’arrangiarsi] sarà seccata solo dall’autàn blu “estrim” prodotto in italia [per la cronaca, l’ultima frontiera in fatto di napalm zanzarifugo]
ha un chè di protezionistico tutta questa faccenda…ma è una storia assolutamente vera!
In fede,
MyS
utente anonimo
sto pensando di mettere le date ai miei trofei di guerra (preventiva, s’intende) sul muro.. anno dopo anno fungono da monito alle sventate che si avventurano nei pressi delle mie orecchie (e dire che gli mostro cosce tornite da mordicchiare, ma lasciatemi stare le orecchie, diobbbbono!!).
ah, nel paradiso del kitch vendono anche una racchetta da tennis con scariche elettriche per farle fuori.. anche quello è libidinoso perché si disintegrano tipo pubblicità del raid… arf arf!
ethico
rimedio della nonna, solo per single:
mangiare molto, ma davvero molto aglio. ottimo, prima di assopirsi.
fboss
ah le friggitrici elettriche blu o blu elettriche… ricordi di pizzerie un po’ sgualfie… A volte quando i rumorini duravano più delle consuete e usuali frazioni di secondo tutti si giravano temendo di vedere pipistrelli o addirittura piccioni alla graticola… cià
fboss
più che per single e basta è per single che vogliono rimanere sempre single…
scrivana
ieri sera un signorepassante mi ha spruzzato addosso dell’autan bohhhhhhhhhhh mica mi avrà scambiato per una zanzara :((((
superbimba
rimedio infallibile per liberarsi dalle zanzare durante cene all’aperto, kermesse e raduni estivi, roventi notti di passione con le finestre spalancate? portarsi SuperBimba. e poi: presente il buchino triangolare proprio al centro dell’aggeggino di metallo in dotazione allo zampirone? pare serva per infilarci i mozziconi di spirali frantumate. almeno in brianza, dove non si butta via niente, lo usiamo così.
utente anonimo
Ti sei dimenticato anche l’Off, meglio dell’Autan secondo me.
E da quanto ho sperimentato, funziona anche come solvente levasmalto (che la dice tutta su quanto sia sano…)
MarikaB
metodo infallibile: congelamento. si attiva il condizionatore presente in stanza (perché nel 2004 e con sto caldo equatoriale non posso credere che non ci sia un condizionatore in ogni casa italiana) ad una temperatura variabile tra i 18 e i 19 gradi fino a quando non busseranno alla vs porta dei pinguini scappati dallo zoo in cerca di refrigerio. dopo averli parcheggiati ai piedi del letto (compiendo così anche la vostra buona azione quotidiana) potrete andare a dormire con la tuta da sci ma senza zanzare, tutte morte stecchite nel frattempo.
ottima soluzione anche per tutti quelli che non sanno rinunciare alla coperta neppure con una temperatura esterna di 40° all’ombra
trentamarlboro
ottimo SIG. CONFUSO: le propongo una variante infallibile, ancorché recensita come «una puttanata» dalle migliori riviste specializzate…
mossa 1: attendere che la zanzara si parcheggi, sazia, sulla parete
mossa 2: avvicinarsi alla bastarda e, con voce in modalità “corrado pani”, declamare versi a caso di pasquale panella o manlio sgalambro
mossa 3: attendere l’inevitabile soprassalto di narcolessia e, quindi, stritolare il corpicino esanime sotto la suola della scarpa. [extrema ratio: accompagnare l’esecuzione con la frase «tieni, stronza!» e/o ritornelli di tiziano ferro]
personalitaconfusa
ohibò, la scarpa sul muro?
utente anonimo
hai dimenticato i cerotti, da mettersi addosso o intorno al letto. funzionano.
il rimedio migliore è comunque avere un compagno/a zampirone.
fatboy
io ho un allevamento di zanzare. mangiano poco, non sporcano a meno di non essere schiacciate dopo pranzo, tengono compagnia. allietano le vostre serate con dolci melodie. tengono anche lontano i ladri pungendoli e molestandoli!!!
non comprarti il solito banale cane o gatto. il futuro dell’animale da compagnia e’ la zanzara!
per informazioni rivolgersi al GLZ
in arrivo cuccioli di zanzara tigre!
trentamarlboro
SIG. CONFUSO: no, no… la fetida stronza, addormentandosi, precipita sul pavimento. folgorata come un fagiano!!!
utente anonimo
lo zampirone è di gesso combustibile??? ma quante ne sai?
c
utente anonimo
trucidare la zanzara in sosta sulla parete di casa senza lasciare traccia sull’intonaco è una vera e propria arte. Dopo anni ed estati di allenamento si arriva a ottenere quel movimento perfetto: un colpo chirurgico (da assestare preferibilmente con un giornale, meglio una prima del Corriere con fondo di Galli della Loggia) netto, dall’alto verso il basso, parallelo alla parete.
L’unico inconveniente è che così viene meno quel piacere impagabile dato dalla vista dell’orrido vampiro spiaccicato in una pozza di sangue…
Marcellus
Colpire subito dopo che uno si é levato la tuta da sci é una libidine!
GLZ
spad
io faccio così: fin da subito ne secco una e poi la appendo fuori dalla porta, a mo’ di minaccia per le altre..
mysushi
fat e marcellus: you are out! 🙂
Marcellus
Voi umani siete out!… ma come? predicate la convivenza dei popoli e non sopportate qualche nostra puntura sulle chiappe? Via, che sarà mai? E poi siamo per una battaglia ad armi pari… io pungiglione, voi ciabatta… vi siete inventati tutti quei veleni! Vorrei vedere voi ad andare in villeggiatura a Chernobyl!
GLZ
mysushi
?
Marcellus
E poi parlate male delle zanzare! E quell’anonimo qui sotto che ci sta a fare al mondo?
GLZ
personalitaconfusa
ah sì, c’erano parecchi refusi.
trentamarlboro
SIG. CONFUSO: scatenare un serrato dibattito sulle tecniche di guerrigilia anti-zanzara, oltre ad essere un’autentica goduria pop, è sicuramente un privilegio per pochi eletti… come ci si sente, lassù, nell’empireo?!? dica la verità!!!
boinz
Due cose: 1) gli insetti si uccidono a colpi di elastico messo in tensione con l’ausilio di una biro bic, del pollice o dell’antenna della macchina;
2) “benchè siano le due di notte, l’animale nemico è bello vispo, si diverte un mondo a prendervi per il culo e soprattutto, al contrario di voi, vola e sa camminare sul soffitto.” e soprattutto – aggiungerei – al contrario di voi il giorno dopo non va in ufficio e resta a casa a dormire! Porc’puttena!
fatboy
disponibile da oggi il kit per diventare allevatori di zanzare.
il kit comprende:
– una tanica d’acqua
– terriccio
– contenitore per terriccio
– uova della razza che si desidera allevare
solo 39,99 €.
alle prime trecento telefonate in omaggio una confezione di uova di zanzare tigre!
allevamento associato GLZ
personalitaconfusa
boinz: 2) già. quasi quasi lo aggiungo? (questa sì che è scrittura collettiva, eh!)
marzellus: l’anonimo, come vedi, è stato disifestato. era antipatico.
ing. marlboro: veda, non so se qui dove sono io sia l’Empireo: dall’aspetto e dagli arredi che mi circondano, non si direbbe. non c’è nemmeno l’aria condizionata, quassù. e neppure il vape.
utente anonimo
posso solo aggiungere che ho incorniciato quel pigiama su cui ho spatasciato la bestia che alle 3 (dico tre!!) della mattina mi ronzava nell’orecchio. purtroppo non so proprio come ho fatto…
tt
per il soffitto si consiglia il lancio di asciugamano bagnato e strizzato. resta appesantito, e non sporca il muro. da provare.
fatboy
vi citeremo per crimini contro la biodiversita’!
assassini di zanzare!
allevamento associato GLZ
gattasorniona
Rimedio efficacissimo per le zanzare in casa: l’aspirapolvere a batteria! Funziona. Almeno me l’hanno assicurato degli amici che ne fanno uso abitualmente. Appena ho qualche euro in più me lo compro!
sabra
troppo forte e troppo vero: ti mando un pò in giro via mail: posso? 😛
nonsologeomangio
un’altra caratteristica dello zampirone è quella, quando ormai è ridotto ad un mozzicone, di appiccicarsi, ancora acceso, sotto la ciabatta, in modo da intrufolarsi in tenda, dove le fragili pareti in pvc non vedono l’ora di infiammarsi, bruciando pure tutti i bagagli…
danilama
mia madre ha risolto così:
1. ha messo le zanzariere FISSE a TUTTE le finestre e balconi
2. usa il vape non-stop
3. di sera, spegne immediatamente la luce quando deve aprire una zanzariera o staccare il vape e urla se qulcuno osa riaccenderla.
le zanzare non entrano mai in casa di mia madre. A pensarci bene, neanch’io.
ethico
un camaleonte, così romantico con i suoi occhietti.
l’unico difetto è il rumore alle 4 di notte, quando spara le sue umide frustate di lingua per difendere il suo padrone dalle assetate zanze.
ssssssslapshciack.
non vi dico i lividi sulle braccia e sul deretano.
una volta si è mangiato un gatto. passava di lì e…
maomao.
ssssssslapshciack.
ciaociao micetto.
mysushi
danilama: tua mamma vive in Svizzera per caso? Bunker anti-nucleare…
mondonico19
Arriva qua la ZAN-ZA-RA,
vola dafanti e di dietro,
c’è Superfaust con piretro,
e la zanzara è KAPUTT!
Lo provi SIGNORA!
personalitaconfusa
sabra: ti supplico, no, per carità, sarebbe spamming!!
fatboy
ehi non vale! io chiamo gli a/narco-resurrezionalisti che entreranno nell’allevamento di camaleonti e li libereranno tutti! ti sfido poi a ritrovarli! eh eh eh
allevamento associato GLZ
(Marcellus intervieni..)
danilama
per mysushi: no, niente svizzera. Diciamo che casa di mia madre è l’isola di wight di tutti i mastro lindo del mondo.
Marcellus
Ma come!… ci assentiamo un momento e qui si tirano subito in ballo i camaleonti! Anche le truppe cammellate contro di noi! Mi oppongo fieramente ad un progetto che altera gli equilibri etologici del pianeta. Un camaleonte in stanza? Ma siamo pazzi? Tanto durerebbe poco… se va sopra il Corriere della Sera si mimetizza subito e il giorno dopo frulla nella pattumiera insieme alle cazzate scritte da Alberoni. Anzi se legge Alberoni mentre vi alberga sopra si suicida all’istante.
IL GLZ UNIDO JAMAS SERA VENCIDO!
boinz
Ma quando si parla di Camaleonti si intendono i lucertoloni o il gruppo pop anni ’60? No perché secondo me la ripetizione in loop di “L’eternitaaaà/spalanca le sue braccia” oppure “Mamma mia/mamma mia/il mio cuore scoppierà” secondo me allontanerebbe non solo mosche e zanzare ma anche gatti in calore, motociclisti 10HP, informatori del farmaco, cartolibrai a riposo, pittori nel periodo figurativo, ali tornanti, agenti enasarco, personalità confuse ecc.
trentamarlboro
BOINZ: sì, è vero. ma il cantante dei camaleonti, la nostra boy-band preferita, ha prestato la voce a un caposaldo assoluto degli elii («gomito a gomito con l’aborto»). e ciò lo scagiona, ahimè, da moltissime colpe…
Marcellus
Contro tali armi Boinz ci arrenderemmo e accetteremo la deportazione in una riserva zanzaristica… vi prego i Camaleonti anni’60 no! Questo é genocidio di massa!
We shall overcome!
GLZ
Marcellus
“Aria” di Dario Baldan Bembo no! Vi prego… meglio mille correggioni che ci strinino le alucce… ma Baldan Bembo no… siamo pur sempre creature create da nostro signore in un afflato di paraculismo verso il genere umano!
Glory glory alleluiah!
GLZ
muskrat
senti io ho comprato uno Zampirone arancione.. devo preoccuparmi? sarà al SARIN??
personalitaconfusa
o al surimi 🙂
personalitaconfusa
o al surimi 🙂
utente anonimo
OFF TOPIX
perchè non ci rendi nota la lista della complilation confusa???
ciao!!
miciamiao
utente anonimo
OFF TOPIX
perchè non ci rendi nota la lista della complilation confusa???
ciao!!
miciamiao
mysushi
mondonico19: lei è preparato ragazzo. e lei conosce parimenti cera-liù-un-tappeto-di-luce-sei-tu?
nel qual caso faccio piccolo inchino.
pers.conf. perdoni il lieve OT…
mysushi
mondonico19: lei è preparato ragazzo. e lei conosce parimenti cera-liù-un-tappeto-di-luce-sei-tu?
nel qual caso faccio piccolo inchino.
pers.conf. perdoni il lieve OT…
mysushi
danilama: vuol dire che il gatto di tua mamma deve circolare con le pattine ai piedi..???
mysushi
danilama: vuol dire che il gatto di tua mamma deve circolare con le pattine ai piedi..???
mysushi
muskrat: secondo me il tuo sampirone è aromatizzato Fanta. non ammazza la zanzara…ma le gonfia lo stomaco!
🙂 ihihih
mysushi
muskrat: secondo me il tuo sampirone è aromatizzato Fanta. non ammazza la zanzara…ma le gonfia lo stomaco!
🙂 ihihih
utente anonimo
Io sono per la convivenza pacifica. Nel senso che io devo convivere pacificamente. Se mi pungono, le ammazzo.
utente anonimo
Io sono per la convivenza pacifica. Nel senso che io devo convivere pacificamente. Se mi pungono, le ammazzo.
personalitaconfusa
anonimo delle 18: la che?
personalitaconfusa
anonimo delle 18: la che?
Marcellus
Chiacchierate, chiachierrate! Tra poche ore sarà buio ed andrete a letto e saranno cazzi vostri. Ricordatevi sempre che noi siamo come gli extra-comunitari… ci potete fare fuori, ma noi saremo sempre più di voi… usate pure le armi chimiche… abbiamo resistito al “Raid” li ammazza stecchiti, al Ddt, il piretro da voi ricordato ormai ci fa una sega. Ci potete ammazzare a decine ma tanto a noi basta che almeno una di noi colpisca e stanotte potete chiamare anche i lama a sputarci contro con catarri che riarrederanno la vostra camera… e domani é un altro giorno…
Hasta la zanzaron siempre! Punzonacion o muerte! Gone with the wind… tua casa é mia casa…eh!eh!eh!
GLZ.
Marcellus
Chiacchierate, chiachierrate! Tra poche ore sarà buio ed andrete a letto e saranno cazzi vostri. Ricordatevi sempre che noi siamo come gli extra-comunitari… ci potete fare fuori, ma noi saremo sempre più di voi… usate pure le armi chimiche… abbiamo resistito al “Raid” li ammazza stecchiti, al Ddt, il piretro da voi ricordato ormai ci fa una sega. Ci potete ammazzare a decine ma tanto a noi basta che almeno una di noi colpisca e stanotte potete chiamare anche i lama a sputarci contro con catarri che riarrederanno la vostra camera… e domani é un altro giorno…
Hasta la zanzaron siempre! Punzonacion o muerte! Gone with the wind… tua casa é mia casa…eh!eh!eh!
GLZ.
utente anonimo
Certo che, ascoltare domani sera via streaming radio, quello che potranno dire non solo un confuso, ma financo una sfera ed un triangolo (già, pare che anche Dio mangi) sarà un esperienza davvero metafisica! Occhio però a non essere in 13 a tavola, non si sa mai… ;-))
utente anonimo
Certo che, ascoltare domani sera via streaming radio, quello che potranno dire non solo un confuso, ma financo una sfera ed un triangolo (già, pare che anche Dio mangi) sarà un esperienza davvero metafisica! Occhio però a non essere in 13 a tavola, non si sa mai… ;-))
utente anonimo
zanzariera (ovvia) – aglio – qualcuno dal sangue dolce da tenere sempre vicino vicino – le griglie per insetti con la luce lilla (…)
utente anonimo
zanzariera (ovvia) – aglio – qualcuno dal sangue dolce da tenere sempre vicino vicino – le griglie per insetti con la luce lilla (…)
roses
http://dmail.smartshop.it/prodotto.php?cod=110370-101&np=2
http://dmail.smartshop.it/prodotto.php?cod=63838-101&np=2
http://dmail.smartshop.it/prodotto.php?cod=0050-101&np=1
è che tu, caro fratellino, non sei alla moda.
roses
http://dmail.smartshop.it/prodotto.php?cod=110370-101&np=2
http://dmail.smartshop.it/prodotto.php?cod=63838-101&np=2
http://dmail.smartshop.it/prodotto.php?cod=0050-101&np=1
è che tu, caro fratellino, non sei alla moda.
suonabene
prova con una selva di geranei intorno al letto… se non altro rischiano di morire soffocate per mancanza di ossigeno.
…vabbè, ma tanto tu dormi è un bel modo no?
suonabene
prova con una selva di geranei intorno al letto… se non altro rischiano di morire soffocate per mancanza di ossigeno.
…vabbè, ma tanto tu dormi è un bel modo no?
Profeta
Hai dimenticato anche Blender.
Profeta
Hai dimenticato anche Blender.
huncke
if you are the moon…….
huncke
if you are the moon…….
gilgamesh
Io comunque ho risolto con Jerry.
È un bell’esemplare di Eublepharis Macularius, volgarmente detto Geko leopardino, lungo quasi 20 cm dal naso alla coda.
Sta di guardia vicino alla finestra, e qualunque zanzara entri, in genere ne fa un sol boccone. Se proprio gli sfugge, le dà la caccia su pareti e soffitto, o le fa la posta vicino al letto.
Per vostra edificazione, un suo ritratto, vi saluta tutti, in particolare il GLZ (credo abbia detto YUM in gekese)
personalitaconfusa
Blender?
personalitaconfusa
Blender?
sabra
opssssssssss, l’ho già fatto, cazzarola… e ora???miiiiiiiiii, mi sento un pò in colpa!!!
sabra
opssssssssss, l’ho già fatto, cazzarola… e ora???miiiiiiiiii, mi sento un pò in colpa!!!
sabra
ma non ho mandato link in giro, semplicemente il contenuto: aiuto. ho fatto un danno?
sabra
ma non ho mandato link in giro, semplicemente il contenuto: aiuto. ho fatto un danno?
utente anonimo
Oh, sushi, che cosa mi hai portato alla memoria! La cera Liù, un caldo tappeto di luce sei tu…. Purtroppo se tagli il tronco vedrai 30 cerchi abbondanti, più che sufficienti per ricordarmi del carosello…
E l’ippopotamo della Lines?
utente anonimo
Oh, sushi, che cosa mi hai portato alla memoria! La cera Liù, un caldo tappeto di luce sei tu…. Purtroppo se tagli il tronco vedrai 30 cerchi abbondanti, più che sufficienti per ricordarmi del carosello…
E l’ippopotamo della Lines?
KIMARG
Burp! (ruttino da indigestione di sangue umano!)… avete passato ‘a nottata! Noi sì… vabbè, abbiamo subito una perdita secca del 6% (cazzo! peggio di Berlusconi!) ma noi superstiti siamo belle sazie e gonfie! Ah, ci siamo alleati a quei bei gattoni che fanno le fusa sul letto “prrrr!!!!” loro amano i geki leopardini… ne hanno fatto strage…
(perdita secca di geki stanotte il 7,8%… allora abbiamo vinto!)
Hasta la punzonatura siempre!
GLZ
KIMARG
Burp! (ruttino da indigestione di sangue umano!)… avete passato ‘a nottata! Noi sì… vabbè, abbiamo subito una perdita secca del 6% (cazzo! peggio di Berlusconi!) ma noi superstiti siamo belle sazie e gonfie! Ah, ci siamo alleati a quei bei gattoni che fanno le fusa sul letto “prrrr!!!!” loro amano i geki leopardini… ne hanno fatto strage…
(perdita secca di geki stanotte il 7,8%… allora abbiamo vinto!)
Hasta la punzonatura siempre!
GLZ
utente anonimo
io conosco una ninna nanna per zanzare: “C’era una zanzara, in abito da sera, se l’era messo per far bella figura, doveva fare una serenata ad una bimba che si era addormentata – zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin…” Di solito funziona, se vuoi caro confuso te la mando registrata.
utente anonimo
io conosco una ninna nanna per zanzare: “C’era una zanzara, in abito da sera, se l’era messo per far bella figura, doveva fare una serenata ad una bimba che si era addormentata – zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin zin…” Di solito funziona, se vuoi caro confuso te la mando registrata.
trentamarlboro
DOTT. CONFUSO: credo che “blender” sia un sòftuer, ma la pigrizia bestiale che mi affligge m’impedisce anche di verificare se ho detto una stronzata… (ora, con il suo permesso, mi accascio sulla tastiera per la pennica delle 13.30)
trentamarlboro
DOTT. CONFUSO: credo che “blender” sia un sòftuer, ma la pigrizia bestiale che mi affligge m’impedisce anche di verificare se ho detto una stronzata… (ora, con il suo permesso, mi accascio sulla tastiera per la pennica delle 13.30)
carloazeglio.splinder.it
la zanzara va studiata,se la conosci la uccidi.I repellenti sono per mammolette.i veri fighi adottano l’ingenio…
carloazeglio.splinder.it
la zanzara va studiata,se la conosci la uccidi.I repellenti sono per mammolette.i veri fighi adottano l’ingenio…
mysushi
mondonico19-anonimo:E l’ippopotamo della Lines? eccomeno se me lo ricordo. anzi ti dico una chicca: se passi in via Washington al 17 mi pare [Milano eh?], sede dell’agenzia Testa [Armando è il babbo di Pippo-Pippo], vedrai bello esposto in vetrina a pian terreno un Pippo-Pippo Blu a grandezza naturale! non male…
ps: se taglio il tronco io…di cerchi ne vedo 30+x…ero una di quelle “carosello-poi-a-nanna”
🙂
mysushi
mondonico19-anonimo:E l’ippopotamo della Lines? eccomeno se me lo ricordo. anzi ti dico una chicca: se passi in via Washington al 17 mi pare [Milano eh?], sede dell’agenzia Testa [Armando è il babbo di Pippo-Pippo], vedrai bello esposto in vetrina a pian terreno un Pippo-Pippo Blu a grandezza naturale! non male…
ps: se taglio il tronco io…di cerchi ne vedo 30+x…ero una di quelle “carosello-poi-a-nanna”
🙂
phoebe1976
Al Lago Trasimeno di zanzare ce n’è una coltivazione intensiva, dovresti provare!!!
Per fortuna, per una qualche stranissima ragione, le zanzare non mi vogliono, mi schifano proprio. Sarò troppo acida…
phoebe1976
Al Lago Trasimeno di zanzare ce n’è una coltivazione intensiva, dovresti provare!!!
Per fortuna, per una qualche stranissima ragione, le zanzare non mi vogliono, mi schifano proprio. Sarò troppo acida…
utente anonimo
sarà un caso che solo femmine pungono?oppure tutto questo rientra in una considerazione generale sul fatto che NOI donne siamo sempre le più scassac…o?
utente anonimo
sarà un caso che solo femmine pungono?oppure tutto questo rientra in una considerazione generale sul fatto che NOI donne siamo sempre le più scassac…o?
tt
altro rimedio pratico spruzzarle di lacca per capelli… ( ah, già, bisogna avere la lacca in cassa).
tt
altro rimedio pratico spruzzarle di lacca per capelli… ( ah, già, bisogna avere la lacca in cassa).
personalitaconfusa
meglio ancora col viakal.
personalitaconfusa
meglio ancora col viakal.
cheap bridal gowns uk
I read through this article wishing I could write as well as you. I am impressed with your style and presentation. Thanks for sharing it.