La suoneria del telefono della collega dirimpettaia

La collega dirimpettaia è il tipo di persona che possiede due cellulari, uno per il lavoro e l’altro per gli impegni mondani. Entrambi con la stessa suoneria che le “piace un saaaacco!”. Così ogni volta che uno dei due suona lei non sa a quale rispondere.

La collega dirimpettaia è il tipo di persona che passa le giornate a inviare spiritosissimi allegati via email. Le riceve da chissà chi e le smista a tutto l’universo, accompagnate da commentino elettrizzato tipo:
– “Questa è fortissima!”
– “Ah ah ah! Ciaoooo!”
– “Caaaarinissimo”
– “Kaffèèèèèèè???”
– “Per risollevarvi la giornata ciaooooooooo”
L’email contiene immagini, barzellette o alcuni gigabyte di filmato con battute vecchie come Noè. Insomma, ciarpame. Quel genere di cose che quando le ricevi guardi destinatario e oggetto, capisci subito che è una cretinata e quindi cancelli senza nemmeno leggere.

La collega dirimpettaia è il tipo di persona che un tempo inviava anche le catene di sant’antonio. Poi un comitato di destinatari l’ha minacciata di morte e lei ha smesso.

La collega dirimpettaia è il tipo di persona che cambia la melodia della suoneria polifonica ai due cellulari ogni mese. Per colpa sua ci siamo beccati la discografia completa di cantanti e rapper innominabili, diversi rumori finti, le canzoni dei cartoni animati anni 80 e ora la sigla del tg5. Da circa mezz’ora il suo telefono suona, son qui che ascolto a ripetizione la sigla del tg5 a vuoto, ma lei non c’è, è in bagno.

89 Comments
  1. userunfriendly

    Approfissa del momento, cancella le suonerie personalizzate e imposta il tutto su silenzioso senza vibrazione.
    E’ il minimo 🙂

  2. userunfriendly

    Approfissa… ho decisamente bisogno di un caffè. La s e la t non sono nemmeno vicine 🙁

  3. utente anonimo

    sei stato fortunato, caro mio….. poteva capitarti che lo impostasse su qualche monologo di Fede.
    Ho visto persone che avevano le seguenti suonerie:
    1) la suoneria, squilla, ma invece di una musichetta il telefono grida “che cazzo guardi?”… trovo imbecille farsi insultare dal proprio elettrodomestico, ma se sei masochista…
    2) La cavalcata delle Valchirie (ottimo se sei sul set di apocalypse now, ma per il resto è molto tascia)
    3) la canzone de “Il Padrino”, oppure “Ciuri Ciuri”…
    gaspare

  4. gilgamesh

    Se i cellulari sono Nokia (altamente probabile, visto il discorso suonerie) imposta su entrambi il codice #445#29# , leggi il numero che compare sul display e imposta *229#(quel numero+1)* e li incasinerai irrimediabilmente (cambi il seriale IMEI).
    Più elegante ed efficace che prenderli a martellate.

  5. nomnoooh

    almeno non sei solo….bella compagnia dirai tu. gli unici suoni che sento io sono il sottofondo monotono del pc, il rumore che fanno i tasti mentre scrivo e quelli della stampante che sta lottando là sotto contro un errore che non riusciamo ad identificare. proprio oggi che mi serviva.

  6. personalitaconfusa

    no, sony erixon con fotocamera. ora li porto nel lavandino e gli faccio fare il bagnetto.

  7. gilgamesh

    Sony Ericsson? Uhm, ora guardo se si può anche su quelli.

  8. gilgamesh

    No, sui Sony non si può fare.. con *#06# visualizzi comunque l’IMEI ma non si può alterare via tastiera, non c’è quel bug.
    Però, dopo avergli cambiato la lingua in arabo, glielo puoi lasciare impostato sull’engineering menu con la sequenza > * < < * < * che funziona su TUTTI i modelli Sony Ericcsson, serie R e serie T. *snicker* Ah, oppure se lanci il giochino Erix dal menu Giochi, con la sequenza 123456789*0#12 battuta durante la presentazione glielo lasci in loop infinito sul gioco Snake (hidden game) >:->

  9. sphera

    ma dai! pure io ho una collega che mi tempesta di email cretine, filmatini, barzellettine, cretinatine… la voglio uccidere. posso?

  10. LadyK

    Semplice autodifesa, Sphera, semplice autodifesa :o)

  11. utente anonimo

    Forse è lo stesso telefono di mio fratello… ha scaricato 200 mb tra sfondi, “ambienti” e suonerie. Comunque, credo che basti versarci sopra un’aranciata per renderlo inoffensivo.

  12. chickcorea

    Odio le polifoniche: quando sono in macchina, non si sentono manco al massimo del volume. Dimentichi che solitamente usa programmi di posta tipo “Incredimail” per poter mettere le faccine più belle in coda alla mail 😀

  13. juha70

    Se hanno la fotocamera potresti fare una simpatica fotografia come desktop….oppure potresti mandarla alla sede dei cobas con una scusa dopo averle messo faccetta nera come suoneria e farlgli squillare il cell quando è lì….

  14. tt

    Idea! Registra la suoneria come wav e impostalo al posto del ‘ding’ di windows sul suo pc

  15. SpezzaIncantesimi

    ma di che ti lamenti? io mi sono infilata nel tunnel della consulenza psicologica da 5 cents con la collega dirimpettaia che frequenta da 5 mesi uno psicolabile senza possibilità di guarigione!

  16. giarina

    1) Forse la compagnia maschile su lavoro è talmente esasperante, che, almeno un giorno all’anno, è disposta a pagare il triplo per stare senza uomini intorno ;p
    2) beh, in quei casi puoi rispondere al telefono ed avvisare che la persona è a prendere il caffé, farti lasciare il nominativo e scriverle un post-it con tutti i dati… ma non vi fate ste piccole gentilezze in ufficio tra di voi?

    Non c’entra niete: un mio ex collega era su un impianto e la moglie gli inviava tutti i giorni una mail raccontandogli del più e del meno (si è rotto il passeggino delle gemelle, tua madre è una impicciona, ho la depressione post partum, etc etc…). Non sapeva che lì c’era l’uso di smistare le mail e stamparle, recandole a mano al diretto interessato, nel caso fosse qualcosa di urgente…
    Tutte le mattine arrivava una segretaria, verso le 10, e gli diceva “ma poverina sua moglie, ma sa che ha ragione? … ” etc etc etc

  17. Andre84

    guarda..cascasse il mondo non ti scriverò mai più simpatichemail del tipo”manda una mail a 10 amici,sarai felice per 10 anni”
    e metti giù le mani dal mio cell,che ho fatto una fatica bestiale per impostare l’ultima di masini
    non la conosco bene,ma dicono che porti bene

  18. Effe

    Ognuno ha il suo… Io sto bloggando dall’università ed ho a fianco due colleghi che stanno scrivendo per e-mail gli appunti dell’ultima lezione di oggi… Solo che uno detta, l’altro scrive. Eccheppalle! E poi, a chi li manderanno?

  19. utente anonimo

    Che culo.Pensa se aveva la suoneria di Fede..

  20. SpezzaIncantesimi

    Personalità confusa scrive:
    <>

    Mr.X risponde:
    “sostituiscigliela con la sigla della RAI”.
    Comunque se vuoi passo io e OPSSSS per sbaglio con la giacca mi sono trascinato appresso i telefonini e CRASH ora giacciono al suolo distrutti. Vuoi che passi di li? Però devi andare via anche tu perchè, per il solityo motivo, non voglio che tu mi veda. E poi, chissà. Già che ci sono deposito (finalmente) la Sacra puntina.
    i telefonino

  21. lasgrigua

    c erto che siete dei vandali… sarete mica di quelli che rigano la macchina al vicino di casa? Che buttano le sigarette sul balcone altrui? oh mamma…

  22. Effe

    A.A.A cedesi per brevi periodi vecchietta cecata che non riesce a contare i centesimi in cambio di collega dirimpettaia e-mail dipendente.

  23. sphera

    Che il blog faccia male, da tempo si sa. Qualche giorno fa, in farmacia, siamo stati tutti terrorizzati da un’improvvisa polifonica che ha diffuso prolungati e verosimili muggiti.
    Molti hanno pensato fossero tornati i tempi di vacche grasse.
    Io invece mi sono ricordato della Mucca Muccona, che un tempo zampettava per questi pascoli.
    Chissà che fine ha fatto, porella.

  24. filter

    Potrebbe sempre mettersi degli auricolari e ascoltarsi tanghi argentini o quant’altro. Oltre alle suonerie si risparmierebbe anche la conversazione, della collega: basta che faccia un sorriso e un cenno d’assenso ogni tanto e vedrà che tutto fila liscio.

  25. filter

    Davvero bello questo post, ti sei reso conto di quanto è bello, asciutto ed efficace o ti è venuto così e basta?

  26. personalitaconfusa

    Ps: per neutralizzare i cellulari, immergini in un cappuccino. i danni sono istantanei e irreparabili…

  27. utente anonimo

    Scusami, ho bisogno di un tuo consiglio: mi dici come si fa per avere la Creative Commons Licence?

  28. utente anonimo

    Preferisco la tua collega dirimpettaia: la mia mi ha appena portato il suo modulo per la tassa rifiuti del Comune di Milano da compilare. K&L

  29. MariaMad

    Ognuno ha le sue croci, ma la tua è veramente notevole. Comunque c’è poco da stare allegri: in realtà le colleghe/colleghi dirimpettaie/dirimpettai sono alieni venuti per conquistare la terra, rincoglionendoci a suon di suonerie cretine e altre stronzate. Smascheriamoli finchè siamo in tempo!!

  30. sphera

    Sai, ho il sospetto che la tua sia una frecciata bella e buona, con la scusa del post pseudo-comico, hai voluto colpire precisamente quella persona, non sopporti l’idea che lei possa in qualche modo “sfruttare” una tua idea, ti da fastidio la sua presenza, questo è tipico di alcuni blogger “famosi”, si fa per dire. Ma noi piccoli, insignificanti, che non possediamo lo stesso talento, dobbiamo in qualche modo arrangiarci, inventarci magari, ma cercare qualche modo di trovare un piccolo spazio. Prego, signori, non ce lo togliete….c’è posto per tutti!…saluti.MM

  31. personalitaconfusa

    scusa, amò, potevi accompagnarla a cameracaffè… ci saremmo scompisciati dalle risate!

  32. spad

    bèh, caro SIGNOR CONFUSO, in fatto di suonerie poteva andarle sicuramente peggio: c’è chi passa, con orribile disinvoltura, dalle tenebre di “chihuahua” all’abisso morale della “marcia di radetsky”…

  33. Effe

    o da eminem alla carmen di bizet:)

  34. lotrovassi

    …e vogliamo forse dimenticare “mission impossible”, cioè la più temuta fra tutte le polifoniche?!? ogni tamarro che si rispetti adora sguainartela nelle orecchie… fiero… spavaldo… nemmeno l’avesse composta lui!!!

  35. absolutelyfiction

    ma io non so, allora uno che suoneria dovrebeb mai mettersi, se tutte sono troppo “cheap”? Comari!

  36. ladonnacannone

    e i loghi? che loghi sono? oppure ha già i telefonini con la fotocamera? e in quel caso, che sfondo ha scelto? questa cronaca è incompleta… 🙂

  37. filter

    Era tanto che non passavo e di nuovo mi ritrovo a ridere come una babbiona….Bravo!!!!Sei troppo simpatico ;O))

  38. gilgamesh

    uahuahauhaha…posso dirti però che noto un certo masochismo nell’ascoltare x un quarto d’ora la sigla polifonica del tg5?!?non so cosa ti ha trattenuto dal far prendere un po’ d’aria a quei cell…possibile che non ci siano finestre da cui gettarli?:>

  39. gilgamesh

    Ho lanciato un dibattito sul copyleft, mi dici la tua autorevole opinione?

  40. personalitaconfusa

    Credo che MariaMaddalena si riferisse alla Collegadirimpettaia.splinder.it che comunque nel frattempo ha cancellato il suo blog :o)
    Come diceva qualcuno, tre indizi circostanziali fanno una prova?
    Guten Mittwoch

  41. gilgamesh

    Oddio, X§, qua sotto le danno dell’autorevole.

    O tempora, o mores

  42. gilgamesh

    GILGAMESH il blog di collegadirimpettaia c’è ancora. non sarebbe capace di cancellarlo. a malapena ricorda di avercelo.

  43. tt

    Ah, c’è ancora? Allora è Splinder che si dimentica di averlo, almeno a tratti. Poi riprovo.
    X§, non faccia finta di non saperlo, dopotutto il suo link al sito di Lessig rimanda a una forma di copyleft.
    È un interessante gioco di parole ripreso da Richard Stahlman quando inventò la GPL per il software.
    In pratica il contrario del copyright.
    O meglio, l’utilizzo del meccanismo del copyright per evitare che qualcuno si appropri di qualcosa intenzionalmente lasciato “open source”.
    Sul sito della Free Software Foundation c’è parecchio, in merito. E naturalmente anche sul sito http://www.gnu.org
    O potrei consigliarle un bel libro scritto da Pekka Himmanen, “L’Etica Hacker” ora tradotto anche in italiano, con prefazione di Linus Torvalds e postfazione di Manuel Castells.

  44. utente anonimo

    È vero, c’è ancora.
    E dopo essersi scordata di averlo per due settimane è pure tornata ad aggiornarlo.
    Avantieri e ieri.

  45. beatrice1973

    Curioso comunque come collegadirimpettaia senta alle volte il bisogno di sloggarsi per commentare.
    Fa quasi pensare che abbia un’altro blog su Splinder sul quale era loggata poco prima. Ma proprio poco

    Naaa, ma che vado a pensare..

  46. utente anonimo

    gilga, non sei l’unico a sospettare. ora tocca solo capire chi è. ( io ho tre sospetti…). c’è qualcun altro che sta “indagando”?

  47. personalitaconfusa

    Odio da matti le e-mail fuffa… ma non riesco a cestinarle senza leggerle, e cambiare il simbolino da busta chiusa a busta aperta.
    E’ grave lo so
    BaciByWonder

  48. MariaMad

    la mia nn è la collega dirimpettaia, ma l’impiegata dell’azienda accanto alla mia. Mi manda di tutto: test, barzellette, foto, insomma un mucchio di robaccia assolutamente inutile e pesantissima, che blocca la mia posta.
    Ma non ho il coraggio di dirle niente, mi limito a cestinare tutto senza manco leggere.

  49. occhivispi

    poteva andarti peggio….poteva essere la sigla del tg4!!!
    ,-)
    BestIo

  50. personalitaconfusa

    Eilà, Pers, che ne dici di dedicare un personaggio anche a me, ora se è vero che quelli che tu inventi prendono vita, potrebbe anche essere il contrario…..Io sono MariaMaddalena, ma non quella che ha sposato Gesù…….salutoni.MM

  51. tt

    Perchè non rapirli e chiedere un riscatto ?

  52. MariaMad

    Rapire MariaMaddalena? O la collega? Qui mi sa che il plot sta diventando troppo confuso.

  53. LuSomma

    Mariamaddalena quella del libro di Dan Brown? O quella del film di Mel Gibson
    Buona idea il rapimento dei telefoni. Adesso li fotografo con una copia del giornale di oggi.

  54. Apathos

    Mamma , quanta gente ,
    spiritoso il tuo post ,
    ciao,
    Luciano

  55. Apathos

    lucià, “siamo una grande famiglia”, come dicono nelle aziende davvero trendy.

  56. malraed

    E comunque,mettiamo i puntini sulle I.
    7 Nation Army e’ la vera suoneria definitiva.E’ talmente trrrendy che quando mi chiamano le donne che mi stanno di fianco si prostrano in adorazione.
    ‘naica

  57. utente anonimo

    una grande famiglia anche da me al ristorante.. mi mandano sempre a casa senza cena..

  58. lotrovassi

    beh prostrarsi in adorazione… chissà che caos quando le squilla in metropolitana (vorrei esserci).

    A parte ciò: mi hanno detto che commentare qui “fa fino”… è vero? Bisogna allora diventare commentatori anonimi?

  59. Jappilas

    Spezzaincantesimi, nella metropolitana i cellulari non funzionano (sarebbe un concerto disumano, che si accavallerebbe ai suonatori ambulanti e alle “buongiornosonounaprofugacurdaconottofrateliequatrofigliorfaniscusatesedisturbo”).

  60. trentamarlboro

    spezza, commentare qui è molto chic. e pare porti fortuna, salute, amore e denaro.
    son cose.

  61. personalitaconfusa

    Le aberrazioni nell’uso dei cellulari non conoscono nè pietà, nè crisi creative. Ho assistito a squilli tra i gsm da un lato all’altro di un tavolo di un pub, studenti urlare al cellulare durante una lezione nel silenzio generale di un aula magna dopo aver deliziato la platea per alcuni minuti con Jeeg Robot d’acciaio, signore attempate narrare a tutti i presenti per filo e per segno la vita dei loro figli/mariti/cugini/congiunti durante interminabili trasversate in autobus urlando a squarciagola…insomma se la tecnologia espande le capacità umane stiamo proprio messi male! = )

  62. sphera

    caro SIGNOR CONFUSO: perché l’italia, la stessa italia che “s’è desta” e ha dichiarato guerra ai fumatori, non “si ri-desta” e non dichiara guerra pure ai tamarri?!? no, certo, non a tutti i tamarri, altrimenti si svilupperebbe un immane collasso demografico… mettiamola così, un po’ vigliaccamente, salvandoci dagli strali dei pensatori politically correct: noi, da bravi tabagisti perseguitati, proponiamo una severa crociata istituzionale contro il molestissimo tamarro telefonico!!!

  63. utente anonimo

    io oserei di più, signor marlboro: una crociata contro i fessi. e un’altra contro tutti quelli che ci stanno sul gozzo.

  64. fboss

    Avremo un sacco di spazio libero, dopo.

  65. masahiko

    SIGNOR CONFUSO: ma lei, dunque, ha in mente un etnocidio!!!!!!!!!!! 🙂

  66. Anonimo

    Nell’ufficio dove sto io, impazza Dragostea 🙁

  67. Anonimo

    Direi che adoro leggerti :D.
    GENIALE!

  68. Anonimo

    grazie:)

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *