La suoneria del telefono della collega dirimpettaia

La collega dirimpettaia è il tipo di persona che possiede due cellulari, uno per il lavoro e l’altro per gli impegni mondani. Entrambi con la stessa suoneria che le “piace un saaaacco!”. Così ogni volta che uno dei due suona lei non sa a quale rispondere.

La collega dirimpettaia è il tipo di persona che passa le giornate a inviare spiritosissimi allegati via email. Le riceve da chissà chi e le smista a tutto l’universo, accompagnate da commentino elettrizzato tipo:
– “Questa è fortissima!”
– “Ah ah ah! Ciaoooo!”
– “Caaaarinissimo”
– “Kaffèèèèèèè???”
– “Per risollevarvi la giornata ciaooooooooo”
L’email contiene immagini, barzellette o alcuni gigabyte di filmato con battute vecchie come Noè. Insomma, ciarpame. Quel genere di cose che quando le ricevi guardi destinatario e oggetto, capisci subito che è una cretinata e quindi cancelli senza nemmeno leggere.

La collega dirimpettaia è il tipo di persona che un tempo inviava anche le catene di sant’antonio. Poi un comitato di destinatari l’ha minacciata di morte e lei ha smesso.

La collega dirimpettaia è il tipo di persona che cambia la melodia della suoneria polifonica ai due cellulari ogni mese. Per colpa sua ci siamo beccati la discografia completa di cantanti e rapper innominabili, diversi rumori finti, le canzoni dei cartoni animati anni 80 e ora la sigla del tg5. Da circa mezz’ora il suo telefono suona, son qui che ascolto a ripetizione la sigla del tg5 a vuoto, ma lei non c’è, è in bagno.

Questa voce è stata pubblicata in dirimpettaie. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

89 Responses to La suoneria del telefono della collega dirimpettaia

  1. userunfriendly dicono:

    Approfissa del momento, cancella le suonerie personalizzate e imposta il tutto su silenzioso senza vibrazione.
    E’ il minimo :)

  2. userunfriendly dicono:

    Approfissa… ho decisamente bisogno di un caffè. La s e la t non sono nemmeno vicine :(

  3. utente anonimo dicono:

    sei stato fortunato, caro mio….. poteva capitarti che lo impostasse su qualche monologo di Fede.
    Ho visto persone che avevano le seguenti suonerie:
    1) la suoneria, squilla, ma invece di una musichetta il telefono grida “che cazzo guardi?”… trovo imbecille farsi insultare dal proprio elettrodomestico, ma se sei masochista…
    2) La cavalcata delle Valchirie (ottimo se sei sul set di apocalypse now, ma per il resto è molto tascia)
    3) la canzone de “Il Padrino”, oppure “Ciuri Ciuri”…
    gaspare

  4. juha70 dicono:

    prendili a martellate

  5. gilgamesh dicono:

    Se i cellulari sono Nokia (altamente probabile, visto il discorso suonerie) imposta su entrambi il codice #445#29# , leggi il numero che compare sul display e imposta *229#(quel numero+1)* e li incasinerai irrimediabilmente (cambi il seriale IMEI).
    Più elegante ed efficace che prenderli a martellate.

  6. nomnoooh dicono:

    almeno non sei solo….bella compagnia dirai tu. gli unici suoni che sento io sono il sottofondo monotono del pc, il rumore che fanno i tasti mentre scrivo e quelli della stampante che sta lottando là sotto contro un errore che non riusciamo ad identificare. proprio oggi che mi serviva.

  7. no, sony erixon con fotocamera. ora li porto nel lavandino e gli faccio fare il bagnetto.

  8. gilgamesh dicono:

    Sony Ericsson? Uhm, ora guardo se si può anche su quelli.

  9. gilgamesh dicono:

    No, sui Sony non si può fare.. con *#06# visualizzi comunque l’IMEI ma non si può alterare via tastiera, non c’è quel bug.
    Però, dopo avergli cambiato la lingua in arabo, glielo puoi lasciare impostato sull’engineering menu con la sequenza > * < < * < * che funziona su TUTTI i modelli Sony Ericcsson, serie R e serie T. *snicker* Ah, oppure se lanci il giochino Erix dal menu Giochi, con la sequenza 123456789*0#12 battuta durante la presentazione glielo lasci in loop infinito sul gioco Snake (hidden game) >:->

  10. sphera dicono:

    ma dai! pure io ho una collega che mi tempesta di email cretine, filmatini, barzellettine, cretinatine… la voglio uccidere. posso?

  11. LadyK dicono:

    Semplice autodifesa, Sphera, semplice autodifesa :o)

  12. utente anonimo dicono:

    Forse è lo stesso telefono di mio fratello… ha scaricato 200 mb tra sfondi, “ambienti” e suonerie. Comunque, credo che basti versarci sopra un’aranciata per renderlo inoffensivo.

  13. chickcorea dicono:

    Odio le polifoniche: quando sono in macchina, non si sentono manco al massimo del volume. Dimentichi che solitamente usa programmi di posta tipo “Incredimail” per poter mettere le faccine più belle in coda alla mail :D

  14. juha70 dicono:

    Se hanno la fotocamera potresti fare una simpatica fotografia come desktop….oppure potresti mandarla alla sede dei cobas con una scusa dopo averle messo faccetta nera come suoneria e farlgli squillare il cell quando è lì….

  15. userunfriendly dicono:

    io insisto sulla soddisfazione catartica della martellata

  16. tt dicono:

    Idea! Registra la suoneria come wav e impostalo al posto del ‘ding’ di windows sul suo pc

  17. ma di che ti lamenti? io mi sono infilata nel tunnel della consulenza psicologica da 5 cents con la collega dirimpettaia che frequenta da 5 mesi uno psicolabile senza possibilità di guarigione!

  18. giarina dicono:

    1) Forse la compagnia maschile su lavoro è talmente esasperante, che, almeno un giorno all’anno, è disposta a pagare il triplo per stare senza uomini intorno ;p
    2) beh, in quei casi puoi rispondere al telefono ed avvisare che la persona è a prendere il caffé, farti lasciare il nominativo e scriverle un post-it con tutti i dati… ma non vi fate ste piccole gentilezze in ufficio tra di voi?

    Non c’entra niete: un mio ex collega era su un impianto e la moglie gli inviava tutti i giorni una mail raccontandogli del più e del meno (si è rotto il passeggino delle gemelle, tua madre è una impicciona, ho la depressione post partum, etc etc…). Non sapeva che lì c’era l’uso di smistare le mail e stamparle, recandole a mano al diretto interessato, nel caso fosse qualcosa di urgente…
    Tutte le mattine arrivava una segretaria, verso le 10, e gli diceva “ma poverina sua moglie, ma sa che ha ragione? … ” etc etc etc

  19. Andre84 dicono:

    guarda..cascasse il mondo non ti scriverò mai più simpatichemail del tipo”manda una mail a 10 amici,sarai felice per 10 anni”
    e metti giù le mani dal mio cell,che ho fatto una fatica bestiale per impostare l’ultima di masini
    non la conosco bene,ma dicono che porti bene

  20. Effe dicono:

    Ognuno ha il suo… Io sto bloggando dall’università ed ho a fianco due colleghi che stanno scrivendo per e-mail gli appunti dell’ultima lezione di oggi… Solo che uno detta, l’altro scrive. Eccheppalle! E poi, a chi li manderanno?

  21. utente anonimo dicono:

    Che culo.Pensa se aveva la suoneria di Fede..

  22. Personalità confusa scrive:
    < >

    Mr.X risponde:
    “sostituiscigliela con la sigla della RAI”.
    Comunque se vuoi passo io e OPSSSS per sbaglio con la giacca mi sono trascinato appresso i telefonini e CRASH ora giacciono al suolo distrutti. Vuoi che passi di li? Però devi andare via anche tu perchè, per il solityo motivo, non voglio che tu mi veda. E poi, chissà. Già che ci sono deposito (finalmente) la Sacra puntina.
    i telefonino

  23. lasgrigua dicono:

    c erto che siete dei vandali… sarete mica di quelli che rigano la macchina al vicino di casa? Che buttano le sigarette sul balcone altrui? oh mamma…

  24. Effe dicono:

    A.A.A cedesi per brevi periodi vecchietta cecata che non riesce a contare i centesimi in cambio di collega dirimpettaia e-mail dipendente.

  25. sphera dicono:

    Che il blog faccia male, da tempo si sa. Qualche giorno fa, in farmacia, siamo stati tutti terrorizzati da un’improvvisa polifonica che ha diffuso prolungati e verosimili muggiti.
    Molti hanno pensato fossero tornati i tempi di vacche grasse.
    Io invece mi sono ricordato della Mucca Muccona, che un tempo zampettava per questi pascoli.
    Chissà che fine ha fatto, porella.

  26. filter dicono:

    Potrebbe sempre mettersi degli auricolari e ascoltarsi tanghi argentini o quant’altro. Oltre alle suonerie si risparmierebbe anche la conversazione, della collega: basta che faccia un sorriso e un cenno d’assenso ogni tanto e vedrà che tutto fila liscio.

  27. filter dicono:

    Davvero bello questo post, ti sei reso conto di quanto è bello, asciutto ed efficace o ti è venuto così e basta?

  28. Ps: per neutralizzare i cellulari, immergini in un cappuccino. i danni sono istantanei e irreparabili…

  29. utente anonimo dicono:

    Scusami, ho bisogno di un tuo consiglio: mi dici come si fa per avere la Creative Commons Licence?

  30. utente anonimo dicono:

    Preferisco la tua collega dirimpettaia: la mia mi ha appena portato il suo modulo per la tassa rifiuti del Comune di Milano da compilare. K&L

  31. MariaMad dicono:

    Ognuno ha le sue croci, ma la tua è veramente notevole. Comunque c’è poco da stare allegri: in realtà le colleghe/colleghi dirimpettaie/dirimpettai sono alieni venuti per conquistare la terra, rincoglionendoci a suon di suonerie cretine e altre stronzate. Smascheriamoli finchè siamo in tempo!!

  32. sphera dicono:

    Sai, ho il sospetto che la tua sia una frecciata bella e buona, con la scusa del post pseudo-comico, hai voluto colpire precisamente quella persona, non sopporti l’idea che lei possa in qualche modo “sfruttare” una tua idea, ti da fastidio la sua presenza, questo è tipico di alcuni blogger “famosi”, si fa per dire. Ma noi piccoli, insignificanti, che non possediamo lo stesso talento, dobbiamo in qualche modo arrangiarci, inventarci magari, ma cercare qualche modo di trovare un piccolo spazio. Prego, signori, non ce lo togliete….c’è posto per tutti!…saluti.MM

  33. scusa, amò, potevi accompagnarla a cameracaffè… ci saremmo scompisciati dalle risate!

  34. trentamarlboro dicono:

    MariaMad, io fonderei un comitato.

  35. mariemad, ma di chi parli? chi sarebbe “quella persona”?

  36. spad dicono:

    bèh, caro SIGNOR CONFUSO, in fatto di suonerie poteva andarle sicuramente peggio: c’è chi passa, con orribile disinvoltura, dalle tenebre di “chihuahua” all’abisso morale della “marcia di radetsky”…

  37. Effe dicono:

    o da eminem alla carmen di bizet:)

  38. trentamarlboro dicono:

    perche’, non l’ha scritta eminem?..

  39. utente anonimo dicono:

    o dalla Carmen di Bizet alla Carmen Consoli

  40. lotrovassi dicono:

    …e vogliamo forse dimenticare “mission impossible”, cioè la più temuta fra tutte le polifoniche?!? ogni tamarro che si rispetti adora sguainartela nelle orecchie… fiero… spavaldo… nemmeno l’avesse composta lui!!!

  41. Mi a piacciuto molto il tuo blog :)

  42. Suonerie polifoniche ? Ma Abbado lo sa ?

  43. ma io non so, allora uno che suoneria dovrebeb mai mettersi, se tutte sono troppo “cheap”? Comari!

  44. framai dicono:

    cheap?? ;-))

  45. ladonnacannone dicono:

    e i loghi? che loghi sono? oppure ha già i telefonini con la fotocamera? e in quel caso, che sfondo ha scelto? questa cronaca è incompleta… :)

  46. filter dicono:

    Era tanto che non passavo e di nuovo mi ritrovo a ridere come una babbiona….Bravo!!!!Sei troppo simpatico ;O))

  47. gilgamesh dicono:

    uahuahauhaha…posso dirti però che noto un certo masochismo nell’ascoltare x un quarto d’ora la sigla polifonica del tg5?!?non so cosa ti ha trattenuto dal far prendere un po’ d’aria a quei cell…possibile che non ci siano finestre da cui gettarli?:>

  48. gilgamesh dicono:

    Ho lanciato un dibattito sul copyleft, mi dici la tua autorevole opinione?

  49. Credo che MariaMaddalena si riferisse alla Collegadirimpettaia.splinder.it che comunque nel frattempo ha cancellato il suo blog :o)
    Come diceva qualcuno, tre indizi circostanziali fanno una prova?
    Guten Mittwoch

  50. gilgamesh dicono:

    Oddio, X§, qua sotto le danno dell’autorevole.

    O tempora, o mores

  51. gilgamesh dicono:

    certo. cos’è un copyleft?

  52. gilgamesh dicono:

    GILGAMESH il blog di collegadirimpettaia c’è ancora. non sarebbe capace di cancellarlo. a malapena ricorda di avercelo.

  53. tt dicono:

    Ah, c’è ancora? Allora è Splinder che si dimentica di averlo, almeno a tratti. Poi riprovo.
    X§, non faccia finta di non saperlo, dopotutto il suo link al sito di Lessig rimanda a una forma di copyleft.
    È un interessante gioco di parole ripreso da Richard Stahlman quando inventò la GPL per il software.
    In pratica il contrario del copyright.
    O meglio, l’utilizzo del meccanismo del copyright per evitare che qualcuno si appropri di qualcosa intenzionalmente lasciato “open source”.
    Sul sito della Free Software Foundation c’è parecchio, in merito. E naturalmente anche sul sito http://www.gnu.org
    O potrei consigliarle un bel libro scritto da Pekka Himmanen, “L’Etica Hacker” ora tradotto anche in italiano, con prefazione di Linus Torvalds e postfazione di Manuel Castells.

  54. utente anonimo dicono:

    È vero, c’è ancora.
    E dopo essersi scordata di averlo per due settimane è pure tornata ad aggiornarlo.
    Avantieri e ieri.

  55. beatrice1973 dicono:

    Curioso comunque come collegadirimpettaia senta alle volte il bisogno di sloggarsi per commentare.
    Fa quasi pensare che abbia un’altro blog su Splinder sul quale era loggata poco prima. Ma proprio poco

    Naaa, ma che vado a pensare..

  56. utente anonimo dicono:

    gilga, non sei l’unico a sospettare. ora tocca solo capire chi è. ( io ho tre sospetti…). c’è qualcun altro che sta “indagando”?

  57. Odio da matti le e-mail fuffa… ma non riesco a cestinarle senza leggerle, e cambiare il simbolino da busta chiusa a busta aperta.
    E’ grave lo so
    BaciByWonder

  58. MariaMad dicono:

    la mia nn è la collega dirimpettaia, ma l’impiegata dell’azienda accanto alla mia. Mi manda di tutto: test, barzellette, foto, insomma un mucchio di robaccia assolutamente inutile e pesantissima, che blocca la mia posta.
    Ma non ho il coraggio di dirle niente, mi limito a cestinare tutto senza manco leggere.

  59. occhivispi dicono:

    poteva andarti peggio….poteva essere la sigla del tg4!!!
    ,-)
    BestIo

  60. sphera dicono:

    o il tg4 stesso.

  61. Eilà, Pers, che ne dici di dedicare un personaggio anche a me, ora se è vero che quelli che tu inventi prendono vita, potrebbe anche essere il contrario…..Io sono MariaMaddalena, ma non quella che ha sposato Gesù…….salutoni.MM

  62. tt dicono:

    Perchè non rapirli e chiedere un riscatto ?

  63. MariaMad dicono:

    Rapire MariaMaddalena? O la collega? Qui mi sa che il plot sta diventando troppo confuso.

  64. LuSomma dicono:

    Mariamaddalena quella del libro di Dan Brown? O quella del film di Mel Gibson
    Buona idea il rapimento dei telefoni. Adesso li fotografo con una copia del giornale di oggi.

  65. tagliagli l’auricolare e spediscilo in pacchetto anonimo.

  66. Effe dicono:

    CHI MI VUOLE RAPIRE??????

  67. Apathos dicono:

    Mamma , quanta gente ,
    spiritoso il tuo post ,
    ciao,
    Luciano

  68. Apathos dicono:

    lucià, “siamo una grande famiglia”, come dicono nelle aziende davvero trendy.

  69. spad dicono:

    Lo dicono anche a Corleone

  70. Anche a Villar Perosa,se è per questo…

  71. malraed dicono:

    E comunque,mettiamo i puntini sulle I.
    7 Nation Army e’ la vera suoneria definitiva.E’ talmente trrrendy che quando mi chiamano le donne che mi stanno di fianco si prostrano in adorazione.
    ‘naica

  72. utente anonimo dicono:

    una grande famiglia anche da me al ristorante.. mi mandano sempre a casa senza cena..

  73. lotrovassi dicono:

    beh prostrarsi in adorazione… chissà che caos quando le squilla in metropolitana (vorrei esserci).

    A parte ciò: mi hanno detto che commentare qui “fa fino”… è vero? Bisogna allora diventare commentatori anonimi?

  74. buon sangue non mentana.

  75. ciao xers, ti ho linkato sul sito del mio circolo! (silvia, spaventapassere)

  76. Jappilas dicono:

    Spezzaincantesimi, nella metropolitana i cellulari non funzionano (sarebbe un concerto disumano, che si accavallerebbe ai suonatori ambulanti e alle “buongiornosonounaprofugacurdaconottofrateliequatrofigliorfaniscusatesedisturbo”).

  77. trentamarlboro dicono:

    spezza, commentare qui è molto chic. e pare porti fortuna, salute, amore e denaro.
    son cose.

  78. tt dicono:

    però… non sapevo…

  79. Le aberrazioni nell’uso dei cellulari non conoscono nè pietà, nè crisi creative. Ho assistito a squilli tra i gsm da un lato all’altro di un tavolo di un pub, studenti urlare al cellulare durante una lezione nel silenzio generale di un aula magna dopo aver deliziato la platea per alcuni minuti con Jeeg Robot d’acciaio, signore attempate narrare a tutti i presenti per filo e per segno la vita dei loro figli/mariti/cugini/congiunti durante interminabili trasversate in autobus urlando a squarciagola…insomma se la tecnologia espande le capacità umane stiamo proprio messi male! = )

  80. sphera dicono:

    caro SIGNOR CONFUSO: perché l’italia, la stessa italia che “s’è desta” e ha dichiarato guerra ai fumatori, non “si ri-desta” e non dichiara guerra pure ai tamarri?!? no, certo, non a tutti i tamarri, altrimenti si svilupperebbe un immane collasso demografico… mettiamola così, un po’ vigliaccamente, salvandoci dagli strali dei pensatori politically correct: noi, da bravi tabagisti perseguitati, proponiamo una severa crociata istituzionale contro il molestissimo tamarro telefonico!!!

  81. trentamarlboro dicono:

    ” il tamarro nuoce anche a te. digli di smettere.”

  82. utente anonimo dicono:

    io oserei di più, signor marlboro: una crociata contro i fessi. e un’altra contro tutti quelli che ci stanno sul gozzo.

  83. fboss dicono:

    Avremo un sacco di spazio libero, dopo.

  84. masahiko dicono:

    SIGNOR CONFUSO: ma lei, dunque, ha in mente un etnocidio!!!!!!!!!!! :)

  85. Diamine, ora SO chi è la tua collega. :-

  86. Anonimo dicono:

    Nell’ufficio dove sto io, impazza Dragostea :(

  87. Anonimo dicono:

    Direi che adoro leggerti :D.
    GENIALE!

  88. Anonimo dicono:

    grazie:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *