La nuova sales strategy del Direttore Marketing

Fuori dal lavoro, il Direttore Marketing del mio blog è un uomo dagli interessi molto singolari (il calcio, la formula 1, le prostitute). Ma anche sul lavoro si diverte. Stamattina, mentre facevo colazione con, lui si materializza in casa mia, abbronzato come un cretino, in testa una colata di gel, in tasca 3 cellulari che squillano assieme e si cantano le melodie tra di loro. Ridacchia sventolando Il Sole 24 Ore. Non lo ha mai aperto, lo compra solo per nasconderci dentro la Gazzetta dello Sport, ma lo ostenta come se fosse un attestato di merito (Leggo il Sole 24 Ore, ergo sum). Mi saluta sgranando il suo sorriso a 75 denti:

– News?

Per tutta risposta gli arriva un calcio nei coglioni, forte, che lo piega in due. Rantola qualcosa accasciato al suolo.

– Ma piantala, non sei credibile. Non esisti, quindi non puoi esserti fatto male.

– Venivo appunto per sviluppare un nuovo concept. E’ proprio questo l’item: vendiamo! Vendiamo una campaign di promotion di libri scritti da blogger, conference tenute da blogger, blog scritti di blogger. Noi qui abbiamo un’utenza profilata e targetizzata: i nostri lettori sono i loro prospect, i loro potenziali clienti. Vendiamo pubblicità, vendiamo i banner! “Comprate il libro!” “Venerdì venite di quà” “Sabato andate di là!”, “Legge il suo blog”, e così via, a caratteri cubitali.

– Complimenti, davvero un’idea originale. Io adesso ti strozzo, pezzo di deficiente!

– Aspetta! Possiamo applicare una policy di discount, e includere nel package il database degli email address  dei blogger con cui ti scrivi! Così offriamo un full service molto appealing: il cliente potrà fare spamming sui tuoi amici blogger e conquistarsi una vision del blog market share.

– Bastaaaaaaaaa!

– Lasci che ti mostri alcune slide del mio sales planning…

(continua)

Questa voce è stata pubblicata in cose. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

17 Responses to La nuova sales strategy del Direttore Marketing

  1. mu dicono:

    caccio, son passati 40 minuti da quando hai postato il licenziamento in diretta, e nessuno ha commentato…son rimasti tutti basiti!!! :-P

  2. utente anonimo dicono:

    Nessuno ha postato perché ci stiamo mobilitando: parte in grande la grande campaing “Let’s Save The Marketing Director!” che prevede: esposizione di banner in tutti i più qualificati blogs italiani, distribuzione di depliants in tutti i corners delle più importanti strade e piazze italiane (già partita in piazza della Vittoria di Montevalle Inferiore a Monte e in via Montenapoleone di Crocicchio Bassa) e molto altro ancora (il nostro think tank sta ancora sfornando idee a raffica). ADERITE! MOBILITATEVI!
    Let’s Save The Marketing Director!

  3. alec dicono:

    Quello che mi preoccupa è che fine
    farà la povera
    Samantha
    Zuppironi Segreteria Marketing

    Però sono contento che il dm sia stato cacciato, costretto ad andare a
    vivere sotto un ponte. Già me lo
    vedo senza più l’ abbronzatura, la barba lunga, i vestiti stracciati che
    tende la mano rugosa per chiedere qualche centesimo. E tutti insieme:
    pussa via brutta bertuccia !

  4. utente anonimo dicono:

    e ora le domande a chi le faccio?????
    cmq direttore se puoi leggere queste parole, sappi che io, per le mie (in)competenze professionali potrò istruirti su tutti i tuoi diritti: licenziamento senza prevviso, violenza fisica, mobbing. Per ripargarti dovrà versarti tutto quello che riesce a guadagnare del suo blog.

  5. Sofia dicono:

    si si, preoccupato per la signora Zuppirolla… e la povera ragioniera(altrimenti detta come vera segretaria marketing)Sofia addetta alle buste paghe…dove la mettiamo…signorina Personalità Confusa…lei è così confusa che non ha pensato a noi…è senza cuore, infondo noi non le abbiamo fatto niente di male…sigh…adesso vado a consolarmi da D&G…sigh…

  6. MacUbu dicono:

    Qui qualcuno non ha chiuso una formattazione, mi sa… Beh, che dire: lo ripeto: a me il marketing director un po’ piaceva. E se sotto a questa maschera di duro etero un po’ figliodiputtana carrierista, si nascondesse la classica vera essenza di ragazzino un po’ perso incapace di badare a se stesso, e soprattutto nascostamente ma profondamente omosessuale? Secondo me ci sta.
    E poi a me piacciono i macho un po’ tonti: sono fantastici a letto…

  7. zop dicono:

    Gentile direttore marketing…

    siamo venuti a conoscenza del Suo increscioso licenziamento e ci chiedevamo se volesse approfittare di una nostra offerta. Siamo i gestori di un blog abbastanza serio… di quelli da cui sta nascendo un libro, per intenderci… e vorremmo sapere se fosse interessato a un’eventuale apparizione-consulenza. Non le possimao offrire assunzioni, di questi tempi, ma se apre una partita iva… probabilmente potremmo trovare un accordo interessante… che è sempre meglio di un calcio nei coglioni.

    Rimaniamo in attesa di un Suo riscontro e di un Suo curriculum e la salutiamo calorosamente.

    Esercizi di stile STAFF

  8. alessiaonline dicono:

    amici, sono il Direttore, grazie a tutti per la solidarietà… ahia… scusate ma devo ancora riprendermi, madonna che male, sono appena stato dall’andrologo, sapete come è, mi ha prescritto delle strane pillole:


    speriamo bene…

  9. utente anonimo dicono:

    Finalmente, Confusa, mi dai retta e fai quello che qualche giorno fa ti avevo consigliato. Hai visto che avevo ragione io? Ma questo dove l’hai raccattato? Guarda che mi è giunta voce che ti ha presentato un curriculum falso, perché pare che i titoli che vanta in realtà siano frutto delle sue frequentazioni al Cepu come compagno di banco di Bobo Vieri. Nella fase di emergenza, ti suggerisco di mettere alla prova la Signorina Samantha Zuppironi, promuovila sul campo. Inotre, per non incrementare gli accattoni che girano, ti consiglio anche di dare una 2^ possibilità al suddetto ex Direttore, facendogli fare il Segretario della ex-Segretaria del Direttore del Marketing. (ehm… mi sento un po’ confusa, mi sa che prima per sbaglio devo aver ingerito delle strane pillole blu al posto dei ricostituenti…).

  10. MarcoRos dicono:

    Eh eh…il DM ha sempre qualcosa in serbo con tro la sua cliente…

  11. utente anonimo dicono:

    mi sa che qua é meglio di unpostoalsole :o) (bradipa)

  12. mi spiace per te…ma leggere un po’ di gazzetta e farti mordere un po’ dal tuo ex direttore ingellato, non ti avrebbe fatto male!!! hai bisogno di lasciarti andare cara confusa. ringiovanire un po’…anche se ad una certa età…non è poi così facile.
    se l’ex direttore ostentava la cultura…tu ostenti l’età!!!

  13. alessiaonline dicono:

    ooooh… finalmente. è arrivato il commentatore polemico. era ora.
    tu quanti anni hai? 13? e allora non ti preoccupare, che a lasciarmi andare ci penso io, altro che gazzetta.

    ah, “precipitandosivola” è la frase che ti sussurrerò nell’orecchio prima di scaraventarti dal balcone del sesto piano. vengo a prenderti.

  14. ORBOEDEGA dicono:

    porcaeva che sito figo! anche se questo linguaggio non si addice molto ai compassati signori della mia età. Complimenti veramente al webmister, perchè sembra un supermercato d’elite, dove trovi tante cosine belle messe lì anche bene sugli scaffali.
    Personalità confusa ma idee blogghiste ben chiare.
    Beato te che sai come si manovra quel cristone di html, che per me è peggio dell’arabo tradotto in bergamasco.
    Vedi, mi piacerebbe linkarti, ma non so da che parte cominciare! (sembra la frase di un innamorato imbranato alle prime armi…)
    Sopravviverai ugualmente, vero?

    Vedi, mi piacerebbe linkarti

  15. janex dicono:

    aspetto con ansia il ritorno del direttore di marketing – Stile Il ritorno dello Jedi la forza è con lui !

  16. utente anonimo dicono:

    Elena

    camel_cigarettes Many appear to be present simply cigarette to add flavour. malboro “You add>cheap cigarettes>discount_cigarettes for targeting the development of nicotine camel_cigarettes addiction medications. “If they camel_cigarettes raise the price again, I’m going to have to close my marlboro doors,” Smith said. marlboro red “It looks hellish, it tastes hellish and it smells camel_cigarettes hellish”, he says.A Smokin’ Ad discount cigarettes Campaign For the 5th year in camel_lights a row, Philip Morris is kicking off it’s Raising Kids Who Don’t Smoke campaign. “Cigarettes are deadly marlboro_cigarettes camel_lights.78). The camel_lights 12-month quit rates, validated by either saliva cotinine or spousal proxy, were 22% in the cigarettes bupropion group and 28% in the placebo group (P =.99. Ten cartons>marlboro_cigarettes site would cheap_tobacco cost about $130.Columbus voters will decide>sigarettes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *