Il Direttore Marketing va in Sardegna (ma per lavoro)
Oggi per la prima volta il Direttore Marketing del Mio Blog mi telefona in ufficio:
– Ueilà! Come andiamo?
– Io male, e tu?
– Io alla grandeee! Sono a Porto Cervo, Sardegna, c’è un sole che spacca le pietre.
– Beato te.
– Yes, sono qui in piazzetta, a pranzo: tramezzini all’aragosta viva e milk shake al porceddu. Di fronte a me c’è Renato Soru, il Ceo di Tiscali.
– Non ci credo nemmeno se me lo passi
– Bè, in effetti non è proprio Soru. Però è un big di Tiscali.
– Un dirigente?
– Bè, sì, diciamo una sorta di marketing freelance, abbiamo fatto assieme la Bocconi, adesso si è messo in proprio, ha aperto un service, cioè, un’agency di consulenza e servizi ICT. Per ora è lui da solo, io gli dò una mano, ma è una struttura agile con focus sui driver di business, robe per raccogliere con successo le sfide del mercato.
– Ho capito: è un disoccupato. Ma quindi?
– Quindi cosa?
– Cosa me ne fotte a me che tu stia al bar in Sardegna con un tuo amico?
– Nulla, volevo comunicarti che sto lavorando su nuovi progetti con questi amici di Tiscali, perciò potrò dedicare meno tempo al marketing del tuo blog.
– Per me non c’è problema, tanto tu non mi costi una lira
– Sai, stiamo lanciando i blog di Tiscali, a breve faremo un sol boccone della vecchia blog community italiana. Grazie a Tiscali avremo una visibilità sterminata. L’era dei blogger come club elitario di pseudointellettuali falliti è finita. Con Tiscali inizia la blogrivoluzione. Il blog diventerà un bene di largo consumo come il pane, il cellulare o la playstation. Anzi, temo che dovremo trasferire il tuo blog su Tiscali. Sei davanti al pc? Dai un’occhiata a http://webspace.tiscali.it/blog
– Fammi vedere… Ma questo… ma che caz… Che orrore.
– Lo sapevo, eccola lì la solita spocchia da iniziati! Tutti i post sono stati scritti da me stanotte, se proprio lo vuoi sapere. In qualche modo bisognava iniziare.
– E questa sarebbe la blog-rivoluzione?
– Certo! Questo è un network di contesti diversificati per argomento e livello di interesse. Con Tiscali il blog allarga la sfera di competenza e propone una mappatura trasversale dell’utenza organizzata in aree e progetti speciali: luoghi virtuali di incontro, occasioni per cogliere nuove opportunità di comunicazione tra gli attori della filiera, momenti privilegiati di aggiornamento, approfondimento e discussione di tematiche… (continua)
(continua)
utente anonimo
geniale!
> Tutti i post sono stati scritti da me stanotte, se proprio lo vuoi sapere. In qualche modo bisognava iniziare.
cazzo! mi sa che è proprio andata così ! :)))
ilmonaco
Pezzo stupendo come al solito, per Tiscali…
datemi dello spocchioso ma mi pare una vera bipbip
BillieJoe
nemmeno io ci ho capito niente del tiscali blog…ma cos’è? cioè…sembra un forum…qualcuno mi spiega cos’è? direttore marketing me lo spieghi te dai?
betablog
Perchè ingenuamente pensi che l’esperimento di Tiscali sia un’iniziativa isolata di “comoditization” dei Blog. Mah, vedi: http://miodiario.jumpy.it/
alessiaonline
billiejoe il Direttore è in viaggio d’affari (in Sardegna) e non può rispondere. Ma hai ragione, urge che qualcuno venga a spiegarci cos’è sta roba… (avanti, cercasi volontari)
janex
un modo per sfruttare la parola blog che oggi fa tanto moda ?
BillieJoe
minchia il DM è messo male allora!!! non ha nemmeno il wap? credevo che si potesse collegare al tuo/suo blog anche durante i viaggi di affari! lo potrebbe sapere solo lui cos’è sta roba…mi sa che dobbiamo aspettare che torni dalla sardegna allora…
alessiaonline
BJ, il direttore è tutto marketing e niente arrosto… possiede 3 palmari e 2 costosissimi notebook toshiba ma non li sa usare, e i powerpoint li fa fare di notte al figlio di 8 anni.
utente anonimo
Io ho mandato una mail al tipo che dice (Blog società) che dopo 20 anni di felice matrimonio la moglie lo tradisce con un finanziere col cane lupo e adesso la molla perché ha baciato il finanziere!!
La storia è veramente incredibile, anche il figlio del DM tra una slide e l’altra se ne inventava una migliore.. facendo addirittura i conti risulta che erano entrambi ancora al liceo all’età di 20 anni… i ripetenti di Tiscali!!
Io gli ho scritto facendo un po’ il tonto.. vediamo cosa mi risponde il marito tradito ;))
http://societa.blog.tiscali.it/scheda/articolo/ca922968/
byprxl
bradcarrieshow
Ma infatti cos’è sta roba???
Cmq rivendico il primato di essermene accorto per primo!
agora
Hei, bevi anche tu tiscaliblog! Il blog semplice essenziale e veloce.
Ingredienti: 50% mrktng, 49% acqua, 0,9% aromi, 0,1% edulcorante “transparent”.
palmiro
devono aver pensato che siccome un blog è un forum personale- illuminazione ermeneutica (la nuova era della comunicazione):perchè non fare un forum interpersonale e interattivo -che ovviamente c’erano già e si chiamavano forum. Quelli di tiscali però in confronto al cav sono ancora dei pivelli: lui sulle punto e le cinquecento della Fiat disse: “Chiamiamole Ferrari”
mu
il bello è che lo passano per blog, ma poi ci sono le regole per l’inserimento ANNUNCI, che, secondo loro i post non son altro che “annunci”…andiamo veramente di male in peggio.
utente anonimo
Esponiamo dai nostri balconi la bandiera con il logo di Splinder, dico io.
Schiaffo
Tiscali sarebbe da denunciare… ma un dizionario online con la definizione di “blog” non ce l’avevano sottomano? Se qualcuno apre un bordello e scrive sull’insegna “massaggi” mica scansa il codice penale…
bollesan
sei della mia popolazione, ora.
BillieJoe
vogliamo parlare anche di miodiario di jumpy? l’oratorio del web? tutti 15enni! incredibile! quelli di 16 anni non sono ammessi??? bah…forse li ha scritti tutti il figlio del tuo DM anche quelli…
freerider
io ti linkoooooooo … e visto che c’è …. ci metto pure l’iconcina! 😛 Ciauz! a prestoooo
ciampaglia
stavolta hai fatto bene a trattarlo male!! comincio ad avere dei dubbi sulle capacità professionali del tuo direttore… g.
ciampaglia
cmq si tratta di un uso osceno della parola ‘blog’. hanno fatto qlche modifica alla loro piattaforma per gli annunci (che per quello funziona benissimo) e ci hanno appiccicato l’etichetta ‘blog’… in realtà è un pasticcio, una sortam di pizza-forum! g.
shary
ho visto quello che definiscono blog a Tiscali prorpio Lunedi’… dopo aver intortato per benino l’utente con un articolo lungo che escalta il blog come mezzo di diariopersonael comunicazione comnity ecc ecc ti scaraventano in questa pagina dove un utente che gia’ conosce i blog si trova confuso…Dove mi Iscrivo??? Come creo il mio blog???…Dopo essersi posto certe domande e non aver trovato i comandi necessari capisci che ‘e tutta una beffa e li prende il volo per altri lidi…Baci Sa
dirMKTG
qui si batte la fiacca… si comincia a sentire la primavera che incalza… intanto si registrano cali paurosi di audience…vogliamo forse emulare sanremo? cosa ti confonde cara personalità? quando pensi di aggiornare il NOSTRO blog?
alessiaonline
eccomi… puff… eccomi… tutti all’ikea
utente anonimo
Appunto come cazzo si parla qui…