Salve a tutti, sono il Direttore Marketing di questo Blog

Salve a tutti, sono il Direttore Marketing di questo Blog, e ho buone notizie per voi: ho rubato la password e la login e da ora in avanti ci scrivo solo io qua sopra, cari miei.
Capisco il vostra stupore: con le dovute proporzioni, è come se ad un certo capitolo dei Promessi Sposi, Don Rodrigo chiudesse a chiave Manzoni nel gabinetto e si impadronisse della narrazione cominciando a raccontare in prima persona i fatti suoi, di quanto gli piacciono le contadine, uscire la sera, le ciucche di vernaccia ecc.. E soprattutto non si lascerebbe morire in quella maniera.

Che dire? Rassegnatevi. Le mie lezioni di web marketing saranno molto più piacevoli dei pensierini di merda di chi ci postava fino a ieri: la Personalita Contusa attualmente trovasi sotto sequestro in una location segreta sorvegliata da miei account manager armati fino ai denti, il più vicino pc in rete è a 2 giorni di marcia dal covo. Temo che per un bel pezzo non ne saprete nulla.

Ma torniamo all’argomento più interessante: me stesso. Mi riprendo solo ora dalla interminabile notte di San Valentino.

In occasione delle festività amorosa avevo indetto un concorso per gratificare una fedele lettrice di questo blog con un premio molto ambito: passare con me la sera del 14 febbraio. Intanto parliamo della prescelta, la misteriosa lettrice cui sono mi concesso. L’Eletta mi ha contattato direttamente via email con tanto di attachment fotografico.

Appuntamento in un lounge-cafè alla moda: lei, timida, restava muta, così io ho potuto tenere beato il mio celebre Monologo su Me Stesso, il mio pezzo forte nell’arte della conversazione, e al quarto campari shakerato col ginseng l’ho caricata sul mio fuoristrada, dalla borsetta le spuntava l’angolo di un libro che mi pareva il manuale per installare il modem di Tiscali…

(continua?)

Questa voce è stata pubblicata in marketing. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

31 Responses to Salve a tutti, sono il Direttore Marketing di questo Blog

  1. mu dicono:

    OHMADONNA!!!!!! E’ IN CORSO L’AMMUTINAMENTO DI X§°!!!!!!

  2. MacUbu dicono:

    Salviamola, ragazzi! Ho già sguinzagliato i satelliti GPS, due cani da neve e uno squadrone di product managers.
    Bisogna mettersi nella testa del malvivente… se voi foste un Direttore Marketing fortemente disturbato, dove nascondereste la vittima? Nel quartier generale supersorvegliato della Nielsen? In un call center della VISA?
    Hmmm no, non funzionerebbe: “Buongiorno, sono Personalità Confusa, come posso aiutarla’”…

  3. zop dicono:

    Egregio direttore Marketing,
    apprendiamo con interesse la Sua successione nella gestione di questo blog di successo (ma dalla personalità sin’ora confusa). Nell’augurarle un buon lavoro, Le facciamo le nostre più sentite felicitazioni e Le ricordiamo che qualora volesse, come il suo predecessore, partecipare con un Suo stile al nostro gioco dedicato a Queneau, saremmo lieti di offrirle spazio in modo gratuito. Tenga presente che questa partecipazione potrebbe essere ripagata in termini di visibilità e di numero di accessi. A questo proposito rinnoviamo anche a lei l’offerta di inserire dei moduli per l’e-commerce nel Suo template riconsocendole una royalty del 25% sul venduto. Cordiali Saluti

  4. alessiaonline dicono:


    MARKETING INBOUND CALL CENTER

    Spett.le Rag. Gonio c/o GuglielMotel SRL, la informiamo che causa perdurante assenza ns CEO con potere di firma siamo impossibilitati a fornirle l’assegno di saldo vs fattura. La preghiamo pertanto di attendere il Suo rientro, previsto per l’aprile 2054. Nel frattempo cogliamo l’occasione per inviarle i nostri più distinti saluti
    Il Direttore Marketing

  5. janex dicono:

    …alessia stai bene? Mi sa che hai smesso di fare la terapia… il tuo problema sta peggiorando…

  6. utente anonimo dicono:

    Sai sempre regalarmi il brivido giusto, ciccia.

  7. agora dicono:

    Gent.mo Direttore Marketing
    la presente per dirLe che, essendo preoccupato per il Suo avvenire professionale in mano a quella scriteriata, mi piacerebbe tanto ma tanto, tanto, tanto che Lei si occupasse di frutta e verdura. Coi tempi che corrono potrebbe essere una buona soluzione. Ho in mente anche un nome per la sua nuova attività: e-frutta e-verdura by D.M.
    Cordialmente G.Favalli – Credit Regainer – di 4by4 S.p.A.- Concessionaria Fuoristrada e Auto Sportive e di Lusso –
    p.s.: Le ricordiamo la scadenza della rata (28/02/02) della Sua vettura, segnalandoLe che la mancata ottemperanza, ci vedrebbe, nostro malgrado, costretti a chiederne il sequestro.

  8. Sofia dicono:

    Carissimo DM, ieri mi ha concesso la mattinata libera, per consentirmi di andare a comprarle alcune cosuccie (reparto uomo di Prada) e che per questo motivo questa mattina ero assente. La sig.ra Zuppirolla o come si chiama, soffre di una sindrome che la costringe a emularmi qualsiasi cosa io faccia, allora mi sono permessa di consigliarle di andare in pensione, anche perchè le ho ricordato che lei (DM), predilige le segretarie giovani come me.
    Le ricordo che il nostro appuntamento mensile è fissato sabato 22 alle ore 22.00, non smetterò mai di ringraziarla, è un grande privilegio poter uscire con lei!
    La sua Segretaria Fedelissima

  9. alessiaonline dicono:


    http://www.SuonerieConfuse.it – la tua nuova suoneria per il cellulare

    marketing in bound call center
    Sig. Agora, vedo che le piace scherzare col fuoco, a lei la faccio chiamare dai miei avvocati…

    Noto un pericoloso calo nel numero e nel tono dei commenti… benchè io sia contro la forumizzazione dei blog non vorrei temere di esservi antipatico. Vero? Devo essere più interessante? Volete degli spunti? Va bene: vediamo… avete letto l’articolo sulle palestre dei vip su Mens’Health? Che ne dite? Ma a voi leggete più spesso Fox, Libero o Quattroruote? Io sono abbonato a tutti e 3.

  10. dirMKTG dicono:

    accipicchia, adesso non posso più firmarmi anonimamente Sig. Samantha Zuppironi…! ;-( Peccato, c’avevo un par di lettere da far firmare al Dr. Marketing in persona…

  11. Sofia dicono:

    alla c.a. sig.ina Samantha Zuppironi

    da oggi è possibile contattarmi direttamente al seguente indirizzo:
    http://dirmktg.splinder.it/

    Vorrei inoltre rassicurare tutti gli utenti che alessia sta bene, non si lamenta del cibo (perlopiùfiestanoncivedopiùdallafame) e vi saluta caramente.

    Il VS. stimato

  12. alessiaonline dicono:

    Il caffè è pronto, venga pure a prenderselo sul mio blog ;)…

  13. Bigman dicono:

    ah, dimenticavo, d’ora in poi i commenti critici saranno cancellati. cordialità vivissime,
    dir.mktg

  14. alessiaonline dicono:

    Che noia questo blog….

  15. utente anonimo dicono:


    pubblicità: comprate le patatine fritte da BM


    Giusto, bm, il tuo è molto meglio. A me piace.
    Firmato: il Direttore Marketing

  16. dirMKTG dicono:

    Dai, Bm è una brava persona. Sto portando avanti con lui un interessante discussione.

  17. gonio dicono:

    pubblicità: BM è proprio una brava persona

  18. agora dicono:

    [informazioni di servizio] 1. credo che il signor BigMan cerchi nei blog un potente stimolo alla sua compulsiva e ontologica coprolalia (per cui invito lui sul mio blog a cerca di lassativa ispirazione e voi sul suo per l’acquisizione di una dimensione estetica); 2. l’ISTAT segnala (e il dato paradossalmente non è truccato) che la riduzione dei post di commento – al pari della cryptonite – ha già in passato portato alla quasi estinzione del DirMktg; 2bis. quindi i fan di x§ possono contribuire al suo ritorno lasciando il dirMktg a parlare da solo col signor BigMan, evitando ulteriori commenti 3. nella più pura logica del “preventive posting” segnalo (tks to looptrain) il blog della caliente accompagnatrice del DirMktg [http://maryjaneforever2003.splinder.it] con l’inedita versione della cilecca sanvalentinesca 4. e, ora di grazia, tutto il potere alle cassiere!

  19. alessiaonline dicono:

    Milano, addì 19 Febbraio 2003

    Dott. Prof. Avv. E. Fallattutti
    Via C.Klain, 1 20100 Milano

    * Notifica di Comparizione *

    Comunichiamo con la presente che la S.V. D.M. è oggetto di querela sporta dal nostro assistito dott. G. Favalli – Credit Regainer – della Ditta 4by4 S.p.A.- Concessionaria Fuoristrada e Auto Sportive e di Lusso – all’esclusivo scopo di cautelarsi dalle Sue minacce.

    Ritenendo, pertanto, utile e proficuo, un incontro tra Lei e il nostro assistito, onde addivenire eventualmente ad una amichevole ricomposizione della vertenza, La invitiamo a comparire presso i nostri uffici.

    E.Fallattutti

  20. mu dicono:

    Consigli per gli Acquisti: Studio Legale Fallatutti & Associati – specializzato in querele

  21. marmaid dicono:

    ahò…e LS ancora ‘nse vede, eh?? ;-P

  22. alessiaonline dicono:

    Vorrei fare un colloquio con il Direttore Marketing, posso fissare un appuntamento o devo prima mandare un curriculum? Se vale la seconda opzione all’attenzione di chi devo inviarlo? Grazie.

  23. agora dicono:


    http://www.la_Nokia_è_Konfusa.it – suonerie polifoniche gratis (o quasi)!!


    Gentili tutti, dopo il colloquio avuto con lei la sera di San Valentino ho il piacere di informarvi che la dottoressa Manuscritti Marmaid è stata nominata South Europe PR & Events Manager della ns Ditta. La Dottoressa coordinerà l’attività sui paesi dell’area mediterranea e del Maghreb, e dirigerà personalmente la ns filiale di Civitavecchia. Augurando a lei a tutti voi buon lavoro, vi saluto distintamente,
    Il Direttore Marketing

  24. Samantha dicono:

    Gent.mo D.M.
    Le scrivo a nome dell’associazione PVC (personalitaconfusa victims council) di cui sono HP (honorary president) per cortesemente chiederLe di effettuare il suo post mattutino entro e non oltre le ore 07,30, in quanto, i nostri associati, dovendosi recare al lavoro, manifestano evidenti difficoltà di messa in moto. Vorremmo inoltre suggerirLe di valutare l’ipotesi di non dormire affatto alfine di poter essere 24h su24 online. All’uopo vorremmo indicarle, sperando di non essere accusati di comparaggio, un prodotto farmaceutico di sicuro interesse: maidorm compresse 1,5g – pesantucce ma straordinarie!

    Distinti Saluti – HP of PVC – Eriberto Guerra

  25. utente anonimo dicono:

    Gentilissimo Dottore, La volevo informare che come da Suo consiglio ho provveduto a trasmettere i dati da Lei consegnatimi per far effettuare ricerche più dettagliate [è un direttore marketing, e se non fa far ricerche lei chi le fa fare?] circa la sedicente segretaria Sofia, presso l’ufficio Personale, nella persona del Prof. Gen. Roncalli, in modo da chiarire così in via risolutiva questa spiacevole questione. Credo comunque di aver ravvisato nella Signorina Sofia in questione, tal dattilografa subalterna del pool segretariale sito in Direzione Generale, con aspirazioni professionali superiori. Cordiali saluti. Sempre devota ed affezionata
    Samantha Zuppironi Segretaria del Direttore Marketing Confused Personality’s Blog.

  26. alessiaonline dicono:

    La bella gnocca,evidentemente spaventata dal furore dell’accoglienza,non sapendo nulla del futuro prossimo,cercando di camuffare le mentite spoglie,si è incartata nel gerundio dileguandosi all’improvviso attraverso il dedalo di vicoli da cui il sedicente direttore era sbucato, sbagliando direzione e pizzeria!Il giorno successivo ho raccolto prove inconfutabili dell’avvenuto incontro:tracce di rossetto sul parabrezza,un tacco a spillo di circa 10 cm,filamenti di tessuto vario apprtenuti alla vittima sacrificale scampata tragicamente alla sorte per uno scherzo del destino,alone di profumo femminile persistente e dolciastro nell’abitacolo del fuoristrada….etc etc.Il telefono non ha squillato,altro che panasonic,nokia,ericsson: la ragazza era squillo!!!

  27. Samantha dicono:

    (Madonnasanta certo che è faticoso gestire un blog, puff, tutti ‘sti commenti, qui mi stanno forumizzando il post, chissà dove lo trovava il tempo la ConTusa, – allora, iniziamo a rispondere a ste ‘lettere, pant)
    – signora §ofia, dottore§§a Zuppiroli, prendete carta e penna, devo dettarvi…

  28. utente anonimo dicono:

    Zuppironi, Dottore, Zuppironi! [anche le segretarie hanno un cognome… e un’anima…]

  29. alessiaonline dicono:

    Gentile Direttore Marketing
    C/o web log di Personalità Confusa
    Splinder – Italy

    sono con la presente ad informarLa che tale Sig.na Zuppironi Samantha si è presentata presso il mio studio di psicoterapia applicata in data odierna, in preda ad una crisi depressiva accentuata da perdita dell’equilibrio e pianto irrefrenabile. Sono stato costretto a somministrarle farmaci antidepressivi, e sonniferi in dosi tali da imperdire alla sopracitata Signorina di prendere lavoro, per almeno gg. 10, salvo complicazioni. Lamentava, nei suoi pianti deliranti una scarsa sensibilità da parte Sua e con evidente sdoppiamento della personalità, sembrava convinta di avere un alter-ego soprannominato Sofia. La informo che la suddetta Sig.na Zuppironi Samantha, ha affermato che la mia parcella , per un ammontare di Euro 2.000,00 dovrà essere totalmente coperta da Lei. Le scrivo pertanto per avere le Sue coordinate bancarie al fine di trasmetterLe il relativo addebito. Distinti Saluti, Prof. Arcangeli Gabriele Psichiatra.

  30. utente anonimo dicono:

    ma santodìo qui ho appena aperto la start up e subito tutti già mi mandano fatture, invoices, solleciti di pagamento – e intanto le vendite non sono nemmeno iniziate, mi sembra di essere tornati ai tempi del crollo della new economy

    CIRCOLARE
    A TUTTI I SPETTABILI FORNITORI: TUTTE LE FATTURE VANNO INVIATE DIRETTAMENTE A:

    Amministrazione: Signora Zupparoli (giusto?)

    Amministrazione, sede distaccata: Ragioniera Sofia

    FIRMATO: DIRETTORE “the king” MARKETING

  31. Anonimo dicono:

    C’era un po’ di casino il giorno….Eh?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *