Drinnnnn

Drinnnn! Ore 6.15 del mattino, dal letto sento che squilla il telefono nel mio salotto (anche se salotto forse è un termine un po’ forte, diciamo che che si tratta di quella stanza che non è la cucina, non è il bagno e non è nemmeno dove dormo, quindi immagino sia il salotto. Ma torniamo all’alba del telefono furioso). Mentre mi alzo dal letto auguro svariati malesseri intestinali al chiamante chiunque egli sia. Alzo la cornetta, da cui esce una voce stridula e maschile:

– Chi parla?
– Sono io!
– Io chi, mi scusi?
– Io! il Direttore Marketing del tuo blog!
– Ommammamia. Ancora?
– Silenzio! Voglio un post per addetti ai lavori! Devi entrare nel giro!
– Senti, facciamo così, tu mi lasci andare a dormire, e io giuro sulla vita tua e della tua famigl…
– No! Giura su una cosa a cui tieni. Giura sull’anima di Ella Fizgerald!
(orrore) – No, Ella no!

14 Comments
  1. utente anonimo

    ma sai che neppure io l’ho capita bene ‘sta cosa?
    E’ successo tutto così in fretta…

  2. zop

    un mio amico fisico aveva calcolato che poiché TUTTI scoreggiano… e poiché al mondo siamo sei miliardi di uomini… e poiché gli animali sono miliardi e miliardi e miliardi più di noi… e pure loro scoreggiano…
    insomma per farla breve l’atmosfera terrestre che respiriamo dovrebbe essere costituita da scorregge più o meno al 23%!
    ora mi domando se questo mio intervento è fuffa che sarà spazzata via… oppure proprio in quanto fuffa scoreggiona avrà successo esattamente come i giornali scandalistici… le trasmissioni pattumiera e tutta la fuffa editoriale che è tanto di moda, fa audience e non sembra che venga spazzata via… anzi (soprattutto in TV) la stiamo importando e comprando dagli stati uniti e dall’estero… invece che produrcela da noi…

  3. stefansia

    ora godo… la prossima volta che il coinquilino marxista della mia amica mi dice che sono middleclass gli rispondo che sono una “peone”, perche’ ho un blog… grande!!!!

  4. Dulcinea

    Diavolo! Mi hai messo addosso una discreta ansia. Il mio blog è un tripudio di fuffa. Dovrò eclissarmi, tornare lì da dove sono venuta? Ommioddio, ci avevo creduto. Avevo scioccamente pensato che in questo angolo di paradiso ci fosse spazio anche per i brutti anattroccoli. Mi sono illusa. Verrò spazzata via con tutta l’altra fuffa. No, non mi arrenderò così facilmente, mi incatenerò ai cancelli di splinder: se sparisco io, con me deve sparire anche Laura Freddi! Perché lei può produrre fuffa su scala nazionale ed io no per pochi intimi??? Ciao Dulci

  5. alessiaonline

    non ti preoccupare, io credo che a questo mondo ci sia posto per peones, professionisti, fuffaroli… la selezione naturale è una regola che non vale per la razza umana, è certo, altrimenti non si spiegherebbe l’esistenza del mio capoufficio:)

  6. marianna

    io e la mia fuffaggine siamo dure da intimidire. chi la dura la vince.

  7. Dulcinea

    Io sono già incatenata, col cacchio che cedo come se fossi fuffa qualunque. Anche un peone ha la sua dignità da difendere. Faremo sit in se sarà necessario. Intanto mi portate un paio di rosette con la mortadella ed una lattina di chianotto? A stare qui incatenata viene un certo languorino. Dulci. P.S. Senti contusa, quando sei famosa famosa mi fai un po’ di pubblicità? Ed anche un autografo con dedica che mia nonna ti segue sempre? Grazie, una tua sincera fan 😉

  8. gonio

    forse la mia afasia sta assumendo tratti disumani, ma questo (di)spettabile DirMktg comincia a ispirare tenerezza.
    Più ne calchi i lati sgradevoli (il look metallizzato, lo sprezzo degli orari civili…), più spicca nella sua aureomediocre umanità. Se poi rileggi le metafore è quasi tenero (ma BillieHoliday o DinahWashington?).
    Orsù, contusa (quello di Dulcinea è un lapsus traumatico?), libera la tua creatura ed elevala come solo i tech-peones sanno fare.
    Urge un progetto simil-cribbio tutto per lui (aperto concorso di idee per il nome).
    Quanto all’ineluttabile darwinismo, sento che si sta alzando l’inesorabile sensatezza della fuffa

  9. Dulcinea

    “Contusa” è un finto lapsus ed un nomignolo affettuoso. Giocavo nel mio ultimo commento, that’s all. Sì al progetto! Ciao d.

  10. utente anonimo

    l’immagine di dulcinea incatenata ai cancelli per protesta è commovente (e ricompare su GNU in questo commento di looptrain a questo GNUpost)

    dulci temo che il mio acme di notorietà sià già questo: avere te, lui e lei che che venite qui a leggere i miei pensierini e mi dite cosa ne pensate. ma se davvero un giorno divento celebre, giuro che vi porto tutti in pizzeria, offro io

    x gonio bella e delirante l’idea del blog del direttore marketing, xò ci vuole troppo tempo e un genio del webdesign (il direttore è molto esigente) – dinah washington è brava ma urla, billie holiday invece è una creatura ultraterrena:)

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *