"Mundus transit et concupiscentia eius", come diceva quel tale

Avere un blog personale potrebbe essere come partecipare a sedute psicoterapeutiche di gruppo gratis: tu parli e persone mai viste stanno a sentire. Costoro possono anche dire la loro, nei commenti o sul loro blog. Poi tocca a te ascoltare.

Notizie sulla mia vita professionale: attualmente essa trovasi a qualche metro di profondità in un oceano di guano e stallatico molle.

Il nuovo collega, altrimenti noto negli ambienti lavorativi come “il pirla nazista”, ha fatto carriera in poche ore e già adesso ha mansioni più importanti delle mie. Se tuo malgrado hai rovistato nel mio archivio (ma dicono che nessuno vada a leggersi gli archivi, troppa fatica) o se per qualche imperscrutabile motivo leggi i miei post da un po’ di tempo – avrai saputo della mia capa e dell’ing. Darth Fener: ebbene, nel frattempo entrambi sono stati amichevolmente licenziati. La mia capa verrà sostituita dal sanguinario ing. Destino, un uomo anzi un androide di infinità crudeltà. In quanto a me, oramai in ufficio godo della fama di ribelle indolente e rompiscatole, per cui presto mi troverai in mezzo ad una strada. Amen.

6 Comments
  1. BillieJoe

    amichevolmente licenziati??? pure loro??? alla faccia del turnover…

  2. utente anonimo

    non è che i tuoi amichevoli datori di lavoro leggono il tuo blog??
    rinnovo il mio aiuto come scenografo se ti dai al teatro! 😉

  3. utente anonimo

    Ahia, come ti capisco! Same here! Com’era quella cosa del blogsolidale x le dritte lavorative?? 😉
    PS: grazie di avermi linkata!

  4. mu

    monaco…che davvero sei scenografo?? no, sai com’è, in effetti in origine mi sono iscritta ad architettura proprio perché avrei voluto diventare scenografa…ma tu pensa…

  5. utente anonimo

    beh non sono proprio scenografo professionista..
    diciamo che ho fatto lo scenografo per 3 anni ma a livello amatoriale, ma i miei esami di storia del teatro li ho dati anche io!! se ci metti che mio zio è pittore e mio padre era architetto.. 🙂

  6. utente anonimo

    Lo sto leggendo io l’archivio dei tuoi blog. Son cose.

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *