6 commenti su “Email ricevuta poco fa”

  1. Già nei primi post ci si incontra Schopenhauer, la persona principale nel ultimo post del 2019 e del blog. D’altra parte, vuoi far levare statua e tomba di Galileo, quella di Firenze … È interessante e promettente di trovare l’interesse per la filosofia e questa visione del futuro, il 2020 almeno si trova nel futuro del 2002.

    Rispondi
    • Gentilissimo, ringrazio del commento, e già che ci sono faccio l’ennesimo sfoggio (tardivo, non richiesto) di autoreferenzialità: invero sono un fan di Galileo, e in generale della scienza.
      Il post qui sopra era stato probabilmente scritto sotto l’effetto di stupefacenti, o nel maldestro tentativo di scrivere spiritosaggine.
      Anzi, la statua di Galileo secondo me bisognerebbe metterla in piazza del Sant’Uffizio (cioè di fronte al palazzo dove lui, mi pare, fu processato e sbattuto in galera). A mio avviso bisognerebbe pure intitolare a lui l’intera piazza. Allo stesso modo muterei il nome di Campo de’ Fiori in “piazza Rogo di Giordano Bruno”.

      Rispondi

Lascia un commento