OROSCOPO 2006

Non lo avevo fatto mai, ma di questi tempi si prova tutto. Sul giornale, sovrappensiero, stavo leggendo la pagina dell’oroscopo. Il quale, con un linguaggio rassicurante quanto oscuro asseriva che per il mio segno va tutto bene:"Ma sì, dai, tranquillo, non c’è di che preoccuparsi: è scritto nelle stelle, sarà un 2006 meraviglioso! Salute, amore, lavoro, soldi che crescono sugli alberi e così via. Certo, magari qualche problemino ogni tanto (ad esempio, a metà giugno Marte va nella terza casa coi Gemelli) ma poca roba, tutto s’aggiusta amico mio, lo dice Saturno."

Peccato che il signor oroscopo sostenesse la medesima tesi anche per gli altri undici segni dello zodiaco. Ragazzi, state sereni, perchè quest’anno non solo l’interà umanità godrà di buona salute (niente morti fino al 2007, quindi) ma diventeremo tutti miliardari! Ma proprio tutti! Ohè, lo dice Saturno, mica il primo che passa.
(A bè, se lo dice Saturno..)

Eppure, non mi convince mica.
O non lo capisco: "Buone notizie per i nati nella prima decade del Cancro: la Luna trigona opposta a Giove entra nel Sagittario che collide con il Sole, Urano ci prova con la Vergine mentre i Pesci escono dall’Acquario e finiscono sulla Bilancia, il Leone sorride all’Ariete e intanto, il Capricorno…"

A questo punto, non ho potuto fare a meno di smettere, e di pormi una domanda. La domanda che – è certo – ogni astrologo si pone, o dovrebbe porsi, almeno una volta nella vita. Una domanda forse senza risposta.

Ma che cazzo di animale è, un capricorno?

Questa voce è stata pubblicata in cose. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

47 Responses to

  1. Franfiorini dicono:

    Confuso, nell’oroscopo mio hanno messo che rimorchierò cifre di uomini. Questa cosa già me la dicono in paese e io son singola, non vorrei portasse ancor più sfiga, per dire.

  2. sì, ma l’oroscopo di tutti questi uomini cosa dice?

  3. Dyonysos dicono:

    E che cazzo.. Io mi volevo suicidare, ora devo aspettare fino al 2007?

  4. shemale dicono:

    Capricorno: animale mitico che ha il dorso, la testa e le zampe anteriori di una capra e la coda di pesce, simbolo di una natura duplice.

    Allora è il nome che è sbagliato….

    Bisognerebbe chiamarlo capripesce o pescecorno, secondo i gusti.

  5. missmidnight dicono:

    Nel mio oroscopo hanno detto che avrò un annata terribile…però hanno indolcito la pillola con belle paroline da cornice…un capricorno…ahahah :)

  6. utente anonimo dicono:

    Io sono capricorno… e adesso ho una crisi di identità per colpa di uno che si fa chiamare personalità confusa… è il colmo dei colmi!!!!

    EMI

  7. boinz dicono:

    Ehm, signor Confuso, cosa diceva il suo oroscopo 2005?

  8. senera dicono:

    ma questo oroscopo l’hai guardato? ;)

  9. diamonds dicono:

    spero che pure per i nati nella seconda decade siano pronosticate salvifiche collisioni astrali(e che non ci siano complicazioni di sorta con i nostri piccoli amici a sei zampe)

    p.s. il capricorno è come il cavagrillo immagino.Solo un parto di una fantasia da campeggio in notti mescaliniche(come tutta l’epica)

  10. utente anonimo dicono:

    … ma QUANDO esattamente Urano ci prova con la Vergine???

    francesca

  11. quando i Pesci usciranno dall’Acquario per esser posati sulla Bilancia (e quindi, incartati), credo.

  12. Giulia_Blasi dicono:

    Reitero il commento di Senera: l’oroscopo di Rob Breszny su L’Internazionale è il più simpatico di tutti. E ci prende.

    A me hanno unanimemente predetto soldi. Speriamo!

  13. IlaLuna84 dicono:

    Io lo so! Io lo so! Sono preparata!

    Il capricorno è un animale con la testa di capra e la coda di pesce.

    Io sono capricorno e mi ero sempre posta questa tua stessa domanda.

    Così, mi sono informata.

    E’ sempre bello essere utili ad una blogstar! :D

  14. testa di capra e coda di pesce… ma si mangia pure?

  15. Villino dicono:

    When the moon is in the Seventh House

    And Jupiter aligns with Mars

    Then peace will guide the planets

    And love will steer the stars

    This is the dawning of the age of Aquarius

    The age of Aquarius

    Bei tempi che furono!!!!!

  16. gattasorniona dicono:

    Prova quello

    d’Internazionale
    : è il mio oroscopo di riferimento "ufficiale"…

  17. gabriellagirls dicono:

    capricorno…ehm…capripesce… pescecorno…

    possibile che gli O.G.M.

    esistessero

    già nell’antichità ?

  18. utente anonimo dicono:

    lo avevo capito che eri del cancro caro il mio lunatico!

  19. jacko83 dicono:

    mi spiegate perche’ leggo 2 oroscopi diversi e sull’oroscopo A sarà l’anno della svolta, sull’oroscopo B sarà l’anno da svoltare?

  20. reazioneAcatena dicono:

    oroscopodipendenti…

  21. utente anonimo dicono:

    sono una capricorno stagionatella ma non mi era mai accorta della coda di pesce. non si finisce mai di imparare. bentornato!!!!!!! tanti cari auguri!

  22. gnorri dicono:

    Il capricorno è un animale mitico, creato dalla fantasia in tempi remoti.

    Un po’ come l’unicorno o Rosy Bindi.

  23. kumquat dicono:

    probabilmente è uno stambecco d’alto mare.

  24. utente anonimo dicono:

    ho notato che i blogger più simpa son quelli del canchero. bene.

  25. utente anonimo dicono:

    la mia ex è un capricorno, e o detto tutto! :)

  26. utente anonimo dicono:

    #29

    HO detto, naturalmente!!

    #29

  27. IlaLuna84 dicono:

    No che non si mangia, Confuso! Ehi…vai via con quella forchetta!! Ahia!

    :D

  28. jame dicono:

    non è un animale…

    jS

  29. kj dicono:

    E’ il segno del solstizio d’inverno, della fase più fredda e buia della natura, che si chiude nel gelo invernale. Il grafico del segno è complesso, di origine egizia e caldea, è una stilizzazione dell’immagine del mitico animale che raffigura il segno: la capra con coda di pesce. La capra, animale di terra, simboleggia la salita verso la vetta della montagna, la solitudine; il pesce simbolo di rinascita, di purificazione, di spiritualità. Nel ciclo evolutivo dell’uomo il Capricorno è l’espiazione, l’ascesa verso valori superiori, l’accettazione del destino. Nel processo psichico indica la concentrazione delle energie in vista di un obiettivo, la disciplina interiore, il senso di responsabilità.

    Chi nasce sotto questo segno è introverso, chiuso, molto controllato e dominato da una grande ambizione che lo spinge a ottenere il massimo possibile.

    E’ particolarmente adatto ad assumere incarichi di responsabilità e non si sottrae a impegni che richiedono doti di sacrificio. Riesce bene nell’editoria e nelle attività legate all’edilizia.

    Sono persone che incutono un certo rispetto, hanno uno sguardo proiettato lontano, un’aria un po’ severa e pensosa, sembrano dei solitari. Ispirano fiducia, mai ci si potrebbe aspettare uno sgarro da persone così serie. La prima impressione non inganna, sono proprio così, rispettabili, posati, razionali, affidabili.

    Tengono i piedi saldamente ancorati a terra, disdegnano i romanticismi inutili, i fronzoli, le chiacchiere vuote, il perder tempo. Ecco, il tempo è qualcosa che hanno ben presente, sanno quanto sia prezioso ma non hanno fretta, conoscono l’arte dell’attesa, la pazienza, il saper rinviare in vista di una circostanza migliore. Conoscono l’arte dei costruttori, di chi mette un elemento sopra l’altro con calma e sicurezza, certo che alla fine rimarrà qualcosa di stabile, per sempre.

    ———————————

    Caro persConf, se ne vuoi sapere di più chiedi…

    personalmente sono un Capricorno ed ho compiuto gli anni ieri…

    :-P

  30. nocedifool dicono:

    inutile che snaccheri le chele. che c’è un po’ di capricorno anche in te, essendo il segno complementare al tuo. per questo sei confuso. e poi indovina qual è il pianeta che domina il capricorno? quello che deve aggiustare le cose…

    e se l’hai fatto incassare son capperi tuoi…

  31. utente anonimo dicono:

    rob breszny è formidabile. leggere il suo oroscopo e seguire i suoi consigli settimanali è meglio che andare in analisi. e poi, sarà un caso, ma col cancro ch’azzecca sempre, anche perché è il suo segno e tiene sempre una parola di riguardo.

  32. IYIarco dicono:

    potresti anche smetterla un po’ di tirartela e pavoneggiarti da blogstar

  33. lofoten dicono:

    Scusami se puoi aiutarmi te ne sarei grata ho solo voglia di sapere ke cosa porterà saturno nella mia vita visto ke io sono nata il 25.07.67 ore 3 e il mio saturno di nascita è in XII casa in ariete e il mio lui del 18.08.69 ore 14 ha il suo saturno di nascita in toro in VI casa. io e il mio lui abbiamo entrambi le veneri congiunte al sole mi spiego io ho venere in vergine e lui in cancro e sono congiunte in quanto siamo entrambi del leone se mi puoi dare una mano ti ringrazio.

  34. lofoten dicono:

    Ciao a tutti,

    oggi è entrato marte nel segno dei pesci.

    In base ai miei dati di nascita, questo astro, ora nella mia settima casa, dovrebbe presto transitare sul mio giove natale e sulla mia luna natale.

    La cosa che non capisco bene (e scusate la mia scarsa conoscenza astrologica) è se i suoi benefici verranno lesi dalla presenza di venere in toro, opposta a molti pianeti del mio tema natale. O se la presenza positiva in pesci possa essere allo stesso tempo negativo a causa dei cattivi aspetti che può formare con i pianeti natali che ho nel segno del sagittario.

  35. utente anonimo dicono:

    Da poco mi sto interessando su l’astrologia. Ho paura di crederci, anche se certe cose ancora non mi sono del tutto chiare e certe. E’ possibile, data l’ora,il luogo e la data di nascita, sapere se una persona è bisessuale o comunque attratta dallo stesso sesso?

    Lo’

  36. agoinunpagliaio dicono:

    Capricorno è opposto al tropico del Cancro, sulla terza casa del Sagittario, in opposizione a Saturno ed in collisione con le scemate che sto a scrivere…;-)

  37. DevilsTrainers dicono:

    ah l’oroscopo! maledetta fuffa!

    personalmente lo paragono a ciò che dicono Bush, Berlusconi e Blair…

  38. utente anonimo dicono:

    il capricorno è tipo il pecorone bastardo però al posto delle corna da renna posticce ha delle corna tutte intorcinate.

    credo.

    strichnina

  39. Jojoy dicono:

    Come che animale è?

    Uno stambecco, no?

    Vabbè c’ha la coda di pesce, ma sempre stambecco è.

    E’!

  40. Q.lla dicono:

    Mi rendo conto solo ora che io non me l’ero mai chiesto che cavolo di animale fosse il capricorno. Mai chiesto. E mica che lo sapessi. No, no.

  41. jenma dicono:

    Il Capricorno… il mio povero segno cornuto e bistrattato perfino dall’oroscopo (non è affatto vero che dicono sempre che andrà tutto bene… infatti negli anni precedenti hanno predetto anni da schifo per il Capricorno – e vi assicuro che nel mio caso c’hanno azzeccato! -… sembra che il 2006 sia il primo anno decente dopo tanto tempo… se non è vero vado da Paolo Fox e lo uccido!).

    Cmq, tanto per l’appunto, il Capricorno dovrebbe essere un animale mitologico metà pesce e metà capra… c’è tutta una simbologia dietro, ma non ho voglia di starla a scrivere! ;p

    Tutte reminescenze della mia fase new-age! ;p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *